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  1. Salve ho questa audi Q5 che appena in moto il minimo si alza fino a 1000 giri , non è altanelante in diagnosi nessun errore distribuzine fatta 4 anni fa e 30000 km fa
  2. andy69

    [AUDI Q5 08/2010 1968cc CAG 102Kw Diesel] MINIMO ALTO

    esatto spesso spia spenta ma alternatore non carica e alza il minimo
  3. La capotta elettrica di questa vettura, se ha gli alza vetri elettrici guasti, o non configurati, non funziona.
  4. peppino mibtel

    [volvo xc40 12/2020 1477cc B3154T9 95Kw Benzina] Strappi in accelerazione

    e tenere presente che un accensione comandata sovralimentato ha un punto molto debole: la detonazione in seguito alla quale la centralina prima toglie anticipo poi dopo alza il tiro....
  5. Salve a tutti, ho un problema con questa touareg, l’ auto viene gia da un altra officina che hanno sostituito soffietto sospensione anteriore sinistra e sistemato cablaggio sotto al sedile con relè nuovo, dato che si era sciolto perchè il compressore rimaneva sempre in funzione. dopo questa riparazione effettuata a detta del cliente la macchina presenta sempre l’ errore ( gusto telaio gialla) e non si alza piu della posizione centrale. Ho effettuato una diagnosi e l’ errore che ho riscontrato è (01437 posizione regolatore non appresa). ho provato a fare adattamento sia con texa che con brean bee ma non va a buon fine. inoltre ho notato che nel quadro quando metto solo il quadro l’ indicatore delle marce mi segnala la posizione P, come premo il freno per metterla in D o in altre posizioni si colora tutta la striscia. Se il pedale non viene toccato funziona normalmente. allego foto per intederci. grazie in anticipo
  6. da 290 a 325 mg/c la misurata è giusta e lì se sei al minimo hai egr chiusa perfettamente e corpo farfallato non comandato in apertura, intendevo la obiettivo quando si alza, non so se stavi accelerando però perchè allora tornerebbero i conti sulla obiettivo ma non + sulla misurata in quanto rimane quella del minimo come se il turbo non pompasse niente
  7. Buongiorno a tutti , mi è entrata questa auto in officina dopo essere stata da due meccanici che hanno controllato pompa bassa pressione gasoliio , egr , sensore rail ecc... Praticamente , se accelero poco e vado avanti la macchina va bene, appena la tiro , spia motore accesa e P0697 ( che il launch mi traduce con "Circuito di riferimento linea C in corto" ) e la macchina non prende più il gas e il minimo si alza a 1000/1100giri . Devo cancellare l'errore con la diagnosi e riprende ad accelerare. Con schema non si riesce a capire quali sono i sensori linea C , quelli sicuramente alimentati dalla ecu a 5V , quindi ho staccato tutti i sensori a 5V ( sensore rail , sensore pressione dpf, egr, corpo farfallato, sonda lambda ) ma l'errore lo rifa tutte le volte... Ho "simulato" l'errore staccando il pedale acceleratore e fa lo stesso difetto... spia mil accesa e minimo accelerato, quindi pensavo fosse il pedale, sostituito con uno usato ma stesso difetto... Qualcuno ha esperienze in merito? E' capitato a qualcuno? Grazie mille
  8. Buongiorno colleghi in officina dopo aver fatto la ricarica del clima mi accorgo che l' alta pressione arriva a 25 bar e non si attacca la ventola. In diagnosi non posso vedere nulla, l unica prova che ho fatto e che la ventola funziona tutti e 2 velocità tramite diagnosi. Ho sostituito tutti e 2 bulbi sia quello che c'è nel filtro e sia quello che c' è nel tubo che è a 4 pin. Cosa potrebbe essere secondo voi?
