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  1. Innanzitutto grazie @apollokid per lo schema, ho realizzato il circuitino con lo schema che mi hai fornito, e sto facendo un po' di prove. L'ho realizzato con un LM358, l'unico che sono riuscito a recuperare da una vecchia scheda di allarme. Ho verificato in effetti il limite dell'integrato in uscita quando ci si avvicina ai livelli di alimentazione, ho recuperato un amplificatore TL081 che pare sia "rail to rail" e sto provando a realizzare un altro circuitino, seguendo gli esempi sui datasheet. Sto giocando col generatore di funzioni e l'amplificatore, e fin quando i segnali sono compresi tra lo 0 e una tensione positiva funziona tutto correttamente. Se invece il segnale è compreso tra un valore negativo ed uno positivo, per esempio sinusoidi, se vogliamo restare in ambito automotive es. sensori di giri induttivi, l'amplificatore affetta il segnale e prende solo la parte positiva. Ho bisogno di un alimentatore duale, in grado di fornire anche tensioni negative? Oppure cambia la configurazione, e quindi lo schema di controllo in caso di correnti alternate?
  2. Niente smontato pulito tutto e fa uguale niente errori, gallegiante funzionante, faccio partire tutto in diagnosi attiva (pompa spurghi ecc) e tutto ok ma l'allarme rimane ed ora parte solo se faccio sbloco con diagnostico ho deciso di cambiare il blocco serbatoio (centralina pompa ecc) senza una logica lo cambio ma non mi rimane da fare altro
  3. Cari colleghi, Ho questo Freelander che mi sta facendo diventare matto. In pratica, se chiudo la macchina con il telecomando succede che a volte, dopo 5 o 10 o 15 o 30 Min parte l'allarme. Per spegnere premo l apertura con il telecomando. In diagnosi body non ho nessun errore. L'ho smontato, pulito tutti i contatti e rimontato. Ho controllato tutti i micro interruttori sulle portiere (dalla diagnosi anche per vedere se qualche portiera risulta aperta). Mi sono documentato se il sistema avesse sensore di intrusione o di inclinazione ma questo modello non ce l'ha (fatto la prova anche di lasciare finestrini aperti e fare innescare l allarme). Non so più cosa guardare. Sinceramente è la prima volta che mi da mollare e mandarla via così...
  4. Attenzione che non rilevi che i finestrini non sono chiusi e ti disinserisca i radar, anche se non credo sia così evoluta. È sicuro che sia un sistema installato in fabbrica e non un impianto installato in concessionaria ? Ha forse il led per allarme inserito ? Se si, questo dopo l'attivazione dell'allarme, una volta sbloccate le portiere ma prima di accendere il quadro, emette una serie di lampeggi ?
  5. Buonasera a tutti. Ho in officina una Ford Focus arrivata con carro attrezzi per una presunta ebollizione liquido motore. Non trovo traccie visibili della fuoriuscita del liquido e in diagnosi trovo l'errore P2560 ( Livello liquido di raffreddamento basso). Nella vasca d'espansione non c'è nessun sensore di livello. Appena metto in moto la vettura con motore freddo appare sul display del quadro allarme di surriscaldamento motore e il ventilatore comincia a girare alla velocità maggiore. Monitorando la temperatura del liquido leggo una temperatura consona e quindi escludo i sensori di temperatura. Non conosco il modello in questione quindi cerco aiuto da parte vostra. Saluti
  6. Azzerato l'errore in stato memorizzato è scomparso allarme sul display e la ventola motore a smesso di girare. Domani la provo su strada per verificare l'andamento della temperatura dell'acqua.Non ho ancora capito il tipo d'errore rilevato dalla diagnosi. Non trovo da nessuna parte il sensore di livello.
  7. falso allarme il -30C° quel sistema a quadro acceso e motore spento normalmente non segna temperatura reale e spara quel default sullo schermo
  8. Di solito sono le serrature Prova a vedere con diagnosi se hai lo storico degli ultimi eventi allarme
  9. Se con i suggerimenti che ti hanno dato non risolvi, tieni presente che il numero di lampeggi ( una serie di lampeggi seguiti da una pausa ) di solito indica qual'è il motivo per cui è partito l'allarme.
