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  1. Ciao a tutti: ho da qualche giorno in officina questa Dokker 1.6 B/Gpl del 2017, arrivata con il carroattrezzi perchè non prendeva più giri dall'accelleratore. Qui invece funzionava correttamente. Premetto che sono abbastanza nuovo alla meccatronica, sto facendo corsi e sto studiando, ma ancora ho molto da imparare. Unico codice errore presente il P061A, che rimanda a un errore di calcolo interno della centralina, ma niente di specifico. Dopo averla provata per un po' ho sentito i giri "ballare" come quando la farfalla è sporca, e per qualche minuto non prendeva più l'accelleratore. Tra le varie prove a volte dà l'errore P0106, coerenza pressione aspirazione, allora ho controllato sul MAP, a tre fil: su uno ho massa, uno alimentazione a 5V, e su uno un segnale in V coerente con i parametri che leggo da strumento. L'ho controllato anche con oscilloscopiio per vedere che non ci fossero picchi strani che non vedevo con il multimetro ma sembra tutto ok. Avete suggerimenti per prove da fare prima della sostituzione della centralina motore?
  2. Salve a tutti perde di potenza faccio azzeramento in diagnosi appena va in accellerazione spia motore e triangolino e spia partenza in salita in concomitanza la macchina rimane sui 3000 giri in accellerazione controllato cablaggi fusibili cambiato pedale accelleratore sempre uguale in diagnosi motore p0120 posizione pedale farfalla A. in abs per altre 2 spie c1221 centralina motore capitato a qualcuno di voi?
  3. autofficinamotors

    [Fiat Grande punto 06/2009 1.3cc 199a3000 66Kw Diesel] Perde di potenza

    Tensione pedale accelerazione 1 e 0 Tensione pedale accellerazione 2 e 993mv Posizione accelleratore sale la percentualità prove fatte da in moto
  4. Fatta diagnosi con scantool per smartphone, ho trovato gli errori P0225 e P2120, riferiti alla posizione pedale accelleratore/valvola a farfalla, sostituito pedale accelleratore e il service si è azzerato al primo colpo
  5. salve,questo furgone ogni qualche giorno,il cliente va a premere l'accelleratore e non risponde, non riesce a fare piu di 30 kmh ora,se spenge e riaccende,va tutto a posto,la cosa strana e che non trovo nessun errore in memoria,ho sentito che queste centraline visteon creano un sacco di problemi,qualcuno ha esperienza in merito? grazie
  6. Ok, però esiste una forzatura di fabbrica? Ad esempio le Audi bisogna affondare il pedale dell' accelleratore per accenderlo, se non ricordo male, ne ho fatta una sola...
  7. stive

