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  1. salve,su questa vettura quando si presentano questi errori P0007(valvola interdizione carburante circuito alto) P2667-0(elettrovalvola di interdizione carburante B-circuito alto)non funziona piu' a gas(impianto originale).Lavori eseguiti,sostituzione filtro su elettrovalvola ingresso polmone e,siccome mi fa pensare ad un guasto elettrico,per prova sostituzione di tutte e 2 le bobinette delle elettrovalvole quella sul serbatoio gas e queela sul polmone,ma senza risultato,esperienze in merito?Il problema è sporadico.quando cerca di passare a gas si sente scattare l'elettrovalvole e a volte commuta a gas,e a volte accende la spia con la chiave e rimane a benzina. grazie
  2. Buongiorno dopo 15 giorni di lavoro finalmente ho risposto il problema. Questa vettura dopo pochi chilometri si spegneva in corsa e non ripartiva finché non si raffreddava , in diagnosi codice p0690 relè accensione controllo motore, ho ripassato le saldature sui piedini della centralina rifatte tutte le masse come si diceva sul forum ma tutto inutile . Alla fine ho provato a cambiare la bobbina e la macchina è partita senza problemi, con il tester ho provato i piedini della bobbina e non ho trovato nessun segnale mentre su quella nuova i primi 5 di 6 pin misurano 0.8 om . Problema risolto p0690 ho sostituito la bobbina. Buongiorno lavoro a tutti
  3. Buongiorno a tutti , come da titolo, ho tra le mani questa Opel corsa D, 1.2 benz./gpl, con il seguente errore in diagnosi: P0690 rele' controllo impianto accensione, tensione elevata. Ho provato a sostituire il rele', in quanto diventava caldissimo, ma ho risolto poco.
  4. Ciao a tutti. Ieri recuperiamo questa Corsa in panne: non si avvia e fusibile F17 da 15 A vano motore saltato. Impianto Gpl in origine Landi. Cambio fusibile e la vettura su strada va bene....dove sta il corto ??? Auto già vista giorni fa da un collega e dopo suo intervento era andata bene per un pò. In sostanza sento Opel che mi dice che hanno già avuto casi di cablaggi iniettori in corto e di verificare: F17 Rele' principale, protegge linea iniettori, controlliamo la matassa fino in Ecu Gpl tutto ok. Facciamo le prove di continuità sui fili singoli e fino al connettore Ecu Gpl, muovendoli ma nulla ( hanno già sostituito un connettorino e stagnato due fili su un iniettore gpl). Sento Landi: casi con Ecu Gpl con problemi interni che manda in corto. Sentito cliente la mettiamo nuova: solo ori Opel (360+ iva e programmazione Opel).
  5. Buongiorno colleghi e buone feste. Abbiamo in officina questa aveo, già vista da diversi meccatronici ma con scarsi risultati. La vettura presenta un avviamento, soprattutto a freddo, molto molto difficoltoso e appena riusciamo a partire, per qualche minuto rimane ingolfata per poi riprendersi gradualmente. Aggiungo anche la presenza di molto fumo bianco al primo avviamento. Ho letto diverse discussioni in merito a questo motore, chi ha problemi alla guarnizione della testata, chi al polmone del gpl. Noi abbiamo notato che il livello del refrigerante era basso e che dal polmone del gpl c'è una piccola perdita di acqua, inoltre il tappo della vaschetta non sembra stringere bene anche se da li non si notano perdite. Una volta messa in moto e riscaldata, la macchina va bene su strada, nessun problema. In diagnosi nessun errore. Adesso faremo delle prove per vedere se, dopo l'uso su strada, il livello del refrigerante scende ancora o no. Intanto abbiamo messo 4 candele bosch FR7KI332S, ma stamattina l'avviamento è stato ugualmente difficile. Aggiungo che, nonostante il problema sia presente da diverse settimane, da poco è stata sostituita la pompa benzina con una after da 4bar e il problema sembra essersi accentuato. Consigli su come procedere e cosa controllare? Grazie
  6. questa vettura a volte non parte,premetto una volta partita non da mai problemi.Lo fa a random,anche qui davanti l'officina,ho potuto appurare che la pressione benzina c'è,e da diagnosi ci sono i giri motore,l'immobilizer è okay,poi riparte e sta anche uno due giorni senza farlo.in diagnosi nessun errore da nessuna parte e anche insistendo,quando non parte non prende nessun errore. consigli o idee? grazie
  7. Saluti a tutti inserisco qualche valore oggettivo in relazione alla gestione correlata temperatura/carico effettuata dal sistema di controllo motore..... (continua)
  8. Salve a tutti ho un problema con questa opel certe volte va male tipo strappa e fa un rumore anomale al motore (tipo qualcosa di ferro che si sta rompendo), dopo qualche secondo l'auto si riprende tranquillamente, in diagnosi nessun errore nessuna spia accesa. ho cambiato le candele ora provo anche con la bobina. oltre a questo rumore del motore noto che fa fumo bianco dallo scarico anche eccessivo con relativo consumo olio in 1000km 3L potrebbe essere il corpo farfallato che sbatte lui stesso? (per il rumore che si sente su strada) a qualcuno è mai successo?
