Cerca nel Forum
Mostra risultati per 'antiparticolato'.
-
[Kia Sportage 01/2019 1.6cc D4FE 100Kw Diesel] Errore P200300
LARO ha risposto a LARO nella discussione Meccatronica
Risolto con filtro antiparticolato rigenerato. -
[Alfa Romeo Giulietta 10/2011 1956cc 940A5000 103Kw Diesel] P1206-97 monitoraggio resistenza flusso nel filtro antiparticolato alta Liv1
Autronicar ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buondi , la macchina in questione , accende spia motore su strada , che a volte si spegne anche da sola , facendo controlli in autodiagnosi (2 diversi tester ) leggo a quadro acceso un valore del sensore pressione differenziale di -3 mbar , anche a tubi scollegati , verifico tubazioni sensore e sono ok non in perdita non ostruite , la pressione al minimo misurata con manometro digitale su tubo sopra il dpf si aggira tra 9-11 mbar e a 2500 giri 40 mbar , mentre leggendola da autodiagnosi e quindi tramite il sensore al minimo 3-5 mbar a 2500 giri 34 mbar. Decido di sost il sensore che mi arriva con codice sostitutivo (agiornato) , lo installo ma ho sempre-3mbar a quadro on .Ho tentato anche il comando SOSTITUZIONE sensore pressione differenziale , con entrambi i tester , la procedura mi dice che va a buon fine ma i valori rimangono uguali . Ora ho anche provato con il comando sost DPF , per ora non ha cambiato i valori ma spero lo faccia dopo la prima rigenerazione che fara . Cosa ne pensate ? Ecu bloccata/difettosa ? Vi e' mai capitato ? -
[alfa romeo stelvio 01/2019 2200cc 55271838 154Kw Diesel] fap non rigenera
peppino mibtel ha risposto a officitronica nella discussione Meccatronica
P24D1 e il sensore pm alias particolato da cambiare, fa sempre parte del gioco antiparticolato ma non è il filtro che non rigenera, la descrizione dtc può essere palesemente fuorviante comunque cerca nel forum ci sono numerosi cadi dato che sti sensuri partono tutti ma proprio tutti in tutte ,le Marche nn ce ne uno che sia uno che funziona.... -
[FORD EDGE 05/2018 1997cc T9CE 154Kw Diesel] CODICE ERRORE P2463 P246C
peppino mibtel ha risposto a Varni Orazio nella discussione Meccatronica
ad esempio su toyota p2463 riesci a cancellarlo solo dopo rigenerazione forzata su strada ma con una procedura - descritta dalla diagnosi - tipo: lanci la forzata su strada (in realtà non parte) ti fermi, esci dall'ambiente forzata vai in errori e a quel punto te lo fa cancellare riparti e a questo punto parte la forzata, la finisci e problema risolto questo però e per le toyota e l'ho riportato solo per esempio di come siano assurde le logiche correlate al sistema antiparticolato non so per questo modello che non conosco quali genialate si siano inventati i genialoni di turno..... -
[FIAT Ducato 12/2016 2287cc F1AGL411D 96Kw Diesel] Errore P054715 sensore temp. a valle filtro antiparticolato
MaxBeer ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti. Questo furgone è arrivato con spia iniezione accesa. In diagnosi ha P054715 Sensore temp. gas di scarico a valle filtro antiparticolato. Circuito aperto o CC verso positivo. Non si fa cancellare. Con diagnostico Texa mi dice filtro dfp intasato terzo livello. Pressione differenziale senza tirarlo arriva a 0,400mbar. Credo che con errore memorizzato non riesca a rigenerare. E' normale che in diagnosi attiva abbia solamente la lettore del sensore temp. a monte? Quello a valle è l'ultimo in basso? (vedi foto fatta da sotto). Grazie a tutti. -
[Fiat 500L 06/2018 1.6cc 940C1000 88Kw Diesel] P24A4 intasamento filtro antiparticolato
delta ha pubblicato una discussione in Meccatronica
questa macchina è nuovissima , appena 20,000 km motore in recovery e spia accesa DTC P24A4 errore presente intasamento filtro antiparticolato ho provato a fare la rigenerazione spontanea su strada per diversi km e 3500 giri motore ma non si sbocca il DTC non lo cancella (forse perché occorre lo strumento ufficiale ?) ho trovato il filtro intasato al 260% , dopo prova su strada è salito al 280% ,possibile tutto questo intasamento ?? delta -
[FORD TRANSIT 08/2017 2000cc YMR6 96Kw Diesel] P2002 00-EC Efficienza filtro antiparticolato inferiore alla soglia
badwork ha pubblicato una discussione in Meccatronica
