Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'Allestimento'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Buongiorno a tutti, ho un problema con il veicolo in oggetto, che ha un allestimento ambulanza. Ogni tanto il sistema va in avaria e il mezzo "pende" dal lato sinistro.. Su questo mezzo è montata la sospensione posteriore attiva Continental, che è sostanzialmente un sistema che prevede molle ad aria, una unità centrale compressore/centralina e un serbatoio di compensazione. L'errore rilevato dalla diagnosi è C1023:stato compressore sovratemperatura temporaneo. Il gruppo unità centrale/compressore è stato sostituito da poco per lo stesso problema (una diagnosi affrettata ma qua il discorso sarebbe lungo e decisamente off-topic). Non sembrano esserci perdite visibili sul sistema. Il veicolo, posto all'altezza massima, ci è rimasto tutta una notte, soffiando acqua saponata sulle molle, sul serbatoio e sulle tubazioni non sembrano esserci perdite. Ho pensato che forse uno dei due sensori di assetto ogni tanto "ciocca" imponendo variazioni troppo frequenti al sistema che poi va in protezione.. Qualcuno ha avuto esperienza su questo sistema? Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti!
  2. Mai aperto un motore di quello, sostanzialmente la differenza dovrebbe stare nell'allestimento, iniezione/turbocompressore/EGR ......poi la versione più recente ha anche cinghia a bagno tra albero e pompa (anziché la catena) .....poi di altro non so Credo il travaso sia fattibile, ma devi recuperare quasi tutto dal motore vecchio e travasarlo........ di sicuro trovi risparmio, ma il lavoro si allunga abbastanza............ Ciaoooooo Luciano
  3. Su un vecchio motore audi trapianto su Passat con lo stesso codice mi mancava qualche foro di fissaggio supporti motore 🤦🤦 la differenza era soltanto l'anno di produzione............. Su quello specifico sopra menzionato credo che entrambi appartenenti alla stessa famiglia ma con allestimento diverso che già non è un buon segno........ purtroppo se non li hai entrambi vicino non potrai mai apprezzare le differenze......... almeno quelle che si vedono 🤦🤦 cerca motori usati zona Paternò/Troina che c'è un deposito abbastanza fornito
  4. innanzitutto grazie a chi è intervenuto, Fabiocra e Cdr e a Pasquale con cui ci siamo anche sentiti. in questo girone dantesco di follia alla fine di una serie di rilevazioni si può affermare che in questo motore in questo allestimento vadano 6,1 litri di olio. a mio avviso risulta inaccettabile che sul sito del costruttore questo motore non sia neppure preso in esame nelle scede tecniche ma attualmente è così. grazie ancora.
  5. Ciao, doveri preventivare una sostituzione frizione e volano bimassa a questa vettura. Sapete quanto tempo devo considerare. Grazie
  6. "Purtroppo" non ha mappature di "dubbia provenienza" :,) Per essere precisi, circa 10anni fa la vettura è stata poteziata con un allestimento ufficiale BMW chiamato Power Kit, il cliente dice di non aver mai ricorso a mappature o modifiche successivamente a quella data. ...Detto ciò.. Dopo una semplice cancellazione memoria guasti rimangono presenti i codici 4b1c e 4d03. Verificato anche preriscaldatore gasolio, che di fatto riceve alimentazione, ma mi crea un punto di domanda il fatto che la riceva SEMPRE; Anche key Off.
  7. a dtc presente? se sì non darlo per oro colato potrebbe essere un default ora non ho presente nemmeno io questo sistema, immagino però sia un aspirato e a buona ragione dato che ha sensore pressione collettore è uno speed-density non credo abbia debimetro se ha voce massa aria la ricaverà sempre a buona ragione dal dato pressione collettore (come fanno al contrario le Iaw fca) ne deriva che essendo uno dei due fondamentali per la gestione se la centraina stessa dichiara e fino a quando dichiara critico la parte di pressione non appare plausibile che sia in grado di regolare la carburazione e in particolare di fare quell'arricchimento necessario e qui evidentemente mancate dai sintomi descritti è anche vero che le classe A a benzina sono famose per i debimetri/centralina critici, l'amico @sartorel ci dirà quale è l'allestimento presente in vettura
  8. questa motorizzazione in base all allestimento puo montare 3 termostati .. e alcune valvole di nn ritorno posizionate nei tubi .
  9. badwork

    Targa prova valida su veicoli senza assicurazione?

