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  1. Salve, questa macchina a freddo parte subito, ma se la faccio scaldare un po e la spengo, se provo subito parte, ma se la lascio un po' ferma, come vado a mettere in moto, deve girare un bel po' prima di partire. Sembra come se si scarica la pressione della benzina. La pressione c'è e la macchina va bene. Il cliente dice che quando me l'ha portata non aveva questo difetto. Abbiamo solo ripulito gli iniettori e il corpo farfallato.
  2. Buonasera Cambio robottizzato Con macchina ferma si innesta regolarmente la retro, la prima e la seconda, in marcia rimane bloccato in prima sia in automatico che in sequenziale. Spia accesa con errore presente ( cancellabile ma si ripresenta dopo 50 metri ) P0500 sensore di velocità veicolo "A" Velocità veicolo in diagnosi rilevata regolarmente Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo e può darmi una dritta? Grazie mille
  3. Buongiorno. Ho in officina questo mezzo che talvolta a caldo tende a fare un forte rumore metallico tipo ingranaggi che sbattono, o non ingranano. Questo difetto si verifica a bassi regimi quasi quando deve fare la scelta tra termico ed elettrico, anche se mentre lo fa, a display risulta attivo solo il termico.
  4. Salve a tutti. Questa vettura è arrivata in officina con la spia iniezione accesa. In diagnosi trovo l'errore: P261B Anomalia di controllo B pompa di raffreddamento. Il cliente è andato in casa madre, ma poi ha rifiutato la riparazione perchè gli hanno dato 2 settimane di fermo veicolo. Adesso la patata bollente c'è l'ho io. Mi chiedevo quale sia la pompa in avaria. C'è quella del motore e quella dell'inverter. In diagnosi attiva si può attivare quella del motore che sembra lavorare, anche se non avendo mai fatto queste riparazioni non saprei che rumore deve fare una pompa efficente. Tra l'altro la pompa acqua motore è comoda, il tempario dà addirittura 0.9.... A voi è già successo?
  5. Gentili colleghi Voglio dividere con voi la mia esperienza Mi è arrivata, questa vettura in officina con il carro attrezzi. Il cliente lamenta il fatto, che durante l'avviamento, si sono spenti tutti i dispositivi elettrici, e non si mette più in moto. Non si accende il quadro e nessun dispositivo.
  6. Come da titolo su questa car e Impossibile inserire la 3' marcia in scalata, mentre dalla seconda la terza va bene. Qualcuno ha avuto esperienze su questo cambio e sopratutto servono attrezzi per la revisione.
  7. La suddetta vettura mi è giunta con carroattrezzi, Faccio diagnosi e riscontro la presenza dell'errore p0a0d in stato di attuale/presente con la seguente dicitura: Circuito interblocco alta tensione (circuito alto) Metto una seconda batteria in parallelo ma ancora non parte controllo il fusibile si sicurezza ed è integro. Ritento avviamento con (brusca accelerata), niente se seleziono le marce mi passa da "P" ad "N" e non in "R" O in "D" Quà ci sarà da tribolare, avete dei consigli Grazie a tutti
  8. Buongiorno chi ha la sfera magica? sono alle prese di un problema anomalo che è anche difficile da spiegare, provo a far il punto della situazione: spia anomalia accesa e presenza dell'errore P0302 combustione cilindro 2 rilevate mancate accensioni (ma non ne terrei conto)
  9. Vettura con 240000 km , la vettura non va ,spia mil accesa P2463 fap intasato.......
  10. daniele2004

    cambio toyota auris

    Buonasera come da titolo cerco cambio della toyota auris 1400 diesel a 5 marce. Lunedi vi do'tutti i dati della car.
