Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'aria'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. buongiorno, ho un problema con compass anno 2021 motorizzazione nuova da 130 cv 1.6 a freddo accende spia motore e rileva l'errore P0096 l'auto ha 24.000km praticamente nuova, il problema è con più diagnosi non riesco a leggere il valore reale del sensore aria aspirata 2 che teoricamente dovrebbe essere quello sul collettore insieme al sensore di pressione collettore giusto ?
  2. a freddo alla mattina confronta tutte le temperature che hai disponibili in diagnosi (cito x esempio il P0115 sensore temp motore con causale nella temperatura esterna, in passato su 1,3 mj sempre P0115 con causale nel sensore temperatura aria aspirata che a freddo segnava 74 C° &tc &tc) e controlla anche che non sia un sottotensionamento
  3. Carissimi, ho questa Stelvio che mi fa tribolare: entrata con errori sopra descritti, abbiamo trovato molto olio motore nella farfalla attaccata al gruppo filtro aria, addirittura trasudava olio dalla scheda della farfalla su intercooler. Facciamo reset errori e facciamo provare. N.B. km non certificati... Dopo alcuni giorni si è ripresenta la spia Mil: decidiamo di partire a sostituire questa con una nuova Marelli. Passati un paio di giorni riappare spia Obd e stessi errori...mi accorgo che esiste un altra farfalla su tubo ingresso collettore aspirazione/testata e guardando sul web sono soggette a guasto causa olio interno ai contatti. Riscontrando anche su questa tracce di olio motore e trasudi concordiamo con il cliente di cambiarla (sempre nuova Marelli) e provare la vettura. facciamo reset e apprendimenti con Texa. La vettura va bene da noi per una settimana, provata a vari regimi su strada. La consegno e il cliente ci corre per c.a. 5 gg e poi si riaccende e spegne la spia Mil random. Oggi me la porta, faccio diagnosi e mi ritrovo gli errori sulla farfalla come sopra (allego stampa dtc). Ora chiedo aiuto in quanto non so dove porre attenzione: ho visto che c'è la farfalla della swirl sul collettore ma prima di sbilanciarmi e fare figure, preferisco fermarmi e ragionare sul da farsi. Sto pensando anche alla Egr con scambiatore. Grazie del supporto. Buona giornata stelvio buriana.pdf
  4. Buondì, ho verificato Io sull ultima Stelvio riscontravo guasti p046e / p045a. (Scostamento positivo EGR / comando valvola EGR) Verificando i tuoi dtc, parla di attuatore by pass bassa pressione EGR. Dovresti per sicurezza provare a scollegare connettore farfalla tra filtro aria e turbo e vedere che dtc ti spara.
  5. La tua in riparazione ha doppio impianto di raffreddamento, quindi manicotto rigido da turbo a farfalla (la farfalla tra filtro aria e turbo), manicotto rigido da turbo a IC, il manicotto in gomma dei vapori olio e poi ci sei. In 1 ora ci stai L ultima EGR che ho cambiato era su Stelvio con solo 1 impianto raffreddamento , quindi leggermente più rapido
  6. io ho cambiato le 2 farfalle che vi allego: una sul filtro aria, l'altra sul collettore aspirazione.