    Questo quanto pubblicato dalla pagina F.B. "Polstra fanpage site": ✅ L'autorizzazione alla circolazione di prova di cui all’articolo 1 del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 2001, n. 474, può essere utilizzata per la circolazione su strada dei veicoli non immatricolati e di quelli già muniti della carta di circolazione di cui agli articoli 93, 110 e 114 o del certificato di circolazione di cui all’articolo 97, anche in deroga agli obblighi previsti dall'articolo 80 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n.285, qualora detti veicoli circolino su strada per esigenze connesse a prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti, anche per ragioni di vendita o di allestimento. Ai fini della circolazione di cui al primo periodo, resta comunque fermo l’obbligo di copertura assicurativa da parte del titolare dell’autorizzazione alla circolazione di prova, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia di responsabilità civile verso terzi. Dei danni cagionati dal veicolo in circolazione di prova, anche se munito della carta o del certificato di circolazione, risponde, ove ne ricorrono i presupposti, l’assicuratore dell’autorizzazione alla circolazione di prova. ✅ IMPORTANTE (ASAPS) Con decreto del Presidente della Repubblica, adottato ai sensi dell’articolo 17, comma 2, della legge 23 agosto 1988, n. 400, entro novanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, si provvede all’aggiornamento del decreto del Presidente della Repubblica 24 novembre 2001, n. 474, anche al fine di stabilire le condizioni e il numero massimo di autorizzazioni alla circolazione di prova rilasciabili ad ogni titolare in ragione del tipo di attività esercitata e del numero di addetti.
  10. Sicuri che la centralina è conforme all'allestimento di questa vettura?
  11. domandina banale, ma hai effettuato un reset adattativi dopo il tagliando ? metti telaio e do uno sguardo su allestimento ECO non vorrei che per ECO e l' AC disinserita
  12. autosprint

    [Mercedes classe B 12/2013 1461cc k9k 66Kw Diesel] errore p0204

    solo in casa madre per fare riprogrammazione ed allestimento
  13. Buongiorno Diego Genestone. Leggendo il titolo si dovrebbe capire di cosa si parla nel topic, "Schema elettrico" è un pò generico. In questo caso, dato che il materiale che richiedi è parecchio e che a volte i dati inseriti nel titolo non sono sufficenti per individuare con precisione il materiale da inviarti ( nelle mia banca dati vengono proposte alcune varianti di allestimento, non c'è la specifica in base al telaio ), potresti valutare il servizio di materiale tecnico proposto da autodiagnostic: https://www.autodiagnostic.it/assistenza-diretta/
  14. la mia non ha retrocamera e l'allestimento è molto basico.
  15. sicuro che il gruppo montato sia compatibile all'allestimento vettura?
  16. ma poi successivamente va o è una situazione costante? ha il filtro antiparticolato? no dtc ma in diagnosi parametri/valori reali ci sono diverse voci che possono o meglio dovrebbero essere monitorate magari in forma grafica per visualizzare una logica di base della problematica a seconda dell'allestimento e in ordine logico ovviamente è possibile fare più di un grafico se situazione costante scremando via via i dati giudicati plausibilmente corretti 1 giri motore 2 pressione carburante 2 massa aria/pressione collettore aspirazione 3 comando valvola egr 4 contropressione allo scarico/pressione differenziale dpf
  17. Buonasera ho recuperato questa vettura con la batteria a terra (batteria messa nuova io 4 mesi fa) quindi vado subito a cercare un assorbimento che mi possa causare la scarica della batteria. Premetto che la vettura non è mai stata seguita da me e non ci ho mai messo le mani oltre alla sostituzione della batteria come anticipato. La cliente era prima incinta e da 3 mesi ha partorito quindi la vettura viene usata non molto spesso, capita resti ferma per diversi giorni. Detto questo fatti passare alcuni minuti per far concludere il power latch trovo un assorbimento di 0,067A (67 milliampere) che non è un assorbimento enorme ma associato allo scarso utilizzo della vettura porta alla scarica della batteria. L'assorbimento scompare del tutto solo se scollego l'alimentazione principale al body, ho provato a togliere tutti i fusibili del body ma non cambia nulla, varia solo se scollego due connettori sul retro del body che non so cosa alimentino (l'assorbimento prima sale sui 100mA per poi calare dopo qualche secondo a 40mA). Ora chiedo se è già capitato qualcosa di simile e se il body computer può essere la causa di questo assorbimento. La vettura ha un allestimento base quindi niente blue&me, radio aftermarket (già scollegata). Può essere qualche centralina che non va in sleep? Grazie in anticipo
  18. pasquale

    Targa prova valida su veicoli senza assicurazione?

    Bisogna ricordare che tante assicurazioni non pagano i sinistri nel caso alla guida c'è il meccanico che sta eseguendo una prova tecnica o le assicurazioni online che la vettura la può guidare il solo assicurato o le vetture delle forze dell'ordine che quando vengono lasciate in officina le targhe militari vengono smontate. Sul libretto della Targa c'è scritto " Vista la richiesta AUTORIZZA (nome azienda) QUALE ESERCENTE DI OFFICINA DI RIPARAZIONE E TRASFORMAZIONE a far circolare i veicoli fino a 00.00.2020 per esigenze connesse con prove tecniche,sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti per ragioni di vendita o di allestimento. Il problema siamo noi Italiani che siamo una massa di pecoroni e le nostre associazioni di categoria che non servo a niente che gli interessa solo avere il Titolo di essere nostri rappresentanti ma non riescono a rappresentare neanche loro stessi.
  19. pasquale

    Targa prova valida su veicoli senza assicurazione?

