Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'BBY'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Buongiorno, abbiamo in officina un Audi A2 del 2003 1.4 benzina che presenta tre errori ; 16384 errore sconosciuto, p1142 carico del motore, p1553 segnale pressione collettore di aspirazione, l'errore sconosciuto attiverebbe di conseguenza gli altri due errori presenti. quando i guasti sono attivi, la vettura risulta irregolare perdendo colpi di accensione su tutti e 4 i cilindri. la vettura non ha presentato problemi per circa una settimana dopo la pulizia della massa delle bobine.
  2. salve questa car accende la spia motore saltuariamente circa una o due volte al giorno e valida errori sporadici su sonda lambda a monte a banda larga. Spesso trovo: 17586 Sonda lambda lineare-corrente pompa -interruzione - sporadico 17591 Sonda lambda lineare -tensione di riferimento -corto su positivo-sporadico 17604 Bancata 1 sonda 1 -circuito di riscaldamentio a volte piu raramente trovo solo: 17588 Sonda lambda lineare - corrente pompa . Ho provato a cambiare con una sonda usata ma anche lei valida dtc simili , ho controllato visivamente i cavi e non vedo problematiche. Dalla diagnosi però quando la provo funziona tutto ok, riscaldamento , la tensione di riferimento è fissa a450mv , sonda a banda larga, stranamente il problema lo fa in modo saltuario quindi non riesco a vedere dove sia il problema. aspetto vostri utili suggerimenti.
  3. Buonasera abbiamo questo vw polo in officina,in diagnosi non da nessun errore il problema e sterzo duro nelle curve a velocita 30/40km se se fa piano abbastanza normale ma andando veloce sulle curve sterzo sembra bloccato e duro. cosa puo essere io prima di sostituire pompa idraulica vorrei vostri pareri?Grazie RISOLTO.E STATO SOSTITUITO LA POMPA SERVOSTERZO
  4. saluti a tutti ci sono già diversi casi segnalati........ (continua).......
  5. Ragazzi buongiorno! E da un po' che questa auto mi fa scherzetti...nel senso che a volte non vuole proprio partire...si ingolfa...si sente puzza di benzina...sta ferma la notte giri la chiave e parte.....un problema che a dire del ragazzo sempre stato....ora però più invasivo...noi gli diede fatto distribuzione mesi fa e a dirla tutta avevo notato questo....solo che io pelando un pelo l'acceleratore mi era partita con grande puzza di benzina...poi gli ho cambiato batteria e li gli rifeci adattamento valvola farfalla perché aveva spalinato...non accellerava più...in diagnosi trovo questi errori Questi due in memoria P0118 sensore acqua P1183 sonda lambda lineare/tensione di riferimento Mentre attivo P1196 sonda lambda 1 bancata 1 Questa ha quella sonda a 5 fili che viene un patrimonio...detto ciò gli avevo sostituito filtro benzina con regolatore incorporato in quanto sapevo che poteva dare problemi....ecco la domanda... Sonda e sensore assieme in crisi possono ingolfare l'auto in accensione......perché ho letto spulciando qui che queste auto portano aggiornamenti centraline....grazie a chi mi dara un consiglio per ora.....e che non vorrei arrivare a cambiare tutto e poi sto cristiano rimane ancora a piedi...
  6. Mi viene da ridere..... Sostituzione cestello completo pompa benzina. Di norma uso Bosch per evitare varie marche economiche che mi han dato problemi. Monto tutto e mi segna 3/4 invece di 1/4 di prima. Rismonto e provo a mano segnala al contrario. Boh,nella mia ignoranza provo ad invertire i fili,idem. Collego pompa vecchia e va bene. Ora mi son fatto mandare VDO come originale ed anche questa segna al contrario. La vecchia continua a segnare giusto. Ma cazzzzzzz.............. Ora ordinero' originale....ma mi chiedo,perchè?
  7. Buongiorno questa auto arriva con cinghia distribuzione rotta faccio la testa la rimetto in moto e al minimo non gira tonda dopo tutte le prove rismonto e sostituisco con un altra uguale tutto il sopra dalla testa agl iniettori ma il problema rimane in diagnosi mancata combustione cilindro 2 allora tiro giu pistoni e non hanno niente inverto 1e2 rimonto stesso problema vado da colleghi wolksvagen sostituiamo cableggio e centralina ma il problema rimane chiaramente compressoone apposto bobine tensioni tutto ok un idea?
