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  1. Ciao a tutti,ho questa macchina che gira male,per capirci come se fosse ingolfata,si spegne al minimo e fatica a andare su di giri.Dalla diagnosi codici errori P0340 circuito A sensore posizione albero a camme,P0300 perdita di accensione di più cilindri. Ho sostituito il sensore albero a camme ma niente da fare,sembra che arrivi la corrente alle candele nel momento sbagliato,può essere la bobina? A qualcuno è già successo? grazie.
  2. E' passato un signore non cliente per preventivo sostituzione frizione. La vettura non vale nemmeno la benzina nel serbatoio, ho gia' visto che il kit, compreso di cilindretto, costa anche parecchio. Non so' quindi poi se realmente fara' questa spesa. Dovrei preventivare ma, sinceramente è un lavoro che non ho mai eseguito, vorrei chiedere se necessita tutto lo stacco di motore e cambio completi a terra oppure si riesce a sfilare il cambio come su altre vetture. All'incirca quanti euri reali in manodopera lasciando perdere i tempari ? Grazie.
  3. Salve a tutti, mi è capitata anche a me una classe A con luce retromarcia sempre accesa, anche con bulbo nuovo. Sapete se è un problema del cambio? Grazie.
  4. Ciao a tutti è da un po che sono su questo forum ma seguo in maniera discontinua perche ho un sacco da fare in officina.... Vi presento il mio problema Mercedes A140 che ha viaggiatoper strada con un tubicino sul collettore di aspirazione staccato e sono andate fuori campo di regolazione le sonde lambda comparendo DTC P0170 tra i valori reali infatti l adattamento al minimo e corretto ma l adattamento a carico parziale inferiore e superiore dice che nn sono inizializzati. E mai capitato a nessuno di voi???? qualcuno conosce una procedura di inizializzazione se esiste o si puofare solo con diag ufficiale??? premetto ho provato con le mie diag TEXA KTS670 E BRAIBEE BT9000 GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
  5. Buongiorno a tutti: su quest'auto è stata revisionata la centralina perchè erano rotte le lamelle del debimetro. Dopo averla montata l'auto non parte ancora e in diagnosi segnala due errori non cancellabili: pedale acceleratore P0121 e intercettazione carburante di sicurezza P 1590 . Non riesco a cancellarli e quindi l'auto non parte. Qualcuno ha una soluzione? Grazie mille.
  6. salve, porto alla vs attenzione il problema che ho su questa classe a140 di una mia cliente:inizialmente non partiva e ho riscontrato che la pompa benzina non andava, sostituita la pompa la macchina è andata in moto ma non prendeva giri facilmente, dalla diagnosi risultava errore sonda lambda e quindi sostituita con una bosch,la situazione è migliorata di molto ma ancora il motore prendeva giri con difficoltà con dei vuoti in accelerazione,allora ho cambiato le candele ed ho ottenuto un lieve miglioramento.da premettere che i parametri e i valori adesso sono tutti nella norma.(verificati sia con tester axone che con bosch).qualcuno sà darmi qualche consiglio.grazie.
  7. Buon giorno a tutti. Ho questa auto in officina con le suddette spie accese. La diagnosi dice "interruttore allentamento Bas e interruttore luci stop". Ho provveduto a cambiare l'interruttore sul pedale ma permane l'altro difetto. Dove si trova l'interruttore Bas? Saluti e Grazie. Danilo.
  8. Come descritto nel titolo la vettura non si avvia, in diagnosi nessun errore, condele bagnate, corrente alle candele presente, cotrollo punti di fasatura corretti. Qualcuno ha avuto un problema analogo? Un grande saluto a tutti. Attendo notizie Grazie.
  9. Ciao a tutti,oggi mi e' entrata questa vettura con spia motore accesa che quando accellera starattona di continuo come se le venisse a mancare a tratti la corrente,sono tagli netti e continui nel progredire con i giri ed e' inguidabile.in diagnosi mi da p0120...
  10. Su quest'auto l'alta pressione mi arriva sui 20-25 bar e controllando la ventola questa si avvia, ma ad intermittenze di 3-4 secondi e con velocità bassissima, controllando con un multimetro arrivano pochi volt per poi andare a 12 v ma per neanche un secondo... In diagnosi errore comando ventilatore P1673 Ho provato a dare un'occhiata alla centralina comando ventole montata sulla traversa anteriore anche aprendola ma non ho riscontrato anomalie.. Credo potrebbe essere un problema legato o a qualche componente elettronico all'interno in quanto non si notano bruciature.. Qualcuno ha già avuto a che fare con questo impianto? Tra l'altro pare che la ventola sia alimentata tramite 3 condensatori e non tramite un relè.
