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  1. Salve a tutti, volevo consiglio su come poter recuperare codice radio di un kangoo, visto che ho dovuto staccare la batteria ed il cliente ovviamente non ce l'ha. se qualcuno mi puo aiutare i dati sull autoradio ANATEL sono i seguenti: part code 281158010R supplier code 288547 model no HARN1002 rv2s-c3020e-p anatel id 0992-14-4313 cnc id c-13064 cofetel id rcphuha14-0211 sotto codici a barre trovo: 281158010RTQ476 DP5BR27996 Se qualcuno mi potesse aiutare , anche in privato ,ne sarei grato
  2. rsw

    lotteria degli scontrini

    Per fare le ricevute fiscali non ho preso il registratore di cassa ma mi affido al programma dell' agenzia delle entrate, è gratuito e ti permette di inserire il codice del cliente per partecipare alla lotteria. Il cliente che si è registrato ha ricevuto sul telefono un codice a barre, va letto con il lettore, ma sotto c'è il codice alfanumerico che si inserisce manualmente se si utilizza un programma come quello che mette a disposizione l'agenzia delle entrate. https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/
  3. rsw

    lotteria degli scontrini

    Sono rimasto con il programma dell'agenzia delle entrate, per la Lotteria devo inserire manualmente il codice che c è sotto la banda del codice a barre, ma va bene così. È gratuito e io altri soldi da spendere non ne ho più. Mi sono stancato.
  4. Effettivamente anche io da oramai alcuni anni ho fatto la stessa osservazione sui ricambi di qualsiasi marca essi siano. Senza fare marche mi sono capitate cinghie distribuzione e cinghie servizi che sono durate un terzo del kilometraggio normale. Pompe acqua rismontate dopo un migliaio di Km per perdita. Testine sia sterzo che sospensioni da ricambiare dopo nemmeno un anno, per non parlare poi delle biellette/tiranti delle barre stabilizzatrici.. Su alfa 147/156 non si contano i trapezi superiori e le barre stabilizzatrici ant. che fanno rumore/cigolano dopo poche settimane, anche originali. Capitate catene 1300 Mjet rumorose dopo 10/20.000 Km Pompe frizione e freni di varie vetture da ricambiare dopo un massimo di 6 mesi…..E mi fermo qui. Fatto presente al ricambista, giustamente dice che non è colpa sua, e risponde di scegliere io la marca che preferisco da ordinare…. A volte qualche ricambio viene sostituito ma la manodopera nemmeno a pensarci. Ah dimenticavo, freni che fischiano :fischio:
  5. stefanoatm