  10. ecco questa è una cosa che avevo pensato anch'io perchè, a volte, se chiudo il cofano, l'allarme non si inserisce perchè dal quadro strumenti risulta essere aperto. non vorrei che sia difettoso adesso provo a ponticellare
  11. l'allarme è di fabbrca, ho spulciato quasi tutta la macchina e non ho trovato accrocchi vari... la batteria sinceramente non è al top. provo a sostituire e vi dico
  12. El mecanic

    antifurto su alfaromeo giulia

    Premesso che non esiste l'antifurto perfetto. Un antifurto satellitare è il migiore in questi casi, abbinato ad un impianto allarme che, oltre alla sirena, ti avvisa immediatamente nel caso provino a rubarti l'auto, ma è anche la soluzione più costosa. Un'alternativa sarebbe il bloccasterzo supplementare, tipo Block Shaft. Il blocco della pompa nel serbatoio è rischioso, il cliente, o i suoi familiari, si dimentica di disinserirlo prima di fare l'avviamento e ti provoca errori in memoria e spie accese.
  13. Purtroppo devo riaprire il caso. Andata bene una settimana ora rifà problema: vedo che allineamento proxy Texa non allinea e non riesco a saltarne fuori. Appena montata aveva dato due errori con spia freno a mano gialla, poi fatto lavorare un pò di volte si è azzerata e via. Ora ho un errore b220455 in body che pare sia una mancata configurazione Ecu, provato a fare allineamento proxy come da video sotto ma con Texa ma fallisce https://www.google.com/search?q=B220455++JEEP&sca_esv=599820148&sxsrf=ACQVn0_E_EThtsTk8vSRWfxozx7aGVMpYg%3A1705681296607&ei=kKGqZaPSJLbBxc8Py8qZsAw&ved=0ahUKEwij2qL-7emDAxW2YPEDHUtlBsYQ4dUDCBA&uact=5&oq=B220455++JEEP&gs_lp=Egxnd3Mtd2l6LXNlcnAiDUIyMjA0NTUgIEpFRVAyBBAjGCdIhfvLAlCd-csCWJ35ywJwAngAkAEAmAFqoAFqqgEDMC4xuAEDyAEA-AEB4gMEGAEgQYgGAQ&sclient=gws-wiz-serp L'altro errore è in ecu freno a mano e dice cd1055: errore interruttore f.mano generico. Unico modo x sbloccare f.mano cintura guida allacciata, inibito f.mano automatico, schiacciato pulsate f.mano x sbloccarlo, anche se lampeggia led giallo x pulsante in allarme, allora la macchina la muovi. Le due ecu variano di codici ma mi chiedo se clonabili a sto punto...la mia ha preso acqua... In foto quella usata. Ne avrei anche trovata una in Spagna con code uguale, ma sto punto è da capire se stare sul codice identico o capirci di più su questa, comunque la posso rendere ancora via ebay. https://autorrautomocion.com/products/modulo-parking-jeep-68241546aa
  14. apollokid

    PONTE 2 COLONNE OMCN...