  8. ...buon inizio di settimana a tutti,la macchina in questione mi e' arrivata in officina con il solito errore carico motore,ho smont.il corpo farfallato che ho trovato a dir poco imbrattatissimo,l'ho pulito per bene,rimontato,cancellato gli errori e ho fatto l'apprendimento.Adesso appena la metto in moto memorizza:P1553-sens.altimetrico e P1504-aria nel sistema aspir.,incomincia a fare alti e bassi e non risponde all'accelleratore.Ho ripetuto piu'volte la procedura ma niente,sempre lo stesso risultato...boh???
  9. Salve ragazzi ho questa polo che è stata rimontata la testa ma si avvia con difficolta e non prende l accelleratore in diagnosi ho una pressione nel collettore di circa 900 la fase e giusta aspirazioni d aria non ci sono un idea
  10. Salve a tutti, alla car in oggetto è stata cambiata due volte la centralina circa 8 mesi fa per lo stesso problema (accensione spia ABS in frenata ed errore 04B0 tesione elettrovalvole troppo bassa)... ed oggi si ripresenta il guasto. La cosa strana è che si presenta solo frenando in maniera " leggermente" più decisa del solito. Ossia se freno lentamente non succede nulla, invece se freno un po' più forte (comunque senza necessariamente portare al bloccaggio le ruote) si accende la spia. Ho già controllato alimentazioni e masse e trovo tutto ok... Mi sapreste aiutare?
  11. SAlve vettura sopra in officina.Quando scalda gira a tre,da fredda il motore traballa leggermente gira a 3,5, verificata diagnosi codice errore P0301(mancate accensioni primo cilindro),cancellato non si e piu' ripresentato ma nei parametri le mancate accensioni sul primo cilindro sono parecchie mentre sui restanti cilindri a 0.Provata bobina ok,candela ok, iniettore ok,non conoscendo la strategia di recovery ho notato che quando sente le mancate accensioni prolungate sul 1^ cilindro la centralina motore esclude il comando iniettore (ecco perche' gira a 3).Verificata prova compressione e la compressione sul 1^rimane inferiore a 9 bar sia a caldo che a freddo, mentre sui restanti a 14 bar circa. Adesso restiamo in attesa delle decisioni del proprietario (penso ci sia qualche valvola che non chiude bene) Qui volevo aprire un caso sulla scia di questa altra segnalazione link:http://www.autodiagnostic.it/forum/vw-volkswagen-group-diagnosi-elettronica/%28vw-polo-032003-1400cc-bby-55kw-benzina%29-codice-errore-p0301/msg73351/#msg73351 non e che questo tipo di motore soffre di questi problemi? la vettura in questione ha solo 55000 km circa e il cliente e nuovo
  12. Come accennato sopra, il cliente segnala sporadiche accensioni delle spie di segnalazione non volute oppure il totale oscuramento del quadro strumenti, gli indicatori contachilometri e contagiri scendono a zero, viene azzerato anche l'orologio........
  13. Questa macchina fa un fastidiosissimo e forte rumore sui freni posteriori (a disco), quasi come un lamento. Ho provato a sostituire le pastiglie ma senza risultati apprezzabili. il cliente dice che lo fa da quando era nuova, e in concessionaria gli dissero che c'era da fare una modifica e gli avrebbero fatto sapere... ma sono passati 12 anni, la concessionaria non si è mai sentita e il cliente ha lasciato correre. Qualcuno conosce questa modifica, o qualche escamotage per evitare di sostituirgli le pinze?
