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Trovato 18 risultati

  1. Salve a tutti, ho in officina questa auto con il seguente problema: rimane accesa spia antiskid, in diagnosi mi da errore comunicazione can bus cod. 0094. Ho gia provato effettuare pulizia al pettine contatti centralina abs ma senza risultati. secondo Voi Ci sono altri nodi in giro oppure il modulo è arrivato alla frutta? Grazie anticipatamente per le risposte Stefano
  2. buon giorno questa vettura è arrivata in officina per un fischio proveniente dalla turbina e per l alternatore bruciato, il cliente è rimasto a piedi in strada perche ha esaurito la batteria. dopo aver sostituito la batteria alternatore revisionato e turbina cambiata con una revisionata,provando la vettura ogni tanto non sempre superando i 3000 giri si accendeva l antiskid e la macchina si metteva in recovery ci siamo accorti che vi era un altro piccolo fischio proveniente dal condotto di aspirazione, smontando il tubo che va alla valvola egr l abbiamo trovato ostruito. altro giro di prova altra accensione spia antiskid accesa e dopo qualche minuto che si viaggia con la macchina in recovery si accende il messaggio avaria motore. errori rilevati con tester texa in centralina motore: 1507 -turbo pressione troppo bassa MEM 6630- preriscaldo candelette segnale errato MEM in centralina abs: 0101- comunicazione con centralina motore ATT rientrati ho cambiato l elettrovalvola azionamento turbina e controllando le candelette e ne trovo 2 bruciate! cambio una si spacca dentro ma per culo con degli attrezzi artigianali la tolgo con enorme soddisfazione esco a provarla in strada tirando le marce arrivando a 4500- quasi 5000 giri decelerazioni importanti e finalmente dico è risolto stupide candelette!!!!! la provo per 2 giorni di fila in strade urbane con picchi di velocità di 120 km/H la macchina è guarita!!!!! consegno il giovedi sera sabato mattina mi torna il cliente che mi dice che il difetto si è ripresentato sembrerebbe in autostrada in accelerazione spero di aver messo tutto è la prima volta che scrivo su un forum!
  3. Buonasera, la macchina all'improvviso si spegne e quando cerco di riaccenderla escono sul body scritte riguardo l'antiskid e l'immobilizer e non parte. Se aspetto qualche minuto la macchina riparte ma dopo pochi metri stesso problema. Lasciandola ferma tutta notte la mattina dopo riparte, funziona bene per un po' e poi ancora stesso problema. A qualcuno è capitato?
  4. A questa volvo è stata sostituita la scatola dello sterzo idraulica perchè perdeva e quando è stata rimontata la scatola è iniziato ad uscire il messaggio di errore dell'antiskid disattivato Ho controllato in centralina ABS e inizialmente ho trovato l'errore: -0115 Errore sconosciuto Pensavo che era un errore sporadico ho cancellato ma il giorno dopo il cliente ha richiamato perchè la spia era accesa. Rifacendo la diagnosi trovo l'errore: -0109 Errore sconosciuto. Ho telefonato in Texa e mi dicono che l'errore indica un problema al sensore angolo sterzata. Sul mio Axone ho la voce Sensore angolo sterzata sono entrato in diagnosi e ho trovato questi errori: -0003 Sensore angolo sterzo segnale fuori dalla gamma consentita; -000E Sensore angolo sterzo errore interno; -0011 Sensore angolo sterzo errore interno; -0018 Centralina segnale perso; Ho cancellato gli errori, ho fatto la calibrazione dell'angolo sterzo perchè con volante dritto ho 27°, e anche facendo la calibrazione rimane tutto invariato. E' stata fatta la convergenza tre volte ma non è cambiato nulla. Dopo la convergenza entro in diagnosi angolo sterzo e non ho più errori ma il parametro del sensore angolo sterzo è zero ma come tocco il volante mi torna a 27° gradi. Sono state fatte diverse prove, smontato il volante, il sensore dell'airbag e il sensore angolo sterzata posizionato in posizione zero e messo il volante dritto ma non migliora molto la cosa perchè al posto di 27° quando riattacco tutto ho 18°. E' dalla scorsa settimana che sto impazzendo con questo volvo, avete per caso qualche consiglio, qualcosa che non ho fatto. Grazie a tutti
  5. Ciao a tutti, questa volvo ogni tanto, e sopratutto arrivando ad una rotonda, accende anomalia antiskid sul display e la macchina si ferma, poi all'avviamento parte regolarmente. magari và bene 10 giorni e poi di nuovo,comunque sempre sterzando o a dx o a sx, mai da calda, sempre nei primi 10 minuti dalla partenza.in diagnosi ABS con marelli logic guasto comunicazione U2000, e centralina motore comunicazione difettosa P0101. in diagnosi motore sensore pressione rail P0193 e un errore che non specifica, macon codice P1181.prima cosa ho fatto un giro di masse che ho trovato sopra ammortizzatori, a mio avviso erano poco chiuse, comunque un giro alle masse non fà mai male, adesso controllo il cablaggio alla centralina, sotto il locaro SX, a voi può venire in mente qualche cosa?
