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  1. Gentili colleghi Ho questa vettura in officina, con la porta posteriore sinistra, che non si chiude, ne dal pulsante interno, ne con le chiavi dalla porta lato guida, nemmeno con il telecomando. quando si prova a chiudere le porte, si sentono le chiusure effettuare tre cicli di apertura/chiusura, per poi rimanere aperte. Ho 2 errori presenti, e non cancellabili, nella centralina carrozzeria, B2523-59 Guasto sistema di bloccaggio automatico porta, e l'altro errore è B3345-59 malfunzionamento circuito interruttore di sblocco. Quando si entra in vettura, e si mette in moto, tutte le volte si sentono le chiusure delle porte, azionarsi 3/4 volte, e si sente anche, un cicalino di allarme. Questa vettura ha le porte posteriori, con chiusura contro vento, e ha un sistema complesso di sicurezza, per le chiusure delle porte. Considerando gli errori presenti, ho sostituito la serratura della porta posteriore sinistra, ma non ho risolto il problema. Ho controllato la continuità del cablaggio elettrico, dalla serratura della porta posteriore sinistra, alla centralina carrozzeria, e ho constatato, che il cablaggio non aveva problemi.
  2. Salve, questa car come affronta un po di salita va in sovratemperatura e valida dtc P00B7 "flusso raffreddamento insufficiente". Ho cambiato valvola termostatica pilotata messa originale e radiatore nuovo e ho poi cambiato pompa acqua ma si ripresenta sempre lo stesso problema. La ventola funziona bene con le due velocità attacca ma non riesce a raffreddare, anche al minimo si nota che attacca prima la prima velocità poi la seconda è sforza molto per scendere di temperatura. Quello che noto è come se non aprisse la termostatica ed il radiatore non si riscalda, ho cambiato due valvole termostatica e l'ultima lo presa originale opel. La stufa all'interno scalda bene e soffia aria incandescente all'interno ma il radiatore esterno non è mai caldo caldo sempre tiepido. Grazie
  3. Salve a tutti. Qusta vettura è arrivata in officina con spia accesa. In diagnosi ho trovato i seguenti errori: P0101 Circuito sensore massa aria fuori gamma P0300 Perdita colpi P04200 catalizzatore calo rendimento. In effetti il sensore mma rimane a 2-3 al minimo per salire a 28 su strada. Va talmente poco che le bici mi superano! Le candele sono belle (annerite però), la valvola canister è ok. PRova compressione: Cil1 8bar - Cil2 7bar - Cil3 7.2 - Cil4 4.7 -- Su Autodata/Vivid il valore dovrebbe oscillare tra 14 e 16 con una differenza massima di 1 bar. Potrebbe essere quello il problema? Ho tolto il coperchio punterie, questa vettura ha le punterie idrauliche con i bilanceri. HELP!
  4. Ragazzi buonasera,questo cliente me l'ha portata per questo motivo...nuvola di fumo azzurro e consumo olio motore. Di conseguenza ho tolto testa e coppa,ed ho fatto fasce(super incollate) e serie smeriglio con verifica sedi e guide(tutto ok dalla rettifica)e tutto quello che si deve fare di conseguenza,metto in moto un gioiello,vado su strada dopo qualche km nuvola di fumo,e minimo che si accelera(olio in aspirazione e stesso sintomo di prima),torno in officina levo le candele e i pistoni hanno dell'olio sopra e vedo anche l'olio dentro il collettore aspirazione(anche quando l'ho smontato ce ne era all'interno),questo motore da problemi con lo sfiato sul coperchio punterie?xchè non ha il tubo di sfiato che va in aspiraqzione,è tutto un pèerzzo,e lo sfiato lo fa all'interno del coperchio!a voi è gia successo?anche xche vedo dell'olio intorno alla membrana del coperchio.