  9. Buongiorno ragazzi, vi chiedo se vi è mai accaduto perché vorrei evitare di smontare ľintero impianto elettrico: Opel corsa D errore sonda 2. Mi trovo 8.5 v tra i due fili del riscaldatore a sonda scollegata sia sonda 1 che 2, tra massa ed un filo ho i 12.5v della batteria e sull'altro 3.5v. La cosa non mi torna perché uno è massa e ľaltro alimentazione. Gli errori sono: Spia motore gialla accesa: Veicolo va bene Su iniezione: P0137 circuito sonda lambda dopo kat P0138 tensione alta sonda dopo kat Su altri sistemi nessun errore. Il guasto si cancella e ripresenta dopo poco. Qualcuno che ha un idea di cosa possa dare il problema più tardi proverò la continuità da ecu a sonda2 Ho messo una sonda bosch ovviamente senza risolvere. Qualche idea? I gas di scarico dopo il kat sono perfetti ed anche gli hc. La sonda 1 lavora bene. Pressione collettore un pelo alta a 41 kpa.
  10. arriva in off questa car c0n la spia faccio diagnosi e vedo il dtc p0017 posizione albero a gomiti, probabilmente cattivo sincronismo fra sensore giri e sensore albero a cammes per catena lenta che sinceramente adesso calda non sento, il mio dubbio è che la car ha solo 80.000 km e sinceramente mi sembrano pochi, non ho trovato riscontri nel forum di sostituzioni catena su questa vettura, volevo sapere se voi sapevate se chevrolet da un kilometraggio consiliato per la sostituzione catena e se a qualcuno di voi e già capitato un problema simile, la car va in moto quindi escluderei sensore guasto.
  11. LA VETTURA MENTRE VIAGGI AL IMPROVVISO SI FERMA PROVO SUBITO AD AVVIARLA MA NON PARTE DOPO ALCUNI MINUTI RIPROVO PARTE IN DIAGNOSI NON MI DA NESSUN GUASTO ELETTRONICO DOPO AVE RIAVVIATO LA MACCHINA PER UN PO DI KM VA POI SI RIPRESENTA IL PROBLEMA LO FA SIA DA FREDDO CHE DA CALDO . PROVATO A SOSTITUIRE POMPA BENZINA MESSA USATA MA IL GUASTO RIMANE
  12. Salve,ho in officina una opel corsa che accende la spia esp. Il gruppo abs è stato revisionato da poco per il noto problema della frenata sbilanciata sull'anteriore. errori in centralina C0244-71 DIFETTO COPPIA MOTORE e D0242-71 SEGNALE COPPIA MOTORE In centralina motore da subito c'era p0300 perdita colpi,dopo azzeramento è apparso solo p0171 miscela magra. A me la spia si è accesa solo una volta ferma al minimo,mentre il cliente dice che dopo poco che marcia arriva. Secondo me è per colpa del motore che non rende bene e blocca l'esp...qualcuno ha avuto casi?grazie
  13. ciao colleghi ho questa aveo entrata in officina con spia spenta ma minimo irregolare borbottante ed a volte si spegne al minimo. mentre vai la macchina è perfetta. in diagnosi è presente un errore p 0106 prestazione sensore pressione map, che non fà assolutamente cancellare. avete qualche aiutino?
  14. Buona sera a tutti, mi è arrivata in officina una Opel Corsa D del 2014 con impianto originale BRC che presenta le seguenti anomalie: 1- in ecu motore rilevo il DTC P0171 -- Sistema regolazione carburante (miscela troppo magra) 2- in ecu ABS rilevo i DTC C0244 -- Messaggio ecu ECM non valido ; C0242 -- Segnale coppia non rilevato 3- in ecu pressione pneumatici rilevo il DTC C0550 -- Errore sconosciuto La car ha circa 80000km sempre tagliandata Opel che facendo una diagnosi con lo strumento ufficiale ha detto al cliente che la car non ha niente, ma nel quadro si accende l' arcobaleno... Domani mi rientra e comincerei con sostituire candele visto che hanno 30000km e il filtro gas per cominciare... Non penso che il guasto iniezione sia correlato agli altri guasti, anche perchè l' anomalia iniezione si è accesa in secondo tempo, mentre quella esp e pressione pneumatici già da un pò di tempo... Qualcunoi si è già inbattuto in questi DTC? Grazie
  15. Buongiorno, ho un'opel corsa 1200 benzina del 2011 che a volte accelera da sola. Premetto il fatto che un paio di mesi fa il cliente mi ha portato la macchina per lo stesso problema e quindi verificando con diagnosi ecc... mi dava il problema del potenziometro dell'acceleratore, quindi abbiamo cambiato il pedale e da quel momento la macchina andava perfettamente e il cliente è rimasto felicissimo. Ieri dopo 2 mesi mi riportano l'auto che ripresenta, a quanto pare, lo stesso problema ma in modo peggiore, perché diciamo, prima la macchina quando accelerava da sola andava sui 2500 3000 giri, adesso arriva addirittura a 5000, allora faccio una diagnostica e mi escono... errore P0833 (interruttore pedale frizione) e l'errore B1000 (centralina). Resettando gli errori la macchina non accelera piu da sola però resta sempre inserito l'errore B1000 che non si cancella oltre al fatto che ora partendo in prima e mettendo la seconda l'auto singhiozza da morire come se avesse rotto qualche supporto motore (anchessi controllati e sono tutti in buono stato). Ce qualche consiglio che potete darmi per risolvere il problema? Grazie.