  11. salve a tutti, la vettura in oggetto non partiva....trovato fuse da 7,5 in posizione n15 nella scatola fusibili sotto al piantone guida saltato allora auto con cambio robotizzato.....il fuse salta anche solo portando il blocchetto nella posizione del 50 senza premere pedale freno. il cliente ne ha messo uno da 30 e la macchina parte regolarmente. ho notato due cose strane....la prima è che se con il cambio non passi prima per la retromarcia e poi la riporti in N non parte. poi quando sfili la chiave rimane la ventola accesa. in diag zero errori ovunque o meglio solo nell EPS si trova perdita di comunciazione con ecu motore e non lo cancella adesso sono in attesa dello schema per capire c'è sotto quelo fuse da 7,5 ho visto che con il fuse integro la ventola rimane on.... vi aggiorno
  12. La prossima settimana vorrebbe fare manutenzione da me la mia vicina che ha una Toyota Auria non ibrida per fortuna. Non dovrei avere troppi problemi, ma non ho mai avuto tale macchina in officina, quindi chiedo a voi tutte le info adeguate tipo: specifiche olio, piano di manutenzione completo o il principale per lo meno, e se per caso ci sono dei controlli particolari, e la procedura per l'azzeramento spia service. Grazie a tutti per la solita gentilezza!!!! :scusa: :scusa:
  13. A giorni appare la scritta : "Manutenzione parte di raffreddamento batteria ibrida necessaria." Io ho pulito la griglia di aspirazione della ventolina situata sotto il sedile posteriore sinistro che ho trovato molto sporca di pelume. Credevo di aver risolto, ma con meno frequenza, appare ancora la scritta.
  14. Rieccomi Alla suddetta vettura si sono accesi i seguenti errori p0a7a prestazioni inverter generatore p0a94 prestazioni convertitore dc/dc Naturalmente escludendo immediatamente il motore elettrico, resettandoli si ripresenta immediatamente il p0a94. Ho dato un occhiata nel forum e non ho trovato nulla, farò un giro in rete se trovo qualche info/utile e più dettagliata.
  15. Controlla anche il pedale frizione ,Su una auris si era rotta la staffa
  16. ..un saluto a tutti... ...è arrivato un ottimo cliente di quelli fedeli rimasti...e lamentava che con le lampade originali anabbaglianti ha scarsa luminosità...da premettere che vedendo la situazione ha piena ragione...alternatine ho proposto i fari allo xeno spiegando le normative che non sono omologati e si va incontro a multa pesante e sequestro del veicolo... ...oppure le ultime a LED...ma queste a LED non è chiaro se sono omologate e se creano disturbi all'autoveicolo... voi ne sapete qualcosa? il cliente ha anche chiamato in TOYOTA e hanno riferito che; 1)a LED danno conflitti all'auto(stiamo parlando di una ibrida) 2)hanno proposto lampade Philips azzurre effetto luce fredda ne sapete qualcosa in merito?
  17. Ieri pomeriggio ho fatto diagnosi alla seguente autovettura riscontrando sul displey la seguente dicitura (controllare il sistema ibrido), mentre in diagnosi ibrido ho riscontrato il seguente errore: sostituzione pacco batterie ibrido p0a80. Al momento sono intervenuto cosi, segue............................