    corrispettivi elettronici dal 1 luglio 2019

    Io non ho acquistato il registratore di cassa, ma utilizzo la procedura web dell'Agenzia dell'entrate "Fatture e corrispettivi", con la quale volendo si possono fare anche le fatture elettroniche. Questa procedura permette di partecipare gratuitamente alla lotteria degli scontrini, unico inconveniente dover copiare a mano il codice dell'utente. In compenso però non ci sono software da acquistare e aggiornare o dotarsi di lettori per codici lotteria da card o telefono . Estratto da Fisco oggi - lotteria degli scontrini: Per vincere, occorrono strumenti adeguati La guida dell’Agenzia, in poche sintetiche pagine, indica, passo dopo passo, gli step di verifica necessari per assicurarsi la partecipazione al concorso a premi. La prima mossa è controllare se il software del proprio registratore telematico è “pronto” a memorizzare e trasmettere i dati della lotteria. L’operatore, naturalmente, deve essere poi in grado di accettare i pagamenti elettronici (con Pos o altri sistemi omologati) e possedere un lettore ottico di codici a barre per poter registrare automaticamente e con sicurezza il codice lotteria che gli verrà mostrato dal cliente. Il venditore, spiega la guida, che trasmette i corrispettivi al Fisco non tramite registratore telematico ma attraverso la procedura web “documento commerciale online”, disponibile nel portale “Fatture e Corrispettivi” del sito dell’Agenzia delle entrate, deve inserire manualmente, al momento della predisposizione del documento commerciale, il codice lotteria comunicato dall’acquirente.
  6. il controllo di sforzo e determinato da una cella di carico che rimane pezzo unico con il perni delle barre del sollevatore, dovresti dire che codice errore carica , quando ci sono difetti e carica uno o piu errori essi sono visibili sul cruscotto sicuramente nel momento del difetto oppure bisogna richiederli tramite menu nel tuo caso la prima cosa che mi viene in mente è un difetto sul radar sempre tramite menu lo puoi escludere usando i tasti del cruscotto e senza l'ausilio del tester diagnostico . fatti dare dal cliente il manuale uso e manutenzione che in realtà è quasi un manuale d'officina ed è sempre fornito da NH al momento dell'acquisto del trattore , li troverai le istruzioni che ti servono
  7. sono diventato matto anche io 2 giorni e poi era la vite che tiene le barre di rinforzo lato batteria vicino al parabrezza. nonostante sembrasse un rumore interno proveninte dal cruscotto..comunque noterai che si avvitera di 1 quarto di giro
  8. Ciao....anche noi usiamo 4 barre filettate nei 4 angoli slitta....così abbassi quel tanto che basta per arrivare a motorino....togli davvero il minimo indispensabile ( vengono giù anche ammortizzatori).....le stesse barre vanno bene anche per Smart 450, su modelli più recenti non so.....
  9. StatoLogico

    [Coronavirus] Notizie dai colleghi nelle zone "rosse"

