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  1. Buongiorno ho un problema con quest'auto il cliente si è cambiato da solo le luci diurne quelle a due filamenti, perchè in entrambe un filamento era bruciato, mettendole da un filamento e le luci targa perchè non funzionavano. Le luci diurne funzionano anche se non sono quelle giuste, le luci targa non funzionano ancora e a suo dire dopo la sostituzione delle lampadine non funziona più neanche l'apertura del baule tramite pulsantiera ma solo con telecomando. Come errore body ho B1023 e B1033, luci diurne e luci targa, le diurne le sostituisco lunedì perche terminate, le luci targa (quelle a siluro) le ho ricambiate e sono da 5W ma nulla. L'alimentazione da 5W al connettore luci targa e alla serratura bagagliaio arriva, ho notato i contatti ossidati sui connettori dei due portalampada targa, ho spruzzato lo svitol, staccato e riattaccato la batteria ma niente. Visto che le luci diurne non sono quelle giuste potrebbero essere loro la causa? Cosa potrei controllare ancora?
  2. Colleghi buongiorno, come da titolo ho questa 500 con le luci targa che non funzionano, l'errore è il B1023 corrente troppo alta...non funziona inoltre l'apertura manuale del portellone posteriore. Guardando lo schema il segnale esce direttamente dal body computer e va al gruppo luci targa....fili portellone controllati e continuità ok....
  3. buongiorno a tutti,chiedo un aiuto per il caso.questo veicolo presenta avaria code e vdc,raggiunta la temperatura di 90 gradi, è il motore non si avvia.basta aspettare che si raffreddi e tutto funziona.in diagnosi presenta due codici errori-b1023 e b1018 quest'ultimo non presente nella dotazione veicolo.premetto di aver sostituito l'antenna code,controllato resistenza cavi del code,sostituito batteria auto,cancellato errori.dove non mi cancella l'errore b1018 e resta in memoria su elettronica centrale.mentre l'errore b1023 lo cancella sino a quando non raggiunge nuovamente la temperatura indicata in precedenza.cercando una descrizione del codice b1023 mi porta a morsetto w sistema can ze 2.0.domanda quale è il morsetto w.?in attesa saluti a tutti.
  4. buongiorno a tutti,chiedo un aiuto per il caso.questo veicolo presenta avaria code e vdc,raggiunta la temperatura di 90 gradi, è il motore non si avvia.basta aspettare che si raffreddi e tutto funziona.in diagnosi presenta due codici errori-b1023 e b1018 quest'ultimo non presente nella dotazione veicolo.premetto di aver sostituito l'antenna code,controllato resistenza cavi del code,sostituito batteria auto,cancellato errori.dove non mi cancella l'errore b1018 e resta in memoria su elettronica centrale.mentre l'errore b1023 lo cancella sino a quando non raggiunge nuovamente la temperatura indicata in precedenza.cercando una descrizione del codice b1023 mi porta a morsetto w sistema can ze 2.0.domanda quale è il morsetto w.?in attesa saluti a tutti.
  5. Ospite

    alfa 147 jtdm 16v

    buongiorno a tutti,chiedo un aiuto per il caso.questo veicolo presenta avaria code e vdc,raggiunta la temperatura di 90 gradi, è il motore non si avvia.basta aspettare che si raffreddi e tutto funziona.in diagnosi presenta due codici errori-b1023 e b1018 quest'ultimo non presente nella dotazione veicolo.premetto di aver sostituito l'antenna code,controllato resistenza cavi del code,sostituito batteria auto,cancellato errori.dove non mi cancella l'errore b1018 e resta in memoria su elettronica centrale.mentre l'errore b1023 lo cancella sino a quando non raggiunge nuovamente la temperatura indicata in precedenza.cercando una descrizione del codice b1023 mi porta a morsetto w sistema can ze 2.0.domanda quale è il morsetto w.?in attesa saluti a tutti.
