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  1. Saluti a tutti, non ricordando di averlo già fatto ma avendone una e il tempo a disposizione ho acquisito questa sincronia...(continua)
  2. Buongiorno colleghi, ho un problema con questa macchina che va in recovery con accensione spia guasti e spia asg; il guasto si presenta soltanto dai 150km/h in su; ho notato anche che a bassi regimi fino a 2500 giri sembra abbastanza addormentata, sopra tira da benissimo; Codice guasto rilevato: P1299 bassa pressione sovralimentazione; Controlli effettuati: egr off da centralina e dischetto, depressioni ok, movimento wastegate ok. Stasera controllerò manicotti Un anno fa il cliente ha fatto revisionare turbo da un'altra officina; Grazie per l'attenzione
  3. buona sera colleghi mi trovo in officina questa asx spiego un po' cosa e' stato fatto arriva il cliente con spia avaria accesa e spia fap faccio diagnosi e mi dava fap ostruito e il p1299 senza descrizione faccio rigenerazioe forzata provo la macchina tutto ok consegno la macchina al cliente ci cammina x un paio di giorni torna con il carro perche' il fap si era tappato nn camminava piu' decide di eliminarlo sto fap vado da un collega mi faccio eliminare fap ed egr faccio i fori monto tutto esco a provarla e si rompe turbina smonto turbina la mando a revisionare monto turbina revisionata vado a provarla e mi ricompare il p1299 prova e riprova ma quando la tiri la pressione prima sale a 2,200mb e poi scende a 1.800mb e accende la spia e va in recovery nel tubo dell'eletrovalvola l faccio diretta asta turbina sempre tirata provo la macchina rende bene ma logicamente va in sovralimentazione allora decido di sostituire elettrovalvola ma nulla da fare smonto turbina la rimando a provare dicono ch è tutto ok rimonto stesso problema nn ne sto uscendo piu' ogni consiglio ne saro' grato intanto ringrazio e saluto
  4. Buongiorno, scusate se disturbo, in settimana devo sostituire la batteria Mistubishi ASX siccome monta ancora la batteria originale ... non riesco a capire se AGM o EFB e se c'è da codificare qualcosa in centralina visto che è Start&Stop. Grazie Mille ...
  5. peppino mibtel

    Mitsubishi ASX 4N13 sincronia giri e fase

    Buongiorno a tutti gli amici del forum, qui sotto sincronia giri e fase Mitsubishi ASZ 1798 cc 110 kw motore turbodiesel 4N13 imm 08/2010 con 172000 km..... (continua)
  6. peppino mibtel