  7. Ciao a tutti volvo xc40 2.0 d3 spia motore accesa errori rilevati p0471 sensore A pressione allo scarico, p00BC flusso massa o volume aria A flusso aria basso, p2002 efficienza filtro particolato efficienza sotto soglia bancata 1 , p20EE efficienza catalizzatore NoX SCR sotto soglia bancata 1 cancello il guasto e dopo circa 300km si riaccende spia motore con gli stessi errori ma il motore non va in recobery circa 1000km fa ho sostituito tubazione in gomma in entrata corpo farfallato per fessurazione,lavato il dpf perché era intasato con ultrasuoni il motore era fiacco per dpf intasato causa tubazione fessurata e ho pulito scambiatore egr edesso si presentano questi errori che ho elencato ma non capisco correlazione errori dpf e sistema NoX e basso flusso massa aria
  8. ad una sono impazzito ..ed era il filtro gasolio , messo nuovo che aspirava aria ..se ricordo bene c'e una vite di spurgo sul filtro ed era quella che non era serrata bene ..ma la memoria comincia ad abbandonarmi purtroppo
  9. il sintomo è preciso, a volte una ulteriore facile riprova la si ha alzando la vettura nel posteriore quindi lascinado il serbatoio più alto in modo che il gasolio non possa tornare indietro, ora non ricordo bene ma una volta una di queste aveva un tubo che aspirava aria perchè toccando si era consumato in zona filtro gasolio ripeto non ricordo bene successo più di dieci anni fa
  10. Sono in un periodo di rogne... Avrei questa Ford Kuga che ogni tanto sembra che lo fa in rilascio mi valida il P1102 (Sensore misuratore massa aria entro il campo ma inferiore rispetto all'atteso - l'ampiezza del segnale è al di sotto del valore minimo) é stato già sostituito il sensore massa aria con uno originale + reset in centralina. controllando con diagnosi valvola egr + farfalla sul collettore si vedono che lavorano.... prima che prende l'errore non vedo inpuntamenti delle due valvole ma solo massa aria nominale più alta di 80g circa rispetto a quella effettiva... consigli? potrebbe essere un'aggiornamento software
  11. Quando ricarichi l'impianto parte subito? quindi controlla aspirazione circuito,togli filtro aria,carica impianto e vedi subito,se non ci sono aspirazioni vai diretto con iniettori,io ne ho cambiati molti,falli controllare prima,solo che li deve essere uno con le p...e!
  12. Sara' la differenza tra l'aria dell'inquinato nord italia e l'aria bel polveroso nordafrica
  13. buongiorno a tutti ho questa vettura che gira a 3,5 cilindri e sento un ritorno nel filtro aria ,ho sostituito il gruppo scambiatore calore EGR in quanto aveva una valvoletta inchiodata ma il problema persiste ho controllato la fase ma è tutto ok ho pulito il collettore aspirazione e ho controllato l'albero a camme e sembra ok . ho l'impressione chee i gas dell'IGR tornino in aspirazione ho fatto controllare anche la turbina a banco ma è ok se qualcuno puo darmi qualche dritta grazie
  14. peppino mibtel

    [Nissan Navara 06/2003 2498cc YD25 126Kw Diesel] Scarse prestazioni

    ...... la faccio breve, naturalmente nessun dtc correlabile ma per fortuna dopo un primo monitoraggio di base quindi massa aria pressione turbo etc etc passando ai controlli pedali (e velocità, di primo pensiero ipotizzato mancanza segnale) tutti presenti quindi percepiva bene i 3 pedali e la velocità veicolo, scorrendo i parametri da selezionare per il monitoraggio logico mi accorgo (come detto per fortuna kts tra i dati motore lo aveva) di una voce - interruttore di folle - e monitorizzo anche quella ebbene (vedi filmato, chiedo scusa non si capisce benissimo) si è rlvelato in effetti lui causale in quanto praticamente la centralina percepiva bene la folle reale della leva, percepiva l'innesto della prima e seconda velocità, NON PERCEPIVA l'innesto della terza e quarta velocità, curiosamente percepiva bene quinta e retromarcia (su strada non avevo provato in quinta) l'interruttore è interno al cambio (tipo retromarcia diciamo) e considerando che funzionava ma non sulla posizione leva di innesto centrale diciamo quindi terza e quarta la logica ha portato a sconnetterlo (on/off n.a. marcia innestata) per prova e in effetti le prestazioni sono tornate normali credo proprio che data l'età del mezzo e il assai poco pragmaticamente ipotizzabile intervento sia di sostituzione - la quale aldilà delle ipotizzabili problematiche di fornitura - mezzo del 2003 - appare decisamente non risolutiva dato che l'interruttore in prima seconda folle quinta e retromarcia funziona - sia di verifica e intervento sui leverismi....... interni al cambio....questa sarà la soluzione definitiva
  15. ciao ottimo lavoro il grafico, mancherebbero i giri motore per avere un quadro più comprensibile ora scusa non è per criticare magari più di quelli non ti fa mettere oltre alla egr direi di considerare anche il suo "compagno di merende".... il corpo farfallato... che appare azionato almeno si direbbe dai numerici in basso della pressione collettore e della massa aria (sei al minimo lì giusto?) anche perchè, ripeto mancando i giri, la valutazione relativa all'intercorrelazione delle linee di pressione massa aria e appunto ciò che non c'è quindi i giri è più complessa come causale certamente sulla massa aria ci sta, è elettrico o pneumatico?