dopo averla spenta, si riaccendel la spia con errore dopo alcuni giorni. Il mezzo va bene, anche con spia accesa Lavori eseguiti: Sost. farfalla motorizzta per errore specifico (e adattata). Questo DTC non è piu' presente Rigenerazione forzata da fermo , con diagnosi Lavaggio DPF con prodotto schiumoso, senza smontarlo. La pressione "differnziale" mi sembra corretta (0 bar), visto che queso mezzo ha solo sensore a monte e, da quel che ho capito, misura la contropressione in caso di intasamento. Però , qui , mi potrei sbagliare perchè non conosco il sistema Comunque con minivac il sensore sembra funzionare correttamente. Avete casistica ? -
p2463 [PEUGEOT 308 05/2017 1600cc BH01 88Kw Diesel] SPIA MOTORE ACCESA E DTC P2463 E P246C
area51 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti ho questa vettura che con spia accesa motore accesa e dtc P2463 filtro antiparticolato sovraccarico e dtc P246C filtro antiparticolato intasato, ho sostituito il dpf e sensore di pressione differenziale come da diagnosi fatta in concessionaria Peugeot dove il cliente si era rivolto prima di portarla presso la nostra officina. premetto che la vettura non è mai entrata in protezione. dopo circa percorsi 300 km il difetto si è ripresentato con gli stessi dtc, riconsegnato dopo aver effettuato una rigenerazione forzata e resettato la sost del dpf il cliente ha percorso 500 km e poi la spia motore si è riaccesa sempre con gli stessi dtc. i valori letti in diagnosi con motore in moto al minimo sono pressione differenziale 14 mbar, invecchiamento filtro antiparticolato 0%, intasamento filtro antiparticolato 0%, accumulo di cenere 10mg. in questo caso ho solo indicato alla centralina la sostituzione del filtro antiparticolato e ho cancellato gli errori senza problemi. Vorrei sapere se e' già capitato a qualcuno e nel caso come ha riparato il veicolo. -
[FIAT 500X 03/2021 1.3cc 46345266 70Kw Diesel] P24A400 filtro antiparticolato tappato, non rigenera
zocco ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buonasera ho una 500 x 1.3 mtj con lo stato di intasamento al 200 x 100 ho fatto lavaggi con prodotti ma non si abbassa, non è possibbile neanche fare la rigenerazione forzata. penso che il filtro sia pulito pero l'errore è incancellabbile e la sostituzione no me la fa fare. A qualcuno è già successo ? ps facendo fare due rigenerzioni su strada noto che i parametri riguardanti le temperature dei gas scarico si mantengono basse -
[Alfa Romeo Giulietta 10/2011 1956cc 940A5000 103Kw Diesel] P1206-97 monitoraggio resistenza flusso nel filtro antiparticolato alta Liv1
peppino mibtel ha risposto a Autronicar nella discussione Meccatronica
ecco qui sotto, scusate non posso inserire il filmato perchè si legge un user&password aziendale riportato per pragmatismo sul pc, in pratica è una voce trovata in diagnosi bosch kts con cui la centralina attiva una breve fase di valutazione dell'efficienza antiparticolato appunto incrociando regime pressione differenziale e flusso dei gas riportando poi con la fascia verde l'esito (in basso) seppur comunque consigliando una rigenerazione forzata -
[Renault Captur 03/2021 999cc H4D F4 74Kw Bifuel B/Gpl] CONTROLLO INIEZIONE E CONTROLLO ANTINQUINAMENTO
peppino mibtel ha risposto a mastrocar nella discussione Meccatronica
ritenere che non lo abbiano sostituito appare decisamente poco plausibile molto vicino all'impossibile anche perchè invero come a buona ragione la logica fa ritenere lui è solo effetto la causale è a monte, ineizione diretta vai tranquillo a mettere nella lista dei sospettati al primo posto gli iniettori benzina e subito dietro dato che è Landi quelli gpl (se Brc il polmone) agli adattamenti integratori &c in eobd l'ardua non sentenza ma indicazione di isolamento ambiente in cui si generano le condizioni di incombusto potenzialmente genesi del tutto ha rotto il catalizzatore o il Gpf?, e ancora il catalizzatore è tutto un gruppo con il Gpf oppure l'antiparticolato è unità a se stante? impianto originale? - comunque anche in quel caso purtroppo con l'iniezione diretta non ci si deve stupire di problematiche del genere almeno fino a quando non saranno diffusi gli impianti a iniezione liquida -
[LAND ROVER RANGE ROVER SPO 02/2012 3000cc 306DT 188Kw Diesel] Spassionatamente P1247 e auto in protezione