    Ogni giorno leggo di sequestri e multe effettuate dalla gdf,almeno in Sicilia Propio ieri acquistate 2 mascherine in parafarmacia al modico costo di 12 euro cadauna. Quello che mi fa adirare ,non è di se per se il prezzo dell oggetto, ma il fatto che il venditore mi ha dato un foglio di conformità, con un codice a barre che scansionato corrisponde a un ricambio di macchinetta per caffe, il quale si trova in uk e vende solo su ebay. Nella mascherina nessun codice Ce oppure C E niente . Venduta sfusa senza essere in confezione chiusa. Qui mi sa che il livello di "sciacallaggio " è alto, e i controlli non capisco come sono indirizzati. Il bello che dicono che hanno controllato i supermercati per rincari prezzi non giustificati un 20% in piu, Ma qui siamo sul 1000% e con materiale non conorme
  10. sembrera banale ma dimmi hai verificato livello olio idraulico nel circuito di regolazione barre . se noti sulla sx lato guida hai il vaso olio servosterzo sulla DX lato passeggero (lato opposto) c'e' il vaso olio puntali regolazione alzata barra va lo stesso olio idraulico servosterzo
  11. È venuto il cliente a fare il tagliando che era rimasto a piedi la sera precedente con la batteria. Prima di venire da me si è preso lui la batteria, mentre a me ha lasciato libertà con filtri e olio Monto la sua batteria e tutto regolare anche in avviamento, e per la prima volta, faccio la codifica di una batteria. Ovviamente il mio tester vuole solo il codice originale. La matteria che mi ha potato non ha le stesse caratteristiche ma molto simile. Una exide 100Ah 800EN di spunto con presento solo un codice sotto quello a barre (8 006354 151087). In vw non mi hanno saputo aiutare dicendo che loro con il VAS hanno dei codici originali precaricati, ma son codici a 10 cifre, e il mio è a 13 cifre. Mi hanno consigliato di codificare col codice della batteria vecchia, così almeno la centralina della gestione batteria,capisce che è stata sostituita con una nuova. Io non so che pesci prendere. Ho il vuoto,e visto altri post dove Delta addirittura l’ha consegnata scodificata (per problemi di tempo non sono riuscito a leggere tutto il post fino a conclusione per sapere come finiva la sua esperienza). Consigli o chiarimenti sono più che accetti.
  12. Grazie. Pomeriggio ho tirato via il braccio sx, smontato il porta mozzo nel lato dx in modo da alleggerire la pressione delle barre e sono riuscito ad abbassare la culla quel tanto da far uscire la scatola guida. Domani la spedisco per la revisione. Come prima volta non credo che riuscirò a rientrare nel tempario
  13. Buongiorno, il veicolo in oggetto perde olio dalla scatola idroguida, la scatola sterzo di per se è abbastanza accessibile, il problema è che per sfilarla a mio parere bisogna abbassare il sottotelaio (culla sotto motore), a sua volta per togliere il sottotelaio penso che bisogna smontare i bracci della sospensione che hanno delle barre nel lato posteriore con una molla e forse poi necessita regolazione, mi serviva conferma o meglio ancora se qualcuno è in possesso di procedura di smontaggio completa così da facilitarmi il compito. Grazie anticipatamente.
  14. PORCACCIA MISERIACCIA BOIA è già tre giorni che sto diventando matto con tutti questi numeri e codici a barre tanto che le barre le ho contate una per una ma il conteggio non corrisponda mai il mio brain bee è il 9000, è vero che porta la dicitura di "sostituzione batteria" , ma quando cominci ad andarci dentro il programma , arriva in un punto quasi di non ritorno, ci ho provato più volte ma poi mi fermo per evitare di fare qualche casino stamattina sono andato da un collega con KTS , ma anche lui non ne sapeva niente di codifica batteria, addirittura non sapeva che questa funzione esistesse siamo entrati in diagnosi con il KTS alla voce "sostituzione batteria e quando il programma chiedeva il codice abbiamo inserito il codice prodotto (codice articolo), nel frattempo si apre una finestra dove dice :limite massimo raggiunto e mi accetta solo 10 numeri (il codice è di 13), dopo, dato invio sembra che la procedura sia terminata ma senza nessun esito (almeno credo) ho dato un'occhiata alla centralina batteria e noto che sui parametri il codice prodotto è sempre uguale a quello di prima (che non abbiamo toccato) , ma il codice che doveva essere quello a barre è stato cambiato accettandosi solo 10 numeri , i 3 numeri finali non li ha presi abbiamo chiamato alla wolksvagen e hanno detto che con quel nmero di batteria non va fatta nessuna codifica , (non ciò capito più niente) comunque , mi sono rotto le ba..e e credo che consegnerò la macchina così com'è la farò ritornare fra qualche settimana per un controlla alla carica alternatore e poi si vedrà delta
  15. berti

    Norme per il montaggio bombole metano nel vano di carico (baule)

