Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'airmatic'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Buongiorno colleghi mi è entrato in officina un ml320 con il problema alle sospensioni ad aria . Premetto che è già stato in un altra officina senza risolvere ed è stato cambiato il compressore. Anno messo mani alla centralina body computer nel vano motore. Allora mi ritrovo con 4 sospensioni basse i sensori rilevano -127 . In diagnosi mi ritrovo errore 5508 impianto idraulico (perdita ) il problema quale . Che il compressore a banco funziona perfettamente e anche quello che anno cambiato . O provato a gonfiare ammortizzatori manualmente e non perdono. Il problema più grande è che salta il fusibile da 40 ampere . In continuazione ho provato anche alzarle in diagnosi manualmente una per una di sente un click dalla centralina valvola quelli dove ci vanno tutti i tubicini si sente un tic e poi salta il fusibile il compressore e ovviamente non a tempo di partire magari . Oppure il compressore è in corto ? . Oppure o pensato alla fusibiliera in corto. Il rele’ principale e funziona correttamente
  2. Buongiorno, premesso che alcuni dati della vettura non sono corretti perchè ha libretto straniero ed ora non ho qui l'auto... poi posto telaio. Questo tizio è arrivato 2 settimane fa con l'auto bassa, spia rossa stop accesa e mi chiede aiuto perchè doveva partire. Ho fatto un po' di *esperimenti*, conosco pochissimo il sistema Airmatic. Da diagnosi la alzo e l'abbasso ma scopro una *valvola* sotto paraurti lato SX che perde aria, è tenuta insieme con una fascetta. La valvola ha 5 tubi...1 in entrata ed i 4 che vanno alle sospensioni. La sostituisco, non perde piu', ma l'auto non si alza mai. Va in protezione surriscaldamento compressore. Da diagnosi riesco a sollevare un po' tranne ant. SX. Altri esperimenti e vedo che l'aria esce dal tubo (in entrata dell' ammortizzatore) e decidiamo di sostituire la sospensione. Ora l'auto ha ripreso a funzionare *bene*...ma un mattino l'ha trovata ancora a terra e non si sollevava. Se non erro era presente un'errore C1500 (purtroppo non ho fatto in tempo a stampare). Adesso è partito e ci rivediamo tra 2 settimane. Cosa mi consigliereste di provare? Posso pensare che ci sia un'altra perdita, perchè il compressore secondo me funziona bene...ma cosi non trovo niente e non voglio cambiare giusto per tentare.... L'auto ha 370.000km. WDD2193221A128977 Scusate il papiro ma dovevo spiegare il tutto
  3. MarcopetilloMgAuto

    [Mercedes Ml 320 11/2008 3.0 v6cc 164.122 165Kw Diesel] Sospensioni airmatic

    @angeloturbonon salta il 15 a solamente il 40 A che sarebbe airmatic codice guasto 5508 impianto idraulico
  4. MarcopetilloMgAuto

    [Mercedes Ml 320 11/2008 3.0 v6cc 164.122 165Kw Diesel] Sospensioni airmatic

    Comunque avevo lasciato scollegato il rele del airmatic come lo ricollegato non è saltato il fusibile ma si è bruciato il body centralina come è possibile una roba del genere ? La macchina ora non parte più .
  5. andy69

    sistema airmatic mercedes

    buongiorno dovrei sostituire compressore soffione post ed amm anteriore ad un ML ..avete mica qualcuno di affidabile da cui comprere a prezzi onesti ?
  6. salve, ho un problema sulle sospensioni di questa vettura,è arrivata molto bassa sulle sospensioni di piu' a sx. sul quadro strumenti solo errore su pressione pneumatici(non ha i sensori pressione). niente riguardo l'airmatic. faccio diagnosi con kts su sospensioni e c'è l'errore 5508 perdita aria. con questo codice errore ho pero' trovato una guida che mi dice" tiranteria sensore di livello bloccata". i sensori altezza sospensione con diagnosi attaccata vedendo i valori mi sembrano a posto. ho riscontrato una perdita evidente nel soffione posteriore sx. penso a questo punto che il problema sia solo quello. ma visto che non ho esperienza su questo sara' da sostituire solo quella molla a aria sx? o dovro' fare ulteriori controlli? grazie.