  9. Come si alza il volume dei sensori parcheggio. Gli ho già impostati su "alto" ma continuano ad essere quasi muti. Esiste altro sistema? Grazie
  10. menù c'è la voce "volume avvvisi".cinture sicurezza etc etc alza quelli poertali a 7 al massimmo
  11. prima dello spurgo, più comodo e più volte rivelatosi positivo anche se non per periodi temporalmente infiniti, attivazione elettrovalvole (personalmente lo faccio con texa ovviamente senza seguire alla lettera le istruzioni alza la ruota guarda se rimane frenata se libera etc etc) tre o quattro "giri" di tutte le 4 elettrovalvole delle rispettive ruote - in teoria anche attivandolo su strada ma ovviamente non è molto consigliabile rispetto al pragmaticamente comodo&efficace metodo con la diagnosi attiva
  12. alza la ruota e controlla se la ruota è lasca, probabilmente è il cuscinetto della boccia inferiore perchè gli grava tutto il peso della macchina non penso sia il cuscinetto ruota
  13. buon giorno colleghi ,ho un problema con questa touareg, non si alza la temperatura motere in movimento, adesso con queste temperature rigide arriva sui 55 gradi ,da ferma ariiva a 90 gradi,, ho sostituito i 2 sensori temperatura e il termostato, non e cambiato nulla ,, questo modello a il termostato con uscita che va allo scambiatore di calore che salta il la valvola termostatica passando prima da una pompa elettrica , posso provare ad escludure lo scambire di calore ?
  14. Il PIN 3 del FRP è la massa , è normale che non leggi tensione... Devi vedere se quando alza la pressione rail la bassa pressione sta sempre a 3,8 bar , che onestamente mi sembrano troppi, se ha regolatore di pressione sul portafiltro dagli un'occhiata, se dentro il raccordo cambialo, Poi il circuito di ritorno al serbatoio deve essere libero, senza istruzioni, e cmq io il cestello del serbatoio lo smonterei per eventuali pulizie........ Poi con multimetro devi leggere la tensione di uscita dall'FRP quando si spegne e costatare che EFFETTIVAMENTE la pressione/tensione si alza troppo , se al contrario butta il diagnostico 🤣🤣🤣metti il valore di picco in volt che qualche buonanima(non Peppino ) te lo traduce in bar 😎 Infine resta di tirare giù pompa e iniettori e farli coccolare da un"altro Pompista, sperando di trovare di meglio 🤦 ............. Facendo gli scongiuri che non sia stata manomessa la ECM per avere cavallerie folli ..............
  15. Ciao, non per dire, ma se vuoi toglierti il dubbio degli iniettori metano fai così: alza la vettura, chiudi le bombole a mano, metti in moto falla andare a gas per consumare tutto il gas nelle tubazioni e nel riduttore, quando commuterà a benzina il gas sarà finito. Poi la provi e ti rendi conto.
  16. Stacca un iniettore per volta e fai avviamento........se parte a 3 hai trovato il topo ... Poi sulla pompa tandem c'è un tappo in cui si mette manometro a 10 bar e vedi se alza la pressione già in avviamento............. La pompa in serbatoio serve soltanto per adescamento 0,5/1bar sono giusti ........accertati che i tubi sul portafiltro, sul longherone dx, sul cestello pompa sono messi nella giusta posizione........ Infine se non accende spia motore ECM da buttare via Poi magari ci dici anche come è nato il problema...........
  17. cdr

