Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'adattamento'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Adattamento effettuato con diagnosi remota
  2. Buongiorno a tutti ho un problema su una Panda 1200 con motore 169a4000 dopo aver fatto la distribuzione e aver percorso circa 1000km la cliente mi ha segnalato che al minimo ogni tanto da errore pressione olio senza accendersi la spia e poi sparisce subito anche il messaggio, dopo alcuni gg e apparsa anche la spia motore e i due errori p0009 e p0011, abbiamo controllato di nuovo la distribuzione con le dime e sono ok, sost olio e filtro, provato con un altro attuatore che avevo in ditta su un vettura mia ma il problema persiste, abbiamo fatto anche adattamento ruota fonica ma nulla, versione con coperchio valvole in plastica
  3. Si,mi sembra con nissan e renmault su autel dovrebbe esserci la funzione,non so se gia dentro o online,adattamento da fare
  4. Salve.... ho questa audi che ha solo la spia riserva accesa anche dopo aver buttato più di 40 lt di gasolio, in diagnosi trovo sensore livello 2 guasto,,,, ma al momento non la più ripreso ma l'indicatore sul quadro strumenti non funziona lo stesso.... ho verificato la resistenza di questo galleggiante e sembra che funzioni... c'è qualche adattamento ? con la regolazione di base non mi va a buon fine
  5. Ho fatto adattamento della farfalla collettore con Texa e verificato che non ci fosse olio nella spina cablaggio.
  6. Buon giorno . La macchina ha 101.000 km e tutta originale. Il cliente dice che andava tipo a 3 cilindri e ovviamente poca resa. Aveva inserito la modalità sport e ha fatto una tirata e poi quanto detto. L,auto poi a ripreso ad andare bene. Ho trovato il DTC P026385 cilindro 1 adattamento parametri di esercizio Segnale troppo alto. Qualcuno a avuto un caso simile? Gradite info. Grazie mille☺️
  7. ....... anche queste strategie di adattamento appaiono plausibilmente brevetti degni del buon willy......
  8. peppino mibtel

    [FORD EDGE 05/2018 1997cc T9CE 154Kw Diesel] CODICE ERRORE P2463 P246C

    Adattamento sostituzione?
  9. Varni Orazio

    [FORD EDGE 05/2018 1997cc T9CE 154Kw Diesel] CODICE ERRORE P2463 P246C

    A 3000 giri sale cosi tanto la pressione.. gli altri dati del fap ora son a 0 perché ho provato per l ennesima volta a fargli l adattamento
  10. Per poter intervenire sui veicoli Elettrici ed ibridi è indispensabile conoscerne la struttura e le diversità fra le case costruttrici.
    La competenza e l’esperienza necessarie alla riparazione di un veicolo ibrido, dipendono dalla conoscenza dettagliata sul funzionamento dei singoli modelli.
    Il corso permette di analizzare il funzionamento in modo dettagliato, eseguire la diagnosi, le manutenzioni, le procedure di adattamento, le procedure per il soccorso, utilizzando gli strumenti diagnostici, la termografia e l’oscilloscopio.
    Inoltre prevede tutte le prove con esercitazioni pratiche sui veicoli.
    Attraverso prove pratiche con l’ausilio della autodiagnosi e dell’oscilloscopio ecc.. sarà possibile eseguire la diagnosi su ogni componente del sistema ibrido/elettrico.

     

