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Trovato 19 risultati

  1. buongiorno l'auto non ha nessun errore. diagnostica fatto con tester originale. a volte quando l'auto e calda temperatura esercizio quando parte rimane accelerata a 1700-1800 rpm e non accelera piu. dopo 3-4-5 avviamenti poi cominccia aa andare bene.
  2. salve,stamattina sono andato a vedere questa macchina,che non partiva pensando fosse batteria.,ma non era cosi'.al girar la chiave nel blocchetto avviamento,non si illuminava il quadro strumenti e non girava il motorino avviamento,ho notato che nell'introdurre la chiave non si sentiva il rumore del bloccasterzo e lo stesso non era inserito.dopo 2/3 volte che provavo è partita.in officina con diagnosi launch(adesso la vettura va' sempre) in test veloce,ho trovato solo errore 9350 comunicazione CAN bus interno guasto nella centralina colonna sterzo SCM,che dovrebbe essere ,penso,il devio e secondo me non c'entra niente col mio problema. sara' l'EZS(centralina bloccasterzo)anche se in memoria non ho trovato nessun errore? GRAZIE fin d'ora per l'aiuto.
  3. salve questa vettura gira male al minimo e ai bassi giri,anche in marcia. i valori gasolio e massa aria sono coerenti con l'obbiettivo. in diagnosi errore p2248 e p2249 relativi all'alternatore anche se le volt in ccm durante la diagnosi sono ok, e la ricarica alternatore anche. ho smontato egr pneumatica è sporca e si vede sporco anche nel collettore,pero' migliora leggermente solo ad usare il gasolio quello migliore(tipo excellium q8). qualche idea sul da farsi? avevo pensato ai collettori sporchi la vettura ha 177.000 km, ma lo smontaggio mi pare alquanto incasinato. in mercedes hanno sostituito il motorino swirl.
  4. Ciao a tutti ,questa auto ha problemi con lo start e stop nel senso che lei agli stop riconosce la folle si spegne e tutto, ma quando deve ripartire schiacciando la frizione non parte, bisogna fare un normale avviamento con chiave.in diagnosi non presenta errori. nella mia diagnosi non si vede il pedale frizione on -off, quindi ho tolto i due interruttori e le ho provati con il multimetro, sono funzionanti , la batteria provata con test batteria, ok.la macchina e stata di recente in una officina la quale ha sostituito il corpo farfalla e la ruota libera dell'alternatore e da li non funziona più il dispositivo start e stop, avete idee?
  5. salve, ho in officina questa vettura, alla quale, non si accende piu' il quadro, ne spie ne lancette. quando si infila la chiave nel blocchetto si aziona il bloccasterzo che si disattiva, poi giro la chiave e non succede niente. con launch ho fatto diagnosi al blocco chiave ESZ e non c'è nessun errore,vedo che la chiave è riconosciuta pero' mi da' le varie uscite 15c varia da off a on a seconda come giro la chiave 15r rimane sempre su off 15 rimane sempre su off 15x rimane sempre su off ho fatto diagnosi alla sam c'è errore 90ba errore interrutore cofano motore si cancella, ma ritorna credo che comunque non c'entri niente. sulla sam ho terminele 15 off sempre 15r off sempre 15esz off sempre 15 r esz off sempre dalla sam se attivo/disattivo l'uscita 15 e 15r il quadro si accende e si spenge. che ne pensate, forse la centralina della chiave? eventualmente ci vorra' la mercedes per codifica? scusate la lungaggine e spero di essermi spiegato. grazie per l'aiuto.
  6. su questa macchi na si spezzano i cavetti dentro i retrovisori esterni e sono tutti dello stesso colore , quindi non si riesce a capire come ripararli senza uno schema.chiedevo se qualcuno puo darmi informazioni o se sapete dove trovare un cablaggio completo. grazie