  11. L'auto a freddo scoppietta non accelera e resta impossibile camminarci finchè non va in temperatura. Per farla riuscire a stare in moto bisogna tenere accelerato e far in modo che ci resti finchè non va in temperatura (cosa abbastanza difficile visto che tende a spegnersi e a tratti sente "l'acceleratore"). In temperatura la macchina torna a funzionare bene ma ho i seguenti errori in diagnosi: P0170 (09) Adattamento lambda su fermo regolazione P0170 (05) Adattamento lambda 0 su fermo regolazione max P0170 (09) Adattamento lambda 2 su fermo di regolazione max Pressione benzina controllata con manometro e costante 3.5 bar. Pulizia corpo farfallato,pulizia debimetro e sostituzione candele. Macchina non consuma acqua. Sembra un problema di debimetro ho visto che qualcuno diceva che se al min a caldo ho massa aria superiore a 11 Kg/s allora è debimetro ma non è il mio caso. Ho in caso una sonda da provare,visto che non mi costa nulla la provo. Posto valori appresi al minimo a macchina calda: Mercedes_A140.rar
  12. Sono andato a verificare il suddetto errore cosa significava e ho trovato:sonda lambda bancata 1 sensore 2,ok poi mi è venuto un dubbio,ma è quella a monte o a valle del catalizzatore?Qualcuno sa consigliarmi per evitare di sostituire sonda sbagliata?grazie
  13. Salve Ragazzi e buongiorno ben tornati dalle ferie...ho il seguente veicolo in officina conl'anomalia su descritta ovvero con spegnimento al minimo consumi irregolare ovvero eccessivi...con notevoli problemi sul normale andamento del veicolo per di più il veicolo è equipaggiato con cambio automatico...ed impianto gpl afeter market il veicolo è stato riparato da me già due mesi fa...con la riparazione del noto flussometro all'interno della ecu motore in quanto da diagnosi effettuata risultava da sostituire il flussometro spesa un pò insostenibile in mercedes..allora abbiamo proceduto alla riparazione abbiamo trovato effettivamente guasto il flussometro ed eseguito ciò che è dovuto...tempo un mese il veicolo ripresenta la stessa difettosità trovo un corpo di ricambio è lo sostituisco definitivamente sembriamo aver trovato la soluzione il veicolo rende bene i consumi sono regolari in seguito alla verifica delle emissioni... tutto ok macchina consegnata oggi 22 agosto 2011 il problema si è ripetuto...Errori riscontrati da diagnosi: Debimetro p0100 integratore lambda p0170 pedale dell'acceleratore p0121 posizione albero motore p0335 rispetto alle altre volte è venuto a mancare l'errore valvola intercettazione carburante per il resto sempre gli stessi errori....Qualche consiglio in merito...? Grazie mille è buona giornata
  14. Ciao, cerco testata completa di cammes o anche motore usato.
  15. Quest'auto è da sempre nelle mie mani e da un pò di tempo a questa parte mi dice il cliente che la mattina quando va per partire soprattutto gli stenta nel partire. Siccome è una donna pesiamo le parole, e consideriamo che la confuzione regna sovrana. In diagnosi motore ho: -P1570 Tentativo eseguito senza autorizzazione -P0600 Segnale CAN bloccato segnale IR difettoso -P0170 Adattamento Lambda regolazione max -P0130 Sonda lambda 1 tensione troppo bassa Gli ultimi 2 errori avevo già diagnosticato m/m/a dopo aver analizzato i gas di scarico (ok) e fatto alcune prove. I primi 2 sembrano far riferimento alla chiave e al sistema immo. Siccome non c'è la spia "code" la cliente potrebbe aver insistito con immo attivo. Che ne dite come vi muovereste voi?già capitato?
  16. Ho questa car a cui non funziona l'elettropompa servosterzo. I segnale pompa : positivo batteria (13.40 V),massa e segnale alternatore (13.40 V) sono ok. Ho sentito parlare di una modifica con relè e fusibile con linea dedicata. Qualcuno ne sa qualcosa?
  17. Se ha chiave elettronica non si può...ma con chiave normale gia fatto...problema simile risolto classe a140
  18. Alcune volte P0170 su A140/160 è legato ad una non buona carburazione derivata dal malfunzionamento del flussometro. Io partirei da quello come maggiore incriminato.
  19. ciao ho anche in officina una A140 che a freddo non riesce a partire bene e dopo vari controllo il problema è nella pressione della benzina per smontarla occorre togliere i carterini sotto vettura e smontare il serbatoio , scenderlo a terra e poi smontare la pompa che costa anche un botto +-230 euro
  20. Su questa vettura facendo la diagnosi con ST6000 BRAINBEE sull'ABS non trovo nessun errore ma a140 Km/h si accende la spia ASR e la vettura va in recovery. qualcuno mi può aiutare. La macchina il cliente me la dovrebbè portare domani
  21. giobbe314

    [Classe A 140 imm. 2000] spia olio HI (risolto)

    ciao a tutti sono nuovo del forum , vorrei discutere il fatto della 168 A140 , il problema di queste vetture e il sensore B40 che fa le sue 3 funzioni una di quelle e il livello anche se lo diminuisci si accendera' sempre e una carateristica della classe A 168 anche cdi. ti consiglio di sostituirlo.
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