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  1. Tommo

    Texa Nemo Mini migrazione da un tablet ad un altro

    Non penso sia fattibile in quanto non sei in possesso del dongle o chiave hardware. Quando acquisti solo il software da installare su pc generico l'azienda fornisce una chiavetta usb che è una chiave hardware da tenere inserita nel pc per far funzionare il tutto. Sui tablet prodotti da texa questa chiave è integrata all'interno del dispositivo. Da capire se è possibile rimuoverla in qualche modo ed interfacciarla ad un altro pc. Bisognerebbe aprire il dispositivo e verificare. Ad ogni modo potresti rivolgerti a qualche azienda che ripara tablet e cellulari, magari la batteria non è customizzata e si può trovare a ricambi e risolvi con poco. Oppure un bel powerbank, di quelli belli grossi, fissato in qualche modo al tablet in maniera che sia sempre in carica..
  2. Tornando a questo vecchio topic, la macchina in questione da quando è arrivato il caldo o cmq da quando si sono alzate le temperature non difetta più! Quindi la batteria o m avviamento sono i primi indiziati, come si diceva. Adesso ha un' altro difetto! Non sò se aprire un altro topic o modificare questo.
  3. aggiungo che nei parametri c'è la velocità di rotazione del primario per discriminare senza nemmeno aprire il cofano tra frizione e componenti a valle della stessa
  4. ciao scusa due cose: occorrerebbero tutti i dati della vettura del problema dei rilievi interventi già fatti dovresti aprire il topic nella giusta sezione quindi in meccatronica del marchio automobilistico di cui questa vettura fa parte grazie
  5. Ciao Ragazzi Fiat Doblò 1.9 Jtd del 2007 con chiusura centralizzata che funziona ma si torna ad aprire subito dopo. Fatta diagnosi e capito che il problema è la porta scorrevole laterale che viene segnalata sempre aperta. Verificati i contatti (classico difetto) ma il meccanismo lavora bene. Notato però con multimetro che continua ad esserci continuità tra di due fili che vanno all'interruttore della porta, anche quando non vi è collegamento con connettori staccati. Ho cercato su texa uno schema elettrico, per capire dove vanno questi fili e quali arrivabo al body, ma non se ne parla. Per evitare di smontare tutto l'abitacolo, qualcuno può aiutarmi con lo schema?
  6. salve a tutti,v prima di aprire un post faccio sempre un attenta ricerca nel forum...ma questa volta non ho trovato riscontro ho questa vettura come da titolo che presenta il seguente problema: spia abs on dtc rilevati in ecu motore: p2000 accellerazione trasversale cambio in ecu abs: c1104 trasduttore di accellerazione segnale errato/nessun segnale entrambi non si cancellano. premesso che il sensore è stato sostituito in un altra officina con ricambio nuovo originale prove eseguite controllo continuità dal sensore al pettine ecu motore controllo alimentazione dello stesso e segnale in uscita verso ecu motore portato tre fili nuovi dal pettine ecu fatta anche taratura a zero con star diagnosi c ho anche appoggiato una ecu motore ma niente stesso problema provato centralina abs......ma niente..... se lascio il sensore staccato....cancella tutti i guasti...ma al primo giro su strada ovviamente rimemorizza entrambi i guasti. da schema il sensore in questione e cmq verificato.....il sensore va in ecu motore dove poi tramite can viene passato all abs quindi escluderei guasti su linea can..... sinceramente sono arenato..... ah il sensore l ho provato su altra smart....e funziona. ogni suggerimento sarò ben accetto
  7. @F.G.F.LLI GRECO SAS Ciao, prendi in considerazione di aprire una nuova discussione. Se il tuo problema è simile non importa, non accodarti ad un vecchio post di un altro utente se non per aggiungere informazioni su quel determinato difetto. Grazie!
  8. Mi è entrata questa FIAT PANDA 312 con lampeggio dei km, la batteria è nuova. in diagnosi: Strumentazione: u1733-87 CTM(modulo convergenza telematica) messaggio mancante - in corso Carrozzeria centrale (bcm): b10aa-4a Verifica configurzaione fallita - installati componenti non corretti - in corso u1733-87 (che è già presente su strumentazione) HO PROVATO A FARE UN ALLINEAMENTO PROXY direttamente su Informazione-intrattenimento: CTM (modulo convergenza telematica) ma fallisce Ho usato anche il Multiecuscan ma lo stesso fallisce. Qualche consiglio? p.s. ho deciso di aprire un topic perchè questa è la seconda che mi capita.
  9. Autofficinamotors devi aprire un topic per il tuo caso, inserendo i dati precisi richiesti nel titolo. Vedrai che i consigli non mancheranno. Per iniziare una nuova discussione nella giusta sezione, visualizza prima questa semplice guida: https://forum.autodiagnostic.it/topic/76720-come-iniziare-una-nuova-discussione-nel-forum/
  10. autobas