    pedale accelleratore lancia y

    salve,cerco pedale accelleratore lancia y 1300 mjet ricambio numero 51705321,non riesco a trovarlo è successo a qualcuno?potra'essere sostituto con quello di altra vettura? grazie
  8. Buongiorno, in officina ho una Yaris del 01/2011 con il motore 1.4 diesel 1ND TV con cambio robotizzato, premetto che ho già letto i post di altri ma parlano di asole e forcelle, io però ho il cuscinetto idraulico e nessuna asola (il tubo dell' olio va nella campana del cambio). L' auto mi arriva che dopo pochi minuti di utilizzo va in folle da sola e compare l' errore P0900, tramite internet vedo che tutti lo risolvono cambiando l' attuatore frizione. Sul Texa non mi da nessuna procedura di smontaggio quindi lo cambio però sbaglio a fargli l' apprendimento prima di fare lo spurgo... Successivamente faccio lo spurgo tramite Texa e rifaccio l' apprendimento, mi dice che è tutto ok ma è sparito l' indicatore del selettore marce, la macchina non accellera più e l' auto bippa se innesti la retro Nella centralina motore mi rileva il movimento dell' accelleratore, quella cambio no Nessun errore memorizzato Qualcuno ha già avuto esperienza? Grazie a tutti per le risposte
  9. in diagnosi ha registrato un P3007 segnale sensore di fase assente .................che si fa cancellare e non piu' riapparso P0642 alimentazioni sensori A ................... guasto attivo non cancellabbile anche senza il P3007 in memoria sui parametri i giri albero a camme stanno a 0 , la tensione di alimentazione sul sensore e' di 5v sia a connettore stacccato che riattaccato spulciando tutti gli altri parametri sono coerenti,ma nella prova di attivazzione del pedale accelleratore ,pur variando la percentuale di comando, la tensione di uscita di una pista resta a 0 .....................con connettore del pedale accelleratore staccato sono presenti i 5v su due pin e in parametri si leggono i giri dell'albero a camme, mentre riattaccando in connettore spariscono i 5v su un pin .........una specie di magia ............ con il connettore del pedale staccato il P0642 si fa cancellare e non ritorna piu', ovviamente restano attivi 2 dtc che interessano il pedale . ora sono alla ricerca di un pedale che per mia sfortuna era gia' stato cambiato ad agosto , da me medesimo, preso usato ......................sfiga o ce' qualcos'altro di cui non sono a conoscenza ❓
  10. colleghi lascio qui una esperienza sperando serva a qualcuno. Entra car in officina per cambiare i prigionieri del collettore scarico che si rompono sempre. tiriamo giù la testa mandiamo in rettifica e rimontiamo su tutto. Mettiamo in moto esce il difetto P0101 Trafilamento aria collettore aspirazione . Ricontrolliamo la fase pensando potesse venire da li il problema ma tutto ok. A freddo l'auto gira bene come si scalda un po' giracchia male e dando il colpo accelleratore sale di giri bene ma al rientro al minimo verso i 1500 giri saltellano per poi rientrare a 780 giri /min. Ho pulito anche la farfalla e fatto apprendimento posizione corpo farfallato.
  11. buona sera a tutti chiedo un aiuto ,ho questo furgone fermo in officina non tira sta in emergenza sin dall'avviamento,è come se non prende l'accelleratore il codice guasto è 226322.sapete dirmi qualcosa,a qualcuno è mai capitato?
  12. ciao ragazzi ho questa vw touran 2009, errori nell'ecu p0341 : sensore variatore di fase p0642 : circuito tensione di riferimento sensore A ho sostituito sensore giri motore,sensore fase e sensore pressione collettore aspirazione .Vettura per 250km è andata bene, oggi si è ripresentato il problema,spia motore spenta, errori presenti e per un attimo si è ripresentato il difetto,non sente il pedale dell'accelleratore,circa 10 secondi e continua a funzionare bene. Help me
  13. A tutti. arrivata questa vettura che fuma azzurro dai 2000 ai 3000 giri, per poi smettere a salire. fatta diagnosi, trovo errore P0100 misuratore massa aria. sostituisco misuratore di concorrenza e la vett. non prende più giri, allora cambio misuratore di altra marca, e fa la stessa cosa. allora decido di prenderlo originale, e ancora non prende i giri. staccando la presa funziona bene. A questo punto provo uno usato che ho a magazzino, e la vettura funziona perfettamente. Però ho riscontrato che la centralina prende ancora l'errore, ma nessuna spia sul quadro. Ovviamente a motore spento l'errore si cancella, ma come accendo il motore lo riprende. Ne sapete di più? grazie
  14. Buongiorno a tutti premetto di essere poco attivo sul forum, chiedo cortesemente informazioni. Mi è arrivata quest'auto con codice errore P2125 sensore E posizione pedale accelleratore ( in centralina motore ) e B1029 sensore pedale accelleratore (in quandro strumenti). La cliente dice che saltuariamente si accende la spia motore (cerchio con punto esclcamativo) e l'auto in accellerazione fatica a riprendere ma il motore non va in protezione. Ho azzerato gli errori dopo aver percorso 30 km sono comparsi ricomparsi P2125 e B1029 ed effettivamente faticava a riprendere. Prima di sostituire per niente il quadro, con lo schema ho visto che tre fili vanno in centralina e tre al quadro, seguendo il cablaggio i tre del quadro vanno prima in una morsettiera, fissata con un bullone che ho stretto perchè era allentato, verificato la continuità di tutti i fili e ho stretto i connettori sulla morsettiera del pedale accelleratore. Per ora dopo aver percorso 50 km l'auto va bene, per caso a qualcuno è capitato un problema simile? Avete altri suggerimenti? Grazie mille!!!
  15. Elettrauto

