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  1. Buon pomeriggio, avrei bisogno di un parere sulla problematica che affligge questo veicolo (auto di famiglia) che tra vari lascia e prendi mi sta rubando un bel pò di tempo. Durante percorsi medio lunghi ogni tanto si accendeva la spia olio, indecisi su riparla o meno si arriva al punto che schiacciando la frizione il motore arriva pure a spegnersi, tolto la coppa trovo l'anello di spallamento lato cambio completamente sfilato e l'albero motore molto scavato (l'interno del motore è pieno di residui carboniosi), prima di smontare il motore guardo alcuni dati e mi accorgo che la banca dati non fornisce dati tecnici in merito al serraggio del banco ma indica la sostituzione di monoblocco e albero motore completa. Contattato la rettifica e facendo presente quanto avevo appreso mi assicurano che il lavoro si può fare quindi una volta d'accordo procedono alla sostituzione ed equilibratura dell'albero motore sostituendolo con uno usato e naturalmente bronzine banco e biella nuove così come gli anelli di spallamento, lappatura cilindri con fasce nuove e la revisione della testata con guide e sedi valvole rifatte. Al momento del montaggio mi indicano il serraggio del banco a 55Nm e così ho fatto, gli altri serraggi invece come da banca dati. Naturalmente ho montato una pompa olio nuova ed anche le punterie idrauliche. Completato il lavoro percorro una quindicina di chilometri e mi accorgo che ad uno stop si accende la spia olio, accelerando si spegne, tornato in officina ordino un'interruttore pressione olio nuovo e una volta montato la riprovo, stesso difetto. Penso ad un difetto del quadro strumenti quindi metto una lampada spia volante collegata all'interruttore ma a caldo stesso problema. A questo punto vado a misurare la pressione e mi accorgo che a caldo scende quasi a zero (0,2 bar per l'esattezza). Contatto la rettifica che mi suggerisce di cambiare nuovamente la pompa olio e così ne monto un'altra di altra marca ma il problema rimane. Ricontatto la rettifica mi dicono che devono studiarci un pò, poi mi richiamano e con un pò di imbarazzo mi dicono che il serraggio del banco che mi avevano indicato è sbagliato quindi devo rifarlo a 55Nm+90°. Rifatto il serraggio ma il problema rimane, adesso dicono che ci potrebbe essere una lesione nel circuito di lubrificazione. Prima di rismontare il motore qualcuno ha avuto esperienze simili in merito a questo tipo di motore? PS: Mi scuso anticipatamente per essermi così dilungato.
  2. Salve La machina in lungi percorsi ( piu di 80km ) accende la spia motore con guasto P 0428 -temperatura di gas di scarico tropo elevata?? Cambiando 2 sensori in copia non si risolve niente.Il cliente dice che qualce volta si accende la spia senza nesun cambio in funzionamento pero qualce volta va in recovery-limp mode.Va fuori da recovery subito dopo aviamento.Diagnosi fata con diag box e launch.Cablagio verso ecu in ordine,connetori controlati.Fap in ordine e rrigernerazioni regolari CS mingo
  3. buongiorno, ho un problema con una golf, quando accendo il clima, se do un'accelerata la macchina tornando al minimo si spegne, memorizza un errore sul sensore giri, che ho gia cambiato, dava un errore sul corpo farfallato, ho gia cambiato anche quello, inoltre ha la partenza lunga, con il clima spento funziona regolarmente.
  4. Salve a tutti, ho un problemino con una VW Golf IV 1,4 benzina che un mio cliente dovrebbe sostituire il cruscoto e ne ha preso uno in demolizione e ora mi chiede se si riescono a codificare le chiavi... Secondo me, non si riescono a codificare le chiavi, e anche se si riuscisse la vettura non partirebbe anche perchè nell'immobilizer all'interno del quadro strumenti c'è il codice delle chiavi della vettura in demolizione quindi secondo me andrebbe prima resettata la memoria dell'immobilizer e del quadro strumenti prima di fare qualsiasi altra operazione... Qualcuno sa o può dirmi se sto ragionando in maniera errata o comunque ha delle info sulla gestione immo e quadro del Golf IV? Grazie a tutti
  5. Gentili colleghi, la car in oggetto dopo aver girato per altre officine è finita qua, la car ha un avviamento lungo per riuscire a partire e (non sempre, ma spesso) allo stop in fase di decellerazione si spegne, quancuno ha avuto casi simili?
  6. un saluto ai colleghi,ho questa auto in officina, che proviene da altra officina,che non parte,in diagnosi non ho errori, se faccio avviamento parte per un attimo poi si spenge,se stacco sensore pressione assoluta la macchina parte e in diagnosi ho errori sensore battito e sensore aria aspirata, ora non mi fido di quello che hanno fatto in altra officina e sono orientato per sost. il sensore pressione che in giornata dovrei avere se nel frattempo ci sono consigli li accetto volentieri.
  7. salve a tutti ho in officina questa golf, con acqua che è andata nell'olio ... l'auto non ha scambiatore ho tirato giù la testata , ma la guarnizione sembra ok , c'è qualche passagio di acqua e olio sicuramente che non trovo , ma non so dove , chiedo un piccolo aiuto a voi
  8. Buongiorno,ho un problema con questa Golf 4 1.4 Benzina motore AHW che si spegne in corsa,a volte anche mentre ci si ferma allo stop.premetto che ho tenuto la macchina in officina 3 giorni,l'ho usata e non ho mai riscontrato il difetto,mentre il cliente ha accusato lo spegnimento del motore 16 volte in 200km, in diagnosi nessun errore,nessuna accensione della spia avaria. avete mai avuto casi simili ? Ringrazio tutti nel frettempo
  9. Salve a tutti ho questa polo che appena provo a mettere in moto parte immediatamente per poi spegnersi subito. fatto diagnosi e trovo in centralina motore errore 17978 centralina motore bloccata e su immobilizzatore errore 01176 chiave quadro segnale troppo debole. Ho provato anche con chiave di scorta ma fa lo stesso identico problema, gli errori si cancellano ma appena provo avviamento si ripresentano. sulla chiave di scorta portata dal cliente c'è attaccato tipo una linguetta in gomma con scritto valeo transponder sapete se li doveva esserci scritto il codice chiave? perchè il proprietario del codice chiave non ne sa nulla. qualcuno che gli sia capitato un caso simile? è possibile fare un avviamento di emergenza tramite diagnosi? ovviamente se trovassi il codice. Grazie.
  10. viceversa