  7. La pompa di depressione posta a fianco del motore di quest'auto pare non funzionare.. mi chiedevo se qualcuno ha già fatto questo intervento e se occorre abbassare motore completo..
  8. salve a tutti, un cliente mi ha chiesto di montare una centralina aggiuntiva di quelle comuni che si mettono nel sensore di pressione sul rail. è una centralina regolabile con dieci mappe in modo da trovare il punto ottimale tra fumo,potenza e recovery. istallo la centralina, provo con una mappa intermedia, la macchina spinge subito di più ma spunta la spia e va in recovery con erroe dosatura carburante.provo fino ad arrivare alla minima potenza diciamo e la spia spunta comunque... senza centralina la macchina va bene e non spunta nessuna spia. può essere un problema interno del modulo aggiuntivo, oppure questa macchina ha una strategia di controllo della pressione oltre il sensore stesso? grazie della collaborazione
  9. Questo messaggio è stato spostato in Motore. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=5057.0[/iurl]
  10. ma con la diagnosi collegata riesci a vedere se gli stati del commutatore variano nel girare la chiave? se il problema lo fa' con tutte e due le chiavi insieme,non vorrei fosse il commutatore. a me personalmente su due a169 con entrambe le chiavi che a volte andavano e a volte no,sostituito commutatore.
  11. in classe A169 non A168 il blocchetto EZS ha bisogno di ricodifica che io sappia.
  12. Con Mercedes ,anche dalle mie parti e' cosi'.anch'io,tempo fa' con commutatore di accensione guasto ad una classe A169 ho dovuto portare la vettura in concessionaria con carroattrezzi.
  13. Non ho mai smontato quel sensore su una A169, ma a quanto sembra si sono sfasati i due sensori di coppia che non centrano con angolo sterzo (sono differenti) probabilmente a causa dei colpi, quindi bisognerebbe smontare il sensore e con diagnosi attaccata riposizionarlo con sforzo sul volante 0° oppure 0°nm ma ripeto non so se è fattibile su questa vettura.
  14. Buongiorno ho in officina una CLASSE A169 con l'alternatore che non carica. Ho sostituito l'alternatore ma carica solo con luce accese, se le spengo carica pochissimo. Vi è capitato? In che modo avete risolto?
  15. Buonasera a tutti ho in officina una clase a169 20 dci ke ha il seguente problema. metto in moto e l'alternatore carica bene dopo un po' la lancetta dell amperometro va a zero e con la diagnosi inserita scede a 12,4 accendo le luci e inizia caricare l amperometro sale e la diagnosi arriva a 14,6 spengo le luci di nuovo a zero. ho cambiato l'alternatore nuovo e originale, cavo massa nuovo e cavo positivo nuovo , l impulso controllato finop in centralina. A qualcuno è già capitato questo problema???? Grazie anticipatamente
  16. mi è capitato su una classe a180cdi (a169), lavoro assurdo e rognoso....ti consiglio per illavoro che c'è da fare di cambiarle tutte e 4....
  17. Allora occorrerà capirsi bene, piuttosto leggi sul libretto.... comunque A168 http://img845.imageshack.us/img845/1952/001ai.jpg http://img855.imageshack.us/img855/6776/002gg.jpg http://img864.imageshack.us/img864/9273/003yqm.jpg http://img853.imageshack.us/img853/6946/006fh.jpg http://img855.imageshack.us/img855/8951/009vm.jpg A169 Per smontare il quadro contachilometri ti servono gli estrattori fatti a "L" da infilare nei due buchi che vedi di lato li infili fino a battuta e poi ruoti di 90° esatti facendo puntare la "L" verso l'interno del CDB... Senti uno scattino ed a quel punto tiri e con forza praticamente nulla il CDB deve uscire
  18. marcocb

    [mercedes C220 CDI '07 mot.646811 125kw] reset service

    a me era successo su classe A169 e ho fatto con Leonardo .....se cerchi avevo aperto anche un topic.
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