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  1. alfredo1981

    antifurto su alfaromeo giulia

    salve... si parla tanto che le giulia e stelvio le rubano tramite radar... avete esperienze su antifurto , blindature di questi radar... su queste auto monto sempre antifurti sonori o blindatura presa obd (chiesta da cliente)... avete qualche valida alternativa...
  2. salve... macchina con 17000 km... mi chiama un collega che dopo aver controllato fusibile auto non parte piu... macchina con cambio automatico.. non comunica con centralina motore , km al quadro lampeggianti.... in body, errore comunicazione con centralina motore errata , errore comunicazione con centralina servosterzo..non riesco neanche a fare diagnosi in airbag... tutti i fusibili ricontrollato 3 volte.. e sono tutti ok... o controllato tutti i passaggi fatti dal collega... ma tutto ok... macchina della forza dell'ordine quindi mandata in assistenza.... ma dico possibile una cosa del genere...... fatto stacco batteria per 10 minuti... tutti i connettori integri e nessun filo inteccato.. sicuro è saltato qualche modulo..
  3. ciao a tutti la 166 in oggetto a motore spento accellerando a fondo presenta in difettosità la lancetta della temperatura sale al massimo e si accende la spia rossa..
  4. ciao a tutti. devo fare i freni al mio vicino di casa, che mi ha supplicato visto che non è un mio cliente... comunque chiedo per quelle anteriori penso non ci siano problemi per arretramento cilindretto, mentre per quelle posteriori come mi comporto ... vado nel menu e alla voce Impostazioni => Assistenza al conducente => Service freni => Disattivare freno di stazionamento, basta questo oppure devo andare anche con diagnosi, ho visto che texa ha si impianto brembo e continental.... chiedo info perchè il cliente vicino non mi piace per cui non vorrei incappare in qualche disattenzione ... grazie a tutti
  5. ho questo furgoncino con un rumore al servosterzo idraulico, si sente distintamente dal posto guida nel momento in cui aziono lo sterzo, a volante a riposo non fa nulla. il rumore è tipo un 'soffio', infatti appena salito sembrava quasi una perdita del servofreno, inoltre l'olio e tutto l'impianto tende a scaldarsi molto. volevo sapere se c'era qualche richiamo/modifica, come leggevo delle alfaromeo 159, o se è capitato a qualcuno
  6. Salve a tutti su questa 75 3000 v6 sto facendo la distribuzione,per l'albero motore(grazie a un nostro collega che mi ha dato uno schema)ho trovato il punto giusto,per gli alberi a camme no xk non riesco a trovare le tacche sugli alberi a camme.Sui cappellotti ci sono ma sugli alberi no o almeno io non li vedo.. Qualcuno puo' aiutarmi?
  7. salve a tutti su questa 75 dovrei effettuare la sostituzione della cinghia di distribuzione con la pompa dell'acqua,e in piu' smontare le pinze freno posteriori. Qualcuno di voi ha degli schemi fatti bene in archivio? grazie saluti
  8. salve au questa vettura azzero il guasto dopo 3 km circa di accende la spia motore e non vommuta piu a gas vofice guasto p0087 elettrovalvola di riduzione pressione perdita idraulica . E' capitato a qualcuno? Grazie...
  9. Ragazzi ho questa 159 1.9 150cv non vuole partite L auto arriva in moto ma che gira male non a tre diagnosi nessun errore Controllo parametri correzione iniettori +5 quindi penso sia loro la colpa di questo difetto, revisionati dal pompista li monto l auto non parte più. I controlli che ho fatto sono pressioni gasolio alta e bassa ok per avviamento Fase, scarico staccato egr staccata L auto non parte neanche con spry sebra avviarsi salgono poco poco i giri motore ma nn si avvia Io penso che qualche swirl sia andata a finire in qualche valvola è possibile questo senza che la fase venga spostata?
  10. salve.questa settimana ho sostituito il motore su questa mito montandone un altro praticamente quasi nuovo. la vettura però non parte e come errore mi da la valvola egr.ho scollegato il tubo della egr pensando potesse essere stata bloccata aperta.però niente.da diagnosi non vedo pressione rail.rimane a zero.staccando il tubo uscente dalla pompa non esce gasolio.la bassa pressione è ok avendola pure misurata.a questo punto ho sostituito l'intera pompa con quella vecchia ma stesso difetto.cosa ne pensate? grazie dei vostri suggerimenti
  11. salve qualcuno sa come arrivare e dove è posizionato il sensore temperatura evaporatore di questa alfa...grazie
  12. Salve vorrei sapere sé qualcuno ha mai smontato un alternatore di giulietta 2.0 jtdm. Vorrei sapere che operazioni devo eseguire per farlo uscire da dove è messo. devo smontare lo scambiatore con il porta filtro? o altra soluzione?
  13. ciao a tutti, mi servirebbero due informazioni per la sostituzione del modulo multiair perchè non riesco più a reperirle, la coppia di serraggio delle viti che fissano il modulo alla testa e dove va riempito di olio senza dover smontare il coperchietto superiore. grazie
  14. sensore angolo sterzo (mem) c0051 coppia richiesta sul volante da can (modulo dst) (att) c0074 tensione di alimentazione delle elettrovalvole ( mem ) c1115 controllo motore (ncm) (att) c1221 linea c - can (mem) u0001 modulo body computer (mem) u1700 guida elettrica nge (mem) u1702
  15. Salve a tutti, mi è arrivata in officina la car in oggetto con spia mil accesa ed errore P0111 sensore temperatura aria... Sostituisco il debimetro ma non cambia nulla. In diagnosi mi da temperatura aria in ingresso 1271°c... Ho controllato l'alimentazione al debimentro e tutto ok ( pin 1e2 e pin 1 e massa 12V) e segnale sensore temperatura anche (a circa 15°c tra pin 2 e 3 trovo 3,2V)... Mi sapreste aiutare ?
