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  1. Buonasera sulla suddetta vettura riscontro un enorme assorbimento che varia da 3.6 a 4.3A che chiaramente mi scarica la batteria nel giro di una notte. Dopo le solite prove del caso arrivo a capire che l'assorbimento scompare solo quando stacco il maxi fusibile F49 da 200A nella scatola portafusibili vicino alla batteria, è un fusibile che non trovo menzionato in nessuna banca dati, è posizionato sul fianco della scatola portafusibili verso la batteria fissato con due dadi. Provo a mettere in moto la vettura senza fusibile e mi resta la spia della batteria accesa quindi penso all'alternatore. Scollego il cavo B+ dell'alternatore ma l'assorbimento resta sempre presente. Quindi consulto lo schema elettrico dell'alternatore sulla banca dati Gutmann e vedo che quel fusibile alimenta anche nelle versioni che lo possiedono il riscaldatore elettrico, e consultando il catalogo ricambi con il telaio della vettura il riscaldatore risulta presente. Ora io immagino che questo riscaldatore (codice A1688300761) sia posizionato nel tunnel centrale di ventilazione. Sempre nello schema Gutmann mi segnalano una connessione sotto i piedi del guidatore con una diramazione del positivo verso alternatore e riscaldatore. Qualcuno sa come accedere a questo riscaldatore o ai cavi che lo alimentano? Devo togliere tutto il cruscotto? Grazie a chi può aiutarmi.
  2. Quest auto mi arriva in officina con un problema al blocchetto di accensione, per farla partire girata tutta la chiave si deve muovere su e giu. Comunque smontato tutto per mettere un pulsante di avviamento accendo il quadro e mi esce la scritta start error!! Si accende il quadro ma non succede niente altro
  3. Ragazzi ho una classe a 170 diesel che manca di potenza errore p1470 sovralimentazione Controllato wastgate ed è ok I tubicini ok Tubi hai fari ok Fino all elettrovalvola depressione 0.9 Cosa dovrei controllare?
  4. Buongiorno a tutti, ho un problema con questa classe A 170 in pratica a freddo l'auto parte benissimo, sta in moto regolare e tutto mentre se la si spegna quando è calda e si prova a rimettere in moto il motorino d'avviamento non gira. ho effettuato la diagnosi con un motorscan 5800 (Sò che non è un granchè) e mi dà come errori: MOTORE: P0105 trasduttore pressione P1470 convertitore pressione assoluta sovralimentazione TRASMISSIONE: P123F P008D U067O B04C4 C3CDO P09EF P0000 tutti codici senza descrizione disponibile. ultime informazioni: l'auto ha avuto un incidente qualche giorno fà in cui è stata urtata (pesantemente) nella parte anteriore, Questa mattina ho effettuato alcune prove riscontrando che l'auto fino a 50° di temperatura raffreddamento PARTE mentre già a 50.1° non parte più (ho letto anche la temperatura olio cambio e anche quella quando non partiva segnalava 50°) Vi chiedo gentilmente aiuto se a qualcuno di Voi è già successo. Grazie.
  5. Buongiorno, effettuando una diagnosi su una Mercedes Classe A170 viene visualizzato il seguente errore: Errore: Incoerenza tra informazioni angolo farfalla e pressione aspirazione vi si è già presentata una casistica del genere? Grazie PS cercando nel forum non ho trovato niente sull'argomento Antonio
  6. Salve collegi ho in officina questo vettura che a macchina fredda si avvia perfettamente ma se sta in moto almeno 15 min e poi viene spenta non parte più. Se si aspetta altri 20-30 min poi riparte come se niente fosse. Quando poi è in moto la vettura non da nessun problema. In diagnosi immobilizer ho trovato B1101 in memoria, cancellato poi non è più tornato. In diagnosi cambio ho trovato dtc 200A e 2227(contatto immobilizzatore). In particolare vedo che quando non si avvia la vettura è presente l errore 2227 mentre quando funziona correttamente il dtc è in memoria.