    [Mitsubishi Asx 06/2011 1800cc 4N13 110Kw Diesel] P0089

    Saluti a tutti pubblico non tanto per complessità diagnostica quanto per subdola deviazione che, se non disponibile per ripristino adattatività dal diagnostico in utilizzo ma anche solo se non si ci pensa, porterebbe a estendere la causale aldilà di quella realmente già trovata e sistemata, in breve: (vedi post successivo)....
  7. Salve ragazzi non ho capito qual'è il sensore map su questo veicolo io quello che ho controllato egr o eventuale sporco ed è tutto ok, l'auto va in protezione e non accelera più di 40 km/h
  8. buongiorno car non da me ma da un collega che mi ha chiestoaiuto ha sostituito frizione e volano ..ma la pompa non vuole saperne di stare su ..anzi bisogna azionarla a mano e dallo spurgo esce olio .. esperienze ? puo essere che la pompa sia andata anche se prima staccava era solo usurata la frizione ed il volano
  9. Buongiorno, mi è capitata sta macchina di m..., errore p1499 fisso in diagnosi che non si spegne, da temperatura troppo alta catalizzatore , qualcuno riesce a darmi qualche dritta. Grazie anticipatamente per la collaborazione
  10. Buongiorno colleghi, in questa vettura sono stati effettuati tempo fa degli interventi di carrozzeria sul frontale. Da quel momento i fari allo Xenon di serie non regolano più l'altezza e compare il relativo messaggio di guasto sul cruscotto . Abbiamo controllato tutto il fascio cavi sulla calandra relativo ai fari e non , controllato il serraggio dei vari punti di massa ed eventuali masse vaganti senza alcun esito , controllato i due potenziometri (avantreno-retrotreno) che risultano alimentati e modulanti , fusibili ed alimentazione centralina di regolazione. Purtroppo senza uno schema o un buon consiglio di più non riesco a fare. HELP!!
  11. Salve ragazzi, mi è arrivata ieri questa macchina con soccorso, si è spenta mentre entrava in rotonda. Durante la strada aveva già dato qualche strattonamento ma il cliente dice che poi ha fatto ben 200 km. Collegato ieri sera diagnostico e ho trovato un pacco di errori, P0003 ---P1275---P2148----P2151-----P1608. Prima cosa che ho fatto e sentire se girava pompa nel serbatoio ed è ok, staccato tubo che arriva dal filtro e va alla pompa rail, il gasolio arriva non con molta pressione ma c'è. Purtroppo sono senza manometro....si è infilato sotto alla ruota di un eurotech!!!
  12. Buongiorno a tutti, dopo una scocciatura avuta da un vostro collega vi segnalo quello che gli è successo, dopo aver fatto un lavoro che riguardava la pulizia del FAP con azzeramento degli errori sulla centralina si ritrovava la spia generica triangolo punto ! (che allego) in nessuna centralina trovava errori, dopo alcune telefonate ad assistenze varie e colleghi decideva di rivolgersi alla rete ufficiale, che provvedeva ad azzerare il Service Oil, procedura che anche lui aveva sul suo strumento diagnosi ma che non aveva lanciato. buono a sapersi per le prossime volte buon lavoro a tutti
  13. Ciao,magari mi puo' aiutare....un piantone Asx originale costa 2500.... e sembra che nessuno lo possa revisionare!
  14. il meccanico

    Lunch parco auto

    Esatto, AUTEL MaxiSys MS906BT, Launch X-431 EURO PRO 4 e Bosch kts 56 sono i miei diagnostici multimarca. Mi trovo meglio con l'autel, parere personale. Secondo il mio parere e migliore del Launch. Ultima cosa importante che ho fatto pocchi giorni fa, codifica chiavi mitsubishi ASX del 2012 con entrambe le chiavi cancellatie poi sul gruppo vag cercare il pincode su immo3 e immo3,5 lo fa in un attimo. Il launch lo uso di meno senza dirti per quale motivo, probabilmente abituato con l'autel. Comunque ho intenzione di vendere MS906BT per comprare Autel MaxiIM IM608.
  15. io su un ASX ho potuto spegnere la spia di eccessivo livello solo con Texa (mio brainbee non fà) probabilmente nemmeno rigenera se in memoria livello olio alto
  16. devi togliere la parte alta del cruscotto la trovi sopra il condotto dell'aria a devi anche per arrivarci spostare in avanti il cruscotto togliendo la vite in basso asx
  17. Prova a cambiare quadro d'avviamento,puo' darsi che ci siano le lamelle riscaldate e non tengono il circuito chiuso.Ma BM34 e rele' sotto il faro asx,come sono...........buoni????????
  18. In diagnosi riesci a vedere l angolo della sterzata in gradi? Se si fai un confronto tra quando giri a dx e asx per vedere se il segnale e congruo.... e poi ti consiglio di controllare il senore abs sulla ruota
  19. E' gia la terza volta che su G punto mi capita che la guida è piu' leggerea asx e piu' pesate a dx . Mettendo il city il volante si gira di 1/5 da solo . Dopo allineamento sensore angolo sterzo con reflex sembra la procedura non andare a buon fine. Ma con leonardo facendo una procedura di taratura sensore coppia/e posizione ,la car torna perfetta . La prima l'ho fatta quasi 2 anni fa' . Questo è a titolo di info e per capire perchè
  20. piter

    [Mazda 323F 2.0 td '03 RF 74Kw] Si è spenta in marcia

    Io ho indicato 3 posizioni interno abitacolo Asx vicino piantone Verso il centro zona pedaliera In centro su cruscotto o tunnel centrale
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