  16. Questa auto quando è in marcia singhiozza vistosamente. In diagnosi dà: P0220: Posiz. farfalla/pedale B U1600: Immobilizzatore è stato pulito il corpo farfallato ma il difetto persiste. Qualcuno sa di cosa si tratta?
  17. :oO: ho questa macchina che faccio codifica telecomando e dopo 10 minuti la perde... controllato fusibili, masse e tutto ok... fatto diagnosi in tutte le centraline e nessun errore... questo è successo dopo aver scaricato batteria...
  18. ho questa 159 che non tira... come se fosse in recovery.. in diagnosi nessun errore..... ho provato a tappare valvola egr ma niente.. fa fuma bianca.... sui parametri leggo pressione turbo a minimo misurata 1081 obiettivo1009. intasamento filtro antiparticolato 50%
  19. buongiorno a tutti,chiedo un aiuto per il caso.questo veicolo presenta avaria code e vdc,raggiunta la temperatura di 90 gradi, è il motore non si avvia.basta aspettare che si raffreddi e tutto funziona.in diagnosi presenta due codici errori-b1023 e b1018 quest'ultimo non presente nella dotazione veicolo.premetto di aver sostituito l'antenna code,controllato resistenza cavi del code,sostituito batteria auto,cancellato errori.dove non mi cancella l'errore b1018 e resta in memoria su elettronica centrale.mentre l'errore b1023 lo cancella sino a quando non raggiunge nuovamente la temperatura indicata in precedenza.cercando una descrizione del codice b1023 mi porta a morsetto w sistema can ze 2.0.domanda quale è il morsetto w.?in attesa saluti a tutti.
  20. buongiorno a tutti,chiedo un aiuto per il caso.questo veicolo presenta avaria code e vdc,raggiunta la temperatura di 90 gradi, è il motore non si avvia.basta aspettare che si raffreddi e tutto funziona.in diagnosi presenta due codici errori-b1023 e b1018 quest'ultimo non presente nella dotazione veicolo.premetto di aver sostituito l'antenna code,controllato resistenza cavi del code,sostituito batteria auto,cancellato errori.dove non mi cancella l'errore b1018 e resta in memoria su elettronica centrale.mentre l'errore b1023 lo cancella sino a quando non raggiunge nuovamente la temperatura indicata in precedenza.cercando una descrizione del codice b1023 mi porta a morsetto w sistema can ze 2.0.domanda quale è il morsetto w.?in attesa saluti a tutti.
  21. Buongiorno! Quest'autovettura sarà stata controllata un sacco di volte da non so chi...il cliente dice che a volte vanno ed a volte solo il dx si blocca....mentre mi accingevo a smontare il pannello porta conducente mi sono reso conto che mancavano piu viti di fissaggio..risultato a pannello smontato...centralina nera appesa....cavi motorino e centralina punzecchiati ovunque ..positivo e negativo presenti sulla centralina nera ...controllato fusibili tutti ok ...ma ricordo che un collega una volta ha trovato un fusibile bruciato credo sulla batteria ...risulta a qualcuno di voi ??
  22. ciao ragazzi mi hanno appioppato questa alfa 159 con chiave smarrita (la chiave di scorta a quanto pare non funziona e chiaramente non accende nulla. mi spiego meglio l'auto è stata rubata con la chiave inserita (il proprietario l'ha dimenticata su, e si è andato a fare la spesa ) l'auto è stata ritrovata la sera dalla polizia parcheggiata in divieto di sosta, integra ma senza la chiave nel ricettacolo . la seconda chiave che il proprietario aveva a casa (e forse mai usata) non funziona la metto nel ricettacolo ma mi scrive chiave non riconosciuta.chiaramente non si accende nemmeno il quadro, nulla domanda avendo il key code potrei levare il blocca sterzo ?mettere in moto o altro? il quadro come lo accendo ?per usare il diagnostico? come posso ovviare? grazie sempre
  23. ciao oh una 159 che non funzionano alzavetri ant. e chiusura centralizzata era un filo interrotto sotto la pedaliera....
  24. Ho questo bel rompi capo.... Allora vi spiego il difetto... accendo il quadro, anche a freddo e mi da temperatura motore 130, metto in moto e scende a 90 e poi rimane li....al quadro oltre questa anomalia c'è la spia dell'olio accessa, con livello ok e spia motore accesa, la macchina non rende... in diagnosi motore la temperatura la leggo giusta, nel senso che mettento in moto o che il motore e freddo mi da 30 gradi, ma nel quadro segna molto di più.... se faccio diagnosi al quadro mi da temperatura 130, in pratica dove è posizionata la lancetta.... errori in centralina motore p0489 valvola per reciclo gas di scarico p0047 segnale attuatore turbo sotto soglia p1639 comando valvola farfalla cc gnd p0101 misuratore flusso aria s. errato.. tutti errori presenti... Controllato fusibili, masse e continuità dei fili e sono tutti ok....o provato con un altro debimetro ma tutto uguale... altro sensore temperatura ma tutto uguale.... :dimen:
  25. peppino mibtel

    sincronia fase e giri 939a2000

    Saluti a tutti, inserisco img (di scarsa qualità, chiedo scusa acquisizione fatta di corsa a fine giornata) relativa alla sincronia del motore Fiat (AlfaRomeo) 1910 cc 16V 110 kw turbodiesel appunto 939a2000 come certamente logico ma non scontato è uguale al 1600 mj euro5 198a3000 postato di recente (qui sotto link) http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-con-oscilloscopio/sincronia-giri-e-fase-198a3000/
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