  14. su questa vettura molte volte non riconosce le chiavi con errore quadro 0468 chiave o bobina difettoso. provato a rinforzare saldature quadro e pulizia spine adesso sembra che vada bene mi sono informato in w e non danno l'antenna ma il cilindretto completo. il cliente mi chiedeva se possibile togliere code essendo vettura vecchia. se qualcuno sa qualcosa grazie
  15. buongiorno a tutti dopo aver sostituito candele bobine e scambiato iniettori . e rimasto il problema di mancate accensioni cilindro 2 , la macchina non va atre ma al minimo borbotta dallo scarico e segna mancate accensioni cil. 2 accelerando ilproblema sparisce . ho anche smontato la testata e fatto rettifica valvole con sost. punterie idrauliche , compressione a posto ma il problema al minimo rimane sempre al cilindro 2,pensavo di sostituire la centralina visto che comanda le bobine singolarmente. voi cosa dite
  16. salve a tutti ho questa car in officina spia avaria accesa ,faccio diagnosi , vari errori come mancate accensioni ai cilindri, sonda lambda, sensore pressione altimetrico. il motore a volte scendeva troppo a minimo e addirittura restava tale anche accelerando a fondo il pedale. smonto corpo farfallato intasatissimo pulisco monto il tutto ed eseguo l'autoapprendimento della battuta azzero errori .metto in moto il minimo è perfetto ma non appena provo ad accelerare anche da fermo fino a 3500/4000 giri spia epc ed iniezione accesa ed errore in memoria sensore pressione altimetrica p1553 consigli in merito? grazie
  17. ciao, la vettura in questione presenta come difetto in diagnosi la dicitura " miscela povera-bancata 1 016555" dopo circa 30km si accende la spia mil con errore " flusso egr eccessivo 016786". Parametri con logic: regime motore: 692 temp. acqua: 91 integratore lambda 1: -0 pressione collettore asp.: 290 angolo farfalla: 2 Temp. aria: 35 Appren. lambda minimo: -2 Temp. catalizzatore: 190 circa un mese fa' e' stata sost. la valvola egr ( non originale) e sost. le candele. ora ho riazzerato i parametri pulito la valvola farfalla, azzeramento farfalla e valvola egr, in casa avevo una sonda lambda a monte ed ho provato a sostituirla. analisi gas di scarico a minimo: co: 0,117 co2: 14,64 hc: 170 02:0,06 fat. lambda: 0.990 co corr. : 0.130 se avete consigli su' cosa devo poter provare Vi ringrazio. p.s. mi sono accorto che la sonda a valle ad accensione della spia mil ha la tensione a 0 Volt, poi e' altalenante e spesso va' a zero, e' normale?
  18. salve a tutti . ho questa seat che non funzionano i tergi anteriori in modalita interrmittente.. in obd nel body vedo la richiesta da parte del devioluce e anche la regolazione della velocita del intervallo ...quindi devio va....ho verificato stato scheda body e visto che era aperto ho fatto passare le saldature ma non ...alquanto visto che si erano induriti i leverismi e a volte va a scatti ho sostituito motorino tergi .... ma lo fa ancora? domanda va codificata la funzione ? se si qualcuno mi sa dire il canale? perche mi viene a sto punto il dubbio che non sia il suo dubbio e se sia mai andato sto intervalo visto che auto proviene da un commerciante a cui piace fare da 3 auto una!!!!grazie
  19. Saluti a tt. Questa Polo ha la spia MIL accesa con codice 17604.In parametri vedo sonda a monte fissa a 0,450 mv e sonda a monte fissa a 0,720 mv e nessuna delle due si schioda anche se accellero per diversi minuti.???? Questo motore ha la valvola EGR ma sembra che funzioni. PS:a motore spento la tensione lambda a monte stà a 6,25V. Quella a valle 0,136mv
  20. salve di nuovo. io non ho mai dovuto cambiare un corpo farfallato della Polo. Tutti i codici guasto riscontrati fanno pensare proprio al corpo farfallato p0121-p1545-p1542-p1171. Km 80.000 Spesso ciò succede all'avviamento e la macchina non accelera o accelera poco. Spegnendo e riaccendendo a volte va subito ok Ovviamente il corpo è pulito "cromato" ed è stato reinizializzato. Siccome è sporadico (sta solfa dura da un paio di mesi), spengo la spia e per giorni o settimane va ok. avete casistiche? grazie daniele
