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  1. peppino mibtel

    [Bmw X1 08/2017 1499cc B38a15a 103Kw Benzina] Messaggio sul display

    però Calogero se non lo sai è come il dpf ovvero quando vai a resettare (parlo di reset con kts bosch) nella lista dei reset trovi olio motore olio freni antipolline pastiglie collaudo ma non olio cambio e nemmeno dpf direi o perlomeno io a oggi o non ho mai fatto x1 e x2 o proprio non li ricordo se erano in lista diverso il discorso come dici giustamente del reset in centralina cambio ma come sopra se scorri la lista dei reset fattibili quando fai il service olio cambio nn c'è
  2. Ciao a tt,Non trovo i filtri antipollini di questa vettura,nel database non riesco a capire quale sia la posizione indicata,qualcuno può aiutarmi?
  3. dopo aver cercato in tutte le banche dati il filtro abitacolo.. (segue)
  4. salve ho questa car in officina un po' vecchiotta del 91 qualcuno a mai sostituito in filtro antipolline .che non riesco ad individuare dove lo porta .da un disegno su autodata mi dice dietro il vano porta oggetti del cruscotto ma non si riesce a vedere nulla anche smontandolo :???:
  5. Buongiorno a tutti volevo chiedere se qualcuno di voi sà dove è posizionato il filtro antipolline della vettura in questione grazie in anticipo :oO:
  6. Si capita anche a me,e da quello che penso io è il filtro antipolline
  7. Se togli un po' di gas, e sostituisci il filtro antipolline, risolvi il problema
  8. Domanda forse stupida ma voi il filtro antipolline riuscite a montarlo semplicemente,perchè onestamenente quando lo monto mi da sempre l'impressione di non montarlo in modo ottimale Saluti Danni Sergio
  9. salve a tutti, possibile che nella suddetta vettura non ci sia il filtro antipolline? ho controllato dietro al cassetto portaoggetti ma non riesco a trovarlo....sapete nulla? ho controllato in questo sito www.eurogielle.it/ ma in base alle foto non è uguale.
  10. la mia banca dice olio e filtro ..ma farei anche l'antipolline per il resto trattale come un benzina normale ..non pensare di volere staccare qualcosa ..tanto sull alta tensione non ci devi lavorare ( che poi e alta solo per noi abituati al 12 volt )
  11. ghironfa

    Come accompagnare cliente in questo periodo di quarantena covid-19

    io per il momento copro tutti con la pellicola e metto coprisedili però l'altro giorno togliendo un filtro antipolline....ho pensato che alla fine è impossibile non correre qualche rischio.
  12. badwork

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    posso dirti come faccio io: catena all'ingresso dell'officina che permette al cliente di accedere solamente allo sportello della cassa (protetto con plexiglass), vari cartelli d'indicazione sulle norme comportamentali fatti su fogli A4 colorati. Lasciano la vettura fuori, metto guanti e mascherina, prendo spruzzino con alcol e passo maniglie, volante, leve varie. Coprisedile (non lo cambio tutte le volte, non sarà giusto, ma faccio così, ma non mi pare logico sprecare un pezzo per cambiare una lampadina). Se devo fare lavori all'interno dell'abitacolo (tipo f.antipolline) lavoro con i dpi. Per lavori interni + lunghi, sanifico. Una rottura , ma è così. Comunque , al momento sono ancora chiuso ed ho fatto pochissimi interventi. Bisognerà vedere quando (SE) ripartirà il lavoro e si alzeranno le temperature.
  13. andy69

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    infatti e cosi io penso a 30 euro piu filtro antipolline a parte
  14. Sono riuscito ad azzerare tutti i service richiesti. Il chek ogni 50000km, l'olio freni, le pastiglie freni posteriori, l'olio, ma mi ha fatto dire una parolaccia perche per tre volte prendeva l'azzeramento olio motore , ma non le pastiglie e l'olio freni. Poi mi sono ricordato di chiudere le portiere e vualà tutto ok...ma ho fatto tutto col diagnostico. Col il pomellone dell'idrive usavo gli sportelli aperti e quanto ho preso diagnostico avevo gia azzerato. Ho visto che c'è la procedura elettronica di sfiato olio freni, ma io l'ho fatta tradizionale con pompa sulla vaschetta a 1 bar. Non ho ancora capito perche azzerato le pastiglie posteriori e sostituito il sensore, mi da già la sostituzione al più tardi entro 24000km o il prossimo tagliando. Boooooooo Grazie a tutti dei consigli e dei dati tecnici che mi avete gentilmente concesso!!!! Ringrazio tutti preziosissimi come sempre! P.S. Ho visto che nel libretto elettronico c'è anche una voce per il filtro antipolline, incluso nella prima ispezione fatta dalla Bmw ma che io neanche con diagnostico son riuscito a trovare la voce filtro antipolline!
  15. Buonasera, questo BMW presenta il difetto che ogni volta che si mette in moto il tergicristallo anteriore si aziona da solo e non si riesce a spegnere. Stato già sostituito il relè del tergicristallo posizionato nel vano motore a desta vicino il parabrezza, sotto il filtro antipolline. Sapreste aiutarmi? Grazie e buona giornata.
  16. evaporatore sempre difficile da diagnosticare ..l unica e sperare che il tracciante inquini la condensa ..comunque si rompono anche loro .. togliendo filtro antipolline non riesci ad ispezionare meglio ? altra prova attacca clima e stacca ventola ..sale in pressione poi spegni e vedi se ti aiuta ad individuare se hai dubbio evaporatore i turafalle funzionano ..provato io che sono scettico su ste cose ed ha funzionato
  17. danilo74