    € 130,00 iva esclusa
  11. peppino mibtel

    [CITROEN C4 PICASSO 08/2014 1,6cc 9HC 85Kw Diesel] Nesun codice errore

    su queste motorizzazioni gli iniettori necessitano di una procedura di adattamento particolare (disponibilissima qui nel forum basta usare il tasto "cerca") da effettuare su strada, ora se non ho capito male hai "girato" forzando i codici iniettori ti conviene rifare il tutto azzerando le adattatività relative riscrivere i codici corretti ed infine effettuare quell'adattamento di cui sopra prima di considerare che non hai altra strada se non quella di smontarli o perlomeno questa strategia pragmaticamente è semplice anche se non velcissima per le particolari condizioni richieste nell'adattatività su strada
  12. Ciao da tua descrizione fatta mi sembra di capire che la causa non sia imputabile al tuo lavoro di installazione, ma a un eccessivo consumo di olio che ha provocato il danno .. Detto questo, chi ha revisionato il motore e il proprietario del veicolo dovevano vigilare su un possibile consumo (anche se eccessivo da mio parere) dovuto a un adattamento delle fasce elastiche.
  13. ciao scusa Eros ma in che zona sei? per caso Liguria? i dtc 135 136 172 sono collocabili nel lavoro lambda ma 2237 che significato ha? ovviamente a buona logica se trafila parechia benzina il lavoro di regolazione pressione ne risentirà e così il quantitativo di carburante in camera di cui puoi trovare traccia per discriminare la direzione (eccesso/difetto quindi grassa/magra, a buona rgione dai sintomi e descrizione è decisamente magra) nella diagnosi eobd tramite adattamento integratori e segnale lambda stesso (se a banda larga il segnale lambda potrebbe essere non semplice da consultare ma adattamenti e integratori sono comunque il suo riassunto efficace per la diagnosi relativa al problema)
  14. con il nostro strumento di diagnosi sun pdl 5600 non è possibile fare questo tipo di adattamento
  15. Adattamento su strada è valido soltanto per iniettori Siemens/Continental.........sui Bosch non serve o meglio solo la alfanumerica ........primo cilindro lato volano............ Infine Non esistono pompisti di fiducia .......
  16. peppino mibtel

    [CITROEN C4 PICASSO 08/2014 1,6cc 9HC 85Kw Diesel] Nesun codice errore

    premesso che non tutti gli impianti hanno la stessa sensibilità alle codifiche iniettori se ne inserisco uno non coerente al reale la centralina sbaglierà gli adattamenti relativi (gli ho mischiato la base di calcolo e i suoi calcoli saranno incoerenti o deviati dal reale) quindi dopo aver inserito i codici reali occorrerà rifare il/i adattamento/i relativo/i come detto la sensibilità è molto diversa da impianto a impianto ma personalmente su questi mi risulta molto alta quindi mescolando in realtà più che ingannare la centralina mi sa che mi inganno da solo in tutti i casi occorre partire da basi sicure quindi: codifiche corrette iniettori validate dopo power latch relativo nuovi adattamenti relativi/richiesti dal sistema specifico conseguenti a questa scrittura
  17. prova a fare adattamento vanos , se ci sono problemi non ti porta a termine adattamento
  18. Non è che necessita fare adattamento manuale a entrambi?? ..........se così fosse, devi tirarli fuori tutti e 2
  19. Ho in officina questa golf con i codici errore p2015 e p2006 relativi al diaframma del collettore aspirazione (le farfalle) mi accingo a smontare il collettore ed effettivamente sono parecchio incrostate e impuntano nella posizione chiusa.. quindi per evitare di pulire, e ,fare un lavoro grossolano sostituisco collettore e motorino di azionamento delle farfalle.. rimontando il tutto medesimo problema.. sulla diagnosi texa non ce alcuna regolazione per l'adattamento del nuovo motorino e sta cosa mi lascia perplesso..adesso ho ordinato un nuovo motorino(nel caso fosse difettoso) nel frattempo volevo sapere se qualcuno era incappato in qualcosa di simile..grazie in anticipo
  20. se arrivassi alla conclusione che c'è da sostituire la pompa con sensore di livello AdBlue, verifica che non ci sia da fare adattamento, perchè è possibile che sia da eseguire in concessionaria. Alla peggio, prima di cambiare , metterei il gruppo pompa in una lavatrice ad ultrasuoni.
  21. quella livello olio è una semplice procedura guidata, ti supporta se non avessi dati di riferimento, se conosci le condizioni a cui farlo non serve, io intendevo quella di adattamento post sostituzione olio, appena usciti questi cambi addirittura consigliavano di cambiare poco olio 2/3 litri per volta e poi usarlo per qualche giorno per non incorrere in problemi post sostituzione ecco perchè io faccio sempre adattamento.
  22. allora , aggiornamento,non essendoci dei difetti percepibili ed effettivamente un mezzo giovane ,60000 km, e visto che la segnalazione appare anche appena acceso e prima partenza , ho trovato in diagnosi la voce sostituzione frizione, fatto adattamento e niente piu segnalazione , attendo qualche ulteriore prova per dare risolto al problema
  23. non c'entra quel dtc hai problemi su angolo sterzo, a buona ragione: vai in abs esp e controlla, troverai traccia relativa, quindi: fai adattamento e se nn va controlla che sia giusto il devioluci (che abbia il sensore angolo sterzo)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.