leo_sg91 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve.... avrei questa range che ogni tanto entra in protezione con il P1247 e solo la prima volta ho trovato un sensore di temperatura gas di scarico che ormai non ricordo il codice.... Ho provato l'impianto con macchina del fumo e anche a soffiarci per bene dentro con aria compressa e risulta tutto in ordine anche se si vede nella zona filtro olio e nel coperchio coprimotore un pò di olio schizzato come se ce una perdita dal collettore... Ho il dubbio sul filtro antiparticolato mi segna solo a quadro acceso 0.74V invece al minimo 0.75/76V e poi su strada a pieno carico 1.12v dite che potrebbe essere intasato? o il 0,74 e offset di questo impianto avete idee... -
[citroen c5 aircross 03/2021 1199cc hn05 96Kw Benzina] Errore P226D Filtro particolato difettoso
peppino mibtel ha risposto a Autronicar nella discussione Meccatronica
fermorestando che sugli accensione comandata gli antiparticolato non sono ancora così diffusi da avere esperienza diretta occorre considerare che comunque il particolato è sempre particolato e dalla pressione differenziale questo è crepato o a buona ragione l'ipotesi + plausibile è questa osservando i dati con logica plausibile -
[VOLKSWAGEN GOLF 7 1/2 10/2018 1598cc DGT 85Kw Diesel] AUTO IN RECOVERY, ERRORE P0299 PRESSIONE TURBINA BASSA
endriuu30 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Ciao a tutti, ho questa golf, alla quale abbiamo sostituito la turbina (geometria variabile inchiodata) con una turbina nuova. Dopo aver installato la turbina nuova provo la macchina e dopo qualche km la vettura va in ricoveri e in diagnosi trovo un errore relativo alla pressione di sovralimentazione (troppo bassa) P0299 L'unica cosa che ho trovato di anomalo, è un valore intorno a 10 mmbar della differenza di pressione del filtro antiparticolato. Ho controllato i vari manicotti intercoooler ma non ho trovato nulla di anomalo, ho provato a scollegare un sensore temperatura (sulla linea di scarico) per azzerare la differenza di pressione, ma ai fini pratici non ho risolto nulla, la vettura non tira. Mi sono perso qualcosa per strada?? Che possa essere la turbina difettosa???? -
[Volvo XC40 D3 10/2018 2000cc D4204T16 110Kw Diesel] Protezione errore P00BE e P00BD
peppino mibtel ha risposto a ManU14276 nella discussione Meccatronica
Grazie come vedi la logica iniziale era coerente con i sintomi e la causale scusa però ancora una volta, questo non è il tuo topic....è stato aperto tempo addietro da @robimel su problematiche di antiparticolato -
[volksvagen Caddy 02/2021 2000cc DTR 90Kw Diesel] buongiorno ,
marcodo ha pubblicato una discussione in Meccatronica
in centralina motore errore P24C600 sensore temperatura filtro antiparticolato guasto elettrico io l'ho sostituito ma rimane attivo e dopo qualche avviamento si riaccende la spia con i miei strumenti non mi dice che voglia inizzializzato voi -
risolto [AUDI Q5 IBRIDO 08/2021 1968cc DTP 150Kw Ibrida] DTC P24C600 - Spia motore accesa ma non in protezione
Matley ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno ragazzi ho in officina un Audi q5 recente con DTC P24C600 - Sensore filtro antiparticolato sensore di temperatura guasto elettrico. Ho provato a vedere i valori sensori gas di scarico e lavorano sensori Nox ok, ho provato anche a staccare i cablaggi di tutti i sensori temperatura a Nox per provare a individuare il sensore possibile per il guasto ma nulla. Controllato fascio cavi e cablaggi sensori ma sembra essere ok Diagnosi fatta con Autel e Delphi stesso DTC, il DTC si fa cancellare ma esce subito. Spia motore accesa ma non in protezione. Qualcuno Sto arrivando! darmi qualche info su quale possa essere il sensore da verificare o qualche dato in più? A parte che manca il sensore pm10 sullo scarico sembra essere un euro 7 questa 🥲 -
risolto [AUDI Q5 IBRIDO 08/2021 1968cc DTP 150Kw Ibrida] DTC P24C600 - Spia motore accesa ma non in protezione
Matley ha risposto a Matley nella discussione Meccatronica
Si con diagnosi originale con quel codice d'errore indica proprio la sostituzione (controllo cablaggio di arrivo) del sensore -G784- risolto con sostituzione del sensore filtro antiparticolato per la modica cifra di 476,00€ più iva 😁 -
[Ford Transit Custom 04/2016 2198cc CYFF 92Kw Diesel] Filtro antiparticolato