  7. ciao ragazzi vi chiedo info circa il problema di questa A 170 arrivata in officina con cambio (automatico) in avaria, con dispaly che non indicava più le posizioni della leva e l'impossibilità di entrare in diagnosi cambio , da una panoramico centraline ho capito che il problema era la centralina gestione cambio che non comunicava con nessuno centralina , centralina non riparabile a detta di ditte addette alla riparazione trovata una centralina perfettamente uguale (stessi numeri stessa auto ecc) ora è ricomparsa la posizione sul display vedo in prova su strada sembra andare bene ma all'inserimento della terza (almeno credo) sul quadro spunta la F e mi va in recovery in diagnosi su cambio con( bosch KTS) trovo errori P1871 valvola a farfalla (non capisco ) e errore P1886 pressione olio cambio non plausibile . l'errore P1871 non è cancellabile .mentre il P1886 lo cancello ma si ripresenta dopo una prova su strada. da quello che capisco ho un problema di pressione ma questo lo chiedevo (se è possibile ) a voi e se avete suggerimenti grazie sempre e comunque
  8. Salve a tutti ho questa car con 46755 Km che dovrei fare il tagliando e volevo sapere se con questi Km vanno sostituite anche le candele oppure riescono a fare + km. Non ho mai fatto tagliandi su questa car e volevo sapere info a riguardo. Ho letto di manutenzione 1,2,3,4,5,6,7,8 ecc e sono andato in bambola Le candele si sostituiscono bene? ho visto che il motore è abbastanza stretto dentro le lamiere. Grazie. Il quadro strumenti segnala manutenzione scaduta da 77 giorni spero di riuscire anche ad azzerare il service.
  9. la vettura in questione dopo 2 giorni max non parte causa batteria scarica in più restano alimentati tutti servizi sotto quadro , tipo : finestrini, display quadro strumenti e tutto quello che riguarda il + 15 segue delta
  10. Cari Amici questa vettura da' problemi a volte nelle cambiate o proprio non cambia. in diagnosi cambio (con Leo) mi da il codice P1856.......
  11. ciao ragazzi mi e arrivata con la spia motore accesa fatto diagnosi e trovo p0068 secondo voi quali possono essere le cause pensavo di pulire il corpo farfalla e il sensore pressione assoluta se avete altri consigli in merito grazie
  12. salve a tutti ho un problema con una classe a 170 ,non riesco a tirare fuori gli iniettori. Qualcuno ha un suggerimento come fare, naturalmente senza togliere la bobina sopra altrimenti è da revisionare. Grazie saluti
  13. salve a tutti....vettura con spia esp accesa,effettuo diagnosi con socio tecnomotor e trovo attivo l'errore: C1120 sensore yaw (N64) ESP cortocircuito o interruzione in linea segnale. l'auto è col cambio automatico.
  14. su questa vettura quando lascio le luci accese non funziona il cicalino, i fusibili sono ok, la luce di cortesia si accende quando apro le portiere, sapete dove è ubicato il cicalino?