    [Cerco] motore golf 1.4 16v ahw

    Codice motore ahw Ho aggiunto le parentesi al titolo.
  11. Come da titolo ho questa vettura che al minimo non sta in moto o comunque il minimo è irregolare e sembra quasi ingolfata e il problema è presente solo a benzina.. E' stato escluso l'impianto del metano, sono stati sostituite le candele, i fili candele, la bobina e il sensore temperatura. Poi sono stati sostituiti gli iniettori benzina, il corpo farfallato, il motorino passo passo. E' stata controllata la fase (2 volte) ed è apposto ma la vettura continua a fare il difetto. In centralina non ci sono errori. Avete qualche consiglio o qualche controllo da poter fare che magari io mi sono dimenticato?
  12. Nella vettura del titolo i tergicristalli anteriori ed il tergilunotto non si fermavano anche con il comando spento. Man mano che facevo prove sull'impianto il difetto diminuiva fino a sparire, il sistema funzionava in modo corretto. Siccome i cavi delle candele scaricavano ho pensato " probabilmente le scariche di tensione hanno incasinato l'intermittenza elettronica del tergi ", e quindi ho sostituito i cavi. Provata l'auto per mezzora con il motore in moto tutto andava bene. Stamattina ho sistemato il lavalunotto che anch'esso non funzionava, ed ad un certo punto il tergilunotto non si fermava più. Quando ho alzato il portellone per fare dei controlli si è spento andando regolarmente a finecorsa. Chiudo il portellone ed il tergilunotto riparte, lo apro e si riferma. Ho pensato ai cavi nella guaina di gomma, ma ad un primo controllo sembrano in ordine, allora ho staccato la spina del motorino ed ho chiuso il portellone: è partito il tergicristallo e non si fermava più. Ad un primo controllo sembra che il difetto compaia nel momento che si accende la luce del baule, ma staccando le spine che vanno al microinteruttore nella chiusura il difetto diventa permanente. Qualcuno ha qualche idea ? Qualcuno ha uno schema elettrico del sistema tergicristallo ? Grazie.
  13. Ciao ragazzi! Ancora alla ricerca del vostro prezioso aiuto! Questa macchina qui, a detta del cliente quando è calda a volte non parte. Il motorino gira bene sempre. L'unico errore che riscontro è relativo al sensore temperatura acqua ma mi sembra strano che inibisca l'avviamento (una sua logica ce l'avrebbe..) Se qualcuno avesse riscontrato un problema simile mi farebbe un piacerone! Grazie anticipate!
  14. autoantonelli

    [WW Polo 1.4 16 V Mot. AHW .01.2000] anomalia a minimo

    Ciao, la polo parte regolare, dopo qualche minuto a minimo balbetta come se fosse ingolfata, a volte si spegne a minimo ma solo su strada. Diagnosi WW nulla. Probabili fili candele difettosi. Costano intorno a 100 euro. Conoscete un sistema per contollarli? Marcello
  15. a me è successo con una lupo del 1999 motore ahw, quello con il basamento in allumino... mi è stata postata la macchina con il carro attrezzi e la cinghia rotta, smonto e trovo l'albero a camme bloccato nella bronzina centrale, controllo valvole e ne trovo due di scarico piegate, diciamo che trovo pure morchia dapperttutto e smonto pure coppa e pulisco il pestante. dal demolitore trovo il coperchio/castelletto con gli alberi a camme, insomma monto tutto, tutto perfetto....dopo circa 5mila chilometri rientra la macchina perchè fuma bianco e mangia tantissimo olio. smonto di nuovo testata e trovo due pistoni lesionati e addirittura in uno mancava un piccolo pezzo vicino all'incavo della valvola...insomma dopo la mia brutta esperienza ti consiglio di sostituire direttamente il motore.
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