  18. Questa Toyota ha un problema con lo sterzo che va duro. Con diagnosi Bosh dà come errore: C1554: Alimentazione di tensione relè - Disturbo funzionale Vi è mai capitato e sapete come intervenire? Grazie anticipatamente
  19. Salve a tutti sono un autoriparatore generico della provincia di Arezzo. Sotto consiglio di un collega di lavoro che è già inscritto a questo Forum e che si trova molto bene, mi sono registrato anche io e spero di contribuire per quello che posso a risolvere eventuali problematiche. Ciò premesso vi espongo il problema riscontrato su questa Toyota Auris. La miscelazione dell'aria all'interno dell'abitacolo non funziona, o meglio l'aria esce (solo dalle bocchette dei piedi) ma non si possono selezionare le varie bocchette (piedi-centrale-vetro). Il clima è di tipo automatico. La diagnosi mi da come errore B1497-Guasto comunicazione(Circuito integrato bus). Scollegando l'unità di comando nella plancia la diagnosi non segnala nessun altro errore, come se non dialogasse con la centralina del clima. La ventola viene gestita ma il resto no. Sapete darmi qualche dritta? Grazie mille
  20. Autodiagnostic

    P2463 Toyota: cosa fare quando non si cancella

    In questo articolo vedremo come può intervenire l’officina quando si presenta l’errore P2463 in diagnosi motore Toyota, riferito al sistema antiparticolato e il DTC non si cancella. Quali sono le auto in cui è possibile riscontrare questo DTC? Modelli Toyota: YARIS COROLLA URBAN CRUISER VERSO AURIS IQ Codici Modello: NDE150/180 – NUJ10 – NLP110/115/121/90 – NSP130 Codice errore P2463 a cosa si riferisce? Il DTC P2463 oggetto di questo approfondimento, è riferito al sistema di abbattimento delle emissioni PM10, in anomalia per un accumulo eccessivo di particolato nel filtro. Questo codice errore nei modelli sopra indicati, potrà essere presente e non cancellabile. Se il filtro antiparticolato è intasato per oltre il 149% la centralina di controllo motore valida l’errore, limita la potenza del propulsore e accende la spia MIL. Perché avviene un accumulo eccessivo di particolato nel DPF? Sono molteplici le cause di un accumulo eccessivo di ceneri nel filtro antiparticolato, per questo motivo risulta necessario, prima di effettuare una rigenerazione su strada o forzata, andare per STEP analizzando diversi fattori: Verificare altri codici errore presenti in diagnosi Monitorare la fase di riscaldamento del motore Procedere ad un’accurata verifica dei componenti legati al sistema DPF Conoscere l’uso che viene fatto dell’auto Queste sono solo alcune delle tante verifiche che l’officina dovrà effettuare prima di concentrarsi sul filtro DPF. Verificare altri codici presenti in diagnosi. Questo passaggio è fondamentale per capire se altri componenti potrebbero generare una maggiore fumosità del motore. Ad esempio una valvola EGR che non chiude correttamente, un manicotto del sistema di sovralimentazione fessurato, oppure iniettori che non polverizzano più correttamente. Monitorare la fase di riscaldamento del motore. A volte non viene preso in considerazione questo aspetto fondamentale per la rigenerazione automatica del filtro antiparticolato. Il sistema effettua periodicamente diverse rigenerazioni autonomamente, il tutto è calcolato per mantenere il filtro libero evitando la completa saturazione. Queste rigenerazioni non avvengono nel caso in cui il motore non raggiunge una temperatura di almeno 80°. Un’accurata verifica dei componenti legati al DPF. Per evitare che l’auto torni in officina con il medesimo errore è fondamentale verificare i componenti che gestiscono e controllano il sistema, tipo ad esempio: sonde di temperatura montate prima e dopo del filtro antiparticolato; i tubi di collegamento tra filtro e sensore pressione differenziale, non devono presentare strozzature (smontarli e soffiarli è d’obbligo), o fessure che possono mettere in crisi il sistema. Conoscere l’uso che viene fatto dell’auto. Anche questo aspetto non è assolutamente da trascurare. Se l’auto viene usata per brevissimi spostamenti e la temperatura del motore non ha il tempo di arrivare almeno sopra gli 80° e nuovamente viene spenta, sarà impossibile per il sistema effettuare rigenerazioni spontanee. Ascoltiamo il cliente cercando di capire l’uso che ne fa dell’auto, in maniera da indirizzarci verso la ricerca del perchè questo dpf non riesce a rigenerarsi autonomamente. Probabilmente se l’auto