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  1. il motore non accelera, errori in centralina P1639 sensori di posizione acceleratore 1 o 2 l'errore lo da come memorizzato e non è possibile cancellarlo abbiamo fatto la prova a staccare il connettore del pedale acceleratore , poi rimesso a posto e riprende a funzionare ma dopo 2 accelerate riprende a non accelerare più abbiamo già misurato la continuità dei collegamenti dal pedale accel. alla centralina risultano in ordine domani controlleremo le altre alimentazioni ma credo che tutta la causa sia la centralina motore nel frattempo che qualcuno risponda (se potete rispondere) vado a stuzzicare al mio amico bingo bingo delta
  2. Salve, La macchina a volte non parte, fatta la diagnosi compaiono due errori: -17958 (p1550) Pressione di sovralimentazione - interruzione -17978 (p1570) Centralina bloccata - guasto meccanico Ho provato a staccare il cavo batteria, la macchina parte un paio di volte e poi si ripresenta il problema. Ho cambiato chiave ma il problema rimane. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo.
  3. Buonasera a tutti, il cliente lamenta saltuariamente perdita di potenza per poi riprendere il normale funzionamento. Premetto che è già stata in un'altra officina e gli hanno sostituito turbo e elettrovalvola pressione turbo (N75). Ho fatto una diagnosi con VCDS e ho riscontrato i seguenti errori: -17957-P1549- Valvola limitazione pressione sovralimentazione (N75) -18027- P1619- Relè per candelette ad incandescenza -18080-P1672-Comando ventola del radiatore 1 -19464-P3008-Sensore posizionamento albero a camme Tutti questi dtc erano in memoria e ho effettuato una cancellazione errori. Ho controllato con schema elettrico e questi componenti hanno alimentazioni separate. Inoltre, il positivo sull N75 ad accensione quadro arriva correttamente. Ho fatto un giro di prova dopo la cancellazione e la macchina sembra andar bene... E' mai capitato a qualcuno un problema simile? Grazie in anticipo a tutti.
  4. In questa Golf il tergicristallo azionato si muove ogni 3-4 secondi di un quarto di giro. Dopo si blocca e dopo altri secondi fa di nuovo un minimo movimento. Ho sostituito il motorino e il meccanismo con un altro usato ma il difetto che si presenta è lo stesso Vi è capitato qualcosa del genere?
  5. buona sera ....ho questo problema ,la macchina in questione non supera i 4000 giri e ci arrima a singhiozzi,, vi dico cosa ho fatto: premetto questa auto non ha la pompa elettrica per la bassa pressione- -ho cambiato il cablaggio degli inniettori,nessun risultato. -ho provato con il manometro ad attaccarmi alla pompa tandem della luk ,dove la pressione e al minimo -1 bar a 3500 giri- 1,5, so che la pressione dovrebbe essere dai 2 ai 5,5 bar e li c'è il problema. -ho smontato e pulito il pescante del serbatoio e sembra tutto ok. -le tubazioni sono ok. -sostituito il filtro del carburante. con un recipiente e gasolio o escuso il serbatoio e i tubi che arrivano da esso sostituendo anche la valvola sul filtro con una usata ,provata e nulla sempre bassa di pressione. -ho provato a macchina in moto a strozzare gradualmente il tubo di ritorno della tandem e quando la pressione arriva a 3 bar tutto funziona . -sostituisco la pompa tandem con una usata ma non cambia nulla . chiedo umilmente ....qualcuno mi spiega come funziona..
  6. Buona sera,quest'auto mi è arrivata con carro: ripartendo dallo stop il cambio è rimasto in folle e la leva in abitacolo risultava bloccata, ho staccato i tiranti del selettore sul cambio ma anche il selettore non fa i movimenti. Il mio quesito da porvi è: quale è la procedura , se esiste, per sfilare il selettore dal cambio senza staccare quest'ultimo e senza scomporlo? Al primo tentativo veloce mi pare che ci sia qualche inghippo. Vorrei, intanto, fare una diagnosi con il minimo tempo. Grazie
  7. Buona sera a tutti settimana scorsa mi e rimasta in officina la car sopra elencata la quale un paio di mesi fa ha rotto la coppa olio il cliente dice di averla spenta regolarmente. , smontata la coppa ho trovato le bronzine banco e bielle andate , dopo aver sostituito bronzine e turbina la car non va in moto rimane la spia candelette che lampeggia fatta diagnosi trovo l errore p0321 (segnale fase giri errato) , ho provato a spostarlo lasciandolo attaccato e l errore cambia a p0322 (segnale giri assente ) e la spia candelette non lampeggia più. Secondo me penso che il sensore giri si e riscaldato girando senza o con poco olio . Cosa ne pensate grazie a tutti.