  16. Salve, ho questa vettura che mi è entrata in officina priva di pressione olio motore. Smontando la coppa olio ho notato che trafilava aria dall'attacco coppa/pompa olio. All'interno della coppa olio c'è un filtrino il tutto senza guarnizione, ho comprato un filtrino nuovo con codice 55562723 pensando di trovarlo con gommino ma è senza, vi risulta questa cosa? perche andando su google e digitando questo codice me lo da con gommino. Utilizzate solo sigillante? Grazie a tutti
  17. Questo topic è stato spostato in OPEL. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35193.0[/iurl]
  18. buongiorno, ho quest'auto arrivata con carro spia chiavetta accesa e non prende acceleratore,con diagnosi errore P2135,pedale vedo che lavora(tramite diagnosi), allora provo un corpo farfallato, ma la cosa non cambia, controllo cablaggio e trovo in ordine, poi stacco connettore centralina controllo motore, lo riattacco e l'errore sparisce ,la macchina va bene,secondo voi il problema puo' essere la centrale?
  19. un buongiorno al forum, ho quest'auto che sporadicamente non parte, non gira motorino avviamento, sul display mi accende una F,e lampeggia air bag sotto la radio (sul tunnel),la macchina ha cambio manuale, se entro in diagnosi quando c'e errore sul motore non entro, su body mi da errore U2113 mancata comunicazione tra body e centralina motore, cancello e riparte, ora e' qualche giorno che il difetto non la fa', non saprei come muovermi, qualcuno mi ha detto di cambiare il body, consigli?
  20. E' la prima volta che scrivo qui. Ho un problema con una vettura che è arrivata in officina per rifare il motore dopo che un danno sul tubo di raffreddamento del polmone del GPL l'ha fatta girare senza acqua, surriscaldare e bruciare il tutto. Fatta la rettifica l'auto bruciava acqua e fumava bianco. Nuova rettifica si scopre che la prima volta che si era surriscaldata si erano deformate le canne. Sostituito tutto ora la macchina non rende molto e sopratutto si sente un forte ticchettio a regime costante, apppena si variano i giri motore smette. Sembrano detonazioni. -Controllata la fase almeno 3 volte, tutto ok. -Gli alberi non possono essere stati scambiati per conformazione. Se si esclude elettronicamente il variatore di fase(staccando la spina) il problema del ticchettio sparisce. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
  21. peppino mibtel

    [Chevrolet Aveo 06/2011 1229cc A12XEL 51Kw Benzina] Gestione temperatura

    di Opel Corsa A12XER (link) pubblico una osservazione grafica, vista per caso, su sistema gemello di chevrolet aveo A12XEL, anche qui termostato pilotato e curiosamente la centra motore dopo una fase di minimo a vettura ferma estremamente prolungata ha abbassato i livelli di temperatura di una decina di gradi come si può vedere nel grafico qui sotto
  22. ok niente scusa te veramente leggendo il codice motore mi pareva un benzina ma di benzina ricordavo A12XER non AX12XER
  23. Salve a tutti mi è arrivata questa vettura in officina con bocchettone acqua rotto rimonto il tutto e la valvola termostatica e mi da errore valvola termostatica, faccio pulire radiatore e monto valvola nuova. La valvola continua a non aprire, la pompa acqua la escludo visto che all interno la stufa funziona. Successiamente ho tolto la valvola termostatica e fatto girare la vettura non da problemi. Qualche consiglio? La valvola non apre...
  24. Buongiorno, Mi hanno lasciato questa Corsa con problemi come da oggetto. Ho visto dei post con problema simile ed ho fatto i controlli suggeriti in quei post senza risolvere nulla. L'errore è sempre presente. Nei parametri il valore del pedale acceleratore varia correttamente. Quello della farfalla è fisso al 16%. Anche attivandola non funziona. Ho solo notato che scollegando e ricollegando lo spinotto nella fusibiliera si sente il motorino della farfalla lavorare.... I cablaggi si presentano sani....cosa consigliereste?
  25. un buongiorno al forum, ho bisogno delle dime per messa in fase distribuzione di quest'auto a cui ho rifatto testata,purtroppo le ho ordinate ma ci vogliono 3 giorni per averle se nel frattempo qualche collega a roma me le potesse prestare mi farebbe un grande favore, grazie.
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