larampa ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Buongiorno a tutti. sono qui con questo ford con problemi al filtro antiparticolato. Inizio della scorsa settimana è venuto con spia motore accesa e con avviso sul cruscotto di filtro antiparticolato ostruito. Faccio diagnosi ed esce fuori errore P2463 Filtro antiparticolato P246C Filtro antiparticolato, Controllo e vedo accumulo fuliggine al 236%. Lo smonto, lo faccio lavare, lo rimonto sostituendo il sensore pressione, e dopo 3 giorni mi ritorna con il solito problema, soliti errori con uno in più Restrizione, P244C Temperatura catalizzatore troppo bassa durante la rigenerazione. Vado a rivedere i valori e mi rende il filtro antiparticolato otturato al 254%. Cosa può essere successo? Unica cosa che mi sono accorto è che quando ho spostato il furgone senza lo scarico sentivo fischiare veramente forte dalla turbina, però appena lo rimonto non si sente nulla. Problemi al turbo non penso ci siano, senza errori va senza nessun problemi, tira pefettamente. -
[Kia Sportage 01/2019 1.6cc D4FE 100Kw Diesel] Errore P200300
LARO ha risposto a LARO nella discussione Meccatronica
Mi da (filtro antiparticolato (bancata 2) efficienza sotto soglia tipo di diagnosI KTS 560 bosch -
[dacia santero 09/2017 1461cc k9k 66Kw Diesel] perdita di potenza
diliberto giuseppe ha pubblicato una discussione in Meccatronica
buona sera a tuutti dopo un periodo di assenza ( per motivi di salute ) mi faccio risentire e chiedo il vostro aiuto . e piu di una settimana che ho in off. la car sopra elencata la quale ha in difetto molto strano , se si affonda con l acceleratore lo si nota con la 2 e 3 marcia a un certo punto quando la macchina inizia a salire di velocita e come se per qualche secondo si azionasse il limitatore . non ci sono errori in nessuna centralina , ho sostituiti il filtro gasolio, smontato il filtro antiparticolato fatto pulire e rimontato, ma senza successo informandomi in concessionaria mi anno detto che bisognava fare un aggiornamento alla centralina fatta pure questa la situazione non e cambiata . chiedo a voi se vi e capitato qualcosa di simile . grazie e buone feste -
[Kia Sportage 01/2019 1.6cc D4FE 100Kw Diesel] Errore P200300
peppino mibtel ha risposto a LARO nella discussione Meccatronica
ciao scusa anche se si può dedurre che il dtc è correlabile al filtro antiparticolato non tutti sanno a memoria il significato di P2003 -00 Kia, per quanto riguarda la % di fuliggine è un dato stimato non misurato dalla centralina, in materia l'unico oggettivo che permette valutazioni è la pressione differenziale al minimo a egr chiusa senza carichi motore e a step 2000/3000/4000 rpm regime costante sempre senza carichi motore il tutto correlato alla distanza dall'ultima rigenerazione effettuata, se poi si aggiungono dati come distanza media nr rig totali e km totali vettura temp media tempo medio ultime rigenerazioni tipologia di percorrenza effettuata dal cliente e altri dati come interventi precedenti in materia o rilievi comunque correlabili allora si può avere un quadro su cui esprimere pareri plausibilmente efficaci senza randomanzie varie grazie -
[ford focus 10/2017 1499cc XXCD 70Kw Diesel] Spia motore accesa. Errore P2000
peppino mibtel ha risposto a gioia nella discussione Meccatronica
"ok" quantitativamente come si traduce? il dtc in questione appare dalla/e descrizione correlato al Denox più che all'antiparticolato direi... o sbaglio? -
[Fiat 500X 04/2022 1600cc 46346020 96Kw Diesel] errore P24C6 00
peppino mibtel ha risposto a lino10 nella discussione Meccatronica
sì il componente oggetti di P24C60 appunto è uno dei ..... "Fantastici 4"......(Egr, sensore PM, Cinghia a bagno d'olio, Adblue) nel dettaglio appunto il sensore PM - con quel codice P24C60 ci sono decine di casi su tutte le marche di vetture - lascia stare le temperature non c'entrano non confonderti con i sensori di temperatura antiparticolato alias dpf come giustamente dice Paolo potrebbe essere necessario anche agg sw dopo la sostituzione -
[Mitsubishi L200 10/2012 2477cc 4D56 100Kw Diesel] Difetti P2413 e P 1498
labcos ha risposto a labcos nella discussione Meccatronica
Il cliente siccome ha avuto diversi problemi con il filtro antiparticolato, è determinato a farlo eliminare. Per cui mi sono fermato. Un grazie e un saluto 👋 a tutti .