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  1. Buonasera a tutti, mi è arrivata questa auto, da un altra officina, che fino a 2000 giri non tira, superati i 2000 giri l'auto va bene,fa un fumo nero incredibile come se non aspirante aria, a questa auto l'altra officina gli ha già svuotato il dpf e tappato egr( tutti e due i componenti sarà mia cura ripristinarli quando l'auto sarà funzionante e prima di marciare su strada),in memoria errori non ci sono dtc ,su parametri a motore al minimo l'aria aspirata è 18 grammi al secondo. Ho controllato il sensore pressione sovralimentazione ed era completamente tappato di morchia ,lho smontato e pulito ma non è cambiato nulla,ho controllato tutti i manicotti intercooler e sono ok,ho controllato l'asta della geometria variabile del turbo ed è libera e funzionante( a motore in moto al minimo la tiene su ed accelerando va giù) ho controllato l'asta delle swirl e scorre ( non so se internamente hanno problemi) ho smontato e pulito il debimetro ma nulla,ho controllato il filtro aria ma è ok, ho provato anche a scollegare la valvola antiscuotimento ( lasciandola in posizione aperta) ma il difetto non cambia. Mi rimane da controllare il collettore di aspirazione che non sia completamente tappato di morchia ed ho pensato anche alla fase. La macchina durante l'avviamento gira come se fosse senza compressione. Avete qualche idea grazie a tutti
  2. Saluti a tutti, sincronia giri e fase Opel astra 1686 cc 81 kw motore turbodiesel A17DTR del 11/2011 con 97391 km e nessun problema motoristico..... (continua)
  3. Buonasera, ho questa astra che dopo aver sostituito il filtro gasolio che é nel lato serbatoio non parte più. Vi è capitato qualche episodio su questa vettura? ho notato che non sento la pompa funzionare e il fusibile nel vano motore da 20a è buono
  4. Salve a tutti.ho questa vettura in officina che al minimo va in ricoveri con spia motore accesa prestazioni ridotte ed errore p1259.se cancello l’errore è la tengo sopra a 1100 giri la spia non si accende ,e lo stesso su strada se la tengo sempre sopra a 1100 giri va bene non appena la lascio in moto a minimo tempo 10 secondi e va in avaria .pulito pescante ,serbatoio e filtro ma niente .sostituito regolatore pressione fatto adattamento che però non va a buon fine ,ma niente.in effetti a minimo pressione Rail bassa ,oscilla da 250 a 190 m bar ..avete suggerimenti?
  5. salve ho un problema di alternatore su questo veicolo,l'impianto di carica non andava bene ho smontato l'alternatore e ho trovato un alternatore adattabile da 100 ah. Ho ritirato un alternatore da 140 ah,l'ho montato e l'impianto di carica arriva quasi a 16v e a minimo sta a 15,30v circa Il problema e' questo,ho sbagliato a mettere il 140ah invece del 100ah oppure e' un problema della macchina? Questo modello di astra ha bisogno di adattamenti quando si cambia alternatore? grazie a tutti
  6. Come da titolo ho in officina la vettura in oggetto, in diagnosi motore mi trovo l'errore P0252 circuito di regolazione pompa carburante, la macchina parte ma si sente subito che iniettori picchiano in quanto la pressione al minimo sta intorno a 1000bar e comando regolatore 43%, per ora ho provato a pulire il regolatore in bagno ultrasuoni, ma nessun miglioramento. In attesa di montare un regolatore nuovo, avete qualche eperienza in merito GRAZIE
  7. salve a tutti su questa opel astra j ho questo problema,la macchina non fa piu' l'avviamento,si accende il quadro premo la frizione,giro la chiave e non succede nulla,in pratica la centralina non da il consenso per la messa in moto.. Provando a dare corrente io al 50 del motorino il motore gira ma non parte. in diagnosi mi da come errore il B055 (in pratica mi dice che c'e un problema al trasponder) Puo' essere l'anellino (antenna che c'e al blocchetto) che non le rileva le chiavi? La macchina non parte con nessuna delle 2 chiavi grazie
  8. buona sera, a questa auto ho cambiato i freni anteriori(originali),due mesi fa,oggi è arrivato il cliente con la macchina frenata, mi ha detto ,aspetti un quarto d'ora e lei si sblocca,e cosi e stato,io per prima cosa le ho cambiato i tubi flessibili ma non ho ottenuto nessun risultato,in diagnosi non ha errori,domani inizio a cambiarle l'olio dei freni,non so se avrò un risultato soddisfacente.comuque solo quelli anteriori.avete dei consigli?
