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  1. Salve a tutti, mi è entrata questa Opel con una perdita d’olio. la perdita viene dalla coppa,che il cliente ha crepato per via di un urto. mi chiedevo, ma per smontarla è necessario tirare giù il cambio? ho notato due viti proprio dietro il volano che fatico ad arrivarci, se qualcuno sa se ci sono chiavi particolari per arrivarci o se devi tirare giù cambio e volano. mi sembra strano ma tutto può essere. le viti della coppa sono r8 e quelle 2 mi sembrano più piccole forse r7, ma questo non importa. grazie in anticipo
  2. Ho un' insignia che non parte e segnala il seguente codice guasto: P0088 pressione alta rail. La pressione del rail che si legge nei parametri oscilla tra i 36 bar a 400 bar.
  3. Buongiorno a tutti, ci troviamo con questa Opel che sembra essere rognosa: abbiamo sostituito il collettore aspirazione swirl, causa perdite liquido. Provo la vettura e mia accorgo che il clima non va: faccio la carica e riprovo con manometri attaccati ma niente, ventole non partono e clima zero. Entro in diagnosi e trovo il dtc b393b che mi dice di una valvola controllo compressore, cancello ma niente si ripresenta fisso presente. Controllo alimentazione compressore e gli arrivano 14V acceso mentre 10V spento. Sento Opel e la porto a far vedere, vediamo insieme come lavora con loro tester e schemi: mi dicono di guardare una spina giunzione vicino batteria , che manco avevamo toccato in lavoro x collettore, stacco ed è perfetta. A sto punto faccio arrivare un compressore provo stamani: carico gas e va perfetta per due ore, alle 11 non va più e d errore b393b fisso presente. In diagnosi Opel due cose dubbie notate erano: 1- sensore irraggiamento solare che segnava -180 °C e 2 - comunicazione del modulo clima che switcchava da attivo a non validato come se la Ecu dasse di matto.... A sto punto ora la lascio ferma in ombra due orette e vediamo se rifà il problema, in più dopo la riporto in Opel e vediamo sa magari esiste un agg. sw o una riprogrammazione per risolvere. Sul web leggo di un caso dove hanno sostituito il modulo controllo clima e programmato. Vi aggiorno, consigli sempre ben accetti.
  4. Gentili colleghi Voglio condividere con voi la mia esperienza è arrivata questa vettura in officina, con il portellone elettroidraulico non funzionante. Nella centralina di controllo dedicata allo stesso, ho trovato i seguenti errori: B396A Circuito di comando del motorino del portellone, B2495 Circuito di comando, del blocco del portellone.
  5. buongiorno, la vettura in questione si presenta con la dicitura sul quadro strumenti di assistenza il primo possibile, faccio diagnosi e trovo errore p2453 (differenza pressione dpf.) e p1325(posizione albero motore).controllo il sensore pressione con un valore di tensione a fermo di 0volt e in moto di 0.47, massa fuligine 72%, ho cambiato anche il sensore fatto adattamento alla sostituzione ma il problema si presenta dopo un giorno, un consiglio? Grazie
  6. Salve a tutti ho in officina quest auto che ha questo piccolo difetto l illuminazione di alcuni componenti tipo la lancetta della temperatura motore è scadente e in alcuni punti manca propio un mio collega elettrauto mi ha detto che non si può riparare vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e cosa si potrebbe fare. Grazie
  7. Buonasera colleghi,quest'auto come ben sapete monta un cambio Aisin e il commerciante che l'ha venduta la scorsa settimana mi ha chiesto se con un lavaggio/sostituzione olio cambio si eliminava il fastidioso calcio che normalmente si avverte quando si passa dal parking al drive,ho risposto che se non vi erano codici guasto particolari,normalmente sostituendo il lubrificante con stazione di lavaggio e relativi additivi e al termine del lavoro si resettavano gli adattativi il problema quasi certamente veniva risolto.Ho eseguito il lavoro, l'olio era veramente usurato anche se l'auto ha solo 87000 km resettato i parametri,provato l'auto che risultava perfetta,il passaggio da parcking a drive era lineare,tornato come nuovo.Consegno l'auto e il giorno dopo mi chiama dicendomi che il difetto lo fa ancora,mi faccio spiegare bene e mi dice che non lo fa sempre ma a volte fermandosi al semaforo in drive e piede sul freno,al momento di ripartire,lasciando il freno l'auto per 2/3 secondi non si muove.poi di colpo il calcio e comincia a muoversi norlmalmente senza problemi fino al prossimo stop o semaforo.Questa sera me l'ha portata ma non ho ancora monitorato nulla,per ora posso solo dirvi che non ci sono codici guasto e chiedervi se a quach'uno è già successo o ha qualche suggerimento.
