Cerca nel Forum
Mostra risultati per 'aitec'.
Trovato 27 risultati
-
ciao qualcuno ha avuto esperienza con questa banca dati aitec ?sono di torino sei quali sono le impressioni grazie
-
Verifica Green Pass anche per chi entra nelle officine
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione OFF-TOPIC
ok. questo avevo capito anche io. Però quelli di AITEC scrivono un'altra cosa: Se fai riparazione devi chiedere il G.P. -
Verifica Green Pass anche per chi entra nelle officine
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione OFF-TOPIC
ieri su instagram, AITEC (una ditta che fornisce assistenza tecnica telefonica e online alle officine) ha messo questo che si vede nell'allegato. Ognuno dice la sua. -
[Helpdesk tecnico Aitec] Impressioni e pareri..
badwork ha pubblicato una discussione in DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Ritengo molto valido l'help desk telefonico. Costa relativamente poco, quando ti manca uno schema solitamente loro ce l'hanno. Hanno una casistica guasti elevata e si ha sempre la senzazione di parlare con persone che "ci capiscono". -
io uso rapidoo, Un altra anche molto valida solo call e Aitec molto professionali e informazioni precise
-
Bancadati Haynes Pro FCA
cumero.lorenzo ha risposto a cumero.lorenzo nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Confermo che se hai già Promek non spendi molto più per avere anche Haynes. Autocheck-up è il primo livello di affiliazione a Punto Pro e comprende appunto Promek, Haynes più Aitec (a cui puoi richiedere dati mancanti nelle banchedati), almeno io ho questo. Come spesa l anno scorso mi pare che a Promek andavano aggiunti 260+, quest anno mi pare sia aumentata la quota ma non ricordo dovrei andare a vedere le fatture. Appena ho un attimo vedo e ti dico @pasquale . Magari se sai dirmi anche tu che offerta ti fanno cosí so se tirare le orecchie al mio fornitore -
[Helpdesk tecnico Aitec] Impressioni e pareri..
boschservice ha risposto a badwork nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
è proprio vero ognuno di noi ha un'opinione di ogni cosa la mia personale su aitec è zero ----, nessuno qua e anche rhiag usa sempre aitec cosa ne pensa, se il post non è nel posto giusto spostalo ma aitec proprio non mi garba -
La scorsa settimana mi ha contattato ACTIA, in quando possessore di witech. Telefonicamente mi hanno proposto(almeno io ho capito così) una riattivazione del witech, utilizzando un pacchetto progettato per le ex officine autorizzate. In pratica mi hanno proposto il loro multidiag 39 euro al mese per il sw e 39 al mese per la VCI (lo scatolotto da collegare alla presa di diagnosi, simile al CANCLIP di Renault, come HW), autodata (non so quale versione) ed help desk telfonico (forse AITEC? ). Quindi 936 + iva euro all'anno... Mi sa che sto bene così.