    Mi permetto di condividervi questa informazione che probabilmente non è così ovvia per chi non lavora nel settore ICT e che potrebbe aiutarvi a stare lontano da trappole/truffe. Bisogna sapere che ogni dominio internet (es. autodiagnostic.it oppure google.com) deve essere registrato ed esiste un servizio denominato Whois Domain Lookup che consente di interrogare un database nel quale sono presenti i dati di chi ha registrato il dominio. In questo caso se si interroga uno dei tanti siti gratuiti come per esempio https://who.is inserendo il dominio della famosa azienda bergamasca si ottiene questo, più sotto trovate invece i dati del dominio fraudolento. Vi invito ad osservare che molto raramente una azienda seria omette di indicare i dati dell'azienda ed i propri riferimenti celandosi dietro a false anomimizzazioni causa privacy, inoltre un altro dettaglio molto importante che può mettere in allarme è la data di registrazione del dominio che come si vede dalle informazioni del dominio valido risale al lontano 1998 mentre nel dominio fraudolento non è presente, o se è presente è molto recente (anche pochi giorni o mesi) DOMINIO omcn.it ********************************************************************* * Please note that the following result could be a subgroup of * * the data contained in the database. * * * * Additional information can be visualized at: * * http://web-whois.nic.it * ********************************************************************* Domain: omcn.it Status: ok Signed: no Created: 1998-10-21 00:00:00 Last Update: 2023-11-06 00:54:47 Expire Date: 2024-10-21 Registrant Organization: OMCN S.p.A. Address: Via Divisione Tridentina, 23 Villa Di Serio 24020 BG IT Created: 2007-03-01 10:36:32 Last Update: 2009-12-12 17:10:24 Admin Contact Name: Paolo Cortinovis Address: OMCN S.p.A. Via Divisione Tridentina 23 Villa Di Serio 24020 BG IT Created: 1998-10-20 00:00:00 Last Update: 2009-11-09 15:47:44 Technical Contacts Name: hidden Organization: hidden Registrar Organization: F2.net engineering s.r.l. Name: F2-REG Web: http://www.f2.net DNSSEC: no Nameservers ns1.f2.net ns2.f2.net ns3.f2.net ns4.f2.net Information Updated: 2024-01-19 05:21:33 ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se invece si inserisce il dominio fraudolento si ottiene Dominio fraudolento: ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Registrant Contact Information: Name Redacted for Privacy Organization Privacy service provided by Withheld for Privacy ehf Address Kalkofnsvegur 2 City Reykjavik State / Province Capital Region Postal Code 101 Country IS Phone +354.4212434 Email Administrative Contact Information: Name Redacted for Privacy Organization Privacy service provided by Withheld for Privacy ehf Address Kalkofnsvegur 2 City Reykjavik State / Province Capital Region Postal Code 101 Country IS Phone +354.4212434 Email Technical Contact Information: Name Redacted for Privacy Organization Privacy service provided by Withheld for Privacy ehf Address Kalkofnsvegur 2 City Reykjavik State / Province Capital Region Postal Code 101 Country IS Phone +354.4212434 Email Information Updated: 2024-01-19 05:22:00 -------------------------------------------------------------------------------------------------------
  15. Finalmente risolto il problema. Trovata vettura con batteria scarica.Smonto e ricarico batteria e mi accorgo di un relais che continua a staccare ed attaccare nel bagagliaio. La vettura parte e poi si spegne come faceva prima. Mi metto in ricerca per capire di che relais si tratti e trovo nascosto dietro scatol fusibili nel bagagliaio una centralina allarme con il blocco motore proprio sul relais pompa gasolio. Ripristino originariamente i cablaggi e tutto è tornato a funzionare regolarmente. Mortacci sua. Frazie a tutti per i vari consigli.
  16. Le pastiglie sono brembo... Ho tenuto staccata la batteria 3/4 ore, dopo aver riattaccato ed essere partito, alla prima frenata, si è riacceso l'allarme....
  17. hai usato il bosch quindi un oscillo di qualità e non penso sia questo il caso ma potrebbe essere comunque solo un falso allarme (per accertare dovresti acquisire con tempo/divisione minore magari facendo diverse img o se puoi registrare l'acquisizione ripassandola tutta poi piano piano) dico questo perchè ad esempio con l'oscillo/giocattolo usato dal sottoscritto (Hantek C1008) i segnali albero motore recenti spesso non si leggono ovvero si leggono ma pieni di buchi sul settaggio 20 ms/div quindi quello classico dei due giri albero motore al minimo per verifica fase, invero scendendo con il settaggio t/div a 5 e 2 ms i segnali si riescono a leggere reali ma chiaramente il quadro di sincronia in un'unica videata non si riesce a fare qui sotto esempio
  18. MarcopetilloMgAuto

    [Ford Transit Connect 05/2005 1.8cc Tdci 66Kw Diesel] Furgone va in moto ma non accelera

    Allora dopo mi accerto della turbina perché vedo molto olio che sputa . Dopo mi accerto. Nel caso che non ci siano problemi al turbo passo alla fase. Ma dici da camme a pompa gasolio? Cavoli a sensore fase sopra. Non dovrebbe dare allarme.