    [Pegeuot Ranch 06/2003 1900cc RHY 66Kw Diesel] Non parte

    In diagnosi segna Contatto freno Sensore posizione accelleratore Errore sconosciuto 0113 Ma non c entra mi dovrebbe partire
  16. Ciao, la 500 l in questione in modo molto saltuario registra in ecm il codice in oggetto p213562 congruenza potenziometro pedale acceleratore anomalia comparazione segnale........ nelle altre centraline errori di riflesso, comunque allego la diagnosi completa......controllato pulito connessione su pedale ma risulta visivamente ok . ....cancellato , dopo circa 300 km tutto ok ha rifatto il difetto...... sarà il potenziometro pedale? già visto casi simili? grazie 500pud.pdf
  17. El mecanic

    [Fiat Strada 02/2002 1,9cc Nr NrKw Diesel] Code chiave

    Probabilmente Peppino Mibtel intendeva se hai il codice di emmergenza, quella tessera con una serie numerica che puoi inserire o con il pedale dell'accelleratore o con lo strumento di diagnosi, e se usando questo sistema il motore si mette in moto, in modo da poter escludere problemi all'iniezione.
  18. quest auto ha la spia motore accesa con dtc :p 1120 p1122 relativi al pedale accelleratore .p1482 e p1483 , p1481,relativi al ventilatore radiatore.prendendo in esamil pedale accelleratore ho controllato la resistenza del cablaggio da pedale a centralina ho pulito le connessioni scatola fusibili vano motore e per scrupolo ho sostituito da un altra macchina sia la scatola che il pedale accelleratore. errore pista uno non si cancella mentre gli altri riappaiono do poco che e in moto. ho il sospetto della centralina ma il rischio sono 1972 euri piu iva.
  19. ragazzi sto tribulando con questa vettura: l auto presenta errore p227964 sistema aspirazione non plausibile che viene rilevato principalmente durante il rilascio dell accelleratore. lavori eseguiti: verifiche collettore aspirazione: pulito insieme ad incrostazioni egr. verifiche f aria: filtro aria ok reset filtro aria: ok verifica egr di bassa pressione: ok chiusa è in tenuta verifica egr di alta pressione: chiusa è in tenuta verifica sensore pressione tupo aspirazione su intercooler e collettore: ok verifica azzeramento vari adattamenti: ok verifica attuatore turbo e geometria variabile: ok verifica fap: 6 mbar al minimo dopo rigenerazione statica. pressioni turbo: raggiungono picco di 2,5 bar 2,6 sensore massa aria: sembra ok almeno come massa al minimo (10,5 g/s con egr chiuse) sospetto catena lunga, ma prima di smontare volevo sentire pareri. la cosa che so è che dopo azzeramento sostituzione filtro aria l auto va bene per un ciclo, ma al secondo avviamento dopo un paio di piene accellerazioni ricompare errore. altre prove da fare? pressione turbo è giusta? ho provato con pompa vacuum a mandare pressione sui 2.8 bar ma errore uguale Deve anche fare una prova stupida: staccare batteria. Attendo vostre. P.
  20. la procedura è: quadro acceso no ready in P premere 2 volte l'accelleratore premi pedale freno e metti in N premere 2 volte l'accelleratore metti in P premi 2 volte l'accelleratore accendi ready si avvia l'auto in maintenance mode che serve per tenere acceso il motore termico,serve per scaldare il motore in occasione di revisione,sostituzione termostato o avviamento ventole,in questa modalità diverse funzioni vengono disabilitate,4wd,trc,ecc,e non è possibile marciare con l'auto
  21. salve,questa vettura al primo avviamento al mattino oppure dopo che è stata ferma 4/5 ore.Nessun errore.All'avviamento il motorino gira bene si sente il motore che fa per accendersi,ma anche premendo l'accelleratore non prende i giri.Molte volte,basta tornare indietro con la chiave,riprovare e parte perfetta come se nulla fosse. sostituto batteria,candele,controllato pressione benzine,sostituito benzina,provato compressione,controllato sensore giri,pulito farfalla,tutte cose necessarie,è migliorata,ma ancora non va' come deve,consigli? grazie
  22. Out Run