  6. salve a tutti ho un problema con un alfa gt 1.9 jtd 150 cv con centralina edc16c8, avvolte specialmente quando riscalda o la metti al sole mi da avaria code e l 'auto non parte in diagnosi motore mi spunta errore u1600, u1700 mancato collegamento con elettonica centrale, e mancato collegamento con abs/asr diagnosi body errore b1023 linea di comunicazione w errore di comunicazione, controllo resistenze linea can e vanno bene controllo tensione linea ed anch'essa va bene 2,5 v avendo una centralina motore a mia disposizione cambio centralina ma il difetto si ripresenta!! è mai capitato a qualcuno? puo essere a questo punto il body il problema??? :dimen: :dimen:
  7. Buongiorno ragazzi ho in officina bloccata un'Alfa 147 con spie accese di code asr e niente accensione della spia avaria motore non trova la centralina con ktsin strumenti dove riesce ad entrare mi da 2 codici d'errore :B1023 morsetto W e B1029 cortocirquito su positivo accendisigari qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico da postarmi x cortesia? Ho corretto il titolo. El mecanic
  8. fatto collegato uscita fili 1e 5 con positivo sottoquadro del main relè 12 v presenti su pin 1e 5 ma la macchina non parte e non mi trova la centralina motore fatta diagnosi su strumenti e mi dà sempre gli stessi errori B1023 morsetto W e B1029 cortocirquito su positivo accendisigari visto che o fatto le comparazioni con un'altra auto e mancavano quelle masse non hai x caso l'impianto elettrico dei connettori situati sotto la centralina fusibili? Dimenticavo spia avaria motore sempre spenta e spia code asr accesa
  9. Vanni ho analizzato un pò la situazione dei DTCs che hai postato ieri prima della cancellazione errori: p0230 p0481 p0641 p0645 p1612 u1600 sono tutti riconducibili alla mancata alimentazione tramite il main relay dal fusibile F70 da 150Ah del positivo batteria p1191 p1194 sono errori di pressione rail inferiore all'obiettivo (registrati sicuramente con motore già avviato) b1003 b1018 sono del BCM ed appartengono rispettivamente al trasponder chiave e circuito lavafari dopo la cancellazione errori: ( u1706 abs esp connettore staccato da me) - OK generato da sconnessione dell'ABS ( p0683 candelette ) - Feedback segnale da ECU candelette, coerente con la mancata alimentazione ECU ( p 0697 alimentazione dei sensori 3 difettoso ) - mancata alimentazione sui Pin 1 e 5 da main relay ( b1023 morsettoW) - sul BCM coerente con la mancata alimentazione della ECM, si riferisce alla recovery CODE linea W-line di emergenza ( b1029 accendisigari e codizionatore corto circuito positivo ) - è riferito all'alimentazione interna (lampade sempre attive) ( b1001 sensore livello olio corto circuito a massa ) - sul BCM è riferito al ricevitore RF del radiocomando hai semplicemente un problema si alimentazione delle masse o del positivo che arriva da fusibile F70 da 150 Ah da batteria o centralina portafusibili da sostituire o main relay non più efficiente, comunque riconducibile sempre ad un problema del circuito di alimentazione della ECM, ma è importante che verifichi se hai alimentazione ai Pin 1 e 5 della ECM, sui DTCs che hai postato ora del BCM, sono coerenti con la disalimentazione della ECM
  10. controllo pin 16 su obd tutto Ok l'autoradio di serie funziona anche con guasto presente ho sostituito direttamente la centralina fusibili completa da un'altra autovettura ma il problema rimane fusibili ricontrollati anche quelli presenti sopra la batteria oggi x giunta non riesco piu a fare la diagnosi sul motore posso controllare tutto il resto questi sono sempre gli errori presenti che riesco a leggere ( b1023 morsettoW) ( b1029 accendisigari e codizionatore corto circuito positivo ) ( b1001 sensore livello olio corto circuito a massa ) PS. grazie x lo schema dopo pranzo faccio altri controlli
  11. controllato pin 28 sul connettore grande della centralina tensione ok controllato masse pin 2 4 6 ok ma niente spia avaria motore poi resettando errori da elettronica centrale s'è accesa la spia avaria del motore quindi ho potuto entrare in diagnosi: centralina EDC16CF3 errori presentiin centralina p0230 p0481 p0641 p0645 p1612 u1600 p1191 p1194 b1003 b1018 ( u1706 abs esp connettore staccato da me) ( p0683 candelette ) ( p 0697 alimentazione dei sensori 3 difettoso ) ( b1023 morsettoW) ( b1029 accendisigari e codizionatore corto circuito positivo ) ( b1001 sensore livello olio corto circuito a massa ) questi erano tutti gli errori presenti in centralina quelli con le parentesi sono tuttora presenti tenete presente che qualcuno lo ho causato io facendo delle prove adesso la macchina mette in moto ma il problema persiste. Fatto altre prove dopo alcuni minuti niente più spia accesa avaria motore con conseguente impossibilità di fare diagnosi motore poi invece eseguendo la diagnosi su elettronica centrale riappare la spia avaria motore e posso rifare la diagnosi e rimettere in moto la macchina.
  12. Volevo porvi questo quesito ho in officina una Grande Punto che non gli funzionano i pulsanti alzavetri dal lato guida. Se provo a far fuzionare il pulsante dal lato passeggero, il vetro di dx funziona. I fusibili nel vano motore a protezione, sono ok. Ho provato a sostituire l'intera pulsantiera...ma niente da fare!!! In memoria BODY Computer ho trovato i seguenti errori: B1023 009023 B1034 009034 Potete darmi una mano ? Grazie Stefano
  13. ciao a tutti, questa auto a volte non parte, quando non parte non funzionano i vetri elettrici gli indicatori di direzione luci esterne e sul display centrale la temperatura esterna.ho notato che quando non parte le lascio il quadro girato e dopo un pò sento il cicalino che segnala errori azionarsi e da li l'auto parte, come se si svegliasse il body in ritardo. in diagnosi body linea B Can U1601 linea seriale W B1023. in diagnosi motore comunicazione controllo motore body computer U1700 in quadro strumenti linea can U1601 in ABS ASR errore can bus C1520 comunicazione con spia avaria C1522.controllato sia alimentazioni che masse body, ci sono. controllato continuità linea can da body a controllo motore, a posto. da bodi a quadro strumenti, a posto.sembra che la can si addormenti e si svegli dopo un po che il quadro è girato. cosa ne pensate?
  14. buongiorno a tutti ,quest'auto ogni tanto non parte ,quando cio' accade lampeggiano nel display del quadro le seguenti note: avaria impianto code e avaria impianto asr. in diagnosi in ecu motore zero errori,in abs/on asr c1521 comunicazione can con ecu motore difettoso , su body b1023 morsetto w . il difetto naturalmente non è presente penso si possa trattare di un problema di alimentazione .a qualcuno e' capitato qualcosa di simile? grazie per l'aiuto
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