Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'antiavviamento'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Ma su questa vettura l'antiavviamento dove và a lavorare? Ho visto alcuni cataloghi di riparatori di centraline che riportano su cause di guasti proprio su l'antiavviamento.
  2. Salve ho questa Renault Espace del 2006 2.2 dci in officina. La macchina non va in moto e la spia rossa dell'antiavviamento rimane accesa fissa. Dal momento in cui inserisco la scheda nella propria sede si sblocca bloccasterzo e si accende il quadro come di consueto ma la spia rossa invece di spengersi rimame accesa fissa. In diagnosi su body computer (TEXA) mi risulta questo errore "tasto antiavviamento, guasto della spia motore acceso dal tasto di avviamento".... Le prove che ho effettuato sono il controllo delle prese e sul pulsante di avviamento e come in aktri casi ho controllato le varie prese ancge sotto il sedile perneventuali infiltrazioni d'acqua e conseguentemente ossidazione delle prese ma invano tutto sano. Il problema sulla sede della scheda è da escludere perche magnetica e solitamente se fosse una questione di scodifica delle schede la spia rossa lampeggierebbe velocemente.... Qualcuno vhe puo aiutarmi?
  3. Salve questa car salturiamente quando si va a metterla in moto, specialmente quando è stata ferma per un po di tempo, non gira il motorino avviamento e nel quadro da errore di avaria impianto elettrico vettura poi si spegne il quadro e dopo un po parte e rimane accesa poi spia motore. Come prima cosa ho cambiato batteria pensando fosse lei la causa ma senza risolvere . Gli errori che trovo sono: BSI B1808 Difetto sbloccaggio dell'antiavviamento dalla ecu motore ECU Motore P13C2 00 Dispositivo che mantiene costante la tensione, cortocircuito a massa. P2463 Filtro antiparticolato intasato Centralina mantenimento Tensione B1004 Difetto Interno U1F2E Assenza comunicazione con ecu motore Il fatto strano capitato piu volte al cliente quando fa il difetto apre cofano tocca qualche filo e poi parte. Aspetto Vostri utili consigli.Grazie
  4. Salve colleghi ben trovati mi arriva questa macchina con il carro dove si è spenta in marcia ci sono varie buche a detta del cliente.. inizio con delle ricerche e verifiche e noto che non ho tempi di iniezione sugli iniettori . Verifico meglio e noto che nell'avviamento per un piccolissimo tempo ho tempi a 5 ms e poi smettono di esserci e si fermano a 0.9 ms approfondisco il tutto con giri albero motore , albero a camme, sensori vari ed tutto ok.. getto un po di benzina sull'aspirazione e la macchina va in moto.. se continuo a dettare accelera bene .. Sincronismo albero motore/camme è ok Depressione motore in moto sono riuscito a leggere un valore 290 mbar Giri motore con oscilloscopio sia sul sensore A.motore che Camme OK Pompa benzina Nuova ok diagnostico tutte le altre centraline .. ma senza errore.. accoppiamento su antiavviamento fatto con 2 chiavi ma cmq senza nessun errore in memoria a qualcuno è capitato un fatto del genere o simile ? Grazie per l'attenzione
  5. Mai visto relè doppio sul 1868 di cui appartiene questa motorizzazione...... anche con ECU Delphi per gestione anticipo e EGR ......... però tutto può essere........ forse ci potrebbe essere scatola antiavviamento 🤦 .......ma se non funziona bene centrale di preriscaldato non viene aperta elettrovalvola su pompa .........
  6. Non avevo chiuso perche non sicuro del risultato anche se abbiamo cambiato tutto.......tornato oggi con stessi errori. P2BAD92 E P20EE92 In più p15a121 pressione olio ma è vuoto... p051362 e p051343 antiavviamento penso un problema alla chiave
  7. Salve, questa car dopo alcuni giorni stata ferma poi non parte e in diagnosi Texa da errore : 04BA Sistema avviamento non caratterizzato inoltre nella pagina parametri ho: Centralina motore bloccata :SI Trasponder riconosciuto : NO Bsi Accoppiato :SI Chiavi memorizzate : 2 Codice segreto inserito : SI Il Vin ho controllato con telaio ed è corretto. Con delphi da i seguenti codici non riconosciuti :92B,990,98A,4BA,415 Con diagnosi f-touch mi da errore :U34BA In ecu motore sid 806 mi da: U2000 ATTIVAZIONE COMANDATA A DISTANZA ATTIVAZIONE PRINCIPALE : vALORE INCOERENTE u2218 ATTIVAZIONE COMANDATA A DISTANZA ATTIVAZIONE PARZIALE : VALORE INCOERENTE P1693 RICEZIONE COMANDO DI ACCENSIONE E SPEGNIMENTO MOTORE gli errori in ecu motore non si cancellano e sono sempre attuali. Potrei provare a rifare codifica chiavi ma non ho il car-pass. :dimen:
  8. Provare a fare l'avviamento d'emergenza costa poco, ma se si spegne la spia dell'antiavviamento sul quadro, vuol dire che il codice l'ha ricevuto e l'antenna funziona.
  9. ciao a tutti, ho questa clio in officina con spia antiavviamento sempre accesa! in fase di messa in moto se rimane fissa e accendo subito la macchina parte, se aspetto due secondi non parte più; mentre se la spia si mette a lampeggiare ovviamente non parte! Lo fa anche con la chieve di scorta; Ho trovato le masse dei fanali posteriori bruciate e le ho rifatte a regola d'arte visto che l'uch gestisce anche le luci! potete darmi una mano?
  10. buonasera a tutti,ho in officina una renault megane 1,9 ha il problema dell'antivviamento mi da errore p1112 La spia rossa si spegne, la macchina parte e si spegne subito. in centralina immobilizzer nessuno errore,invece in centralina motore ho l'errore antiavviamento,azzerando l'errore riparte e si spegne.Dopo tante prove ho fatto scodificare la centralina ma aimè fa la stessa cosa. Non posso permertermi grosse spese perchè la macchina è vecchia ed il cliente non ha tanti soldi da spenderci. nel forum ho visto che lo stesso problema risolto,siccome non sono attivo su questo forum non posso leggerlo. Abbiate pietà per un vecchio meccanico, cercate di darmi una mano ve ne sarò grato. Se puo essere utile il topic e questo qui. Vi ringrazio anticipatamente. http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-212/%28renault-scenic-1-9-dti-turbodiesel-f9q-04-2000%29-si-ferma-risolto/
  11. Ciao, in questa vettura all'improvviso non ha + funzionato la chiusura centrallizzata né dal radiocomando infrarossi nè dalla portiera guida. Inoltre non si disattivava l'antiavviamento con il conseguente lampeggio della spia motore. Con il codice di sblocco sono riuscito a metterla in moto e l'antiavviamento non si è + inserito (avrebbe dovuto farlo dopo 10 min dallo spegnimento del motore). Ora la chiusura funziona solo dal pulsante interno (quello sul tunnel). C'è una primordiale centralina UCH che gestisce antiavviamento, plafoniera e bloccaporte, ma gli schemi che ho (ce ne sono 4 o 6 versioni) non corrispondono al mio impianto. Grazie anticipatamente x l'aiuto
  12. la vettura in questione stenta molto ad avviarsi come il classico antiavviamento audi nel senso che da lo scoppio e subito si spegne , tutto questo per 4/5/6 volte di continuo dal momento che riesce a mettere in moto dopo di ché va benissimo il difetto si manifesta sopratutto a caldo nel momento del difetto ho potuto constatare che i segnali sono presenti tutti , tipo : iniettori, temperatura, bobine,sensore di giri ,sensore di fase, potensiometro farfalla , insomma tutto quello che c'è attorno devo dire che il misuratore massa aria è stato messo nuovo qualche mese addietro (non originale)(non da me) ma è da buttare , perché sul filo segnale ho una tensione fissa di 1,2 V circa ho pensato anche alla possibilità di allentamento della catena distribuzione ma ho fatto la simulazione staccando il sensore di fase ma il disturbo si manifesta molto di più e non riesce a mettere in moto quindi escluderei il mancato sincronismo dei 2 sensori giri e fase è chiaro che il misuratore massa aria va cambiato , ma mi viene il dubbio se effettivamente risolverò a dire il vero non ho controllato la pressione carburante a causa che stasera l'orologio segnava le 20:30 l'unico errore in centralina è il P0100 massa aria delta
  13. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=8364.0[/iurl]
  14. Buonasera, un nuovo cliente mi ha chiesto se posso aiutarlo a risolvere un guaio, ha perso ľunico telecomando che gli consente lo sbocco del sistema antiavviamento, presumo funzioni tipo Rover, ma non Ho informazioni su come bypassare il sistema, qualcuno ha info a riguardo.
  15. Buongiorno. Questo veicolo spento che funzionava non si e' piu' riavviato, su diagnosi iniezione mi e' possibile solo vedere 3 stati, in parametri vedo solo punti di domanda (usato anche PP2000) parametri: stato calcolatore: bloccato stato della programmazione antiavviamento codificato: calcolatore accoppiato problemi rilevati in occasione della trasmissione codice sblocco:in attesa di risposta della ssi in bsi errore: comunicazione con calcolatore in testa colonna sterzo (non comunico con diagnosi con questa ecu) i dati bsi quali telaio ecc li leggo. non conosco questo sistema di antiavviamento, ma credo che il problema sia la ecu colonna sterzo, qualche dritta? ps fusibili controllati e batteria staccata per una notte intera
  16. cdr