  6. Fai una scansione su tutti i sistemi e verifica se esistono altri dtc di comunicazione......... da controllare CEM se ha preso acqua o ossidata grazie per la tua risposta,la CEM non ha preso acqua, quando si riesce a fare diagnosi da anche questi: ELETTRONICA CENTRALE 1A5F comunicazione con bcm,centralina abs,permanente 1A5E comunicazione con SAS centralina sensore angolo sterzata,permanente. 1A62 comunicazione con ECM,comando motore,permanente 1A64 comunicazione con DEM (differential electronic module) 8D01 luce commutatore di accensione terzo stop.segnale troppo alto,permanente DF17 rete alta velocità segnale troppo alto ANTIFURTO mi ridà gli stessi errori come elettronica centrale CAMBIO 0006 codice guasto sconosciuto E003 software ECU-intermittente-Errato MOTORE E003 mancata configurazione modulo-permanente* 1A5E comunicazione con SAS centralina sensore angolo sterzata,permanente.* *(il sensore antiskid è rotto ma gia da prima)
  7. salve a tutti,avevo aperto questa discussione in un'altra parte,provo anche in questa sezione magari qualcuno ne sa,vediamo se qualcuno mi aiuta,è arrivata questa car con i seguenti problemi: era in marcia,all'improvviso contakm e contagiri sono andati a fondo scala,si è spenta e riaccesa,accostato,ha spento e non è piu ripartita,il display dice "guasto freni stop immediato" e "immobilizer vedere manuale",fatta diagnosi con bosch kts 540,non si entra ne sull'abs ne sul motore,smontato CEM e mandato a riparare,risultava non avere guasti,mandato a riparare quadro strumenti,che effettivamente è risultato guasto,rimontato il tutto,la car è ripartita,sembrava tutto a posto,fatti 30 km,da capo di nuovo,stesse diciture sul display e non riparte,ho provato a staccare l'abs,niente,non so piu che fare,c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? grazie a tutti. P.S. la car da parecchio segnava "antiskid",sicuramente è da sostituire il sensore angolo sterzo,ma non credo che sia quello che provochi tutto questo.
  8. salve a tutti,vediamo se qualcuno mi aiuta,è arrivata questa car con i seguenti problemi: era in marcia,all'improvviso contakm e contagiri sono andati a fondo scala,si è spenta e riaccesa,accostato,ha spento e non è piu ripartita,il display dice "guasto freni stop immediato" e "immobilizer vedere manuale",fatta diagnosi con bosch kts 540,non si entra ne sull'abs ne sul motore,smontato CEM e mandato a riparare,risultava non avere guasti,mandato a riparare quadro strumenti,che effettivamente è risultato guasto,rimontato il tutto,la car è ripartita,sembrava tutto a posto,fatti 30 km,da capo di nuovo,stesse diciture sul display e non riparte,ho provato a staccare l'abs,niente,non so piu che fare,c'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi? grazie a tutti. P.S. la car da parecchio segnava "antiskid",sicuramente è da sostituire il sensore angolo sterzo,ma non credo che sia quello che provochi tutto questo.
  9. :-)Ho scritto che va in recoveri, (spia antiskid accesa) ho smontato gli iniettori e portati dal pompista per controllarli al banco. Tutti gli iniettori hanno la medesima portata, ora nel rimontarli inverto il 3 col 2 e vediamo se il codice segue. Stavo pensando di resettare i parametri iniezione e rifare la procedura autoadattamento.
  10. Si accende la spia del controllo di trazione e il messaggio antiskid non funzionante e lo sterzo non è duro. Ok farò anche questo controllo.