  7. Salve a tutti, ho un caso strano con un Gl x164 320 cdi 4matic, il tutto è cominciato con le sospensioni airmatic, in particolare c'era il compressore in corto. Una volta che ho sostituito il compressore e il relativo fusibile, noto che il compressore non si stacca mai, quindi appuro che il problema qui è il relè relativo. Purtroppo per errore è stato provato un relè con la stessa piedinatura ma senza un diodo nello schema. Da li sono cominciati i miei problemi. Dopo fatto ciò la macchina non è più andata in moto, perchè non si azionava più il motorino avviamento, per far si che mettesse in moto ho dovuto fare un ponte tra il 30 del relè del motorino avviamento sul portafusibili del motore e il positivo grosso su questo stesso portafusibili. Pensando che il problema fosse solo il portafubili, ne procuro uno usato, lo monto e compro pure il relè nuovo dell'airmatic (che è ubicato in questa stessa fusibiliera) originale mercedes, e a quanto mi è stato detto pure modificato. Una volta fatto ciò la macchina mette in moto ma si spegne quasi subito. Noto che si spegne appena si sente azzionarsi il compressore dell'airmatic. Scollegando il connettore del compressore con i fili fini, questo difetto non si ha. dopo un poco riattaco il filo, muovo la manopola del comando airmatic e il difetto sembra essersi risolto, esco a provare la macchina e come supero i 2000 giri mi si spegne, ma spegnendo il quadro e riaccendendo mette in moto. Torno in officina riscollego il connettore di prima esco a provarla e stavolta non si spegne. Ho due dubbi, il compressore è stato acquistato dal proprietario on line, non è originale potrebbe essere difettoso quello e crearmi questi guai? Oppure mi sa che è impazzita la centralina airmatic, a proposito qualcuno sa dove è? Qualcuno ha esperienza in materia?
  8. Su questa car succede che ogni tanto l'assale anteriore si trova tutto basso. Ho scoperto che la sospensione ant sx(ammortizzatore) perde quando supera l'altezza normale di guida. Es, se vettura in odine di marcia normale alzo la vettura manualmente comincia a perdere aria ,anche molto superando una certa quota. A ricambio ,esiste u kit tenuta superiore ,ma che forse non risolve il mio problema. In alternativa tutto l'ammortizzatore che costa ca 1200€. Sapete se esistono delle possibilita' di revisionato o alternative?
  9. salve,su questa vettura ho dovuto smontare un sebatoio posteriore dell'aria (ne ha 2) relativi alle sospensioni di conseguenza si e scaricata la pressione aria accumulata nei serbatoi,domanda c'è una procedura da fare a questo punto o basta semplicemente riavviare la vettura e si ripressurizza da se? grazie, ciao a tutti Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  10. La tua vettura sicuramente e di color Quarzo Blu metallizato e gli interni sono in pelle Grigio orione il problema e specifico su AIRMatic. C1013 Sottotensione morsetto 30 C1014 Morsetto30: sovratensione C1026-001 La comunicazione CAN è disturbata. C1026-002 La comunicazione CAN con la centralina N73 (Centralina di comando EZS) è disturbata. C1026-004 La comunicazione CAN con la centralina A1 (Strumento combinato) è disturbata. C1026-008 La comunicazione CAN con la centralina N47-5 (Centralina di comando ESP, PML e BAS) è disturbata. C1026-016 La comunicazione CAN con la centralina N80 (Modulo sul fodero piantone sterzo) è disturbata. C1026-032 La comunicazione CAN con la centralina N47-5 (Centralina di comando ESP, PML e BAS) è disturbata. C1026-064 La comunicazione CAN con la centralina N80 (Modulo sul fodero piantone sterzo) è disturbata. C1026-128 Sensore dell'angolo di sterzata