  8. Ciao a tutti ! ho una Opel Insigna 2013 che ha il quadro strumenti che si accende e si spegne da solo,non indica i giri e accende spie a caso,i comandi del climatizzatore con relativo display si spengono,le frecce e le frecce di emergenza a volte non funzionano,l'autoradio a volte non si accende. ho sostituito la Body con una usata clonandola dalla body della vettura,il problema rimane. qualcuno ha avuto casi simili? grazie a tutti.
  9. buon giorno,e arrivata questa car ,con questo errore p2428,e altri errori che non sto ad elencarvi poiche ha tribolato a partire,io le ho cancellati e poi sono andato in giro,ieri sera solito errore, questa mattina,sono andato in giro per avere conferma del guasto,la macchina va molto bene ,tira ai bassi e agli alti,ho fatto circa 40 km non mi ha piu acceso niente,aiuto
  10. Questo topic è stato spostato in MECCATRONICA. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=32501.0[/iurl]
  11. buongiorno ragazzi ho un problema con una opel insigna 2.0 jtd motore fiat ,la mattina la spia dell olio resta accesa un bel po' volevo sapere se a qualcuno di voi è già capitato
  12. Ciao ragazzi ho questa opel insigna in officina con codice errore P0671 circuito candeletta cilindro 1 e p2265 acqua nel circuito indicatore livello di carburante. Ho letto che questi errori vengono fuori anche per il fap intasato qualcuno mi puo confermare? io comunque ho sostituito un manicotto intercooler che perdeva aria ora la macchina va meglio.
  13. buongiorno, questa macchina ha 193.000km il cliente mi chiede quando va sostituito l'olio del cambio io ho guardato nelle mie banche dati e non trovo niente avete qualche informazione a riguardo?? grazie..
  14. Gentili colleghi sono Angelo Mi hanno portato questa vettura in officina, con il carro attrezzi. La macchina non va in moto, non gira il motorino avviamento. In memoria centralina motore, ho i seguenti errori. U0100 (mancata comunicazione con centralina carrozzeria) P068A (relè alimentazione centralina motore) Ho controllato relè e fusibili , in centralina fusibili motore, e mi sono accorto che il relè siglato con la lettera G, che alimenta la centralina motore, non viene eccitato dalla stessa centralina motore.
  15. La suddetta macchina presenta avviamento lungo a motore caldo. Permesso che la macchina in questione e stato tolto dpf quando si fa avviamento a caldo si sentono dei battiti come di troppo anticipo ho di iniettori che picchiano (solo per far capire meglio) oltre a togliere DPF sono stati revisionati pompa ed iniettori da poco tempo, e stato anche provato un altro motorino avviamento, ma niente. Ovviamente in diagnosi niente errori. Tra quelli che hanno lavorato a togliere DPF e pompista che ha revisionato iniettori e pompa gli dicono al cliente che è un problema di volano, ma il volano è nuovo con solo 20000km Idee??
  16. La macchina in questione mi prende l'errore p2453 ma lo prende in avviamento. Per meglio spiegare quando la macchina e calda in fase di avviamento stenta a partire e su sentono dei picchi come di eccessivo anticipo, ma parte e subito fa fumatina bianca, il tutto solo a macchina calda, da fredda non fa niente. Un anno fa e stato rifatto motore e pulito DPF, ed aveva 200.000 km ora ne ha 224.000. Il sensore DPF e stato cambiato anche se non originale, per ultimo sono stati rifatti pompa ed iniettori per altro motivo. Non saprei come muovermi, in marcia la pressione DPF sale fino ha 180 mbar e tutti gli altri parametri sono nella normalità. Con questi km sarebbe il caso di far sostituire DPF? Ho ripetere lavaggio?
