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Trovato 7 risultati

  1. Ciao a tutti, ho quest'auto che mi crea problemi sui vetri anteriori elettrici. NON è un coupè, i vetriquindi non si devono abbassare quando apro le porte ed invece scendono di circa 1 centimetro. Le ho provate tutte, stacco batteria per due ore, procedura di tenere tirati e premuti i pulsanti per la memorizzazione della funzione comfort, da 3 diagnosi nessun adattamento fine corsa o varie... non so più che fare..
  2. ciao Costantino, a mio modo di vedere hai il problema nel motore, è lì dentro che ci sono i sensori di hall di cui il segnale viene elaborato e utilizzato per calcolare la coppia resistente che trova il motore e da lì gestire l'antipizzicamento (qui sotto estratto "letterale",,, scusate gli eventuali errori di battitura.... dal manuale Alfa) guarda mail "Sia in manuale che in automatico l'arresto degli alzacristalli (disinserimento dell'alimentazione elettrica al motore cristallo) viene determinato dal raggiungimento del fine-corsa sup o inf del cristallo oppure dall'intervento del sistema di sicurezza, se viene rilevato un ostacolo, oppure all'avviamento del motore. Ciò è regolato esclusivamente attraverso il controllo della corrente del motore, che deve essere del tipo autoadattativo, e/o attraverso il controllo delle informazioni provenienti dai sensori ad effetto Hall sui motori. la centralina non acquisisce direttamente i pulsanti alzacristallo, ma tramite due segnali (UP o DOWN) dal Nodo Porta (Centralina Porta Guida da non confondere con centralina alzavetri). La centralina interrompe il funzionamento dell'alzacristallo nei seguenti casi: a fine corsa sia in manuale, sia in automatico, arresto in automatico, dopo aver nuovamente premuto indifferentemente il comando di salita o di discesa, all'avviamento del motore, eccetto durante l'abbassamento vetro dovuto all'intervento dell'antischiacciamento."
  3. Ricordo che anni fa ad una Audi 100 di mio fratello succedeva una cosa simile e gli sostituirono in garanzia il motorino alzacristalli che in pratica spingeva troppo e quando chiudeva il cristallo restava sotto pressione e bastava poco per romperlo. Ad un altro cliente Audi si ruppe il vetro chiuso quando il tram al suo fianco si avviò facendo stridere le ruote per slittamento. In pratica se non ricordo male il marchingegno antipizzicamento interveniva tardi e il motorino forzava assai sul cristallo
  4. Scusa non capisco come non passano sotto body?Aspetta avevi visto un post simile qualche periodo Fa?Adesso cerco se trovo!! Vedo adesso scusa Fabio ho citato il tuo invervento ma volevo citare quello di Peter A proposito antipizzicamento com'è?
  5. fai prima a controllare se va il sensore .mi pare che e un hall.di sicuro non e l antipizzicamento che intendete voi
  6. ciao a tutti,l'antipizzicamento è interno al motorino,io la butto li secondo me è il motorino.
  7. Non capisco,esiste l'antipizzicamento sulla guarnizione se non ricordo male,cmq l'inializzazione l'hai eseguita?
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