  19. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, con la porta posteriore sinistra, che non si chiude, ne dal pulsante interno, ne con le chiavi dalla porta lato guida, nemmeno con il telecomando. quando si prova a chiudere le porte, si sentono le chiusure effettuare tre cicli di apertura/chiusura, per poi rimanere aperte. Ho 2 errori presenti, e non cancellabili, nella centralina carrozzeria, B2523-59 Guasto sistema di bloccaggio automatico porta, e l'altro errore è B3345-59 malfunzionamento circuito interruttore di sblocco. Quando si entra in vettura, e si mette in moto, tutte le volte si sentono le chiusure delle porte, azionarsi 3/4 volte, e si sente anche, un cicalino di allarme. Questa vettura ha le porte posteriori, con chiusura contro vento, e ha un sistema complesso di sicurezza, per le chiusure delle porte. Considerando gli errori presenti, ho sostituito la serratura della porta posteriore sinistra, ma non ho risolto il problema. Ho controllato la continuità del cablaggio elettrico, dalla serratura della porta posteriore sinistra, alla centralina carrozzeria, e ho constatato, che il cablaggio non aveva problemi.
  20. peppino mibtel

    [tiguan 08/2008 19.00cc cbab 103Kw Diesel] spie quadro strumenti

    ciao scusa ti do del tu qui siamo tutti amici colleghi va da sè che se, come mi pare di capire, hai dtc validati di comunicazione (tipicamente dtc preceduti dalla lettera "U") tutti i sistemi che appunto comunicano con la centralina quadro strumenti attraverso quelle linee di comunicazione in crisi o perlomeno in cui la comprensione tra le varie centraline in colloquio è critica non potendo comunicare a centralina quadro strumenti non potranno dare il loro benestare a mantenere le segnalazioni di allarme spente, ricordiamoci sempre (esempio banalissimo la percezione da utente quando si entra in diagnosi con l'abs) che le spie saranno normalmente accese fino a quando la lore centralina relativa comunica con la cruscotto di spegnerla in quanto non registra anomalie altra cosa in questi casi pur tenendo presente la storicità di casi validati con identica causale non bastano i sintomi a validare un indirizzo di diagnosi con indicazioni operative, quantomeno i controlli basilari sulle linee semplici e veloci vanno effettuati a partire dagli esiti ricavati dalla scansione tutti sistemi
  21. Buongiorno, questa vettura ha un'assorbimento anomalo che scarica la batteria se la vettura resta ferma per qualche giorno consecutivo. L' assorbimento oscilla dai 200ma fino a circa 450ma per 1 sec , per poi ritornare a 200 ma (come se ci fosse un condensatore che si carica) Ho individuato il fusibile interessato che e' il numero 16 della scatola fusibili (10 A) vano motore che alimenta: sistema di allarme , impianto audio, connettore di trasferimento dati, modulo di comando immobilizzatole, modulo di comando strumentazione, modulo di comando multifunzione 1, modulo di comando telefono. Ho provato a scollegare il quadro strumenti, il gruppo radio/navigatore, il sub-woofer, ma senza risultati. Ho individuato il filo ( alimentato da questo fusibile ) che porta l'alimentazione alla scatola fusibili nell'abitacolo , ma purtroppo non ho uno schema elettrico e mi sono fermato. Ho provato a scollegare uno ad uno tutti i fusibili nella scatola dell'abitacolo , ma senza risultati ( assorbimento sempre presente. Chiedo se qualcuno ha uno schema elettrico della scatola fusibili o modulo di comando multifunzione di questa vettura. Grazie
  22. Buongiorno su questa vecchietta (tenuta però ancora perfettamente) ho problemi con l'antifurto e in particolare con la sirena, all'accensione del quadro da un messaggio di malfunzionamento all'allarme (cosa che da un po fastidio al titolare, particolarmente puntiglioso ). Il problema è interno alla sirena, c'è una batteria interna che è esplosa e ha rovinato la scheda interna. Il problema è parecchio diffuso e online si trovano molti casi uguali. Il pezzo nuovo non è più fornibile e allora il cliente mi ha fornito una sirena usata e una batteria interna nuova. Io come prima cosa ho collegato la sirena senza risolvere, quindi ho aperto la sirena ed internamente è perfetta ma la batteria era KO quindi l'ho sostituita. Provato a ricollegare la sirena ma nulla, errore sempre presente. Con la diagnosi vedo che c'è una procedura di inizializzazione della sirena, la effettuo ma poi mi appare un altro errore di mancata configurazione della sirena (che poi si cancella) e chiaramente non risolvo. Qualcuno ha avito problematiche simili? Che la sirena sia codificata e non si possa sostituire con una usata?