  17. ciao ragazzi ho un problema su un opel insigna ogni tanto a caldo ha un avviamento lungo. ho fatto una diagnosi completa ma con 0 errori . ho provato a sostituire il filtro gasolio ma nulla a qualcuno è mai capitato ??
  18. Amici miei ho bisogno di una mano con quest'auto, il motore è quello della croma. Se vado normale tutto ok, nel momento che spingo va in limitazione con P0299 Pressione sovralimentazione troppo bassa Ho verificato da diagnosi e mi ritrovo sempre un valore di 0,20-0,30 di pressione inferiore a quella che si aspetta la ccm. Ho eseguito i seguenti lavori, pulizia condotti egr, molto sporchi, sostituito il sensore di pressione sul collettore era otturato completamente, sostituito il manicotto in uscita dall'intercooler che era completamente trasudato di olio e dato che c'è anche un'info assistenziale l'ho cambiato. provato il circuito a depressione sulla Pierburg misuro 0,5-0,6 provato la stessa Pierburg di comado geometria, mi risultava ok ma avendone a disposizione una identica l'ho cambiata ma nulla. Ho notato che a quadro acceso mi ritrovo una pressione nel collettore di 1 bar invece la calcolata è 1,20 mettendo in moto e viaggiando tranquillo sono quasi speculari ma appena spingo ci sono sempre quei 20-30-40 valori di discostamento in meno.
  19. Allora vi spiego che succede: ho sostituito il motore a20dth dell'insigna con quello giulietta 940a4000 perché il suo non si trova... montato tutto non parte o se parte sta acceso un secondo e si spegne, in diagnosi mi da due errori: p0088 (pressione carburante elevata) e P0344 (sensore cam)... premetto che sensore giri e quelli di pressione carburante sono già stati cambiati... qualcuno ha idee..?
  20. Ciao ragazzi! La seguente auto sporadicamente và in protezione con dtc P0087-Pressione rail troppo bassa! Sostituito: Cestello completo di pompa bassa press. con annessa pulizia serbatoio e sostituzione carburante F.gasolio Regolatore pressione rail Con diagnosi alla mano brein bee non mi dà pressione rail attuale ma obiettivo!e mi da la percentuale del regolatore che è stabile tra i 35/40% Ora parlando con u n collega mi diceva che esiste un bollettino Opel a riguardo di questo problema,e dice che si risolve con sostituzione cablaggio iniettori!è possibile?Ormai io ero indirizzato su pompa HP ma da quando mi ha detto questo mi trovo spiazzato!Qualcuno di voi è autorizzato opel o può vedere se esiste davvero questo bollettino?Grazie
  21. Salve!Ho un Opel Insigna che ogni tanto va in recovery, non prende più il gas e mi da l'errore "Recarsi in officina" La spengo e la riaccendo e la macchina va bene per un po. In officina la Diagnosi mi da P2282 Misuratore Massa Aria. Disturbo Funzionale. Cancello l'errore e dopo circa 20 km si ripresenta il problema. Debimetro già sostituito con uno nuovo.. Qualche consiglio?
  22. Questa vettura mi arriva su carro attrezzi con il problema descritto sopra.
  23. Salve, su questa car sto sostituendo il motore, ma ho un problema sulle candelette, in pratica il motore originale le ha col sensore di pressione, invece quello che devo mettere su sono classiche, sembra che non si possono intercambiare, ma mi hanno detto che si può fare una modifica software per non far rimanere la spia accesa. Qualcuno ne sa qualcosa a riguardo? Grazie.
  24. salve a tutti, mi e' arrivata con carroattrezzi questa vettura con 140000km che non si avvia piu', ero convinto di problemi al motorino avviamento invece mi son ritrovato con l'albero motore bloccato, quando ho tolto la coppa hotrovato la sorbresa, bielle ok ma il supporto centrale albero motore con bronzine fuse. olio usato castrol edge 5w30 quindi neanche un pessimo olio, vi e' mai sucesso, c''e' una spiegazione logica? Sopratutto visto che e' lo stesso motore delle alfa e su queste non mi e' mai capitato personalmente???
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