    Cerco collega su Bologna

    Tommo prova ad aprire la mappa delle officine e vedi se dove è la tua amica c'è qualcuno
  11. Non avevo capito che volevi fare dei confronti a video.. Si può anche creare una forma d'onda di rifermento e salvarla, in maniera che la puoi aprire e sovrapporre su quella che hai acquisito. Senza sdoppiare la finestra. Forme d'onda di riferimento> Aggiungi (Scegli da quale canale)> Salva. Per aprirla in una acquisizione dove vuoi fare il confronto: Forme d'onda di riferimento> Aggiungi da File> Apri (quello che ti eri salvato) ed è fatta. Devi solo regolare il ritardo del segnale ovvero muoverlo a destra o sinistra, con più o meno ritardo espresso per unità di tempo, in maniera che te lo regoli a tuo piacimento.
  12. Buonasera maestri La risoluzione del problema del cambio Panda non è andata a buon fine. Spiego in breve Ho cercato di ordinare i ricambi (manicotto scorrevole + ingranaggio seconda marcia) senza nessun risultato, in fiat ricambi non disponibili e non in produzione; cercati online e niente. Allora ho iniziato ad aprire dei cambi manuali, esternamente identici, che avevo qua in officina. Tutti diversi, o meglio simili ma con ingranaggi diversi. Quindi per scendere intanto la macchina dal ponte ho preso tutto l'interno di un cambio fiat panda 1.2 e l'ho trapiantato sulla mia carcassa del robotizzato. Provata oggi la macchina che cambia e va "bene" ma ad ogni cambiata va in recovery con in diagnosi su cambio automatico i seguenti errori: P0715 62 Velocità disco frizione - Errore del segnale di comparazione P0725 62 Segnale del regime motore - Errore del segnale di comparazione Immaginavo di trovarmi poi in una situazione del genere, vedendo che comunque sia ingranaggi che alberi avevano delle piccole ma sostanziali differenze. Credo l'unica soluzione sia cercare un cambio dualogic usato
  13. stavo per fare una spedizione vettura in concessionaria , poi come ultima prova ho controllato tutto il cablaggio da dove parte dal pedale fino alla centralina motore posizionata a fianco la batteria bene , seguendo tutto il cablaggio noto che ci sono due connessioni che unisce il cablaggio vano motore e interno macchina queste connessioni sono posizionate nel longherone sotto la batteria a fianco il il radiatore le connessioni sono una nera e l'altra grigia faccio prova ad aprire una delle due connessione e spunta a galla il topo spunta a galla perché le due connessioni erano piene d'acqua e ossido asciugate disossidate pulite e rimesse a posto le connessioni è finita l'odissea buon lavoro a tutti delta
  14. .....e con tra l'altro la distribuzione fatta da circa 10000 km, considerato che storicamente questa problematica - assai difficile da sopportare in casi come questo ad esempio ma non solo data la sonorità intensa e il relativo pensiero sulle condizioni motoristiche di chi la percepisce - non è semplicissima da risolvere in maniera difinitiva (qui ad esempio il variatore era già stato sostituito in precedenza) vuoi per problemi di pressione olio o per altre circostanze indotte, si è deciso di effettuare una soluzione (efficace) che però potrebbe inibire o diminuire di efficacia il lavoro del variatore stesso anche se c'è da dire che nel caso in questione sarebbe stata assolutamente ininfluente data la tipologia di utilizzo e comunque una prova su strada ha dato esito di prestazioni normalissime, la soluzione è aprire il variatore e spessorare la molla contenuta al suo interno (qui sotto eploso del variatore stesso)
  15. peppino mibtel

    [Dr Dr4 10/2019 1590cc Hfc4gb3 84Kw Bifuel B/Gpl] Non rende

    aggiungo solo per l'autore del topic il suggerimento di lasciar perdere il monitoraggio di sonda 2 se non per una conferma del segnale di sonda 1 che qui a quanto pare stabilmente sul ricco quindi con relativi correttori adattamenti (ignoti al topic) in logica di fondo la priorità che se ne ricava incrociando sintomi e rilievi noti al momento va verso il controllo della fasatura (a proposito che motore è ovvero immagino dohc ma a cinghia o a catena comando diretto degli alberi oppure comando indiretto e di che tipo, variatore o variatori di fase? lavorano? vengono comandati immagino dato che non ci sono dtc relativi quindi le tracce dovrebbero trovarsi in maniera pragmaticamente velocissima senza nemmeno aprire il cofano per poi passare agli step superiori correlati appunto ai rilievi e alle logiche deducibili ed elaborabili dai rilievi stessi incrociati con i sintomi
  16. carlito

    collaudo portabici da gancio

    Buongiorno, volevo aprire una discussione, per un confronto su questo argomento, come saprete è entrata in vigore questa normativa per far "collaudare", trascrivere sul libretto di circolazione la marca e il modello del portabici da gancio....
  17. Ti chiedo un'informazione già che l'hai smontato, li in quello scambiatore ci sono delle guarnizioni da poter sostituire o danno tutto il blocco? perchè se così fosse preferirei in accordi con il cliente aprire e fare un lavoro a regola. Grazie, vi tengo aggiornati e poi posterò foto dettagliate, in modo tale da poter aiutare altri per casistiche del genere.
  18. peppino mibtel