non inizializzato. Per il fattore di sollevamento i sopra citati DTC non destano preoccupazione Mentre i sotto elencati sono critici C1517-001 Livello critico del veicolo sull'asse anteriore C1517-002 Livello critico del veicolo sull'asse posteriore C1517-004 La calibratura del livello non è riuscita. C1517-008 Il componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) o il componente Y36/6y5 (Valvola di carico per accumulatore centrale AIRmatic) è difettoso. C1517-016 Il componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) o il componente Y36/6y5 (Valvola di carico per accumulatore centrale AIRmatic) è difettoso. C1517-032 I tempi di regolazione allo svuotamento o carico sono troppo lunghi. C1517-064 La differenza tra il livello anteriore lato sinistro e quello lato destro è eccessiva. C1517-128 La pressione del montante ammortizzante non è plausibile. Devi eseguire anche manualmente la prova di tenuta MATIC dx e sx Ti ho mandato Mari@ che ti spiega come sono disposte le valvole
  11. K67 Relè AIRmatic codice articolo A0025421319 Il relè AIRmatic (K67) è agganciato sulla centralina di comando SAM con modulo fusibili e relè lato conducente (N10/1). 1 Mors. 85 (corrente di comando, massa) 2 Mors. 86 (corrente di comando, alimentazione di tensione) 3 Mors. 30 (corrente di carico, ingresso) 5 Mors. 87 (corrente di carico, uscita, verso il motorino del compressore d'aria) La centralina di comando AIRmatic con sistema di ammortizzazione adattiva (ADS) (N51) alimenta con tensione la bobina elettromagnetica (S) attraverso il mors. 86. Non appena il sistema AIRmatic ha bisogno di aria compressa (ad es. per il riempimento dell'accumulatore di pressione o per la regolazione del livello), la centralina di comando AIRmatic con ADS (N51) attiva labobina elettromagnetica (S) con massa sul mors. 85. Questa di conseguenza chiude il contatto NA (K) e la corrente di carico può passare dal mors. 30 attraverso il contatto NA verso il mors. 87, il motorino del compressore d'aria (A9/1m1) viene quindi alimentato con tensione e si avvia. Il mors. 30 del relè AIRmatic (K67) viene alimentato con tensione attraverso il fusibile 74 (F32f74), sistemato nella scatola prefusibili lato anteriore (F32) disposta davanti a destra nel vano piedi.
  12. Premesso che hai errato sul codice Motore il tuo e 642920 Correggi titolo Poi la vettura e una CLS 320 CDI con cambio Automatico 7 marce 722902 Di colore Nero Ossidiana Metallizata Con interno in pelle Marrone Tetto scorrevole in vetro Piccola Chicca questa Parla TEDESCO con istruzione e manuali oppure e stata ritargata Conosco la proprietaria :2funny: :2funny: Se serve anche codice radio BEKER 954** DTC 5508 L'impianto pneumatico presenta perdite. Causa possibile e rimedio : - Non sostituire la centralina di comando N51 (Centralina di comando dell'AIRmatic con ADS)! - Controllare se il sistema di aspirazione aria del compressore è intasato. - Controllo pneumatico del componente A9/1 (Unità compressore AIRmatic) - Controllare la tenuta dell'AIRmatic. ATTENZIONE l’evento sottostante NON e un DTC Ma e una conseguenza o la causa su rottura di un mollone Airmatic Evento 5500 Livello critico del veicolo sull'asse anteriore Causa possibile e rimedio : - Il veicolo è stato sottoposto a carico gravoso in un tempo molto breve: cancellare il difetto. - Il veicolo è rimasto fermo per un tempo estremamente lungo: cancellare il guasto. - Il veicolo è stato esposto a un'escursione termica estremamente elevata: cancellare il guasto. - Il veicolo era posizionato su una superficie non piana: cancellare il guasto. - Controllare la tenuta dell'AIRmatic.