  8. Ciao a tutti... Ho la seguente vettura che non parte a freddo. In diagnosi motore non riesco ad entrare e quando non parte cioè sempre da questa mattina(è partita 1 volta poi più nulla)e non si accende la spia candelette e la spia mil!e di conseguenza non và pompa gasolio di bassa e candelette! Ho letto altre discussioni ma non c'è risoluzione del problema! Con diagnosi: Quadro strumenti - 01314 dati da ecu motore Sistema comfort - 00849 info da +15 quadro Abs - 01314 Ora i controlli dei fusibili l'ho fatti!ho provato a sostituire il famoso relè 109 ma niente!Anche il 103 delle candelette ma niente! Ho smontato la ecu motore(tutto pulito) e ho provato a riscaldarla con pistola aria calda!Ma nulla! Vorrei provare le alimentazioni e masse se x cortesia avete schema dei pin ecu motore! Secondo voi è la ecu motore?se ne trovo una usata scodificata devo fare apprendimento? Grazie in anticipo! :oO:
  9. Su questa vettura la spia abs si accende dopo un po e in diagnosi compare errore sensore accelerazione longitudinale , ho provato a fare azzeramento sensore ma non cambia niente . in diagnosi parametro sensore accelerazione a vettura ferma da -8 a -11 m/s a questo punto penso sensore andato. qualcuno sa dirmi dove si trova questo sensore ? in fondo al piantone vicino al pedale acceleratore non trovo niente grazie
  10. Saluti a tt, questa golf è arrivata in officina col pedale frizione che andava a fondo.Ho provato a fare lo spurgo ma non ha ripreso a funzionare.Sostituita la pompa frizione e fatto lo spurgo sembrava tutto a posto finchè non ho messo in moto.Se lascio il motore al minimo tutto ok ma se accelero la pompa frizione si scarica(ma non fà aria).Spengo il motore e premo il pedale una decina di volte la pompa si ricarica senza spurgarla.Secondo voi che succede?Può un problema alla frizione scaricarmi il comando idraulico?
  11. Salve ragazzi vi è mai capitata una golf IV che al mattino parte a colpo ma dopo 500/600 metri al semaforo si spegne e per rimettersi in moto ha bisogno di tempo? ma questo succede una volta ogni due o tre mesi non si sa quando il cliente inoltre dice che a volte non sente il minimo bello lineare , ma perde colpi. ho cambiato 4/5 mesi fa il relè 109 , ultimamente il filtro gasolio e la valvola di non ritorno del gasolio. che dite?
  12. Dopo aver sostituito tutti gli organi distribuzione, si verifica la presenza di un rumore apparentemente assimilabile alla cinghia troppo tesa. Dopo aver ricontrollato e sostituito nuovamente il tutto, il rumore persiste. Vi è capitato? Sapete darmi qualche indicazione. Grazie. Onorio.
  13. Questo topic è stato spostato in Meccanica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=16124.0[/iurl]
  14. Salve, questa audi a4 ajm 1.9 anno 2000 spesso ha avviamento lungo a freddo e a caldo.Non ci sono codici guasto,controllato aspirazione tubi,controllato tubi gasolio.La macchina per strada va regolare,e volte non fa questo ritardo in avviamento.Gira a vuoto come se non arrivasse gasolio a sufficenza.Mi è capitato anche che lasciandola al minimo dopo 5 minuti si spegnesse.
  15. Ho questo passat che quando si chiude la vettura con il telecomando o con il pulsante interno sulla portiera anteriore sinistra fa saltare il fusibile da 10A sul lato sinistro del cruscotto che alimenta gli alzacristalli... leggendo in giro mi dicono di cambiare la centralina del comfort... i fili nei nodi porta sono stati controllati... avete qualche consiglio?