    [Peugeot Partner 02/2017 1560cc BH01 88Kw Diesel] U0118 P1434 P1435

    scusa ma non tutti lo ricordiamo a memoria.........0EB3 che significato ha? comunque se U0118 di cui la descrizione appare criticità di comunicazione con il serbatoio cerina è costante prevede di controllare la linea di comunicazione e quindi se c'è comunicazione sulla stessa soprattutto se il dtc è presente in forma costante in tutti i casi meglio aprire topic dedicato e citare questo con un semplice link grazie ciao
  19. Buonasera a tutti, dovrei aprire una rubrica: viaggi a Lourdes per sfigati come me…. In due mesi due ricambi ciucchi….. Oggi ho ripristinato alla bene meglio la tubazione vecchia che si era rotta… risultato che il mezzo non si spegne più…. Ho chiamato il ricambista spiegando il problema: mi cambia il pezzo con uno di un altro marchio. Quello difettoso che ho montato è Meat&Doria… Spunterò come risolto quando avrò montato il ricambio nuovo con la certezza di avere sistemato il problema. Allego video del difetto. IMG_8986.MOV
  20. peppino mibtel

    [Fiat Tipo 06/2018 1368cc 940B7000 88Kw Bifuel B/Gpl] raccordo raffreddamento

    il modello in questione ha un raccordo in plastica a T vicino alla vaschetta di raffreddamento (vedi img) il cui materiale, plastica appunto, con il tempo subisce notevole degrado (basta toccarlo e si sbriciola) come detto osservato più volte e di conseguenza messo in cantiere come controllo necessario ogni volta che capita di aprire il cofano di una vettura di questo tipo
  21. peppino mibtel

    [Ford Transit Connect 05/2005 1.8cc Tdci 66Kw Diesel] Furgone va in moto ma non accelera

    tra l'altro il turbo bloccato si vede bene in diagnosi senza nemmeno aprire il cofano o meglio in diagnosi senza nemmeno aprire il cofano si vede bene se ci sono freni aria in aspirazione...... basta fare un bel grafico.....
  22. peppino mibtel

    [Fiat Ducato 08/2018 2287cc F1AGL411D 96Kw Diesel] Errori P0238 P0401 P0402

    ciao scusa per cortesia investi qualche minuto del tuo spazio temporale per aprire un topic dedicato con tutti i dati rilievi monitoraggi interventi gia fatti senza inserirti in uno esistente, il quale è tranquillamente citabile con un semplice link, il tutto onde evitare di fare confusione grazie ciao
  23. @CAMPANERAUTO Ciao, prendi in considerazione di aprire una nuova discussione. Se il tuo problema è simile non importa, non accodarti ad un vecchio post di un altro utente se non per aggiungere informazioni su quel determinato difetto. E' anche importante inserire la descrizione dei DTC, così faciliti la comprensione della problematica. Grazie!
  24. Anche io ho il presentimento che possa essere un problema legato al filtro DPF, proprio perché si presenta con una certa ciclicità il problema. Ad un esame visivo all'ingresso del filtro però pare tutto integro, almeno la parte superficiale pare priva di crepe. Monitorato anche temperature del filtro e sembra tutto nella norma. Non ci sono parametri storici che registrano sovratemperature del filtro. Purtroppo non dispongo di un obd log, ho sempre usato la funzione "scatola nera" presente nelle diagnosi, ma di certo non posso lasciargli l'interfaccia collegata per giorni. E' un acquisto che valuterò comunque. Freeze frame dell'errore non disponibili, almeno su texa, non ho provato con launch (che ho preso sullo stomaco), ma ci proverò. Sensore pressione collettore è stata una delle prime cose che ho monitorato, ha sempre dato valori plausibili, ma comunque avendone uno in casa ho provato anche quello, senza risultati. Il sensore, come tutto il circuito di aspirazione era davvero pulito, anche prima di aprire il motore, considerato il kilometraggio elevato mi è capitato davvero poche volte di trovare tutto così pulito su un impianto con egr.
  25. Non e assurdo e situazione tipica e ampiamente nota e riscontrabile suo 169A4000 o 350A1000 qui nel forum in pochi minuti con il tasto cerca senza nemmeno aprire il cofano si risolve
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