-
banca dati aitec
Phoenix ha risposto a lancia nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Qualcosa era stato scritto qua: http://www.autodiagnostic.it/forum/tools-di-diagnosi-e-database/(helpdesk-tecnico-aitec)-impressioni-e-pareri/msg23305/#msg23305 -
[audi a5 06/2008 2698cc CAMA 140Kw Diesel] anomalia cambio automatico
xyz ha risposto a xyz nella discussione Cambio e Trasmissione
i sensori sono comeper cvt mercedes inglobati su ecu poi ruota fonica su alberi, di tipo plastico magnetico, la ecu una volta montata su simulatore funziona e non genera codice guasto(così mi han detto quelli che le revisionano, e si tratta di una ditta nota e ben preparata, poi sbagliare e' umano) la ruota onica non saprei come testarla. da schema vag in aitec mi hanno confermato che il componente g182 e' inglobato con centralina di riflesso la lettura non avviene, e qui sarebbe il massimo poterì testare con oscilloscopio, ma invece mi devo affidare alla sola diagnosi, anche io dopo il test alla ecu e un attenta lettura del codice guasto penso ad un problema su ruota fonica -
Banca dati AUTRONICA
marc1 ha risposto a autorimessatuscolano nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Io uso vivid workshop che ho nel pacchetto punto pro e autodata a parte. Con aitec pro ho la possibilità di fare richieste di materiale non presente in archivio preso da db originali. Mi trovo abbastanza bene. -
io ormai e un anno e mezzo che uso ermes all'occasione interfacciato all'examiner e avevamo fatto anche l'abbonamento aitec, poi lasciato per mano mia perche' secondo me tutto fanno tranne che aiutarti, addirittura nel mese del motorshow quella settimana mi rispondeva la segreteria dicendomi che l'azienda con sede ad orbassano torino erano all'esposizione fiera quindi di ricontattare dopo la fine della manifestazione (certo i clienti aspettano una settimana e oltre).Poi abbiamo riichiesto una tabella codici d'errore inesistente per loro, infatti tempo fa nel forum ho chiesto se i codici ermes/tecnomotor erano uguali, quindi secondo me abbonamento annuale assistenza non vale la pena. Per quanto riguarda lo strumento fa vari modelli di auto veloce entri subito in diagnosi ove e possibile, ma poi arriva la nota dolente su alcuni modelli di vettura molto commerciali (passatt 03 tdi) e non solo i parametri sono inesistenti tranne i giri motore e alcuni parametri inutili ad esempio jaguar xtipe 2.0d la diagnosi e' inesistente anche se l'elettronica e ford (ne ho citati alcuni di esempi)comunque se questo strumento viene sviluppato tipo l'examiner quindi schemi online tabella codici online l'abbonamento di 480euro annuali compresi 2/3 aggiornamenti mi sta bene ovviamente escudendo l'abbonamento aitec
-
aquisto autodiagnosi: texa vs brain bee
xyz ha risposto a xyz nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
diciamo che voglio eliminare il texa direct che e' lento e che a livello aziendale pur essendo vicino a casa mia, mi sta andando di traverso, visto che lo sviluppo vag fa un po pena, a causa dei dipendenti che si fanno i c..... loro, e se un titolare di azienda (seppur invidiabile) non se ne rende conto e meglio che io prenda la mia strada, poi la riorganizzazione BB e il fatto di aver messo qualcuno che ti risponde direttamente alle mail mi sembra un punto di forza di un azienda che vuole migliorare, oltre al fatto che fino ad ora alle mail ha risposto direttamenteil "capo" Carlo Rocchi ed ho avuto modo di scambiarci 4 mail al quale ha risposto a punto su punto e non con la solita risposta di cortesia di texa. inoltre molte procedure ford specialist le fa texa allo stesso modo, ma qualche volta canna e non mi va uno strumento che nel menu' ha una funzione e poi non funzia, gia' su launch in vetture ford e bmw che fa, si fanno cose che texa e BB si sognano. diciamo che launche e leonardo rimangono sicuri, l'indecisione e' texa o BB, ma se sono uguali tanto vale passare ai piu' simpatici, come banca dati l'aitec con Riagh mi sta soddisfando abbastanza e non sento la mancanza di altre cose, si tratta di non avere piu' di 3 strumenti con abonamenti alti. -
[Call center] Informazioni varie
badwork ha risposto a gasluc01 nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
QUI trovi qualche cosa e sarebbe opportuno aprire la discussione in quella sezione. La ditta di cui si parla (AITEC) viene usata da molte ditte (network, produttori di diagnosi, ecc.) con help-desk. -
[Helpdesk tecnico Aitec] Impressioni e pareri..
boschservice ha risposto a badwork nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
su questo non ho dubbi w il forum su AITEC devo dire anche a primo impatto telefonico freddi, e poco disponibili a cercare info se non li hanno al momento pessima banca dati a pagamento -
[Helpdesk tecnico Aitec] Impressioni e pareri..
