Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'andros'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 14 risultati

  1. Salve ragazzi , prima di descrivervi il problema di questa vettura vi riporto i dati della stessa : Mini one diesel tipo motore 1 ND cilindrata 1364 KW 65,00 Anno 2006 In questa Mini , superando i 2500 giri circa si accende la spia DDE (integrata insieme alla spia candelette ) e la spia HLM ( o HLMI , non ricordo )e la vettura perde sensibilmente potenza fino che in alcuni casi si spegne . Poi spegni quadro e riaccendi la macchina e tutto sembra essersi resettato ( non superando i 2500/3000 giri si intende ). Il Proprrietario mi sottolinea che la vettura quando si trova in riserva non ha questo problema ! Insomma , mi vado a collegare il Reflex ...Gestione Motore ...risultato: Nessuna Anomalia Riscontrata ! Bene , entro in EOBD e ho l'errore P 3002 ( Errore Sconosciuto ). Ho fatto le mie ricerche ma senza alcun risultato . Sempre in questa vettura accende la spia pastiglie freni usurate ( in arancione ) ,che il cliente ha sostituito dal meccanico , ma sia nel Reflex che nel tester Plus non trovo la voce per attivare l'azzeramento . Cmq a cio' che mi sottolinea il proprietario ( car in riserva ...) , lo invito a comprare dell'additivo contro le tracce d'acqua nel gasolio . domani mi fara' sapere . RAGAZZI MI DATE PER FAVORE UNA MANO ? Grazie sempre Andros .
  2. ceccolino

    [Auguri...] Oggi tocca a......

    Oggi ne festeggiamo ben cinque! Elena,Andros, Morgan, Listro e Clione. Buon Compleanno a tutti! :band:
  3. Guarda Andros è molto più semplice farlo che scriverlo... togli il coperchio punterie, scolleghi la parte elettrica comando iniettore uno per volta e provi la messa in moto.. Se becchi l'iniettore che non va l'auto parte e gira a due. Se fai un giro sul forum ci sono parecchi casi del genere su Audi ad esempio
  4. Allora Ragazzi credo che ci siamo quasi alla Risoluzione del Problema ; Io e il mio collega per prima cosa abbiamo controllato la continuita' dal Sensore Giri alla Centralina : Tutto Ok_ Dopo con l'Oscilloscopio (in modalita' a doppia traccia ) i segnali Fase e Giri Insieme , e ci sono entranbi quando tentiamo di avviare il motore . Da cio' concludiamo dai due Segnali Analizzati sull'Oscilloscopio che il motore e' perfettamente in Fase . C'è anche da dire che se questo motore non fosse in fase di distribuzione , non so'se le valvole esisterebbero ancora . Un'altra cosa , in questa vettura la spia Immo c'e' ; La spia delle Candelette che lampeggia , funge da spia Motore , anche se e' presente la spia Mil . Ho controllato anche la Farfalla , ed e' aperta . Ho controllato anche la Valvola EGR con la pompetta a depressione , e Funziona . Uno dei Problemi riscontrati concretamente e' stato il fatto che la Pompa di mandata non Funziona . [ Tengo a precisare che nei primi tipi la Pompa di mandata non esiste ] invece in questo 3 cilindri è Presente . Abbiam fatto la prova a collegare una pompa esterna a Monte del regolatore in modo da avere la pressione costante ad 1 Bar . Tentativo di messa in modo : NIENTE ! In Diagnosi oltre al sensore giri si presentano Errori come Errore interno alla centralina ... Telefoniamo all'amico Pompista e ci dice che SE gli Iniettori sono SIEMENS è molto probabile che se uno dei 3 difetta a livello elettrico interno puo' fare Impazzire la centralina _ Ormai era tardi , quindi lunedi vedremo un po' questi iniettori , vediamo cosa esce Fuori . A tal proposito volevo Chiedervi i valori caratteristici di questi iniettori pompa . Se qualcuno di voi ne è provvisto , lo prego a farmeli avere _ Ok Ragazzi per il momento è Tutto , vi faro' Sapere ! Un Saluto Andros _
  5. grazie ad autodiagnostic ho risolto in poco tempo e con poca spesa per il cliente, era proprio il filtro. grazie. p.s. grazie a andros per aver chiuso il post
  6. El mecanic

    [ Nissan Micra tipo Mot. k9k anno 2004 ] Info Servosterzo

    Sig. Andros se ne ha la possibilità scriva anche il numero del difetto che le appare insieme alla descrizione.
  7. andreaaa72

    [ Yaris d-4d 1.4 90 cv anno '06] Richiesta Info .

