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  1. Saluti a tutti, questa Golf IV saltuariamente, in maniera random distanza di giorni, non partiva, motorino avviamento ruotava regolarmente, arrivata con carroattrezzi e voce (errata) che partisse solo dopo spurgo, quindi inizialmente si seguiva quella pista, poi dopo aver verificato che......... (continua)
  2. Ciao a tutti, stamani abbiamo smontato collettore, egr, agr, tubi vari egr, scambiatore. Ovviamente belli carichi di morchia e olio, compreso lato testata. Usato spray Innotech Carbon Foam e Dpf Doctor, in più fasi x sciogliere la morchia. Lato testata grattato e aspirato man mano. Il secondo sembra più efficace. Domani rimontiamo e si prova.
  3. Ciao a tutti, quest'auto a volte non parte e all'accensione del quadro già te ne accorgi perchè non si accende la spia candelette. Ora chiaramente non fa il difetto, ma a volte è successo... Ho verificato ed al fusibile 29 è presente il 12V, il relè 109 aperto è perfetto, ho notato che anche quando non accende la spia candelette comunque lui scatta. Per diverso tempo era presente un interruttore antifurto proprio sulla linea del fusibile in questione, se lo interrompi non accende la spia e l'auto non parte. Abbiamo ripristinato d'origine ma nulla a volte continua a fare il difetto. Ho trovato diverse discussioni ma tutte riferite al relè 109 ma nel mio caso sempre diverso il problema..
  4. CIAO,HO UN IBIZA TDI 1.9 CHE SI E' SPENTA DI COLPO DOPO AVER FATTO GASOLIO E NON SI RIESCE AD ENTRARE IN DIAGNOSI NE MOTORE,NEL QUADRO STRUMENTI SI,MA NEL MOTORE ZERO DIAGNOSI.. HO FATTO PONTE NEL RELE' AVVIAMENTO MA NIENTE,HO FATTO UN PONTE DALLA LINEA K DELLA CENTRALINA ALLA PRESA EOBD MA NIENTE NON VA IN DIAGNOSI E NON PARTE. AVETE CONSIGLI?
  5. Saluti a TT,questa Golf mi è arrivata col carrattrezzi.E' stata spenta funzionante senza sintomi di problemi ma ora non si avvia.Non riesco a connettermi in diagnosi motore ma solo quadro strumenti dove trovo un errore attuale 01314:linea di comunicazione della centralina motore.Se provo a spegnere il dtc mi passa in memoria ma non in storico poi dopo qualche minuto perdo la connessione.Il gasolio arriva agli iniettori ma sembra che questi non si aprano o che la pressione sia poca per aprirli,le candelette non si bagnano.Qualcuno sà darmi una dritta?Grazie.
  6. Buongiorno , ieri mi portano questa car col suddeto difetto , autoradio integrata nel Climatronic , premendo il pulsante spegnimento o disinserendo chiave avviamento si spegne per poi riaccendersi poco dopo da sola . In autodiagnosi trovo tre difetti , faccio reset errori me ne rimane uno impossibile cancellarlo , stacco cavetto antenna rifaccio diagnosi stesso numero errore ma cambia lo stato da cortocircuito a terra a circuito aperto in questa condizione però l'errore si è resettato ma il difetto continua a farlo . Credo sia da riparare il Climatronic , avrei piacere di sentire le Vostre opinioni/consigli . Grazie in anticipo
  7. Ho trovato questo http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=4721&id_marca=7 e questo http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=4603&id_marca=7 Entrambi parlano del solo radiatore ed eventualmente l'agr Comunque al mio cliente hanno detto la stessa cosa sia in Italia che in Svizzera e nessuno gli ha voluto sostituire l'agr in garanzia
  8. Buongiorno , A quadro acceso il display clima non si accende e parte la ventola clima e rimane accesa sempre Autodiagnosi mi dà unità di comando attuale resettabile ma si ripresenta ad accensione quadro mi da codice 658 con descrizione "posizionamento anticipo non raggiunto"
  9. Ho questa auto che improvvisamente il cliente l'ha fermata e poi non è più ripartita, anzi tende a partire per qualche secondo poi muore. Inoltre ho visto che il display dell'orologio non funziona e quando si gira la chiave (+15) le tre spie superiori : pressione olio, code e riserva carburante non si accendono, cosi pure lo strumento carburante rimane a zero (il cliente mi ha detto che aveva fatto gasolio da poco), funzionano invece : display Km, spia batteria, spia candelette e ABS. Mi sono accorto che un paio di volte facendo l'avviamento, le tre spie funzionavano (anche se con una luce un po' fioca) così pure l'orologio che si è messo ad andare (per poco) segnando un'orario assurdo (mi pare 74:34). Ho provato a fare una diagnosi ma non si riesce ad entrare in comunicazione nè con il deisel nè con l'immobilizer, riesco solo con : ABS, confort e AIRBAG. Ho controllato le varie alimentazioni del quadro (OK) ed ho provato anche ad accenderlo a banco ma fa la stessa cosa. Ora è chiaro che ci sia un problema sul quadro strumenti (che contiene anche il CODE) ma mi chiedo : perchè non entro in diagnosi motore ? Dipende sempre dal quadro ? Gazie
  10. Ciao a tutti,questa polo accende la spia oilo pressione olio motore oltre i 2000 giri, al minimo è spenta e quando si accende non sento cambiamenti nel motore, gira benissimo e non batte.ho controllato il bulbo posizionato sul portafiltro, filo attaccato, filo staccato non cambia nulla, la spia si accende come di consueto oltre i 2000 giri, ho attaccato al posto del bulbo un manometro, la press. sale e quando accende la spia non scende, perciò la pressione cè.ho notato solo una cosa strana, accendendo il quadro si accende come sempre la spia batteria e quella dell'oilo entrmbi si dovrebbero spegnere come la macchina va in moto, invece no, quella dell'olio si spegne dopo un attimo, anche a macchina spenta, altri trasmettitori non ne vedo. avete suggerimenti?sto pensando ad un difetto di quadro strumenti, ma perchè si accende la spia e suona il cicalino?da dove prende input?
