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Trovato 10 risultati

  1. qualcuno sa dove e' posizionata la centralina luci di questa macchina? non funziona l'anabagliante dx nessun errore in diagnosi e se provo a comandarlo tramite diagnosi si accende invece con l'interuttore no. secondo voi?
  2. Questo topic è stato spostato in Diagnosi elettronica. [iurl]http://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=23981.0[/iurl]
  3. non arrivano 12v alla presa del faro non riesco ad identificare anche il fusibile di quel faro se avete uno schema o la posizione del fusibile di quel faro
  4. MECCATRONICA BISCARDI

    [Bmw X3 06/2007 1995cc 204d4 110Kw Diesel] Mancato funzionamento faro xeno

    Buongiorno allora il cliente (nuovo) dice che anabagliante non funzionava e il meccanico ha sostituito la lampada xeno senza risolvere poi ha cambiato 1 centralina quadrata in alluminio con uno spinotto quadrato la sua la tiene ancora conservata e non hanno risolto ora per quel poco che sono riuscito a vedere attraverso il tappo che ho tolto è che all'interno ha dei fili manomessi e collegati con nastro isolante è una presa a 3 fili piccola di colore nero scollegata....
  5. a me capito con un anabagliante xeno anche se funzionante ho risolto, dopo non poche bestemmie, cambiando la lampada. potresti invertire i fari e vedere se gli errori girano,maprima proverei con lampade nuove
  6. hai perfettamente ragione io solitamente sono contrario a modifiche di questo genere ...e infatti i mei dubbi erano legati a questo discorso ..e nonostante le svariate email scambiate con Navistore chiedendo conferme su compatibilita' tra cablaggi e fari e specificando che avevo dei fari specifici con luci diurne e fari direzionali ...il risultato quale e'??!! : semplice che stamattina mi sono arrivati i cablaggi e non vanno bene x che' sono x i fari originali normali ...cioe' quelli che hanno solo anabagliante xenon e parabola separata con abbagliante H7 mentre io invece ho una lampada h7 nella parabola di svolta ( che dovrebbe restare in disuso ma invece accende con gli abbaglianti)uno lampada xenon che pero' deve fare anche da abbagliante cambiando altezza con il motore di regolazione che pero' non va' e un lampada 21 w luce diurna ....in piu' ho controllato anche i pin in centralina dove andrebbero collegati i 4 fili del nuovo impianto e di quei 4 pin alla centralina body ne mancano 2 ...quindi arrivati a questo punto penso proprio che dovro' rinunciare e indirizzarlo verso un'officina WV con schemi precisi e diagnosi specifica x che' comunque il body va' configuarato visto che a motore spento accendono perfettamente gli anabaglianti ma una volta acceso il motore diventa una luce stroboscopica ....mmmhhaaa
  7. Diagnosi con Axone Iniezione diesel [siemens/SID803A/-/-/-] Errori rilevati: -P0337 Segnale regime motore Cortocircuito o circuito aperto -P1627 niezione posizione pedale acceleratore scorretto -P0658 Alimentazione sensore pedale acceleratore Cortocircuito verso massa -D118 Rete CAN Comfort Assenza segnale -E001 Centralina regolazione distanza richiesta attivazione assente o scorretta -P1693 Centralina regolazione distanza -P1644 Limitatore di velocità circuito aperto o cortocircuito verso positivo -P0224 errore sconosciuto -P0220 Errore sconosciuto Gli ultimi due ho guardato sull'autodata e mi dice: -P0224 Sensore posizione farfalla B/Sensore pedale acceleratore B circuito intermittente -P0220 Sensore posizione farfalla B/Sensore posizione pedale acceleratore B funzionamento difettoso del circuito Gli errori li ho cancellati ma come provo ad avviare la vettura mi si ripropongono tutti... Controllato la BSI e ho rilevato i seguenti errori: -F5FF Errore interno BSI -C98A Scatola di servizio motore: Luce di posizione anteriore destra circuito aperto -C98B Scatola di servizio motore: Luce di posizione anteriore sinistra circuito aperto -F98C Scatola di servizio motore: Anabagliante destro -F98D Scatola di servizio motore: Anabagliante sinistro -F98E Scatola di servizio motore: Fari di profondità -C98F Scatola di servizio motore: Fendinebbia anteriore sinistro -C990 Scatola di servizio motore: Fendinebbia anteriore destro -C991 Scatola di servizio motore: Lampeggiante anteriore sinistro -C992 Scatola di servizio motore: Lampaggiante anteriore destro Il primo errore mi si cancella e gli