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  1. Vw Polo 1198 cc47 kw motore a benzina AZQ con 159096 km ma appena distribuzionato (catena) sincronia giri e fase....... (continua)
  2. Buongiorno, ho un problema con una polo 9N, premesso di aver già sostituito sensore temperatura liquido e vaschetta....dopo pochi secondi che il quadro è accesso si accende la spia rossa della temperatura del liquido lampeggiando, stessa cosa se si accende il motore...temperatura e livello sono perfetti Avete suggerimenti?
  3. Ragazzi buona domenica,ho la seguente vettura che è arrivata che andava a 2cilindri e si spegneva per strada,codice p0301 mancate accensioni cil.1 Sostituisco le candele e la macchina non parte più,messo candele vecchie e niente...calendario alla mano.... Ora...carburante e apertura iniettori ce l'ho!manca tensione alle bobine. Controllo subito fase con dime ed è perfetta. Altra cosa,mentre faccio avviamento il relè della pompa stacca e attacca in continuazione,come se mancasse una massa,e se lascio diagnosi collegata si scollega e ricollega da sola(come se facessi on-off col quadro) Su Pinout della ecu su pin 1-2 la massa c'è,su pin 3 mi manca alimentazione da relè,mente sul 62 ho l'alimentazione sotto quadro. Ora da mio schema l'alimentazione dovrebbe arrivare dal relè n.10(posizione)che è il n.429 ma a ricambio non si riesce a trovare,ci vuole una settimana.Possibile che sia solo questo il guasto? A qualcuno è gia successso?e se qualcuno lo ha in casa disponibile?
  4. Buongiorno colleghi, ho questa Ibiza che come errore da codice errore 01336 Bus dati confort,nell'esercizio a filamento unico. La macchina non funziona la chiusura centralizzata e dopo aver sostituito la centralina dell'alzavetro sx e rimessa la sua non funziona più l'alzavetro sx..il destro è ripartito e funziona solamente dall'interuttore portiera dx. La chiusura centralizzata non lo mai sentita entrare in funzione,a parte quando uno disinseriva la chiave e si sentiva un leggero impulso di chiusura.. Ho verificato i fili portiere,dalla parte sx erano leggermente ossidati,puliti ma nulla! Provato a cambiare la serratura sx e centralina sx..ma nulla di che! Scollegato fili centralina confort ma nessun miglioramento! Se qualcuno ha idee mi faccia sapere..
  5. salve, su questa polo, quando si gira la chiave accensione su off,le spie del quadro,tutte o quasi cominciano a lampeggiare, suona il cicalino e a volte sale anche la lacetta del carburante. con chiave on o vettura in moto è tutto perfettamente funzionante. in diagnosi nessun errore in nessuna centralina quadro compreso. qualcuno ha esperienze in merito? grazie.
  6. Questa vettura gia' sostituita sonda a 6 fili a monte auto va bene ma di colpo gira male al minimo e quando la chiami si blocca a circa 2500 3000 giri anche affondandando il gas gia' by-pass su canister riscaldamento e resistenza sonda ok quanta press. benzina? qualcuno puo' aiutarmi? Grazie per l'attenzione Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  7. Buonasera, vorrei sottoporre un problema. Il cliente lamentava difficoltà nella prima messa in moto, nonchè una irregolarità del minimo , che a volte rimaneva accellerato sui 2000 giri e a volte in fase calante spegneva la macchina. Nessun riscontro di difetti nella diagnosi. Ho pulito il corpo farfallato originale, ho cambiato il sensore temperatura motore, ho fatto la registrazione base tramite diagnosi, ma il problema persiste. Ho sostituito il corpo farfallato ( preso da scasso dopo averlo pulito). Con la sostituzione delle bobine( usate), ho risolto il problema della prima messa in moto. Rimane irregolare il minimo, che in fase di incollonamento nel traffico traballa dai 2000 giri e man mano scende fino a 500 giri dando la sensazione che possa spegnere il motore.
  8. Ciao ragazzi, ho un problema con questa ibiza che non riesco a giungerne a capo, mi spiego: porto la macchina in temperatura, in quadro strumenti mi segnala 90° mentre in diagnosi mi segnala oltre i 90 anche fino a 100 da li spengo l'auto, le ventole non partono. sostituisco valvola termostatica, sensore temperatura acqua, sostituisco anche il bulbo sul radiatore (termocontatto che fa partire le ventole) e sostituisco anche la scatola rele' delle ventole dopo varie prove, praticamente in quadro strumenti la temperatura arriva ai 90° ma in diagnosi la supera drasticamente! chiedo puo essere un problema di centralina? aria nell'impianto di raffreddamento non ce ne, l'unico problema e proprio quello che non partono le ventole! a qualcuno e mai capitato? con il clima acceso le ventole partono se faccio ponte sul bulbo del radiatore le ventole partono, il mio pensiero e proprio quello che la centralina non dia il comando alle ventole di partire. qualcuno mi puo aiutare?