    [Fiat Punto 03/2007 1248cc 199a3000 66Kw Diesel] Non parte

    Chiudi il rail con 4 tappi e vedi se alza la pressione........ A meno che non hai un manometro da 300 bar da montare sulla pompa hp
  18. Buongiorno, premesso che alcuni dati della vettura non sono corretti perchè ha libretto straniero ed ora non ho qui l'auto... poi posto telaio. Questo tizio è arrivato 2 settimane fa con l'auto bassa, spia rossa stop accesa e mi chiede aiuto perchè doveva partire. Ho fatto un po' di *esperimenti*, conosco pochissimo il sistema Airmatic. Da diagnosi la alzo e l'abbasso ma scopro una *valvola* sotto paraurti lato SX che perde aria, è tenuta insieme con una fascetta. La valvola ha 5 tubi...1 in entrata ed i 4 che vanno alle sospensioni. La sostituisco, non perde piu', ma l'auto non si alza mai. Va in protezione surriscaldamento compressore. Da diagnosi riesco a sollevare un po' tranne ant. SX. Altri esperimenti e vedo che l'aria esce dal tubo (in entrata dell' ammortizzatore) e decidiamo di sostituire la sospensione. Ora l'auto ha ripreso a funzionare *bene*...ma un mattino l'ha trovata ancora a terra e non si sollevava. Se non erro era presente un'errore C1500 (purtroppo non ho fatto in tempo a stampare). Adesso è partito e ci rivediamo tra 2 settimane. Cosa mi consigliereste di provare? Posso pensare che ci sia un'altra perdita, perchè il compressore secondo me funziona bene...ma cosi non trovo niente e non voglio cambiare giusto per tentare.... L'auto ha 370.000km. WDD2193221A128977 Scusate il papiro ma dovevo spiegare il tutto
  19. Salve a tutti, questa Peugeot si è fermata normalmente in garage e poi non è più partita assieme agli alza cristalli. Batteria e cablaggio starter sono ok. Girando la chiave in avviamento si sente solo il ticchettio dei relè nel body computer. Nonostante abbia messo il sistema in “immo off” in diagnosi rilevo ancora i seguenti errori: “U1308 centralina difettosa”, “ U1108 comunicazione centralina gestione motore” . Che mi suggerite ? Grazie.
  20. Vedrai soltanto la percentuale di comando, se la pressione cala il comando si alzerà, se al contrario si alza il comando scenderà per mantenere la pressione desiderata..........ma non vedrai chi è a farti salire o scendere la pressione. Il P0191 è un errore generico sulla difficoltà della ECM a regolare la pressione, devi stabilirlo tu se troppo alta o troppo bassa . Puoi mettere l'immagine del portafiltro gasolio? Hai valvola di sovrappressione sul rail? A quanti cc corrisponde una tazzina? Sul portafiltro hai riscaldatore gasolio e sensore di temperatura (non di pressione) apparte quello di presenza acqua. Prova stupida ma forse efficace, metti una T con rubinetto sul tubo di entrata alla pompa, e scarichi la pressione nel ritorno fino a 2,5 bar che sono sufficienti per un edc15 ....... vedi cosa fa ........
  21. C'è da verificare se la temperatura si alza per scarsa quantità di liquido.........se così devi cercare la perdita......... Invece se si alza sotto carico e sputa il liquido fuori......... discorso cambia molto allora.......
  22. salve a tutti su questa Musa ho l'alzavetri anteriore destro che ne si alza e ne si abbassa..e' stato gia sostituito l'alzavetri pensando di risolvere e niente. La corrente alla presetta del motorino non arriva..se metto la lampada spia a massa la corrente sembra arrivare,quindi credo non gli arrivi la massa per fare l'inversione di polarita'(per alzarsi e abbassarsi) non so come funziona questo sistema cosa posso controllare? grazie
  23. salve ragazzi qualcuno mi puo' aiutare su un trattore newholland 6070 dt difetto su anti slittamento, a volte mentre lavora l'attrezzo che porta dietro si alza da solo e si mette a filo terreno
  24. Per evitare di ritrovarlo bloccato chiuso e passarci un'altra giornata per aprirlo decido di ordinare la serratura del portellone .............che arriva dopo 20 giorni , in questo lasso di tempo la macchina gira con tutto staccato, il vetro appena abbassato e una cordicella per aprire il portellone all'occorrenza senza nessun problema ........... montato serratura nuova/originale, che tra l'altro costa uno sproposito, ritorna a funzionare tutto ...................dopo circa un mese il proprietario lamenta che mentre va,appena piglia una piccola buca, si accende la luce di cortesia e la spia cruscotto di porta aperta .............dopo varie prove, basta spingere un po' il portellone,anche senza aprirlo, e si spegne tutto , come se rilevasse il portellone posteriore aperto,ma in realta' e' chiuso ................ ho provato a registrarlo, in modo che venisse piu' ''serrato'' in chiusura, ma non cambia niente ............... in realta' adesso qualche volta e' capitato che chiudendo il portellone non si alza il vetro e resta accesa la luce di cortesia...........riapri/richiudi e tutto normale .......... ora aspetto che dovrebbe lasciarla per rismontare il pannello e guardare nonsoche' , ma soprattutto staccare il cablaggio alla porta lato passeggero che ha anche problemi, ma per via dei costi della serratura si era rimandato in futuro prossimo ................ per quanto potrebbe sembrare strano, credo che la serratura nuova non faccia il suo dovere , ma se qualcuno ha altre idee o esperienze le accolgo volentieri @m2scarservice grazie
  25. Quando alza la temperatura dpf devi vedere anche la pressione differenziale a quanto sta........ Anche se per dpf 450/500° sono normali temperature di esercizio.... Che le correzioni iniezione non vengono attuate oltre i 2000giri già l'avevamo detto
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