Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'antiparticolato'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Risolto con filtro antiparticolato rigenerato.
  2. Buondi , la macchina in questione , accende spia motore su strada , che a volte si spegne anche da sola , facendo controlli in autodiagnosi (2 diversi tester ) leggo a quadro acceso un valore del sensore pressione differenziale di -3 mbar , anche a tubi scollegati , verifico tubazioni sensore e sono ok non in perdita non ostruite , la pressione al minimo misurata con manometro digitale su tubo sopra il dpf si aggira tra 9-11 mbar e a 2500 giri 40 mbar , mentre leggendola da autodiagnosi e quindi tramite il sensore al minimo 3-5 mbar a 2500 giri 34 mbar. Decido di sost il sensore che mi arriva con codice sostitutivo (agiornato) , lo installo ma ho sempre-3mbar a quadro on .Ho tentato anche il comando SOSTITUZIONE sensore pressione differenziale , con entrambi i tester , la procedura mi dice che va a buon fine ma i valori rimangono uguali . Ora ho anche provato con il comando sost DPF , per ora non ha cambiato i valori ma spero lo faccia dopo la prima rigenerazione che fara . Cosa ne pensate ? Ecu bloccata/difettosa ? Vi e' mai capitato ?
  3. peppino mibtel

    [alfa romeo stelvio 01/2019 2200cc 55271838 154Kw Diesel] fap non rigenera

    P24D1 e il sensore pm alias particolato da cambiare, fa sempre parte del gioco antiparticolato ma non è il filtro che non rigenera, la descrizione dtc può essere palesemente fuorviante comunque cerca nel forum ci sono numerosi cadi dato che sti sensuri partono tutti ma proprio tutti in tutte ,le Marche nn ce ne uno che sia uno che funziona....
  4. peppino mibtel