  23. Noi abbiamo un caso contrario: serratura post sx in errore fisso B2523 , funziona sempre , è già stata cambiata originale in Opel e anche la centralina carrozzeria, andata bene un pò ora torna ad avere il problema identico. Opel si è arresa e il cliente vecchio stufo lha data dentro. Purtroppo l'allarme porte suona sempre in marcia.... Intanto ho dato spray a contatti dei micro nella serratura, senza esito ma è un sistema di m.... totale !!! Ci sono dei video esteri sul web ma vedo che aprono le serrature e poi non si capisce bene cosa facciano. Connessioni e cablaggi porte già provati anche a muovere ma nulla di fatto
  24. .... in diagnosi sono presenti due codici errori: 01333:004 centralina della porta posteriore sinistra - nessun segnale/nessuna comunicazione in diverse centraline 02123:012 spia allarme sportello/luce d'accesso - errore elettrico nel circuito in centralina porta posteriore sinistra alcune volte funziona regolarmente, facendo attivazione da diagnosi il meccanismo si sente scattare. Controllati i fili nel passacavo che risultano in ordine, nel passacavo ci sono cinque fili, uno è un positivo 30, un altro una massa e arrivano alla centralina, due fili che vanno agli altoparlanti e un ultimo filo di sezione 0,75 mm che seguendo lo schema elettrico si collega alla centralina porta anteriore sinistra, da questo immagino sia una linea lin controllando nel passacavo anteriore trovo due fili spezzati ripristinato i quali il sistema riprende a funzionare regolarmente.
  25. più che altro mettendo insieme il tutto il ragionamento fatto dal sottoscritto in breve sarebbe: basandosi sui dtc validati relativi al cilindro 2, fatta salva l'ipotesi di falso allarme in lettura di cui scrivo in basso: criticità di tenuta della/e valvola/e correlate alla fase di rigenerazione quindi alle post iniezioni e la diversa temperatura a cui viene sottoposta la valvola di scarico la quale appunto (basta pensare alle egr) può in determinate condizioni non scorrere a dovere, (non direi incrostazioni) considerando che anche solo un leggerissimo ritardo nello scorrimento senz'altro inficia la combustione (in un motore tra l'altro dove qualche scienziato Willy di nome e Il Coyote di cognome ha sciaguratamente abbassato il rapporto di compressione a zone che vanno in crisi con pochissimo) e considerando in logica che in casi estremi il pistone la spingerebbe senza danni e che avendo punterie idrauliche si spiegherebbe tranquillamente anche il trascinarsi della problematica il giorno dopo la rigenerazione (la punteria ha recuperato il maggiore gioco e fino a che non si scarica proseguono le criticitò di tenuta) l'ipotesi ci sta e purtroppo in questo caso la certificazione non sarebbe certo semplice e ancora meno la soluzione (tranne il defap che cito solo per ragionamento di dinamiche reali possibili di operatività) poi c'è l'ipotesi appunto della errata percezione con genesi nel segnale giri prodotto dall'insieme sensore e sua ruota fonica (in tutti i casi un'acquisizione si può fare) ma questa ipotesi si vede tagliate le gambe subito dall'orecchiometro il quale percepisce irregolarità di rotazione il doppio dtc in alto in pratica esclude anche l'ipotesi iniettori in quanto possono generare senz'altro un dtc di mancate accensioni ma non quello di compressione bassa chiedo scusa per il ragionamento lungo ma proprio allungando la vista e inserendo tutti i dati e i sintomi rilevati al momento a parere del sottoscritto solo una reale criticità di tenuta compressione, saltuaria quindi non generabile sul pistone ma possibile nella dinamica logica sopra descritta anche se non certo molto validata nelle banche dati esperienziali di noi tutti
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