  9. buon giorno a tutti,questa è la settimana delle opel,come ho gia detto prima questa car ha errore P244b filtro del particolato bancata cilindri 1 e P2003 fitro antiparticolato.in diagnosi a duemila giri pressione differenziale 1240 m bar-filtro intasato 76%-ultima rigenerazione 50km . mai fatto niente al fap,ma la macchina ha 9 anni con 60620km.secondo voi?
  10. Buongiorno colleghi ho questa opel astra in officina,il cliente si lamentava che la mattina e dopo alcune ore di fermo la macchina faceva fatica a partire,ieri in pausa pranzo,dopo aver percorso circa 12Km,distanza lavoro casa del cliente,e una pausa di circa 45 minuti non ha più voluto saperne,il motore gira che è un treno,errori in diagnosi nemmeno uno,questi sono i parametri che vedo in fase di avviamento: GIRI MOTORE:280 giri/min PRESSIONE RAIL:452 bar SENSORE ALBERO A CAMME:140 giri/min Qualche idea? P.S. Valvola egr sostituita a luglio
  11. Salve, mi arriva questa opel da riparare, con la testata già smontata, secondo voi cosa sia potuto succedere? che consiglio mi date per la riparazione? La macchina dovrebbe avere circa 200000km, e vedendo il filtro antiparticolato, penso che sia stato eliminato iniettori sembrano ok, candelette ci sono, le valvole e pizzicata solo dove c'è la corrosione
  12. Buona sera, ho da stamattina l'auto con il seguente problema. l'alza cristalli lato guida si è bloccato a metà altezza, e non si muove più, manca proprio l'impulso al motorino. in diagnosi da due errori: Perdita di comunicazione su Lin bus 3 con dispositivo 4 Perdita di comunicazione su Lin bus 3 con dispositivo 8 da premettere che il cliente nei giorni scorsi aveva visto anomalie prive di senso alle serrature dell'auto, con porte rimaste chiuse per poi ripartire. verificato con oscillo l'integrità della rete can ed è molto disturbata, e tutti cavi sulla portiera che risultano apposto. Anche in diagnosi attiva funziona tutto, meno che il comando alzacristalli ovviamente lato guida. avete qualche idea? grazie a tutti
  13. Ho cercato la procedura di scomposizione cambio.....................
  14. salve a tutti ho un cliente con una zafira b del 2009 tipo motore a17dtr la macchina è morta in corsa e per unn po' non si è piu' accesa errori presenti p1614 chiave errata p1616ricevuto identificatore ambientale errato BCM.casi simili ??? gia' capitati??? grazie attendo vostre risposte grazie inoltre quando gli errori sono presenti lampeggia la spia con la macchina e la chiave inglese...
  15. Cari colleghi buongiorno. Ho bisogno del vostro prezioso aiuto. A qualcuno è capitato che a caldo queste vetture perdano potenza, arrivino a girare male e si fermano, dopo m10 min il motore si riavvia. Sul cruscotto viene segnalato potenza motore ridotta. Errore segnalato da diagnosi P0409 Egr Sensore A. Mi fa strano che possa essere segnalato egr perché i km sono pochi 37000. Ho già smontato valvola e non è bloccata da sporco. Grazie
  16. Ciao a tutti ho questa vettura in officina con spia motore accesa e questo errore: P042A Sensore temperatura gas di scarico 2 tensione troppo alta La vettura va regolarmente senza andare in protezione motore,ha percorso 71000 dal 2009 e guardando il livello di particolato mi dava 101 per cento. Così ho fatto il lavaggio con il kit di prodotti al filtro antiparticolato e la macchina va sempre regolarmente però la spia ogni tanto si accende e poi si spenge dando sempre il solito errore,avete qualche idea???