  11. Ciao a tutti! Mi è successa una cosa strana con questa auto che a prima vista sembrava una banalità..ma al momento è diventata tutt'altro. Il cliente lamentava un forte odore di gasolio in macchina e una partenza difficoltosa al mattino. A una prima diagnosi il difetto sembrava evidente:c'era un gocciolamento dal tappo posto al centro della pompa del gasolio, proprio in mezzo alle mandate agli iniettori (non è una pompa rail!), con un bullone posto al centro, ho dedotto che fosse un tappo per il comparatore per fasare la pompa.. Ne deduco che il gocciolamento a motore fermo possa causare lo svuotamento della pompa e quindi rendere l'avviamento a freddo difficoltoso. La soluzione sembra rapida ed economica. Compro la chiave apposita (ha una forma triangolare) , svito il tappo trovo un o-ring veramente malconcio.Qua iniziano i problemi:alla vw il particolare non viene fornito singolo ma in un kit guarnizioni..ordinato vedo che c'è un o-ring che sembra lui come dimensioni e spessore ma è verde invece di marrone. Lo monto ugualmente, spurgo l'aria dalla pompa ma vedo subito che l'operazione è più lunga del consueto..aiuto con un velo di etere e la macchina parte, nessun gocciolamento ma vedo subito che nel tubo di mandata (trasparente) c'è una quantità di bolle d'aria notevole. Quando spengo l'auto vedo che il gasolio sembra tornare indietro dalla mandata..la macchina riparte dopo molta insistenza. Ripetendo la cosa più volte l'evento si ripete, la macchina gira benissimo, perdite non se ne vedono, odore neanche, ma appena spenta la partenza è sempre difficoltosa. Applicando una pinza stringitubo di plastica sulla mandata appena spengo il motore la macchina parte bene. Ora a parte che potrei applicare una valvola di non ritorno esterna che risolverebbe il problema io vorrei ripristinarla nel suo stato originale..il problema potrebbe essere nella pompa? Per scrupolo ho cambiato il filtro e fatto una diagnosi con esi (zero errori), il preriscaldo è ok. Mi spiace perchè sembrava una pratica veloce ed ora è un problema non da poco.. Grazie anticipate a tutti!
  12. Ciao OMAR dimmi hai eseguito una scansione globale ? quel DTC con quale diagnosi lo hai ricavato ? quali lavori sono stati eseguiti ? per caso e stato toccato il sistema AGR e DENOX (Adblue) ? metti telaio completo perche non vorrei hai preso in diagnosi variante motorizzazione errata :welc: :welc: PS stessa cosa su MSG :boss :boss
  13. Buona sera colleghi, mi hanno portato questa vettura molto rumorosa a primo avviamento e in seguito ha il minimo barcollante, a prima analisi direi catena da rifare, su gestione motore, ho i seguenti errori che si ripresentano dopo ogni cancellazione e riavvio vettura: 3EC1segnale sensore albero a cammes 4868sistema aria, flusso aria rispetto flusso massa AGR: plausibilita' 3FF1 misurazione massa aria. C'E' qualche controllo specifico non invasivo per verificare il sospetto problema di catena? P.S. vettura con 158366km
  14. staccando il sensore temperatura funziona tutto normale, ma se riattacco la spinetta, la spia candelette accende x un secondo e non succede nulla, sostituito sensore, rele' preriscaldo, e controllato fili cablaggio , in diagnosi zero errori , qualche info' in merito , ciao
  15. salve a tutti....la car seghetta soltanto in seconda tra 1000 e 1500 giri!!il cliente dice che ha riscontrato il problema dopo che gli hanno scodificato la centraline perche aveva problemi con la chiave....effettuando la diagnosi con socio 300 trovo i seguenti errori: 8020 Centralina elettronica - non correttamente codificata 018020 MEM 8034 Nessun messaggio dall'unita' di controllo cambio 018034 MEM qualche consiglio???