  11. Allora ho provato a staccare la connessione del modulo volante dopo aver verificato che alimentazioni e masse ci sono (anche se non so se giuste perchè non ho schema elettrico) ma tutto come prima. Scollegato il devio tergi e tutto invariato. Stacco infine il devio frecce e i tergicristalli si bloccano in posizione di riposo e la spia dell antiskid si spegne. Ricollego tutto e funziona tutto alla perfezione . A questo punto non so mi verrebbe da cambiare il devio frecce che pensate? Non vorrei fosse lui a mandarmi in crisi il modulo. In allegato gli errori trovati in memoria nel modulo angolo sterzo dopo che ha ripreso a funzionare. v50_modulo_sterzo.pdf
  12. Ciao. su ecu motore c'era registrato errore su 2 iniettore: segnale anomalo, cancellato e poi non più ricomparso. l'unico errore che mi da presente ( a parte quello dell'antiskid) è su climatizzazione: sensore qualità aria, ma non penso che interferisca. Grazie ancora per l'interessamento
  13. Cari colleghi abbiamo questa V50 che ci fa impazzire da giorni. La vettura entra denunciando saltuarie accensioni spia Antiskid e Mil, possibile recovery ma non sempre. Errori trovati 2a40 fap sovraccarico, una candeletta bruciata ed Egr saltuaria. Inizialmente Fatto reset errori Dtc, dopo circa 20/25 km riappaiono, controllato tubi sensore pressione differenziale,soffiati, sostituito sensore pressione, sostituito Egr, lavato Fap con prodotto chimico, rabbocco cerina con serbatoio cerina a 13/15 di livello, fatto reset livello (ma non fatto carico da tubazione, come altra attivazione possibile su Texa), rigenerato Fap, sr Fap ed apertura coperchio con flex, lavaggio con idro e acqua calda fatto reset odometro fap ma non rigenerato, per vedere differenza. Niente da fare dopo circa 20 km si riaccende come Dtc memorizzato, ventola che gira da ferma. Ora la vettura non va in recovery ma ho il dubbio che se la consegno dopo mezza giornata mi rientra...con il cliente a dir poco nero... Help ! :muro: : Andry : :censored:
  14. entra quest'auto in officina con spia i (informazioni) accesa, in recovery,e due messaggi nel displey centrale fra tachigrafo e contagiri: - potenza motore ridotta - antiskid difettoso Entro in diagnosi ABS, con kts bosch e trovo un guasto che mi rimanda alla gestione motore. Entro in diagnosi in gestione motore e trovo 4 guasti: - 4477 ricircolo gas di scarico portata troppo bassa - 4460 elettrovalvola ricircolo gas di scarico valvola inceppata - 6630 relè di incandescenza - 1517 regolazione pressione di sovralimentazione pressione eccessiva. Cambiamo nell'ordine una candeletta, la valvola egr con una nuova (originale Volvo), le rondelle di rame sotto gli iniettori, in quanto una sfiatava e aveva creato la solita incrostazione nera catramosa. Proviamo l'auto un 20 km sembra tutto ok e la consegno mercoledì sera. Oggi sabato mattina mi rientra con di nuovo spia motore accesa e tutti i guasti tranne quello riguardante la candeletta. Facendo un altra sommaria diagnosi, nonostante la geometria variabile del turbo funzioni correttamente, fra turbina e catalizzatore(quest'auto non ha il FAP) i gas di scarico non riescano a sfogarsi bene , rimangono imprigionati e si crea una portata eccessiva di sovralimentazione. Lunedì pensavamo di togliere il catalizzatore che potrebbe essendo molto intasato fare da ostruzione. non capisco il messaggio nel display riguardante l'antiskid. esperienze o suggerimenti in materia? grazie ciao
  15. buongiorno! cercherò di essere il più riassuntivo possibile...... spie abs e messaggio su display "guasto ai freni e antiskid" diagnosi su abs e trovo sensore ruota anteriore destra interruzione......cambio il sensore....originale circa 60€......ma il problema rimane.....controllo continuità e cc a massa.....ma niente....sembra tutto in ordine fino al connettore della centralina......premetto una cosa strana che ho notato.......a volte come errore trovo anche il sensore della ruota ant sx....ma questo sporadicamente..... l abs è un ate con dstc alla fine opto per la sostituzione del gruppo abs completo.....sostituisco il gruppo con uno usato......ma il problema rimane lo stesso....per di più la macchina non parte.....bisogna adattarlo tramite diagnosi! adesso ok che potrei aver preso un abs usato e guasto......ma possibile con lo stesso problema?? premetto l abs me lo ha mandato una di queste ditte che riparano e rigenerano tutto....non è di sfascio! l ho portata anche in volvo.....loro sostengono che sia il gruppo abs.....ma nello stesso tempo non mi danno la sicurezza che il problema si risolva sostituendo ancora una volta il gruppo! questa è piu una condivisione di un problema.....c ho lavorato tanto su questa macchina e ho fatto tutte le prove possibili......anche la volvo mi dice che il cablaggio è ok......ma a sto punto penso che non vogliono la responsabilità......visto che l abs da loro costa quasi 2000€ adesso mi sono fermato.....spero di rimediare un abs per vedere se anche con un 3° gruppo mi rimane il guasto al sensore della ruota....e spero proprio di no....altrimenti non so che altro guardare! ps:il guasto non lo cancella scusate la confusione....ma è un mese di lavoro espresso in poche righe! saluti Alessio! Ho corretto il titolo. El mecanic
  16. mi intrometto per suggerire che a me tutti questi codici consiglierebbero un occhiata sulle linee can. non darei affatto per scontato che il problema sia nel motore ma piuttosto che ci sia un pò di casino sul transito dei segnali e che i codici in gestione motore derivino da una strategia di recovery causata da comunicazioni non plausibili, magari proprio in uscita da abs\antiskid.
  17. La segnalazione Antiskid potrebbe essere una conseguenza di una avaria presente nella Ecu motore( mi sembra il tuo caso), prima di toccare(manomettere) la reg. pressione turbo hai veritìficato il suo reale valore, le tubazioni di depressione del regolatore di pressione che controlla la posizione della turbina, (turbina ad ugello variabile)sono ok ? Tom
  18. questo spiega il guasto riguardante l'antiskid
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