  16. buon giorno a tutti ,questa auto si comporta così:su strada il termostato apre regolarmente quando è ora ,lei non va su di temperatura ma quando torno in officina e controllo acqua, la vaschetta è quasi vuota, nonostante io prima della prova la metta a livello, quando parto da uno stop sento come ci fosse aria nel riscaldamento. un autoriparatore ha cambiato la pompa acqua una settimana fà, ma senza successo, io ho controllato come ho potuto e mi sembra nuova. io ho cambiato or del tappo visto che ne ho gia trovati slabrati, ma niente, l'ho messa sotto pressione una notte intera, ma l'acqua sempre a posto, ho smontato sempre tenendolo sotto pressione lo scambiatore di calore EGR, ma non perde. ho notato una pompetta suplementare che è posizionata davanti ad un radiatore piccolo posto anteriormente a destra, dietro fendinebbia, ho notato che prima della pompetta i tubi sono caldi e dopo la pompetta verso radiatore suplementare sono freddi, come se lei impedisse il passaggio dellH2O, non conosco il sistema ,sapete dirmi cosa serve? e se dovrebbe girare sempre o solo in determinate situazioni? la macchina ha 170000 KM
  17. salve colleghi sono alle prese con questa bora.. premetto che l'auto è entrata in officina per fare la distribuzione. Effettuato il lavoro metto in moto e la spia abs e freno a mano lampeggiano e sono accompagnate da un suono intermittente.. faccio diagnosi e nn trovo nessuno errore controllo un pò fili, alimentazioni ecc tt okey. idee? i consigli sono ben accettati
  18. salve a tutti ho un problemino con una golf 1,9 TDI tipo motore AJM.il cliente ha spento la macchina e non è piu partita causa valvola flusso aria sul collettore viene alimentata dalla centralina sempre chiuso se scollego il connettore l'auto parte ma non funziona l'elettrovalvola turbina,ed invece l'elettrovalvola che controlla EGR è sempre alimentata. errori trovato 17978 centralina bloccata 16955 interruttore stop 17911 segnale sollecitato df da morsetto alternatore 18080 ventola velocita 1.cancellato gli errori, tutti quelli che ho creato io per distacco connettori non è piu cacellabili. qualcuno mi puo dare una mano grazie
  19. salve a tutti ho una Passat con la spia del livello olio motore di colore giallo sempre accesa , la macchina è arrivata con la spia accesa e mancava un litro di olio ho messo l'olio a livello ma la spia è rimasta accesa . In diagnosi nessun errore ho cambiato il sensore ma niente la spia non si spenge ,non riesco a trovare questo sensore sullo schema elettrico . Il sensore è a tre fili qualcuno sa chi lo alimenta e a quanti volt viene alimentato ? :)
  20. Salve a tutti, ho una golf 4 che non parte, vado in diagnosi (KTS 650) in gestione motore non entra mentre in quadro strumenti e altri sistemi entra, facendo varie prove mi da come errore assenza alimentazione centralina, (inutile dirvi che ho controllato fusibili piastre rele' ecc.) a qualcuno di voi e' gia capitato? Grazie.
  21. paolo meccanico

    [golf 4 05/2000 1896cc ajm 85Kw Diesel] parte male e fuma

    mi è capitata sta golf che partiva molto male,sia calda che non, (il motore girava ma era lunga a partire) e quando partiva fumava bianco di brutto.in diagnosi nessun errore,come prima cosa provo a cambiare il filtro del gasolio con la paura che ci fosse un'aspirazione d'aria,e smonto anche il pescante per vedere se ci fosse della melma,dato che la macchina a volte la utilizzano con il gasolio verde,(agricolo)ma niente.allora proviamo a smontare gli iniettori su consiglio di un mio amico pompista e praticamente 3 erano tranciati,non so come cavoli abbiano fatto a rompersi in quella maniera,e a non creare altri danni.cambiati tutti e quattro e il motore parte in modo regolare.ciao a tutti.
  22. 134000 km A detta del cliente da un anno a sta parte succede a volte che dopo lunga sosta l'avviamento è molto lungo. Gia' stata in audi senza risolvere. Pare che nell'ultomo anno la frequanza sia aumenteta. Per ora no ho ancora visto il difetto. c.a. Un anno fa' è stata fatta ricodifica chiavi (rimaneva accesa la spia code ) risolvendo il problema spia ma non quallo dell'avviamento. In diagnosi no errori Ora la tengo qualche giorno in prova ,nel frattempo ,esperienze?
  23. CIAO, sostituito fusibile F13 LUCI STOP, 1 a quadro spento gli stop non funzionano, 2 accendo il quadro funzionano, fatto prove tutto ok, spengo il quadro gli stop funzionano regolarmente! è normale? 3 il fusibile ok sia con quadro sia senza, funzionano sempre dopo un' ora dico a mio figlio è tutto ok ma funzionano anche senza quadro prova un pò :2funny: appena premuto il pedale salta di nuovo il fuse Vi è capitato ex AUTOCHECKSTAR ????
  24. Questa auto non fa bene aria fredda ,alta pressione bassa in moto a 10 bar , bassa pressione in moto a 5 bar Corrente alla frizione compressore 12 volt continui il compressore parte , Sostituito compressore il quale e'a cilind.variabile piu valvola espansione ,ma stesso difetto le pressioni Non si sono sistemate. Domanda a questo punto per essere sicuri questa auto quanto gas porta nei vostri manuali Sapete dirmi se questo modello non porta,il sensore antibrina oppure si Dalla diagnosi nessun errore elettrico e' un climatizzatore automatico climatic Il motorino freddo caldo fa tutta la corsa sia nel freddo che nel caldo. Che altro posso controllare?
  25. Ciao a tutti, questa auto vibra, al minimo un pò e in accelerazione abbastanza, sembra che vada a tre ma va a quattro, siamo stati dal pompista per una prova iniettori e sono tutti nella norma, gioco puntalino iniettori ok, prova compressioni ok, stimo pensando al volano bimassa.considerando che la car ha circa 200000 km.già successo?
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