Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'allagato'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Carissimi, vi posto questo caso risolto in settimana che per una banale occlusione allo scarico anteriore dx del tetto apribile, ha allagato i tappeti lato passeggero anteriore e posteriore. Di casi ce ne sono molti sul web, consiglio a chi ha clienti con questo modello di fare una verifica semplice e rapida: gli scoli acqua sono posizionati nei 4 angoli del perimetro del tetto. Basta bagnarlo da chiuso e vedere che dai passaruota anteriori zona posteriore ovvero verso cabina, da dietro il feltro esca il rivolo di liquido. Il problema è il tappo in gomma a fine tubo su esterno lato passaruota, è fatto a fiore, si occlude con la polvere impastata al liquido e fa poi risalire la colonna di scarico come nei clima, per poi tracimare sotto i montanti in plastica e allagare i tappeti. Noi lo abbiamo eliminato e lasciato aperto il tubo su entrambi gli scarichi dx e sx. Per il posteriore basta aprire baule e sono in bella vista in alto, con due fori con gommino nero lato sx e dx. Purtroppo quando il cliente lo segnala, ormai i tappeti sono zuppi e c'è ben poco da fare: vanno smontati i sedili e alzati i tappeti x asciugatura, operazione lunga e laboriosa, sia meccanica con aspiraliquidi che con cannone ad aria calda, poi all'aperto al sole. Per fortuna sia fusibiiera su montante dx che ecu audio e subwoofer sono distanziati e quindi si sono salvati. Quindi alla fine una buona dose di olio di gomito e manodopera ma si risolve. Allego foto. Un caro saluto a tutti. Paolo
  2. ciao a tutti, tempo fa mi sono imbattuto in un impianto del genere,e non conoscendolo molto ho pensato di scrivere qui,per approfondirlo con voi, ringrazio fin da ora chiunque avesse qualke link o spiegazione utile!
  3. Il sensore è stato sostituito perché si è rotto e mi ha allagato tutto impianto ho staccato tutti i connettori soffiati e riccollegati
  4. Forse corpo farfallato su collettore di aspirazione da sostituire perche' potenziometro allagato di olio.
  5. delta

    impianti aria condizonata di tipo: ALLAGATO

    in pratica non cambia nulla compressore ,condensatore evaporatore la differenza sta solo che al posto di avere il filtro disidratatore che va montato all'uscita del condensatore ha quell'altra boccia più grande (accumulatore) e va montata all'uscita dell'evaporatore non ha la valvola d'espansione ma ha un bulbo espansore (tipo una sigaretta) che è montato/infilato dentro il tubo di alta pressione e giunge all'evaporatore altra differenza è : il filtro essiccatore riscalda (impianto normale) l'accumulatore raffredda (impianto allagato) ma nell'impianto allagato la resa è molto superiore rispetto all'impianto tradizionale delta
  6. Salve, questo cliente con l'intento di lavare per bene la tappezzeria e moquette ha praticamente allagato centralina airbag , la centralina airbag era praticamente piena d'acqua la abbiamo asciugata ma la ecu non va ora il cliente ne ha trovata una usata volevo sapere se occorre tutto il numero uguale il suo è continental A2C80693911 e se occorre fare qualche codifica.
  7. Buona sera cari colleghi...oggi mi è arrivata questa Clio 1200 con questo difetto.... A volte la signora mi ha detto che se toglie la chiave la macchina non si spegne....li per li non mi ha fatto nulla....me la sono fatta lasciare e stasera tenuta in moto al minimo per 10 min mentre mettevo dentro altre macchine vado a girare la chiave su off...quadro dentro luci fari e ventola interna si spengono ma il motore continua a girare regolare come un orologio per un minutino e dando gas lei accelerava tranquilla e regolare...con l'unica cose che la chiave era su zero e tutto era spento apparte il motore....la signora è entrata.dicendo che non andava il tergi e che si era allagato il vano dove è alloggiato il motorino tergi e che gli hanno stappato le vie di fuga del acqua da un altra parte... Ora il motorino non va e quello OK...mio quesito mai capitato a voi qualcosa del genere ovvero essendosi allagato il sotto parabrezza l'acqua è riuscita ad arrivare anche altrove nella macchinare facendo questo tipo di difetto...se avete qualche dritta...magari ha un reles generale che tarda a staccarsi e mantiene alimentato qualcosa.... Grazie per ora!!
  8. Pressione benzina insufficiente oppure come dice il buon @andy69 pettine centrale allagato per causa termostato pilotato da cambiare
  9. autobas