  5. alessandro 3326

    [Opel Meriva 07/2011 1400cc A14xer 74Kw Benzina] P0171

    Buongiorno ho questa meriva con errore p 0171 è capitato a qualcuno miscela troppo magra
  6. buongiorno, ho qui questa opel meriva con circa 80000 km che a caldo non fa entrare bene la 1° la 2° e la 3°. io l'ho provata e in effetti sono molto dure ad entrare e molte volte mi tocca spengere l'auto per farla entrare. A freddo non danno nessun problema. Lui mi ha riferito che all'inizio sente la corsa del pedale frizione strano, morbido rispetto a prima, ma mi ha detto che è solo una sensazione.io sinceramente nel provarla non ho sentito nulla, anche perchè la frizione certe volte è molto soggettiva.
  7. Buongiorno,chiedevo cortesemente cosa significa il messaggio che compare sul display di opel astra j 174 .non ho potuto guardare sul libretto di uso-manutenzione in quanto non in possesso del cliente. Grazie
  8. Salve a tutti signori! Avrei quest'auto(131kKm) che è entrata accusando problemi a gpl, quando in realtà aveva tutto tranne quello, rumore di ferraglia in partenza(tendicatena/punterie), fumo bianco, minimo irregolare, rimaneva un'po troppo accelerata prima di tornare al minimo a folle,ebollizione. Quindi ora spianata testata, fatta distribuzione(sotto c'era quella di serie), pompa acqua nuova, termostati sembravano già stati cambiati , fase perfetta. Alla prima accensione tutto fila liscio le punterie appena appena han fatto chiasso fino all'arrivo dell'olio, poi il motore è andato preciso. tempo 40 secondi ha iniziato a battere in testa, difficile capire se una bobina o cosa, sembra un rumore serio che però scompare a caso, o forse non così a caso.Vi spiego; Avendo questo ticchettio arrivato poco dopo il primo avvio, ho provato resettare l'apprendimento del minimo in diagnosi, da li la vettura stenta all'avvio, non tiene il minimo, va in deriva, soprattutto se parte la ventola. La prima sonda lavora, la seconda non lavorava, ora pulita la vedo lavorare anche se non pilota il correttore sembra. Le candele erano buone, sostituite per sicurezza, la bobina non presenta sfoghi di passaggio corrente, e le cannucce con le molle dentro sembrano quasi nuovi. Delle volte da errore P300, e un'altro relativo al sensore pressione collettore che però riporta valori tendenzialmente corretti.Il map quando va in deriva va fuori range 0.4/0.5bar, quando gira bene 0.3. Ho testato gli iniettori tengono e aprono correttamente. Il ticchettio/battito magari dipende da una punteria, ma dopo il reset apprendimento minimo non ci sto più capendo nulla. Aiuto
  9. Buongiorno colleghi,ho questa macchina con gli errori in oggetto.Ventola radiatore sempre accesa sulla seconda velocità,compressore aria condizionata sempre accesa,anche con interruttore su stop.Dopo vari controlli la temperatura motore va bene,quindi escluderei il bulbo della temperatura.Ora controllo i vari relè sull'aria condizionata.Mi hanno detto in opel che su questa macchina dal 2013 hanno modificato la pompa acqua....Avete suggerimenti da darmi?A qualcuno è già capitato? Come sempre Grazie in anticipo
  10. in questa macchina tutta la linea di sx delle frecce non funziona. ho trovato alcuni fili ,all'uscita della fusibiliera vano motore,rosicchiati dai topi ho ripristinato tutto ma non funziona ugualmente. in diagnosi ho :circuito indicatore direzione sinistro, circuito aperto. non vedo altri fili rosicchiati quindi chiedevo se qualquno ha lo schema. il telaio W0LSD9ECOB4155582 se qualquno lo avesse la mia email e' cerghiddi@tin.it GRAZIE
  11. Salve, è gia la terza vettura (tra Corsa e Meriva) che con 40mila km circa mi entra in officina con questo errore.....perdita colpi. Una volta sostituite le candele il difettosi risolve (che non sono nemmeno tanto brutte direi)...ma autodata me le porta a 60mila.....ma quindi a 30mila andrebbero cambiate? Qualcuno magari ha dati migliori dei miei...
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