  13. Allora.... sono riuscito a trovare nella macchina uno schema fusibili/rele.... ma nel posto dove dovrebbero esserci i fusibili o il rele per sospensioni pneumatiche non c'è nulla. Ho smontato un po' ma ho trovato solo dei gruppi con quelle che credo siano elettrovalvole e 2 sfere tipo le vecchie citroen.... Ho seguito i tubi ma non arrivo a nulla,nessun compressore. (come invece vedo su internet per questa vettura). Mi viene un dubbio.....potrebbero essere sospensioni NON airmatic? Non so come definirle.... forse tipo appunto come le vecchie citroen con un sistema ad olio?? Dico una stupidata enorme? Spero qualcuno abbia avuto esperienze in merito.... grazie
  14. I componenti o rispettivamente l'intero sistema NON devono essere svuotati svitando le tubazioni di mandata! Depressurizzare i componenti dell'AIRmatic (montanti telescopici, unità valvole di smorzamento, serbatoio di accumulo centrale) mediante Diagnosis prima dello smontaggio Svuotare l'impianto AIRmatic con lo strumento di diagnosi Riempire l'impianto AIRmatic con lo strumento di diagnosi
  15. allora la tua vettura e : ML 350 CDI Airmatic cambio automatico 722902 02 576946 con convertitore a 3 dischi d'attrito luci BI Xenon con luci orientabili e luci di svolta con diagnosi non c'e nessun adattamento da fare . devi avere solo la diagnosi per caricare e mettere in pressione la molla pneumatica facendo attenzione a non caricarla a vettura abbassata Durante il riempimento le ruote non devono essere a contatto con il suolo, poiché effettuando il riempimento con le molle compresse il soffietto molla pneumatica nel montante telescopico subisce danni irreparabili. Abbassare il veicolo solo in misura tale che le ruote sono ancora sufficientemente mobili. Accertarsi che il sistema delle sospensioni pneumatiche sia a tenuta. la regolazione d'altezza e data dai potenziometri situati sugli ammortizzatori che determinano l'altezza desiderata . controlla @maria
  16. Facendo un'altra diagnosi con Bear Reflex e anche con Marelli Logic non riesco ad entrare su sospensioni elettr./pneumatiche airmatic. Trovo sempre lo stesso errore su ABS + CONTR. TRAZIONE C1557 - messaggio CAN assente da centralina di comando airmatic con ADS N51. Ho provato ad alimentare l'87 del relè dalla scatola porta fusibili, si attacca il compressore ma non si aprono le elettrovalvole (scatoletta di smistamento aria agli ammortizzatori e al serbatoio di accumulo), l'impianto aria non ha perdite perchè staccando i tubi ho ancora un po' di pressione all'interno dell'impianto.
  17. chiedo venia @stefano. :scusa: avevo dimenticato questo post Si hai ragione a te porta molla unica con sensore unità valvola airmatic A2113200925 fa piacere che hai risolto spero una prossima volta di recuperare dimenticavo sempre la mia sfera mi dice che la vettura e di color NERO Ossidiana Metallizzata cambio 722902 Automatico 7Marce code radio 22709 :P :P
  18. 5335 Y53/1 (Unità valvole AIRmatic, montante telescopico, lato posteriore sinistro) Y53/1y2 (Valvola regolazione livello) : Cortocircuito / Cortocircuito tra le spire Quando ha rotto la molla ha continuato a camminare mettendo sotto stress la valvola di regolazione. ora non ti resta che sostituirla. quella si vende con tutto completo di ammortizzatore telescopico, la valvola e quella lattina di birra ttedescha che è alloggiata a suo fianco.. speram nà bozà e non aver dito fregnacce :risata: :risata:
  19. liistro

    sistema airmatic mercedes

    @andy69 se ti interessa io con un mio collega fatto una sospensione di una a 8 che perdeva ci siamo appoggiati da uno che fa solo sospensioni ad aria sulla zona milano. noi ci siamo trovati bene sostituzione in mezzora e costo abbordabile http://www.iazzeto-airmatic.it/
  20. 5194 Alimentazione di tensione Valvole : Cortocircuito verso massa Controllare la resistenza interna del componente Y36/6 (Valvola di carico serbatoio centrale AIRmatic). Disinserire l'accensione. - Allacciare la cassetta prese. - Staccare la presa dalla centralina. - pin (2.24) 58 e 38 (2.4) Valore nominale : 6...10 Ohm Controllare alimentazione di tensione del componente Y36/6 (Valvola di carico serbatoio centrale AIRmatic). Disinserire l'accensione. - Allacciare la cassetta prese. - Inserire l'accensione. -pin (2.21) 55 e 38 (2.4) Valore nominale : 10..14 V penso acqua nel gruppo valvole se mi invii VIN. quello bon allora si ghe te do numer ostreghetà dimmi SW o Ber. ?