  15. autosprint

    [mercedes classe a 04/2002 1600cc - -Kw Diesel] codice autoradio

    se la tua vettura e una A170 DT 66kw color argento lunare metallizato il codice radio e................................................................................................... 89 59 75 95975 dipende se a 5 o 6 cifre il code solitamente e a 5 cifre e questa e la procedura d'inserimento fammi sapere se va tutto OK poi ti faccio sapere quanti Kili di Nduja ti costa :boss :boss
  16. Buonasera Mi arriva questa sera una classe a170 del 2005 1699cc 266940 benzina Con spia ABS bas Esp accesa si cancella ma si riaccende come riparte come si muove la car In diagnosi trovo 4580. 4560 unità idraulica sistema trazione contatto alimentazione, permanente Controllato fuse, interruttore pedale freno e con diagnosi alimentazione centralina Sospetto che sia il gruppo pompa ABS Qualche consigli visto che costa una fortuna? Grazie
  17. cumero.lorenzo

    [Mercedes A 168 03/2004 1689cc 668.940 55Kw Diesel] motorino non parte

    Non ho capito se monta cambio automatico o no. Hai provato a fare diagnosi su tutte le centraline? Tempo avevo avuto questo problema: http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/(mercedes-a170-cdi-122003-1700cc-668942-70kw-diesel)-a-caldo-non-fa-avviamento-e/msg208333/#msg208333
  18. allora il cambio e un 722701 e tu sicuramente hai montato una cloche non compatibile la sua originale e A16837012097D88 specifico per classe A170 il dtc in gestione motore 1617 senza P indica che non e stato riconoscuto un particolare della centralina questo può essere appunto la cloche prova a staccare il cablaggio della leva e vedi se l'errore cambia e si fa cancellare o meglio se rimonti la vecchia leva cosa succede poi se RIVESTIMENTO STOFFA ROSSO VULCANO MICA STOFFA GRIGIA / GRIGIO LAVAGNA / GRIGIO ORIONE sei a caval donato non si guarda in bocca
  19. Maggio Giuseppe 9664, leggendo il titolo si dovrebbe capire di cosa parla il topic, scrivere solo il sistema dove abbiamo il problema è insufficiente. Dato che è il tuo primo topic per questa volta correggo io. Se sarà necessario correggere qualcosa, in futuro, vai sul post iniziale, clicca sul pulsante in alto a destra “modifica” e correggi quanto hai scritto prima. Il codice motore non è A170, il codice lo trovi riportato nel libretto di circolazione o in vari altri punti dell'auto. Per favore, inserisci il codice corretto o saremo costretti a bloccare il topic.
  20. In questi giorni si è provveduto a modificare il sistema di inserimento dei dati di una vettura e dell'oggetto, nel momento in cui un'Autoriparatore voglia aprire un nuovo topic. Da ora in poi quando cliccherete sul pulsante http://www.autodiagnostic.it/forum/Themes/rt_smf_versatility2_beige/images/italian/new_topic.gif naturalmente per aprire una nuova discussione, la pagina che vi si aprirà, avrà al suo interno le giuste ed essenziali caselle (o "campi") distinte per tipo e nome, in maniera da poter inserire tutti i dati dell'auto e velocizzare l'aiuto che avete bisogno in quel momento. E' tutto molto intuitivo e nulla più di quando ad esempio, fate una ricerca su un catalogo elettronico o un database. Non è stato stravolto nulla, solo reso molto più professionale e specifico, per meglio inquadrare da subito l'auto di cui si andrà a discutere. Questi i campi presenti: - MODELLO Non serve a nulla scrivere Fiat, Alfa, Audi, Ford, si presuppone che già stiate scrivendo nella board giusta, quindi occorre utilizzare questa casella per indicare il modello corretto tipo: Panda, Focus, 320D E46, Classe A170 ecc... - Anno di immatricolazione - Mese di immatricolazione - Cilindrata - Tipo motore - Kw - Alimentazione Scegliere attraverso il menu a tendina il tipo di alimentazione tra quelle a disposizione quali: Benzina, Diesel, Bifuel B/Gpl, Bifuel B/Metano, Ibrida - Oggetto del topic (In questo campo occorre inserire "in breve", il difetto dell'auto. TUTTI i dati sono obbligatori, nulla deve mancare altrimenti non sarà possibile aprire una nuova discussione. Sono fermamente convinto che la bontà delle risposte possa iniziare dalla professionalità delle domande, quindi una volta compilati i campi inserite nel corpo del messaggio (la casella grande) tutti i controlli già fatti, maggiori dettagli, specificate tutte le altre informazioni utili sul tipo di impianto cui vi occorre aiuto ecc.. Come sempre nell'oggetto del topic SONO VIETATE parole tipo: Aiuto!, Per favore, Urgente, etc. che non servono a nulla, cercate invece di dare la possibilità a chi legge il titolo del vostro topic di capire immediatamente di cosa si sta parlando, quindi pochi termini ma concisi e indispensabili. Buon lavoro PHOENIX
  21. non ho trovato niente a riguardo ho cercato sui bollettini texa sotto mcc A170 ma e' uscito tutto tranne bollettino che parla su galleggiante
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