  9. Ciao a tutti ragazzi, ho appena sostituito il kit completo frizione di questa seat ibiza e fa ancora rumore, mi spiego meglio, al minimo non premendo nulla si sente come il cuscinetto della frizione strisciare, come premo il pedale della frizione il rumore sparisce. Questo succedeva anche prima di sostituire il kit frizione a qualcuno di voi e mai capitato? cosa potrebbe essere?
  10. Buongiorno a tutti, devo sost. kit distribuzione a questa polo, mi hanno proposto un kit FAI. Non avendo mai montato kit di questa marca chiedo a chi la conosce se è un marchio affidabile. Grazie :oO:
  11. Buonasera a tutti i colleghi volevo un parere su questa vettura, la stessa passa in officina per sostituzione coperture, terminato il lavoro mi appresto a spostare l'auto e in fase d'avviamento sento un rumore proveniente dal motore ...........succesivamente lo stesso gira veloce senza compressione (penso a rottura catena) la vettura è un 3 cilindri 12v km.55000 la mia domanda ........piega le valvole? visto il periodo poco fortunato che attraverso, anche questa tegola da sistemare :'( :'( grazie
  12. Ciao a tutti . ho questa macchina di un collega che appena messa in moto per un paio di minuti gira bene e dopo comincia ad avere sbalzi di minimo.Quando va male ho l ossigeno alto sui gas di scarico, e la pressione collettore che varia dai 300 ai 500 mBar. controllato fase a posto Pulito corpo farfallato con adattamento a caldo e a freddo . Provato anche con uno usato. Pressione benzina 3.2 bar controllato sfiati e polmoncino sul coperchio valvole. compressione a posto. La macchina ha 32000 km. Qualche suggerimento ?
  13. in questa vettura spia motore e abs accese errori motore p0302 mancata combustione cilindro 2 difettoso p0303 mancata combustione cilindro 3 difettoso p0420 sistema catalizzatore bancata 1 miscela troppo ricca p0122 sistema di alimentazione carburante bancata 1 miscela troppo ricca p1670 centralina bloccata in abs 0522 messaggio can centralina com. motore guasto nella centralina del motore 04fc motore della pompa interuzione /massa/cortocircuito positivo cancellato errori presente solo 04fc su abs. motore no errori spie sempre accese abs e motore
  14. Ciao a tutti, su quest'auto non arriva il comando commutatore sul motorino di avviamento! Nessun Dtc presente in nessun nodo, se faccio avviamento con un filo volante sul 50 del motorino l'auto parte normalmente e non da nessun problema ulteriore nel funzionamento su strada e sulle prestazioni. Da schema dovrebbe già portare un relè di inibizione che non riesco ad individuare ancora!! Sull'auto è stato installato anche un'antifurto, che da tempo non viene usato perché inaffidabile e difettoso, che mi appresto a rimuovere completamente. SEGUE..................
  15. buonasera mi entra questa polo 1198cc del 2003 AZQ con problema al riscaldamento in pratica rimane sempre sul freddo volevo sapere se qualcuno ha mai sostituito il motorini passo passo deflettore temperatura di questa polo climatic (manuale)con errore 1271 o uno spaccato per lo smontaggio grazie
  16. Buongiorno a tutti! Ho in officina una Seat Ibiza 1.2 benz 3 cilindri cod motore AZQ che a volte non parte, facendo diagnosi Texa mi dà due errori memorizzati centralina bloccata P1570 e Relè principale P1517. Secondo voi ha problemi di centralina? Grazie a tutti in anticipo! Enrico
  17. ciao ragazzi ho questa maledetta polo, dove il cliente la prima volta me l'ha lasciata per solo spia motore accesa (dtc:p0106) controllo eventuali rotture tubicini aspirazione aria e ne trovo uno rotto (quello del depressore) sostituisco cancello il guasto e ridò la macchina. il giorno dopo però ritorna senza spia accesa ma lamentandosi che la macchina dopo una accelerata quando sta per tornare al minimo invece d restare regolare cade d colpo di giri e quasi va per spegnersi. subito penso ad un problema d adattamento della farfalla. quindi collego diagnosi e faccio adattamento farfalla ma il problema persiste o meglio dopo qualche km la macchina nn da nessun problema ma appena spengo e riaccendo la macchina ritorna con la prima accelerata a farmi il difetto (come se si sprogrammasse l'adattamento). la spia resta spenta ma ancora in centralina trovo questo guasto riferito al sensore collettore aspirazione. ho provato a scollegare batteria ed a insistere con l'adattamento ma nulla. questa sera visto un certo rumore d catena in accelerata ho voluto sostituire la catena (lavoro ancora in opera) tanto per essere sicuro che il motore sia tutto ok . cè qualcosa che m sta sfuggendo ?? grazie mille anticipatamente
  18. questa macchina dopo 10 giorni di sosta non e piu ripartita.... faccio diagnosi sul posto e mi porta sensore asse a camme....porto macchina in officina cancello errore e non più ripresentato.... dopo diversi controlli trovo nel serbatoio benzina di colore rosso con qualche parte nera.... coca cola nel serbatoio...... pulisco serbatoio, cambio filtro benzina, pulisco iniettori cambio candele... giro la chiave per partire.. ma niente gira ma non parte... in diagnosi: giri motore 229 pressione benzina in avviamento 3 bar, corrente candele presente, compressione ok... tenuta iniettore ok....provo a staccare sonda lambda (penso catalizzatore tappato)....ma niente..... dopo che faccio avviamento trovo sempre le candele bagnate..... se stacco iniettori dalla loro sede la macchina parte ma sta in moto qualche secondo.... quindi fase ok....... il padrone della macchina ha provato a farla partire in discesa...una bella discesa....