  17. salve amici a detta dal cliente questa car con clima acceso dopo tempo presenta chiazze d'acqua sul parabrezza anteriore che a suo dire non è brina,che danno fastidio alla visibibilità.???????
  18. salve amici quest'auto è stato rubato radio e comandi clima opel chiede,1500eurozzi.in giro ho visto che di usato cè di meno,ma mi dicono che occore codifica,il magazziniere,dell'opel dice di no.un vostro parere è sempre utile,grazie.
  19. Su questa vettura un 1000 prima il cliente amesso benzina al posto di gasolio e stato aspirato rimesso il gasolio ed è tutto tornato nella norma. Ora ha questo scompenso tra i 1000 e i 2000giri. In errore niente. secondo il pompista che ha sentito la macchina c'è qualche problema al motore io non sono convinto perchè il motore al minimo gira bene.Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
  20. ciao a tutti ......auto in questione a minimo va a tre va su di giri bene( con lievissimo strappo a 1500 giri) aveva tutte le candellette bruciate (due si sono spaccate una sono riuscito a tirarla fuori una si e rotto lutensile anche da auto calda) ....... ho portato iniettori da pompista ha detto che erano buoni .....mi fido!?! e un bravo ragazzo si impegna. ho trovato collettore pieno di morchia ..... sensore pressione strapieno ...cambiato sensore pressione uguale ma vedo che sia debimetro che sensore pressione cambiano valore rapidamente oscillano....comando iniettori non voglio sottovalutarlo ma quando stacco inettori sente e cala di giri......dtc solo p0303 che e la candelletta penso ........valvole piene di morchia trafilano???
  21. salve, ho questa vettura con spia esp accesa e in centrale abs errore u0125 sensore imbardata da can u0126 sensore angolo volante da can. che siano guasti entrambi i sensori non credo. azzeramento angolo volante naturalmente non va a buon fine. avete idee o suggerimenti? grazie.
  22. Buondì raga, questa car con 65700 km ha una rumorosità strana discontinua..dalla distribuzione , io credo la pompa del common-rail.... ogni tanto fa un sibilo tipo turbina che si sta fermando intorno ai 1600/1800 gm, ....sostituito completamente kit distribuzione completo perchè la parte esterna dei 2 rulli era molto rigata, pensavo fosse quello, invece no, la tensione è giusta anche perchè la fa la molla di 1 dei 2 rulli... staccata cinghia servizi lo fa comunque...... help :dimen:
  23. Buon giorno. Sono a chiedervi se su questo motore le valvole si possono salvare dopo la rottura della cinghia. Premetto che l'ingranaggio dell'albero cam scarico si è spostato, ma i piattelli valvole sembrano tutti perfettamente allineati. Grazie
  24. SALVE A TUTTI! In officina e presente la seguente vettura,l'auto va benissimo,ma in sotto tiro ed arrivata alla velocita di 150 160 kmh,accende la spia avaria motore con il seguente errore "P1259 RENDIMENTO CARBURANTE" e l'auto non rende piu fino a che l'errore non viene cancellato!! Aspetto riscontri,grazie mille!!!!
  25. Mi ha telefonato un cliente a cui si è accesa la spia rossa con simbolo ampollino (sul display centrale) con il messaggio : "sostituire olio" (circa). Poichè abbiamo fatto il tagliando con sostituzione olio e filtri circa 20 giorni fa, vorrei sapere se questa indicazione riguarda la qualità dell'olio (presenza di gasolio nell'olio a causa di rigenerazioni ) o se per caso ci siamo dimenticati di azzerare il service. Grazie
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