  21. Scusate la domanda ragazzi, per molti di voi potrà risultare banale. Mi hanno portato questa auto, di un mio cliente che l'ha presa da poco, con spia eobd accesa e errore su valvola egr. Andandola a smontare ho visto che era stata "tappata" artigianalmente probabilmente per evitarne la sostituzione. La macchina andrebbe anche bene, ma il mio cliente la rivorrebbe funzionante perché girare con la spia accesa non gli piace (con ragione). Ho comprato la nuova e l'ho collegata ma c'è un tubicino di aria (depressione?) che sulla vecchia era tappato.. posto una foto della egr smontata con tappo sul tubetto. Ora io non riesco a trovare dove si possa trovare il tubo originario, sulla depressione dal servofreno non vedo attacchi, non so se si collega sul blocco o se davvero era chiuso così in origine.. Se qualcuno conosce il sistema gliene sarei molto grato. Buon lavoro a tutti! Enrico da Genova (non ancora sott'acqua, per ora.. forza Genova)
  22. Buongiorno ho un problema con una polo 1400 16v ho fatto la guarnizione testa a causa rottura della cinghia distribuzione. Dopo aver sostituito valvole e rifatta la cinghia provando l'auto su strada e perfetta spegnendola e riaccendendo il motore dopo 2 minuti si accende la spia EPC e la spia gestione motore, in diagnosi trovo l'errore Circuito comando farfalla errore17953 e la macchina parte con minimo irregolare e non accelera. Ho provato a fare la prova cancellazione dati appresi, regolazione del minimo, adattamento egr ma la prima volta parte bene poi in successivamente alla prossima partenza va allo stesso modo
  23. Buongiorno, auto presa usata dal cliente, dopo pochi mesi si spegne e non parte. la portano dal concessionario che l'ha venduta e mi dice che gli hanno cambiato due bobine. Viene da me per tagliando e cinghia di distribuzione. Tutto ok ma dopo un po che la usa, il minimo borbotta e stantuffa e si accende spia motore: in diagnosi da mancate accensioni e allora cambio le altre due bobine. Non cambia nulla, anche invertendo le bobine. Sento un mio amico in VW e mi dice di cambiare la pompa olio. Effettivamente la macchina è migliorata parecchio, ma rimane ancora un po di borbottio e lo sbuffo allo scarico. Ho controllato la fase ed è corretta,egr ok, corpo farfallato pulito,non ci sono perdite dal collettore, le candele sono nere ma l'elettrodo centrale è bianco. In diagnosi (bosch KTS) non mi da errori di nessun tipo e guardando il contatore delle mancate accensioni, lo fa su tutti i cilindri e in modo sporadico (non è mai andato oltre le 30 mancate accensioni). Non so più cosa controllare....
  24. Salve a tutti,allora non so bene come spiegarvi il problema,cerchero di fare del mio meglio,questa vettura,di primo impatto mi sembrava andasse a tre cilindri,xche' era irregolare al minimo e stantuffa dalla marmitta come se sfiatasse una valvola,poi sono andato a provarla e quando si da il gas non sembra andare a tre,si ripiglia ma non tira molto,ovviamente spia motore accesa,fatto diagnosi presenta 2 errori, 17961 attivo ..segnale trasduttore altimetrico 17912 memorizzato ... aria parassita nel sistema d'aspirazione ho guardato subito la pressione del collettore d'aspirazione che sta a 340-360 da calda,e mi sembra buona,controllo aspirazioni d'aria tappando il tubo del servofreno,cannister,chiudo la farfalla d'aspirazione e si spegne,per ora presuppongo non ci siano aspirazioni,cancello gli errori ma riappaiono subito,cambio il sensore di pressione cancello gli errori ed ora non riappaiono piu,spia motore spenta,ma rimane il fatto che non tira e che traballa al minimo.ho escluso la corrente xche' questi motori segnalano le mancate accensioni e non ne avevo,provo la compressione che e' ok in tutti e 4,provo la tenuta valvole che risulta ok,e non trovo altro....possibile albero camme mangiato?
  25. questa macchina avolte non parte .nessun errore in diagnosi .il problema che lo fa rarramente e non si riesce a capire il motivo messo batteria nuova fatto usare seconda chiave e controllato sensore temperatura acqua qualcuno ha una dritta grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.