    [FORD EDGE 05/2018 1997cc T9CE 154Kw Diesel] CODICE ERRORE P2463 P246C

    ad esempio su toyota p2463 riesci a cancellarlo solo dopo rigenerazione forzata su strada ma con una procedura - descritta dalla diagnosi - tipo: lanci la forzata su strada (in realtà non parte) ti fermi, esci dall'ambiente forzata vai in errori e a quel punto te lo fa cancellare riparti e a questo punto parte la forzata, la finisci e problema risolto questo però e per le toyota e l'ho riportato solo per esempio di come siano assurde le logiche correlate al sistema antiparticolato non so per questo modello che non conosco quali genialate si siano inventati i genialoni di turno.....
  5. Salve a tutti. Questo furgone è arrivato con spia iniezione accesa. In diagnosi ha P054715 Sensore temp. gas di scarico a valle filtro antiparticolato. Circuito aperto o CC verso positivo. Non si fa cancellare. Con diagnostico Texa mi dice filtro dfp intasato terzo livello. Pressione differenziale senza tirarlo arriva a 0,400mbar. Credo che con errore memorizzato non riesca a rigenerare. E' normale che in diagnosi attiva abbia solamente la lettore del sensore temp. a monte? Quello a valle è l'ultimo in basso? (vedi foto fatta da sotto). Grazie a tutti.
  6. questa macchina è nuovissima , appena 20,000 km motore in recovery e spia accesa DTC P24A4 errore presente intasamento filtro antiparticolato ho provato a fare la rigenerazione spontanea su strada per diversi km e 3500 giri motore ma non si sbocca il DTC non lo cancella (forse perché occorre lo strumento ufficiale ?) ho trovato il filtro intasato al 260% , dopo prova su strada è salito al 280% ,possibile tutto questo intasamento ?? delta
  7. dopo averla spenta, si riaccendel la spia con errore dopo alcuni giorni. Il mezzo va bene, anche con spia accesa Lavori eseguiti: Sost. farfalla motorizzta per errore specifico (e adattata). Questo DTC non è piu' presente Rigenerazione forzata da fermo , con diagnosi Lavaggio DPF con prodotto schiumoso, senza smontarlo. La pressione "differnziale" mi sembra corretta (0 bar), visto che queso mezzo ha solo sensore a monte e, da quel che ho capito, misura la contropressione in caso di intasamento. Però , qui , mi potrei sbagliare perchè non conosco il sistema Comunque con minivac il sensore sembra funzionare correttamente. Avete casistica ?
  8. Buongiorno a tutti ho questa vettura che con spia accesa motore accesa e dtc P2463 filtro antiparticolato sovraccarico e dtc P246C filtro antiparticolato intasato, ho sostituito il dpf e sensore di pressione differenziale come da diagnosi fatta in concessionaria Peugeot dove il cliente si era rivolto prima di portarla presso la nostra officina. premetto che la vettura non è mai entrata in protezione. dopo circa percorsi 300 km il difetto si è ripresentato con gli stessi dtc, riconsegnato dopo aver effettuato una rigenerazione forzata e resettato la sost del dpf il cliente ha percorso 500 km e poi la spia motore si è riaccesa sempre con gli stessi dtc. i valori letti in diagnosi con motore in moto al minimo sono pressione differenziale 14 mbar, invecchiamento filtro antiparticolato 0%, intasamento filtro antiparticolato 0%, accumulo di cenere 10mg. in questo caso ho solo indicato alla centralina la sostituzione del filtro antiparticolato e ho cancellato gli errori senza problemi. Vorrei sapere se e' già capitato a qualcuno e nel caso come ha riparato il veicolo.
  9. buonasera ho una 500 x 1.3 mtj con lo stato di intasamento al 200 x 100 ho fatto lavaggi con prodotti ma non si abbassa, non è possibbile neanche fare la rigenerazione forzata. penso che il filtro sia pulito pero l'errore è incancellabbile e la sostituzione no me la fa fare. A qualcuno è già successo ? ps facendo fare due rigenerzioni su strada noto che i parametri riguardanti le temperature dei gas scarico si mantengono basse
  10. ecco qui sotto, scusate non posso inserire il filmato perchè si legge un user&password aziendale riportato per pragmatismo sul pc, in pratica è una voce trovata in diagnosi bosch kts con cui la centralina attiva una breve fase di valutazione dell'efficienza antiparticolato appunto incrociando regime pressione differenziale e flusso dei gas riportando poi con la fascia verde l'esito (in basso) seppur comunque consigliando una rigenerazione forzata
  11. ritenere che non lo abbiano sostituito appare decisamente poco plausibile molto vicino all'impossibile anche perchè invero come a buona ragione la logica fa ritenere lui è solo effetto la causale è a monte, ineizione diretta vai tranquillo a mettere nella lista dei sospettati al primo posto gli iniettori benzina e subito dietro dato che è Landi quelli gpl (se Brc il polmone) agli adattamenti integratori &c in eobd l'ardua non sentenza ma indicazione di isolamento ambiente in cui si generano le condizioni di incombusto potenzialmente genesi del tutto ha rotto il catalizzatore o il Gpf?, e ancora il catalizzatore è tutto un gruppo con il Gpf oppure l'antiparticolato è unità a se stante? impianto originale? - comunque anche in quel caso purtroppo con l'iniezione diretta non ci si deve stupire di problematiche del genere almeno fino a quando non saranno diffusi gli impianti a iniezione liquida
  12. Salve.... avrei questa range che ogni tanto entra in protezione con il P1247 e solo la prima volta ho trovato un sensore di temperatura gas di scarico che ormai non ricordo il codice.... Ho provato l'impianto con macchina del fumo e anche a soffiarci per bene dentro con aria compressa e risulta tutto in ordine anche se si vede nella zona filtro olio e nel coperchio coprimotore un pò di olio schizzato come se ce una perdita dal collettore... Ho il dubbio sul filtro antiparticolato mi segna solo a quadro acceso 0.74V invece al minimo 0.75/76V e poi su strada a pieno carico 1.12v dite che potrebbe essere intasato? o il 0,74 e offset di questo impianto avete idee...
  13. fermorestando che sugli accensione comandata gli antiparticolato non sono ancora così diffusi da avere esperienza diretta occorre considerare che comunque il particolato è sempre particolato e dalla pressione differenziale questo è crepato o a buona ragione l'ipotesi + plausibile è questa osservando i dati con logica plausibile
  14. Ciao a tutti, ho questa golf, alla quale abbiamo sostituito la turbina (geometria variabile inchiodata) con una turbina nuova. Dopo aver installato la turbina nuova provo la macchina e dopo qualche km la vettura va in ricoveri e in diagnosi trovo un errore relativo alla pressione di sovralimentazione (troppo bassa) P0299 L'unica cosa che ho trovato di anomalo, è un valore intorno a 10 mmbar della differenza di pressione del filtro antiparticolato. Ho controllato i vari manicotti intercoooler ma non ho trovato nulla di anomalo, ho provato a scollegare un sensore temperatura (sulla linea di scarico) per azzerare la differenza di pressione, ma ai fini pratici non ho risolto nulla, la vettura non tira. Mi sono perso qualcosa per strada?? Che possa essere la turbina difettosa????
  15. Grazie come vedi la logica iniziale era coerente con i sintomi e la causale scusa però ancora una volta, questo non è il tuo topic....è stato aperto tempo addietro da @robimel su problematiche di antiparticolato
  16. in centralina motore errore P24C600 sensore temperatura filtro antiparticolato guasto elettrico io l'ho sostituito ma rimane attivo e dopo qualche avviamento si riaccende la spia con i miei strumenti non mi dice che voglia inizzializzato voi
  17. Buongiorno ragazzi ho in officina un Audi q5 recente con DTC P24C600 - Sensore filtro antiparticolato sensore di temperatura guasto elettrico. Ho provato a vedere i valori sensori gas di scarico e lavorano sensori Nox ok, ho provato anche a staccare i cablaggi di tutti i sensori temperatura a Nox per provare a individuare il sensore possibile per il guasto ma nulla. Controllato fascio cavi e cablaggi sensori ma sembra essere ok Diagnosi fatta con Autel e Delphi stesso DTC, il DTC si fa cancellare ma esce subito. Spia motore accesa ma non in protezione. Qualcuno Sto arrivando! darmi qualche info su quale possa essere il sensore da verificare o qualche dato in più? A parte che manca il sensore pm10 sullo scarico sembra essere un euro 7 questa 🥲
  18. Si con diagnosi originale con quel codice d'errore indica proprio la sostituzione (controllo cablaggio di arrivo) del sensore -G784- risolto con sostituzione del sensore filtro antiparticolato per la modica cifra di 476,00€ più iva 😁
  19. Buongiorno a tutti. sono qui con questo ford con problemi al filtro antiparticolato. Inizio della scorsa settimana è venuto con spia motore accesa e con avviso sul cruscotto di filtro antiparticolato ostruito. Faccio diagnosi ed esce fuori errore P2463 Filtro antiparticolato P246C Filtro antiparticolato, Controllo e vedo accumulo fuliggine al 236%. Lo smonto, lo faccio lavare, lo rimonto sostituendo il sensore pressione, e dopo 3 giorni mi ritorna con il solito problema, soliti errori con uno in più Restrizione, P244C Temperatura catalizzatore troppo bassa durante la rigenerazione. Vado a rivedere i valori e mi rende il filtro antiparticolato otturato al 254%. Cosa può essere successo? Unica cosa che mi sono accorto è che quando ho spostato il furgone senza lo scarico sentivo fischiare veramente forte dalla turbina, però appena lo rimonto non si sente nulla. Problemi al turbo non penso ci siano, senza errori va senza nessun problemi, tira pefettamente.
  20. Mi da (filtro antiparticolato (bancata 2) efficienza sotto soglia tipo di diagnosI KTS 560 bosch
  21. diliberto giuseppe