  19. riciao atutti .ho sta cosa in afficina che e in stallo a 3000 giri cioe sfarfalla accellerando a palla a 3000 giri. errore in diagnosi motore p0341 sensore albero a cammes.prima roba ho controllata fase con attrezzi originali perfetta.infatti non si sente nessun rumore di catena ...vabe lasciamo stare. secondo ho provato continuita fili dovrebbe essre ok..vabbe.terzo ho cambiato sensore stessa cosa.mi puzava un po che dopo 5minuti cat e gia a 568 gradi ...?ho tolto sonda a monte per far scaricare se fosse intasato ma niente anche perche comunque scarico soffia bene sensori con masse in comuni li vedo bene ? tipo aria 32 gradi ...purtroppo tutti non me li ricordo a memoria ma al accorenza li metto p.s grazie a tutti
  20. Su questa vettura non parte il compressore del clima.... Controllato fusibili e ce ne erano due di quelli sopra la batteria rotti... gli altri tutti buoni anche quelli a lama di fianco nella scatola nera sempre sopra la batteria... Controllato e sostituita la centralina sotto la batteria ma quella gestisce solo le ventole... controllato su compressore ma non c'è corrente... dando corrente sul compressore questo parte e inizia a raffreddare.... il cablaggio del compressore non riesco a controllarlo perchè è messo in un posto di merda tra il compressore e l'alternatore... controllando uno schema elettrico in mio possesso mi dice che l'elettrovalvola dietro il compressore andava a finire nella centralina delle ventole sotto la batteria ma non è così... sapete dirmi da chi è comandato il compressore? grazie
  21. salve ho in officina una seat ibiza 1.2 cc che non parte con codici difetto p1517 rele principale sost il rele alimentazione e controllato pressione benzina e corrente alle candele tutto ok chiedo aiuto .
  22. Ciao a tutti! Ho in officina un'ibiza con codice errore 0330 sensore velocita di sterzata. Sostituendo il sensore non ho risolto il problema. Potrebbe essere il motorino elettrico? grazie a tutti
  23. Buongiorno a tutti.Questa vettura è arrivata in officina con accese le spie AVARIA ed EPC.Codici errori come sopra.Il sensore pressione collettore era completamente otturato,questo sembra un problema risolto.Quello che non è risolto è il problema"Regolazione del minimo" che anche se il minimo è regolare mi dà errore in centralina 16891 (ma non accende spie).
  24. buongiorno, mi è entrata la vettura in officina, codice guasto 00301 35, abs, pompa di ritorno, vorrei sapere se c'è qualche cosa di particolare da controllare, vedi relè o gruppi centralnia da qualche parte, premetto che ho controllato se vi sono ossidazioni o danni sul cablaggio ma è tutto ok, spengo il guasto e appena riparto anche senza frenare alla velocità di 1o km orari si riaccende la spia abs con lo stesso guasto, attendo qualche dritta grazieeeeee
  25. ciao ragazzi, ho in officina una seat Ibiza con guasto p1403, ho già letto tutti i casi elencati nel forum, quindi ho sost valvola egr, controllato la sonda, relè 13 ma continuo ad avere il guasto sporadicamente. ho notato che la % valvola dai valori effettivi è sempre zero,non vi è relozione, alimentazione però ok e attivazione egr con diagnosi ok, nessuno ha uno schema elettrico in modo da controllare altre connessioni elettriche? grazie mille a tutti
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