    1. Introduzione: a) Le fabbriche costruttrici di veicoli a motore e di rimorchi, i loro rappresentanti, concessionari, commissionari e agenti di vendita, i commercianti autorizzati di tali veicoli, ivi comprese le imprese che esercitano attività di trasferimento su strada di veicoli non ancora immatricolati da o verso aree di stoccaggio e per tragitti non superiori a 100 km, nonchè gli istituti universitari e gli enti pubblici e privati di ricerca che conducono sperimentazioni su veicoli; b) le fabbriche costruttrici di carrozzerie e pneumatici; c) le fabbriche costruttrici di sistemi o dispositivi di equipaggiamento di veicoli a motore e di rimorchi, qualora l'applicazione di tali sistemi o dispositivi costituisca motivo di aggiornamento della carta di circolazione ai sensi dell'art. 236 del Regolamento del Codice della Strada; d) gli esercenti di officine di riparazione e di trasformazione anche per conto proprio, non sono soggetti all'obbligo di munire di carta di circolazione i veicoli che facciano circolare per ragioni di vendita o allestimento; devono però essere provvisti di una autorizzazione per la circolazione di prova, rilasciata dalla M.C.T.C. Sul veicolo in circolazione di prova deve essere presente il titolare dell'autorizzazione o un suo dipendente munito di delega. La validità dell'autorizzazione è annuale e può essere rinnovata previa verifica requisiti necessari. 8. Uso dell’autorizzazione alla circolazione di prova Ai sensi delle norme vigenti, i veicoli muniti dell’autorizzazione e della targa per la circolazione di prova, anche se in riparazione o non ancora carrozzati, possono circolare su tutto il territorio nazionale, in qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana, a condizione che: • vengano impiegati per gli scopi consentiti dalle vigenti norme (prove tecniche, sperimentali o costruttive, dimostrazioni o trasferimenti, anche per ragioni di vendita o di allestimento); • sul veicolo sia presente il titolare dell’autorizzazione o un suo dipendente munito di apposita delega, ovvero un soggetto in rapporto di collaborazione funzionale con il titolare dell’autorizzazione stessa, purché tale rapporto sia attestato da idonea documentazione ed il collaboratore sia munito di delega; sul veicolo possono prendere posto anche il personale addetto alle operazioni di prova (se questa avviene per fini tecnici) o gli eventuali acquirenti (se il veicolo viene fatto circolare a scopo di dimostrazione per la vendita); • l’autorizzazione e la relativa targa siano è utilizzate per la circolazione di un solo veicolo per volta e sia tenuta a bordo dello stesso.
  20. se cloni bsi cloni anche i difetti ....................bsi la devi riverginare e poi telecaricare con le funzioni della vecchia,allestimento vettura ...........solo cosi' puo' funzionare ..........
  21. Raga buondì, ho sostituito la centralina del cambio originale nuova quella nella coppa piatta ma adesso la diagnosi mi chiede codifica, domanda: che diagnosi riesce a farla, credo che sia più un riconoscimento che una codifica, tipo numero di telaio allestimento etcc ..... io ho Texa e Delphi ma non supportano questa funzione, grazie ciauzz
  22. molto strano molto strano.....alimentazione ok (anche sotto carico?), segnale lin presente (e cambia informazione sul protocollo al azionamento tergi?), allora con motore in ordine "dovrebbe" girare.... Unica cosa che mi potrei immaginare é che i collegamenti levatura sono dure, (e il motorino A3 é piú potente) ma questo sicuramente hai giá escluso. ....esatto, morsetto X sotto chiave deve essere attivo, cioé alimentato ....interruttore sul cofano, possono essere anche due, secondo modello e allestimento, ma non so come si comporta quando uno non funziona come deve.
  23. se il body che mette ha configurazioni diverse di allestimento vettura quindi centraline varie che possono esserci su una e non sull'altra tipo vetri posteriori su una 5 ovviamente non ci saranno su una 3 porte l'odometro lampeggerà perchè nell'allineamento non "sente" la centralina dell'esempio, comunque con qualche diagnostico che lo permette si può riconfigurare l'allestimento nel body inseribile, in tutti i casi è senz'altro molto più semplice scodificare la ecu motore come giustamente dice Pasquale
  24. cdr

    Informazioni su differenze codici motori

    di solito, come dice Augusto, trovi la famiglia di appartenenza ........... per bmw gli N sono diesel e B benzina ...........ma poi le estenzioni sono in base all'allestimento del motore stesso e anno di produzione..............che un po' difficile da risalire ..........e poi tutte le case non adottano gli stessi schemi
  25. autosprint

    [Mercedes C 03/1999 1998cc 111944 141Kw Benzina] Code radio

    la vettura in questione e una : C 200 K allestimento ELEGANCE interni stoffa NERO capote BLU SCURO autoparlanti ANT e POST senza RADIO :angry: quindi montata in un secondo momento. allora vedi marca e Modello con seriale meglio se metti anche foto e speriamo che sia una BERCHER qua ti può aiutare anche l'amico capellone @delta :P
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.