    [Audi A4 12/2016 1968cc DET 140Kw Diesel] Non parte

    safe dovrebbe esere codice antiavviamento non ricevuto ........che partita e spenta subito lo conferma ........ vedi la batteria come sta messa,non vorrei che l'amico ha fatto pastrocchi..........altrimenti non mi viene in mente niente oltre che a 2 martellate sul bloccasterzo
  17. Sauro

    [Twingo 1.2 8V '00 ] spia antiavviamento

    Questa car è stata portata in officina con la spia circolare rossa dell'antiavviamento fissa. Sia in Key-on, Key-off , che con chiave disinserita la spia è fissa. La chiusura centralizzata non funziona. La chiave è ad infrarossi e il ricevitore IR è saldato su un circuito stampato sotto la plafoniera. Non entro in diagnosi immobilizzatore. ho provato a scollegare la batteria ma niente. Come faccio a sbloccarmi da questa situazione? consigli?
  18. thaurus

    [Renault Clio II] Antiavviamento difettoso

    MARCA: Renault MODELLO: Clio II 1200 ANNO: 2000 COD. MOT. D7F 720 IMPIANTO I/E Sagem safir 2 DIFETTO/SINTOMO: Antiavviamento “immobilaizer” si disinserisce con difficoltà ( bisogna ripetere più volte l’accensione). MEMORIA ERRORI: Nessun errore in memoria (con Axone 2000 e Brainbee Fbox) PARAMETRI IN AUTODIAGNOSI: Con difetto presente alla voce avviamento, rilevo non consentito, e alla voce chiave rilevo non presente PROVE EFFETTUATE: alimentazione anello decodificatore OK, continuità cablaggio anello dec. Centralina multifunzione e centralina motore OK. HELP: Io penso che il difetto sia il trasponder della chiave e siccome questa sarebbe la terza chiave in due anni, che il cliente richiede alla modica spesa di €150,00 cadauna chiedo a voi colleghi se conoscete qualche sistema per eliminare definitivamente l’antiavviamento da quest’impianto. Saluti da Thaurus.
  19. Guasto risolto, con esclusione del sistema antiavviamento direttamente in centralina motore...
  20. Ho gia verificato uscita da ecu ( pin 91 ) e al key on come già detto va solo per 2 sec per poi interrompere negativo. Ho già staccato connettore piccolo della ecu ( cablaggio motore ) cosi da escludere tutto del motore >( sensori , iniettori ecc ) ma al key on la pompa bp viene comandata solo per 2 sec ... Quali possono essere gli altri sensori che inibiscono? Inierziale e antiavviamento già esclusi ...
  21. Si si spegne... ho fatto anche diagnosi in immobox e nessun errore relativo ad antiavviamento....
  22. Salve colleghi in officina mi hanno portato questo mezzo che non parte subito. In diagnosi porta il seguente errore antiavviamento codificato Girando la chiave non parte al primo colpo, poi spegnendo e riaccendendo il quadre parte e va bene
  23. A parte quei due valori di centralina programmata e bloccata, non hai la voce antiavviamento ricevuto da bsi o qualcosa simile?
  24. Dagli stati diagnosi si legge: Programmazione del codice antiavviamento -- OK. Centralina -- Bloccata. Hai controllato bene se inerziale presente nel Vano motore lato guida ??
  25. la spia antiavviamento si accende e poi si spegne quando riceve il codice, quindi funziona, adesso è partita come niente..l'avevo lasciata fuori in cortile per vedere se stamattina andava, poi l'ho ritirata in officina..che sia un problema legato anche alla temperatura?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.