    Acquistare ricambi auto su internet

    Questo specchietto porta sfiga stanotte l'autoricambi si è trovato sotto incendio, stamattina allagato in gran parte ma aperto, come dice Calogero mi sgratto sperando sia finita così :risata: https://www.primonumero.it/2019/09/incendio-partito-da-macchina-per-stampa-distrugge-fabbricato-commerciale-per-ore-nessuno-se-ne-accorto/1530577412/
  10. Guarda che non si sia allagato d'olio o gasolio l'attuatore delle swirl,sposta il filtro gasolio,è proprio li sotto,stacca la connessione e vedi se sparisce il corto poi se è lui armati di pazienza per sostituirlo.
  11. Credo si stia facendo confusione con impianto allagato, ma non mi pare di ricordare che la vettura in oggetto lo monti
  12. l'impianto dovrebbe essere del tipo "allagato" il bulbo espansore ci deve essere per forza dentro il tubo di mandata , (a meno che è stato tolto e non rimesso) per come sono le pressioni l'impianto è fermo (pressioni livellate) se il compressore gira , puleggia, cinghia e alimentazione sono in ordine cambia il compressore a meno che hai i due rubinetti della stazione di carica lasciati aperti delta
  13. e io che pensavo fosse questo l'impianto allagato :P :risata: :oO:
  14. oggi parlando meglio col cliente , mi ha detto che tutto il problema e' nato nel momento in cui attraversando un sottopasso allagato la vettura gli si e' fermata . Adesso , considerato che il motore ha aspirato sicuramente acqua bisogna capire se ci sono altri danni che causano il minimo irregolare : lunedì controllerò compressione cilindri e fase. Sicuramente la ruota fonica si e' rotta perché' qualcosa ha interferito.
  15. autosprint

    [renault clio 04/2008 1.5cc k9k t7 63Kw Diesel] relè tergicristallo

    se il motorino si e allagato, causa vasca pesci otturata allora e lui e poi verifica la centralina tergi vicino alla batteria
  16. Lanfranco Silenzi

    [BMW 528i 10/2000 2793cc 28 6S 2 142Kw Benzina] Dispersione con scarica batteria

    Vero, non solo sulle e39 ,mi e capitato anche sulle e61 ,acqua dallo sportellone e alloggiamento ruota di scorta allagato con relative centraline a bagno maria.
  17. segui quel cablaggio allagato fino alla fine e controlla ossidazioni masse ect. è probabile che centralina e relè occorre nuovi. visto che dopo una pulita per un paio di volte è andata bene
  18. Ciao a tutti, mi si è presentata questa clio che non partiva, il difetto era il motorino avviamento che ho trovato allagato di gasolio. La perdita proviene dal tubo di recupero iniettori, questa tubazione si innesta a T sul ritorno al serbatoio e sul ritorno dal rail. Ho ordinato la tubazione, ma la stessa non è più uguale o meglio non ha più il tubo per collegarmi al rail. Il magazzino mi dice che va sostituito anche il rail. Mi chiedevo se oltre a questo serve fare altro, in quanto da conce non hanno saputo dirmi... posso quindi escludere semplicemente quella tubazione sul rail? Il codice del tubo è 166714217R Magari @pasqualino o @maax riescono a darmi più info a riguardo? Il cliente mi diceva che doveva portare l'auto in conce forse proprio per questo, ma non è mai andato e mi ha detto di sistemare la cosa...
  19. autorimessatuscolano