  21. La vettura in questione e una : GL 420 CDI 4MATIC motore ....... 629912 CAMBIO AUTOMATICO A 7 MARCE 722903 interni PELLE - NERO / ANTRACITE AIRMATIC DC /SOSPENSIONE AUTOMATICA SEMIATTIVA Code radio beker 90242 P2931 - [1] Scostamento della temperatura dei gas di scarico, lato destro Il valore di scostamento positivo è stato superato. P2931 - [2] Scostamento della temperatura dei gas di scarico, lato destro Il valore di scostamento negativo non è stata raggiunto. Controllare il sistema di sovralimentazione. Controllare se i condotti di aspirazione aria e la scatola del filtro dell'aria sono intasati o sporchi. Controllare i componenti costruttivi B2/6 (Misuratore massa aria a film caldo lato sinistro) e B2/7 (Misuratore massa aria a film caldo lato destro). AVVISO : SÈ presente uno dei codici guasto 2602, 2603, 2650 o 2651. Effettuare per primo i lavori corrispondenti a questo codice guasto.
  22. Ciao, codice guasto C1013-controllare la tensione del morsetto 30 sulla centralima di comando N51, controlla il cavo di alimentazione di tensione, vedi il fusibile F34f32 (fusibile f32), controlla il cavo di massa (w9) massa anteriore sinistra presso gruppo ottico C1014 - cause possibile: avviamento di emergenza con tensione batteria eccesiva, controllare alternatore. C1517 - 001 livello critico del veicolo sull'asse anteriore - il veicolo e statto sottoposto a carico gravoso in un tempo molto breve: cancellare il guasto; - il veicolo e rimasto fermo per un tempo estremamente lungo: cancellare il guasto; - il veicolo e sratto esposto a un'escursione termica estremamente elevata: cancellare il guasto; - controllare la tenuta AIRmatic. il codice guasto C1517-002, 004, 008, 016, 032, 064, 128 hanno diciture diverse. il mio consiglio: prova ad alzare l'auto dalla parte anteriore con due cric, con il diagnostico, (meglio se trovi uno originale) provi ad alzare le sospensioni anteriori (scegli comandi, valvole di regolazione livello, avviare il livello tarato (manualmente) premmi F3 per sollevare lato anteriore sx ed F5 per il latto dx. Anche se hai una delle sospensioni forate la macchina si deve alzare. Se ti serve un diagnostico originale posso mandarti la mia diagnosi (sabato intorno alle 13 e alla autostazione Tiburtina il nostro pulmann di linea) O posso parlare con un mio amico che abita in via della Magliana vecchia e ha la STAR P.S. posso considerarmi anche io "romano" per 12 anni ho lavorato a Roma non lontano da te, a Largo preneste, (officina fiat in via Renzo da Ceri)
  23. Se la tua vettura e di colore NERO - VERNICE UNI Interni PELLE - NERO / ANTRACITE ELEMENTI DECORATIVI - LEGNO FRASSINO NERO CAMBIO AUTOMATICO A 7 MARCE 722908 Con AIRMATIC DC /SOSPENSIONE AUTOMATICA SEMIATTIVA AMG RUOTE A RAGGI 19" CON PNEUMATICI MISTI Allora controlla Filipp@ Mi sa che devi fare i vari adattamenti e pochi lo fanno SD Connect Xentry :oops:
  24. 5152 B22/3 (Sensore livello assale posteriore) : Guasto segnale Se vengono segnalati contemporaneamente codici guasto per più sensori, uno di essi presenta un cortocircuito a massa o verso positivo nel componente o nel cavo di alimentazione Leggere il valore effettivo del componente B22/3 (Sensore livello assale posteriore). Controllare alimentazione di tensione del componente B22/3 (Sensore livello assale posteriore). Controllare la tensione segnale del componente B22/3 (Sensore livello assale posteriore). 5501 Livello critico del veicolo sull'asse posteriore Il veicolo è stato sottoposto a carico gravoso in un tempo molto breve: cancellare il difetto. - Il veicolo è rimasto fermo per un tempo estremamente lungo: cancellare il guasto. - Il veicolo è stato esposto a un'escursione termica estremamente elevata: cancellare il guasto. - Controllare la tenuta dell'AIRmatic.
  25. in primis Io penso che la tua NON è una E220CDI Ma una E280CDI anche perchè la differenza fra sospensioni AIRMATIC o NGE e abbissale Quindi metti telaio e …… non siamo frettolosi nel inserire i dati :angry:
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.