    Italiani mafiosi e imbroglioni, tedeschi onesti e seri

    se dobbiamo portare l acqua al nostro mulino diciamo evviva la fiat facili da riparare pure perchè ne facciamo talmente tante un mio collega dice di essersi arricchito con le guarnizioni della testata del fire di frizioni in officina su 10 che ne facciamo 9 sono fiat e poi un altra cosa che non ho capito è perchè con vw con 2 serie di pasticche post e 3 ant faccio il 90%del circolante con 2 filtri antipolline 3 filtri olio 3 filtri aria faccio i tagliandi al 90%del circolante e con fiat ci vogliono 3 serie di pasticche per ogni modello non so quanti filtri aria,antipolline e olio per farne il 50%? spiegatemelo voi secondo me è solo perchè l unica cosa che interessa a loro è vendere ricambi un altro esempio è che nelle concessionarie fiat l obbiettivo da raggiungere è fare un tot di fatturato di ricambi in toyota ad esempio è la soddisfazione del cliente altre realta non le conosco
  18. Ho fatto le foto, non in pozzetto sotto tappetino lato passeggero come il vecchio modello di classe A e B, ma dove si trova il filtro antipolline sotto cassetto passeggero grazie Poi postero'nel caso in cui troviate centralina bkp e non batteria la riparazione della stessa buon lavoro a tutti.
  19. azzo vettura rientrata oggi con stesso difetto 04f9 ventola gira ma non attacca compressore ....andro di modulo resistenza ..incagnata dietro il filtro antipolline .. qualcuno ha schema della connessione giusto per verificare l uscita di ritorno del modulo ?
  20. plays

    GAS Clima R134A Prezzo sempre più caro

    ti riferisci al evaporatore. be in quel caso si risulta difficile ma non imposibile basta smontare il filtro antipolline e anche li puoi spruzzare l'acqua oppure semplicemente ad orecchio senti la perdita
  21. sti francesi devono cambiare spacciatore !! vedi filtro antipolline 3008 o expert ..se qualcuno lo sa montare senza massacrarlo e il ben venuto
  22. Vi ringrazio comunque tutti perchè sapere di avere un supporto quasi real time è una ricchezza, un socio amico invisibile che non è da poco! Visto che il cliente era un taxi, che è venerdì e che il tempo era agli sgoccioli mi son giocato un credito amicizia con un concessionario Renault (dall'altra parte della città..quanto ho guadagnato con questo primo tagliando olio-filtro-antipolline ve lo lascio immaginare.. ) .. a suo dire per le vetture immatricolate nel 2017 il reset manuale non si può più fare. Del resto ero lì con lui mentre lo faceva e ha usato la diagnostica ufficiale.. sempre a suo dire se non viene resettato dopo un pò si accende anche l'avaria motore e va in recovery (tipo fiat con errore densità olio).. Boh, io spero di aver avuto un caso isolato, ne avevo fatte altre del 2015 e 2016 e son sempre andato bene con il pulsante sul tergi, la macchina era a scadenza perchè poi quando tutto resettato "la macchinina con la chiave" è sparita. Certo per il futuro guarderò bene che prima di fare un tagliando di essere in grado di resettarlo perchè poi a cose fatte diventa un casino.. Se fosse vero che per sempre più vetture servirà la diagnostica solo ufficiale per il reset potrebbero delinearsi per il futuro scenari tutt'altro che piacevoli.. anche perchè con le tecnologie alternative tipo il pass-through mi sembra che siamo ancora indietro. Ancora grazie a tutti gli intervenuti, chiudo il topic, buon weekend!
  23. cesare tarasco

    [Mazda 3 03/2006 1560cc Y6 80Kw Diesel] A/C non funzionante

    Controllati tutti i fusibili e sono ok, individuato il relè dell' A/C e sostituito con uno uguale ma difetto non è scomparso. Smontato tutto il cassetto per arrivare vicino il filtro antipolline e le prese sono tutte attaccate. Come errori in diagnosi non dà assolutamente nulla. Non so cos'altro controllare
  24. VinnyG

    [Mazda 3 03/2006 1560cc Y6 80Kw Diesel] A/C non funzionante

    per caso è stato sostituito il filtro antipolline prima di effettuare il rabocco del refrigerante?
  25. si Costantino ..il modulo elettronico e montato all interno del convogliatore ma togliento filtro antipolline si vede ..sta ibiza e un casino per smontare ventola devi staccare cruscotto ...quindi a spetto che rifaccia il difetto prima di operare
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