viene usata per brevissimi tratti, non è l’auto ideale per lui. Procedere alla riparazione. Nel caso in cui tutti i controlli suggeriti siano stati effettuati e il codice errore P2463 non risulterà essere cancellabile, occorrerà eseguire alcune semplici istruzioni. Questo DTC viene validato da un calcolo eseguito dalla centralina controllo motore, quest’ultimo se non viene ripristinato provocherà la riaccensione della Spia Mil con presenza del codice instantaneamente. Seguire le istruzioni per ripristinare il calcolo che genera il P2463 nella ecu motore: Portare il motore ad una temperatura di oltre 70° Tramite lo strumento di diagnosi attivare la rigenerazione forzata del DPF Spegnere il quadro e attendere almeno 1 minuto Accendere nuovamente il quadro e cancellare l’errore P2463 Da ora in poi il veicolo è pronto per effettuare una rigenerazione su strada del DPF Discussioni all'interno del Forum Sono molteplici i casi affrontati dalle officine, riferiti a questo errore e riportati all’interno del Forum. Di seguito troverai alcune discussioni che trattano l’argomento. Scopri tutte le discussioni inerenti il P2463 presenti nel Forum
  21. salve, avrei da fare preventivo per sostituzione frizione perchè slitta. il cambio è robottizzato. va tolto il motore/cambio o si riesce forse levando telaietto sotto? e con diagnosi basta fare una qualche procedura dopo aver sostituto frizione, o va' fatto qualche regolazione anche prima dello smontaggio? con che diagnosi si puo' riuscire? io possiedo texa,tecnomotor kts e launch. grazie a tutti e in particolare a chi mi potra' aiutare. ciao
  22. Buongiorno a tutti ho un problema con questa car, parte ma parzializzando il gas o in pieno carico mi valida il DTC P0093 (forte perdita alta pressione rail) auto in recovery acceleri a fondo il gas rimane a 1500 g.m. e dopo circa 30 secondi si spenge da sola rifai avviamento e parte per poi riprendere il DTC. Dopo che cancelli l'errore per circa 20 volte la macchina non presenta più il problema fino a che rimane in moto se spengo il motore e rimango fermo 10 minuti ricomincia tutto da capo e questo mi ha mandato un po' fuori strada. Controlli effettuati fino adesso: pulizia pescante trovato pieno di alghe e sporcizia pulizia serbatoio controllato livello olio e qualità per scongiurare un inquinamento sost. filtro gasolio originale sost. valvola SCV fatto controllare pompa ed iniettori al banco dal pompista senza anomalie diagnosi monitorando il carico pressione rail e obbiettivo non riscontrando perdite evidenti di calo di pressione rail feedback iniettori 1- 0.16 feedback iniettori 2- 0.16 feedback iniettori 3- -1.09 feedback iniettori 4- 062 monitorato anche con il test grafico in mv non riscontrando neanche li cali il dtc lo prende quando si stabilizza fra i 2.20-2,60 Volt. i primi indiziati sono l'iniettori ma se ci fosse una forte perdita non dovrei vedere comportamenti anomali sull'alta pressione rail? il motore parte bene non fa picchiate strane di iniettori, aspetto vostri pareri augurandovi una buona domenica :oO:
  23. Come ti hanno detto non ha una pompa freni convenzionale,deve gestire la frenata idraulica e frenata rigenerativa con motore elettrico,comunque la parte ibrida ha 5 anni di garanzia e la pompa costa circa 1900€ + Iva (l'hanno sostituita sulla mia Auris)
  24. Su questa car con 170000 km (ha gia avuto problmi sul supporto pedale frizione)si riesce a inserire solo la retro e la terza con difficolta'. A volte insistendo anche la prima. Da un primo controllo sembra un problema di selezione ,la tiranteria esterna sembra ok,da l'impressione che ci siano giochi all'interno cambio. Qualcuno ha gia' avuto problemi con questo tipo di cambio manuale a 6 marce?
  25. questa macchina e' arrivata con il carro attrezzi , spia acqua nel gasolio accesa, svuotato serbatoio , trovato della porcheria gelatinosa nel cestello del galleggiante, sostituito filtro gasolio, tanica di gasolio pulito , spurgato piu' che potevo , ma la macchina non vuol saperne di partire, premetto all'arrivo nessun difetto mil spenta, dopo tutti i tentativi il texa mi dice p0045, e p0685 rele principale sempre sotto carico, in effetti appena giro la chiave sento un ronzio perenne dal corpo farfallato, prima di smontare pompa e iniettori e portarli dal pompista sapeste dirmi da che parte girarmi? grazie , saluti oldlinus
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