  16. Salve io sono Giovanni, meccanico Mercedes di professione e possessore del modello di cui parliamo. se posso essere di aiuto, verificare che le bobine siano originali o Delphi, non usate altro perché ne ho provate diverse ma smontate immediatamente. gli attuatori alberi camme sono stati modificati da casa madre almeno 2 volte, i primi costavano 23€ CAD adesso circa 50€ CAD . il debimetro quando non lavora, non vi darà codici difetto perciò decidete dai parametri se funziona "pigramente" a me piace dire così. guardate il correttivo quando accelleri e decelleri , se rimane sempre li.... via nel bidone. 200 Mila km circa durano. e dal collettore di aspirazione, parte anteriore hanno non solo il vizio di rompere il bilanciere degli swirl, alterando il flusso d'aria in entrata, ma aspirano l'aria e quindi vi può generare le mancate accensioni . la macchina è bella perché è bella, però è schizzinosa. giusta osservazione del collega che dice che non ce ne sono tante in giro quindi ... un po' di pazienza ci vuole.
  17. Salve a tutti ho questo errore p0530 pressione aria condizionata controllato vari fusibili e rele cambiato pressostato gas sul radiatore controllato quantità refrigerante ok se do 12v sul connessione compressore si sente la puleggia partire potrebbe essere compressore partiti?
  18. ad oggi ha percorso circa 15.000km per rabbocco sto usando il castrol 10w60 ................. il consumo e' diminuito a 1L in 4000 km, il motore gira bene e non ha sfiato,entrata turbo e tubo aspirazione aria praticamente puliti ................ proveremo,al tagliando dei 20.000 a fare un pieno di 10w60 ..................magari migliora ancora un po ...... stu mbriacone
  19. autofficinamotors

    [Opel Astra h 04/2007 1.7cc Z17dth 74Kw Diesel] Non parte Climatizzatore

    Nono errore p0530 pressione aria condizionata il compressore non attacca proprio
  20. Per completezza non qui ma ad esempio su mercedes quando si cambia il filtro aria bisogna dirlo alla centralina
  21. Siamo alla frutta ormai Incredibile .........da qui in avanti, con le più giovani conviene che al primo problema di massa aria o EGR , fare una prova senza filtro....... che molto più efficace di giorni insonni.......... Avrei scommesso che il problema era dentro la EGR .......ma avrei perso ovviamente
  22. buongiorno, questa vettura dopo km prende l'errore P0100 massa aria inferiore alla soglia filtro aria nuovo misuratore massa aria nuovo ma nulla il difetto compare comunque dopo una 50 di km
  23. DIFETTO RISOLTO.... con la sostituzione del filtro aria 😢, era della purflux messo da me stesso nuovo 9000km fa, ma a quanto pare è tarocco... adesso ne ho messo uno originale, e no valida più il dtc... Grazie a tutti quelli che sono intervenuti a supportarmi al problema
  24. la egr potrebbe essere funzionante, ma avere i condotti parzializzati e di conseguenza fare alzare la massa aria proprio quando egr lavora di piu'........... in rilascio . al contrario se sta in perdita o impunta la massa aria e' piu' bassa per eccesso di ricircolo .
  25. Sul primo step, o meglio nel primo comando EGR (banana più stretta) potrebbe essere giusto il comando, poiché il motore è in rilascio, ma nel secondo apparte che il tempo è maggiore (banana più grossa) , il motore è in accellerazzione e di conseguenza la massa aria è ovviamente più bassa .......... questa condizione la vedo strana se non effettivamente anomala...........
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.