    Scusate.... premesso che non sono polemico di natura, vorrei tornare sul modulo e rispondere ad Andros. Partiamo dal presupposto che la centralina motore non sa che stiamo installando un modulo (almeno spero altrimenti bisogna preoccuparci ) quando la macchina è ori il sensore di pressione invia un segnale che la ECU legge ed elabora secondo le sue esigenze. Quindi se legge 1000 bar la ecu utlizza quel valore per gestire la carburazione. E fino a qui ci siamo. Se metto il modulo cosa succede: il sensore invia al modulo (che filtra il segnale) il valore di 1000 bar letti e il modulo elabora il segnale e dice alla ECU: "IO sono il sensore rail e leggo 900 bar". La ECU, che per nostra fortuna è moooooolto stupida, non sa che parla con il modulo e quindi, per le sue esigenze fa spingere la pompa fino ad arrivare a 1000 bar (che bada bene, non sono più 1000 bar ma realmente sono 1100 bar!). Quindi la ecu si adatta a lavorare comunque sia a 1000 bar perchè per lei è quello il valore che il "sensore" (leggi modulo) gli sta inviando. Quando io rimuovo il modulo la ECU riceve il segnale diretto dal sensore e quindi l'autoadattività relativo al segnale del rail non cambia assolutamente. Posso invece garantire, a seguito di un certo numero di installazioni, che purtroppo, come dice Impulsore, su alcune auto installando il modulo si sono palesati problemi che senza non erano avvertibili. Infatti c'è da considerare che comunque qualcosa in più al veicolo lo stiamo chiedendo.
  8. Tecno76

    [ Yaris d-4d 1.4 90 cv anno '06] Richiesta Info .

    per andros, quanto tempo hai camminato con il modulo montato? non vorrei pensare che un po' di fumo in più abbia intasato il "sistema" collettori, egr, ecc... e quindi anche con auto originale qualche disturbo c'è......
  9. ANDROS

    [Leggi Europee per autoriparatori ] Info !

    Grazie Tecno76 , un saluto da Andros .
  10. Tecno76

    [Leggi Europee per autoriparatori ] Info !

    Ciao Andros dai un occhiata http://www.invitalia.it/on-line/ita/Home/Competitivitadelleimprese/AutoimprenditorialitaD.Lgs.1852000Tit.I.html.....
  11. Effettivamente si trattava del filtro gasolio sporco . Problema risolto ! Grazie ragazzi !!!!!!!!! :afro: Un saluto da Andros .
  12. Phoenix

    [Golf V Plus 2.0 tdi ] Egr flusso insufficiente .

    Più info nel titolo Andros! Correggilo prima di continuare a scrivere..
  13. Salve ragazzi , sto cercando una pompa freni per la innocenti daihatszu mot. 3 cil. 659 cc anno '92 . se qualcuno di voi puo' indicarmi dove posso reperirla , vi sarei davvero Grati ! Grazie ... Andros .
  14. Tecno76

    [FAP e DPF] Modificati..

    a proposito dell'eliminazione del fap mi sono ricordato di uno stand in fiera a Bologna che esponeva un simulatore, per non avere problemi di spie e limitazioni da parte della centralina e un sistema (valvola comandata da un motorino, probabilmente passo-passo)di baypass comandato dall'interno della vettura per l'esclusione o il reinserimento del fap....se riesco a trovare l'opuscolo dell'azienda espositrice tiu faccio sapere Enrico. Nel mio piccolo stò cercando di capire come realizzare un similatore per quanto riguarda la parte elettronica del sistema, in previsione di un eliminazione definitiva del fap. Come giustamente osserva ANDROS, esiste già un simulatore ma viosto i costi ancora elevati.... riuscire a farselo da soli si risparmiano bei soldini....e in tempo di crisi....
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.