badwork ha risposto a badwork nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Aggiornamento: non ho piu' rinnovato l'abbonamento. Ultimamente non riuscivo piu' ad avere risoluzioni da loro. Le informazioni che avevo io erano le stesse che erano a disposizione di AITEC. Il forum funziona meglio. IMHO -
risolto [Daily 01/2009 2999cc F1CE0481H*A 130Kw Diesel] Azzeramento Service
badwork ha risposto a Manuele nella discussione Service
oggi non riuscivo piu' a resettare il service su due veicoli, sui quali avevo già fatto questo intervento piu' volte. Per chiarire, il quadro strumenti ricorda molto quello della stilo/nuova bravo, quando scade la manutenzione compare ideogramma della chiave combinata e messaggio "service scaduto". comunque...dopo aver interpellato i vari santi ed affini, aitec (come al solito, ultimamente, nessun aiuto) , ho pensato di sentire un caro amico di merende, che mi ha messo la pulce nell'orecchio. In sostansa: durante la fase di azzeramento service, viene chiesto di inserire la data, solo che bisogna mettere una data futura! Io ho inserito 21 marzo 2013 e il service si è portato a piu' di 370 giorni. Per prova, ho inserito 31 dic 2012, ma, a fine procedura, mi compariva la scritta "14 gg al service". Grazie Francesco. -
risolto [DR 01/2010 1597cc DR 80Kw Bifuel B/Gpl] Manutenzione varia..
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione Service
telefonato al call center AITEC. La risposta è stata che "non esiste nessuna banca dati o info tecnica su questa marca". -
risolto [OCTAVIA 02/2005 1900cc BJB 77Kw Diesel] Sensore urto laterale sx - posizione
boschservice ha risposto a badwork nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
AITEC AHI AHI AHI, se mi mandavi telaio ti aiutavo prima io di loro sono tra le peggiori banche dati in circolazione non capisco come rhiag grande ditta possa appoggiarsi a loro!!! noi a ogni richiesta o mai successo o prova cosi, e poi pure poca preparazione viva il forum marcello -
risolto [OCTAVIA 02/2005 1900cc BJB 77Kw Diesel] Sensore urto laterale sx - posizione
badwork ha risposto a badwork nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
Errore: 1221 sensore crash airbag laterale lato guidatore - G179 (1221) - MEM risolto: entrambi i fili rotti nella giuntura montante-porta (non capita solo su fiat ). Già il fatto che l'errore fosse MEM (come se fosse saltuario) e non presente non è corretto, visto che entrambi i fili erano tranciati. N.B.: prima d'intervenire ho contattato AITEC (assistenza tecnica telefonica ACTIA) che mi ha detto che il sensore era sul montante fra porta ant e post Il bello è che glio ho detto "vi chiamo per non far interventi inutili nella ricerca della posizione del sensore" Ho smontato mezza macchina per niente, oltretutto le plastiche son peggeio di quelle fiat. -
risolto [Kangoo 1.5 dci k9kw7 2005] Azzeramento service
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione Service
Ad AITEC ho già provveduto....alla lamentela. Se vogliono le info, prima devono fare bonifico x diagnosi e banche dati, penso sia tempo perso.... -
risolto [Kangoo 1.5 dci k9kw7 2005] Azzeramento service
Phoenix ha risposto a Phoenix nella discussione Service
Meglio sì... ora stampa il topic ed invialo a questi: 2 diagnosi, autodata, supporto telefonico AITEC -
risolto [Kangoo 1.5 dci k9kw7 2005] Azzeramento service
badwork ha risposto a Phoenix nella discussione Service
allora: oggi con 2 diagnosi, autodata, supporto telefonico AITEC non sono riuscito ad azzerare il service di un Kangoo 1.2 16v del 2006. Con il forum si! -
risolto [FIESTA 1.4 TDCI 05/2007 1400cc F6JB 50Kw Diesel] P0404 EGR
badwork ha risposto a badwork nella discussione Meccatronica
oK, grazie per le risposte. A questo punto chiudo il topic, mi sembra abbastanza chiaro che non sia necessario far riconoscere la valvola. Anche l'help desk di AITEC mi ha detto la stessa cosa. -
[Bancadati] Datamotiv
badwork ha risposto a luciano.rosi nella discussione DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
Tanto per info, anche AITEC http://www.autodiagnostic.it/index.php?option=com_smf&Itemid=30&topic=4913.0 ha questi orari e nei periodi di ferie sono chiusi