    Eliminare egr fiat 500 x 1300 multijet con adblue

    Su renault ho falangiato egr di bassa pressione per intenderci quella collegata con il manicotto in gomma al turbocopressore propio per evitare di sparargli particolato sulla girante (ma a circa 2500 giri se lasci e predi l ‘accelleratore la vettura tende a tirarsi in dietro si sente anche un sibilio nel turbo (da premettere che la farfalla motorizzata montata sullo scarico è staccatta quindi in posizione aperta . Ho dovuto togliere la falangia per farla tornare performante non ho pensato a fargli 3 fori (sempre sulla falangia)
  23. Questa kia rio è diventata per me un brutto sogno, 3 settimane fa mi chiama il cliente e mi dice che l auto non va, poi riesce a portarla a in officina vado a provarla ed era come non riuscisse a salire di giri quindo premo di piu l accelleratore ma non va e improvvisamente sento un rumore tipo uno scatto e non va piu. La porto in officina dopo vari controlli faccio un test di compressione sul primo ho 160psi, 2 100, 3 130, 4 180. Aquesto punto controllo la fase ed è saltato un dente. Compro la catena alla kia e rimonto parte sembra tutto apposto. La scendo dal ponte metto in moto ed è come prima, inizio di nuovo faccio test di compressione ed è come prima, tolgo la testata e sul numero 2 le valvole non chiudono bene, vado in rettifica per vedere se le valvole sono storte ma tutto ok. Ok a questo punto una smerigliata di valvole kit di smeriglia con guarnizione reinz rimonto tutto parte sembra tutto apposto e accellera. Completo la metto a terra e niente, ok sono stanco il cliente ha bisogno dell auto allora decido di portarla alla kia e dopo 2 giorni niente da fare non si riesce a capire ma si fanno pagare....
  24. Buongiorno, nel veicolo del titolo il cliente lamenta il fatto che in marcia è rimasto con il cambio in folle ed ha potuto ripartire solo dopo alcuni minuti. Ho provato l'auto ed effettivamente ise in 5° marcia a 1500 giri accellero a fondo di colpo il cambio immediatamente và in folle. Se non insisto con l'accelleratore si innesta prima la terza e poi la seconda, motore su di giri e riprende a funzionare correttamente, altrimenti se insisto un attimo, innesta la folle e ci si deve frermare, spegnere il motore ed attendere alcuni minuti perchè riprenda a funzionare. Ho monitorato la pressione, ma non scende mai sotto i 39 bar, ho controllato la corsa frizione e varia da 9 mm disinnestata a 16 mm in marcia. In centralina mi carica l'errore p2914 "Cambio marcia, funzione scorretta" e P060C "Centralina cambio, funzionamento del processore irregolare", specificando che il secondo potrebbe essere una conseguenza del primo. Dato che la frizione strrappa un pò in partenza e che nell'innestare la retromarcia il cambio gratta, per ora procedo a verificare i livelli ed a togliere il cambio per verificare la frizione ( con i valori riportati credo sia usurata ). Oltre al fatto di sostituire anche la forcella ci sono altri consigli ? Grazie.
  25. Ragazzi, Con questa vettura non riusciamo a recuperare cavo acelleratore che si sta schiacciando, secondo voi si può riparare? Avete aziende atte a farlo? Sono disperato, non posso far buttare un auto per una cosa cosi ridicola. Grazie, P
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