    [dacia santero 09/2017 1461cc k9k 66Kw Diesel] perdita di potenza

    buona sera a tuutti dopo un periodo di assenza ( per motivi di salute ) mi faccio risentire e chiedo il vostro aiuto . e piu di una settimana che ho in off. la car sopra elencata la quale ha in difetto molto strano , se si affonda con l acceleratore lo si nota con la 2 e 3 marcia a un certo punto quando la macchina inizia a salire di velocita e come se per qualche secondo si azionasse il limitatore . non ci sono errori in nessuna centralina , ho sostituiti il filtro gasolio, smontato il filtro antiparticolato fatto pulire e rimontato, ma senza successo informandomi in concessionaria mi anno detto che bisognava fare un aggiornamento alla centralina fatta pure questa la situazione non e cambiata . chiedo a voi se vi e capitato qualcosa di simile . grazie e buone feste
  22. peppino mibtel

    [Kia Sportage 01/2019 1.6cc D4FE 100Kw Diesel] Errore P200300

    ciao scusa anche se si può dedurre che il dtc è correlabile al filtro antiparticolato non tutti sanno a memoria il significato di P2003 -00 Kia, per quanto riguarda la % di fuliggine è un dato stimato non misurato dalla centralina, in materia l'unico oggettivo che permette valutazioni è la pressione differenziale al minimo a egr chiusa senza carichi motore e a step 2000/3000/4000 rpm regime costante sempre senza carichi motore il tutto correlato alla distanza dall'ultima rigenerazione effettuata, se poi si aggiungono dati come distanza media nr rig totali e km totali vettura temp media tempo medio ultime rigenerazioni tipologia di percorrenza effettuata dal cliente e altri dati come interventi precedenti in materia o rilievi comunque correlabili allora si può avere un quadro su cui esprimere pareri plausibilmente efficaci senza randomanzie varie grazie
  23. "ok" quantitativamente come si traduce? il dtc in questione appare dalla/e descrizione correlato al Denox più che all'antiparticolato direi... o sbaglio?
  24. peppino mibtel

    [Fiat 500X 04/2022 1600cc 46346020 96Kw Diesel] errore P24C6 00

    sì il componente oggetti di P24C60 appunto è uno dei ..... "Fantastici 4"......(Egr, sensore PM, Cinghia a bagno d'olio, Adblue) nel dettaglio appunto il sensore PM - con quel codice P24C60 ci sono decine di casi su tutte le marche di vetture - lascia stare le temperature non c'entrano non confonderti con i sensori di temperatura antiparticolato alias dpf come giustamente dice Paolo potrebbe essere necessario anche agg sw dopo la sostituzione
  25. Il cliente siccome ha avuto diversi problemi con il filtro antiparticolato, è determinato a farlo eliminare. Per cui mi sono fermato. Un grazie e un saluto 👋 a tutti .
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.