    i profili esterni dei serbatoi debbono rispettare le seguenti distanze minime dai profili esterni del veicolo: - lateralmente possono essere collocati anche in aderenza alle pareti interne della carrozzeria, senza asportazione o rimozione di parti interne del veicolo, - posteriormente a non meno di 75 mm dal contorno esterno del paraurti e comunque non a contatto diretto con la parete della carrozzeria del veicolo; p) gli accessori fissati al serbatoio, con esclusione della camera stagna di ventilazione e dei suoi tubi flessibili di collegamento, devono essere posizionati nel rispetto delle seguenti condizioni: I) nell’intorno, per una distanza di 50 mm, non devono trovarsi: - elementi di telaio, o nervature del pianale di forma e rigidezza tali da poter essere considerate assimilabili ad elementi di telaio, - elementi delle sospensioni del veicolo (assali, molle, balestre, barre di collegamento, ecc.), - serbatoio della benzina, - valvole ed elementi rigidi del sistema frenante, - parti della struttura di traino del veicolo; II) distanze minime dal profilo esterno del veicolo: - lateralmente 150 mm dal contorno esterno dell’autoveicolo; - posteriormente 350 mm dal contorno esterno del paraurti; nel caso particolare in cui gli accessori fissati al serbatoio risultino efficacemente protetti dal corpo del serbatoio, le condizioni di posizionamento non devono rispondere al punto II;comunque i serbatoi GPL con contenitore esistevano ma di acciaio e solo le camere stagne sono di plastica
  16. per la parte posteriore dopo avere staccato gli ammortizzatori si sfilano le barre mettendo un bullone nella barra con un estrattore a battente ,forse per trovare la misura giusta dovrai farlo più volte .per l'anteriore è un pò più complesso,dopo avere tolto le protezioni sotto il registro delle barre ci vuole una chiave tipo stella aperta come quella per tubazioni, togliere il supporto del mille righe spostarlo di un dente alla volta e provare
  17. Altro che....è giù anche il volano...e c'è dentro anche chi lo ha fatto. Poi con quelle viti di m. E quel distanziale cambio motore ci sarà da divertirsi a rimontare il volano nuovo e il cambio. A parte il peso, le barre di torsione e le viti del volano è una passeggiata.
  18. Se può essere d'aiuto a suo tempo su Youtube trovai un video dove un collega applicava delle lunghe barre filettate sui supporti ed abbassava a piacimento il motore
  19. ti faccio il copia/incolla di un post significativo dal mio topic che tu hai già letto la batteria va codificata , il codice lo trovi sotto il codice a barre (es. vao0123456789)vanno inseriti le ultime 10 cifre .la codifica ,serve x far sapere alla centralina che tipo di batteria si è montata e come caricarla ,visto che la centralina funziona come una pinza amperometrica, la centralina calcola quanti ampere escono tanti ne carica.se non codificata potrebbe caricarla eccessivamente o non caricarla.inoltre codificandola si azzerano tutti i parametri memorizzati in centralina gestione batt. buon lavoro delta
  20. il codice che trovo sulla batteria è il codice articolo (il codice che è riportato in fattura) poi c'è il codice a barre che a fianco è decifrato con dei numeri ma non credo sia quello giusto , perché il codice da inserire dovrebbe essere a 10 cifre , mentre quello del cod. a barre è di 13 delta
  21. e comunque caro @fiss per non farti prendere per fess alza la macchina togli carter insonorizzante e vedi gia le candelette devi smontare i 4 dadini che mantengono il cablaggio e le barre adduttrici. le due candelette che non si vedono ma ci sono e la candeletta 2 e 3 che a memoria infili la chiave tra le due fessure del collettore di scarico per questa volta sono stato troppo buono :oops:
  22. vedendo i ricchi premi mi sono fatto ingolosire e questi due mesi dopo fiera o fatto tutto con ricambi bosch su auto non peugeot mi sono iscritto regolarmente al sito della bosch e ho' mandato il bustone con tutti i codici a barre all'indirizzo indicato ora a distanza di 20 gg i mie punti sono rimasti a 100 di omaggio come 1° entrata,chiamo al center x tempi di inserimento dei vari punti e loro dicono strano dal ricevimento della busta di solito 3 4gg noi carichiamo tutto, anno voluto mia mail x farmi sapere ma dopo 1 settimana ancora nulla chiedo se qualcuno di voi lo fa e se funziona grazie :oO:
  23. vedo solo ora questo topic,io è qualche anno che raccolgo codici a barre e li spedisco e posso garantirvi che vengono accreditati tutti e ho preso un mare di premi
  24. Buon giorno a tutti. Questa Smart si è fermata in corsa.Sul display appaiono tre barre lampeggianti e il motorino di avviamento non si attiva.Girando la chiave si sente un relais sotto al cruscotto eccitarsi ma il motore non gira.In diagnosi abbiamo P1800.Richiede sincronismo cambio ma se lo faccio non va a buon fine.Se cancello il difetto riscontrato mi riappare appena riprovo l'avviamento.Ho visto postati molti casi simili ma non ho capito come risolverlo.Qualcuno parla dell'alberino attuatore rotto:non ho capito di quale si dovrebbe trattare,se qualcuno puo spiegarlo ve ne sarei grato.Non vorrei cambiare il pezzo sbagliato.Grazie.
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