  16. ho una golf che va in recoveri solo in autostrada ad una velocita costante di 120/130kmh e in diagnosi da 023f pressione collettore aspirazione differenza di regolazione
  17. La vettura in questione e un : ML 320 CDI 4Matic Con cambio 722902 automatico 7 Marce Tetto scorrevole e vernice Argento iridio metallizzata. 2511 - [1] Controllare il componente Y27/9 (Attuatore ricircolo gas di scarico, lato sinistro). L'attuatore segnala un guasto. 2511 - [2] Controllare il componente Y27/9 (Attuatore ricircolo gas di scarico, lato sinistro). L'attuatore segnala l'errore Y. Cause di guasto possibili Y27/9 (Attuatore ricircolo gas di scarico, lato sinistro Valvola Y27/9 AGR codice A6421400860 Se il codice guasto 2511 non è più presente come attuale dopo la successiva lettura della memoria guasti. Controllare il componente Misuratore massa d'aria a film caldo. Controllo automatico con test attuatore del sistema di ricircolo dei gas di scarico Condizioni per il controllo: Temperatura del liquido di raffreddamento tra 80 °C e 100 °C Temperatura dell'olio tra 80 °C e 100 °C Valore lambda tra 1 e 10 Tutti gli utilizzatori elettrici secondari devono essere disinseriti. Disinserire il climatizzatore. Impianto di aspirazione e di scarico privo di perdite Azionare freno di stazionamento. Disinnestare la marcia. Motore al minimo 2355 - [1] Controllare il sistema 'Regolazione del ricircolo gas di scarico'. La massa d'aria è troppo scarsa. 2355 - [2] Controllare il sistema 'Regolazione del ricircolo gas di scarico'. La massa d'aria è eccessiva. Cause di guasto possibili Misuratore massa Aria Valvola AGR Radiatore raffreddamento gas di scarico intasato/rotto A6421400775 N3/9 (Centralina di comando CDI)
  18. metti telaio caro @Fratellone questo succede su classe A 168 qua si parla di un ML con AGR Elettrica
  19. Concordo controllo valvola egr e collettore aspirazione in ingresso vicino all'agr e pulizia dpf
  20. P006979 = P0069 sensore pressione collettore/temp aria P065198 = P0651 alimentazione sensori (2) = (B) interruzione/corto AGR però visto che sono codici TEXANI io parlo solo TTETTTESCHEN. :risata: consiglio di rifare diagnosi con roba seria
  21. Salve a tutti, ho questa bmw che si presenta in officina con la luce avaria motore accesa con i seguenti errori. 4932 sistema aria, flusso aria rispetto flusso massa AGR plausubilità. 4A6E candelette cil 1 4CAE DDE: attuatore di ricircolo gas di scarico-sensore di posizione, segnale a mio parere è la valvola egr. Non avendone mai sostituita una su questo motore volevo qualche conferma anche da voi esperti grazie.
  22. Ciao a tutti, quest'auto in autostrada cominciò ad avere problemi di temperatura, facendo comparire anke la spia di scarso livello refrigerante. In autostrada stesso abolii la valvola di riscaldamento AGR(quella vicino l'egr) e riuscii ad arrivare a destinazione fermandomi un sacco di volte perchè cn la valvola AGR abolita nn si apre quella di termostato e si alzava ugualmente la temp(quindi mi fermavo a minimo facevo riscaldare x bene l'auto e appena il radiatore era caldo riuscivo a fare 40\50 km). Adesso ho preso la valvola nuova in BMW, ho spurgato x bene il circuito ma il problema è pressochè uguale. Se fai tratti urbani nn hai problemi(anke facendo arrivare la temp a 90°), ma appena prendi strada lunga temp alta e spia accesa. Noto un'eccessiva fumosità allo scarico(vapore acqueo), ma nn sempre e che facendo i brevi tratti urbani la stufa nn funziona...comincia a funzionare mooolto tardi!!! PS: la valvola di termostato è stata sost qualche mese fa cn una Behr. Grazie in anticipo x i consigli
  23. La valvola egr l'ho sost sempre con il collettore . Si vede che i buchi sono abbondantemente ostruiti. Olio non ne consuma . Ho smontato ora la agr e chiude bene e non è bloccata. Ora provero' a aprire un buco in punta allla pipetta di espansione ,sperando che non si tappi piu'. In alternativa ,mi rimane esclusione EGR
  24. Ciao a tutti allora , nel controllare tutti i parametri tra cui Agr e sensore temperatura acqua e carica dell'alternatore , mi ha fatto lo stesso diffetto anche a me , ma non è come mi diceva il cliente intorno hai 1500 giri ,ma bensi intorno hai 3000 giri tanto da indurre lo spegnimento con la chiave per come gira veloce e il bello che non ce nessuna anomalia in centralina .... percio la cosa mi fa pensare che sia un problema di potenziometro al pedale dell'accelerazione oppure tracce di olio della turbina che vanno in scarico percio in autocombustione ,ma non vedo del fumo .. la cosa e davvero strana oppure come ultima spiaggia la ecu motore ??? per quanto riguarda il motore e tutti i sensori per me... sono a posto nessuna anomalia ????
  25. Ciao, cerca di controllare la valvola AGR se si chiude bene
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