    motori Ford Fuja 1.2

    A me è capitato di trovare del tutto allagato con la conseguenza di perdita colpi, ma la conseguenza era il toppo di fusione Kaput (arrugginito/bucato).
  20. questa porta termostato pilotato occhio al connettore centrale quello marrone sul calcolatore, se allagato e con ossidazione pin
  21. Concordo con la portella miscelatrice socchiusa che potrebbe causare il valore alto alle bocchette.......... ma non è certo la causa del continuo ciclare del compressore!!! Quoto la prova delle ventole di Delta.. ottimo suggerimento, e concordo sulla scarsa potenzialità del compressore.... forse una delle cause insieme al sensore antibrina, quantità fluido e scambio termico! Senza voler dare insegnamenti a nessuno.... ma solo per ulteriore chiarezza e informazione: Gli impianti definiti "ciclici" posso essere indifferentemente di tipo allagato o tradizionale! I due tipi di impianto si riconoscono facilmente dalla posizione del filtro deidratatore (come dice Delta) ....... ma forse è meglio dire che l'allagato verrà a trovarsi sul ramo di LP, quindi sarà freddo, mentre sul tradizionale si troverà sul ramo HP quindi sarà caldo! Concludo dicendo che non è corretto dire che i compressori hanno geometria variabile (quelle sono le turbine), ma sono a cilindrata variabile sottintendendo che pur collegati in presa diretta con il motore, posso passare da una resa minima ad una massima semplicemente variando il comando in Pwm.
  22. bravo giammario , la sai come L'AveMaria vorrei aggiungere suggerendo a chi non ha tanta confidenza con gli impianti clima, la differenza tra impianto "ciclico" o impianto "allagato" su impianto ciclico il filtro detto essiccatore o disidratatore è montato all'ingresso dell'evaporatore e questo riscalda su impianto allagato il filtro va chiamato "accumolatore" ed è montato all'uscita dell'evaporatore e questo raffredda per quanto riguarda le pressioni , se siamo in inverno con temperature rigide direi che sono accettabili in questo caso proverei a staccare il ventilatore del condensatore per vedere se l'alta pressione aumenta prova ancora ad aprire le portiere e mettere il ventilatore interno al massimo e notare se la pressione aumenta tenere sempre d'occhio la temperatura alla bocchette se facendo ciò , quindi staccando il ventilatore esterno e mettendo al massimo il ventilatore interno e ancora la pressione non aumenta , in questo caso penso che il compressore ti stia dicendo "CIAO" per quanto riguarda ancora le pressioni , se il compressore è a cilindrata variabile o a portata variabile è facile che ti prenda in giro , fai la prova che ti ho appena suggerito sui ventilatori e verrai a capo della situazione un altro piccolo accorgimento da non sottovalutare è se per caso non hai trafilamento di aria calda dal riscaldatore , o rubinetto se presente oppure la portella dell'aria calda che non chiude bene comunque se ancora non fa tanto caldo e misuri 10 gradi alla bocchetta , penso che con la stagione estiva avrai qualche problema con questa macchina , vedi di risolvere . delta
  23. Impianto allagato.? Se li tocchi vicino compressore dovresti averne uno caldo e uno freddo
  24. oggi accendo tutti i fari e vedo di far Luce :2funny: chiedo venia per la mia poca frequenza sono con lavoro a mille e casa ancora sotto sopra comunque due sono le cose o iniettori KO oppure cablaggio allagato dopo lavaggio con idropulitrice sotto le connessioni vedi tipo di gasolio da queste parti.... per fortuna hanno distribuito ottimo gasolio taroccato e ci sta facendo lavorare alla grande con pompe e iniettori, DPF intasati e sensori gas di scarico in segnali non coerenti . gli autoriparatori Ringraziano :P :P
  25. ciao ragazzi chiedevo se qualcuno ha schema e / colre posizioni pin del connettore posto sotto il sedile lato guida (come ben sapete si è allagato) e si è distrutto il connettore ,putroppo i colori de i fili non coincidono e non so proprio come ricollegare posto immagine per dare un idea del tipo connettore e come si è distrutto grazie sempre ANDREA RUSSO
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.