altri no anche perchè tutta la parte anteriore del veicolo e nel bagagliaio della vettura. In centrlina motore ho controllato i parametri dei giri motore, della pressione del carburante, del pedale dell'acceleratore e della tensione della batteria Giri motore e pressione carbuante misurata rimangono a zero il pedale dell'acceleratore varia la sua percentuale al variare della pressione sul pedale stesso la tensione della batteria scendeva sotto i 9V in avviamento ed è stata sostituita. In fase di avviamento ho controllato anche i parametri del regolatore di pressione e del regolatore di flusso (regolatore pressione carburante e regolatore portata carburante) Il primo è ha 0 e quando si prova l'avviamento per 1 0 2 secondi fa un picco al 25% e poi torna a zero mentre il secondo a motore spento e quadro acceso è al 7% e in fase di avviamento anche questo ha un picco al 25% per poi tornare al 7% Il segnale del sensore giri come detto prima è stato controllato con l'oscilloscopio e mi dava il segnale in onda quadraper tutto il tempo che provavo l'avviamento Ho controllato anche i segnali con l'oscilloscopio dei due resolatori o elettrovalvole sulla pompa HP e in effetti in tutti è due per un breve lasso di tempo vedo un segnale in onda quadra che poi sperisce e rimane un segnale continuo Ho fatto la diagnosi anche con il Launch e anche li non ho ne il numero di giri ne la pressione del carburante Il mezzo durante i lavori ha subito una manovra di avviamento con parecchi componenti staccati e secondo l'officina il problema dipende da quell'evento perchè dopo quel momento la vettura non è più partita e pensano di aver bloccato in qualche modo la centralina o comunque anche tutto il tempo che hanno tenuto la vettura senza la batteria attaccata abbia rovinato qualcosa all'interno della centralina Ho controllato anche gli stati nella centralina motore come suggerito da Calogero e vi metto l'elenco degli stati: -Sincronizzazione dell'albero a camme/albero motore NO -Relè pre/postriscaldamento Non attivo -Relè alimentazione Attivo -Stato del motore Motore fermo -Pedale del freno Rilasciato -Pedale del freno ridondante Rilasciato -Marcia Neutro -Rigenerazione Rigenerazione non in...... -Attivazione utilizzatori elettrici NO -Tipo guida Spegnimento -Autorizzazione del climatizzatore NO -Ingresso del termostato climatizzatore NO -Elettrovalvola del circuito di raffredamento NO -Interruzione del climatizzatore SI -Relè elettroventola NO -Centralina bloccata NO -Programmazione codice antiavviamento Centralina blocco/sblocco -Problemi rilevati durante la trasmissione d..... Nessun guasto -Filtro particolato (FAP) OK -Rigenerazione del filtro particolato impossibile -Apprendimento iniettore Effettuato -Pedale della frizione Rilasciato Qualcuno ha qualche idea o controllo da suggerirmi?
  8. non ho esperienza con i fari allo xeno pero ho un caro amico a cui non ho potuto dir di no,il faro che non funziona e quello dx ho fatto alcuni controlli,per prima ho scambiato le lampade e il risultato e stato che non accendevano sia dx che sx,poi ho messo a posto le lampade e scambiato le centraline ma il faro dx continua a non funzionare,sulla spina che arriva al faro ho controllato la massa,la corrente continua e quella posizione e anabagliante e ci sono tutte,ho anche provato con lampada nuova ma niente,avete suggerimenti? l'impianto all'oxeno e originale,inizialmente il faro prima di spegnersi completamente faceva il difetto che accendeva dopo un po .
  9. marcocb

    [Chrysler PT Cruiser 2002>] sostituzione lampade

    riapro questa discussione perche' mi e' appena capitata PT cruiser del 2006 che dopo sost. anabagliante dx non accendeva,sono dovuto entrare in diagnosi Gateway e cancellare errori e tutto a ripreso a funzionare
  10. marco16

    [golf V 1.9 tdi bkc 2005] non parte

    Fusibili tutti ok, ho provato a mettere un nuovo fusibile su quelli mancanti (liberi)nel caso ne avessero invertito uno, ma niente. hanno lavorato vicino ad un faro perchè non funziona una luce anabagliante, masse e connettori nelle vicinanze controllati e tutto a posto. penso che sia un problema di linea can visto gl'errori e non comunica nessuna centralina tranne quella dell'iniezione. Vedo che Piter ha una rogna simile, se vuole anche questa la porto da lui (scherzo)
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