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  1. peppino mibtel

    [Mini Countryman 07/2019 1995cc B47C20B 110Kw Diesel] Errore 2BA100

    Ora qui dirti la posizione che intendi non e possibile Semmai cerca img qui o sul web in genere soprattutto se e bosch comunque dovrebbe avere centralina in plastica nera e in diversi casi ad esempio in fca potrebbe necessitare di agg sw Eventualmente posta una foto Nn ce ne un che funziona anche se serve veramente a.....
  2. prova a vedere da un`altra centralina che prevede i giri motore se hai stesso difetto sui giri e comunque se c`e` un agg software per il tuo hw io proverei a farlo prima di sost ecu , a volte anche riprogrammando con lo stesso software si sbloccano da situazioni anomale NB da schema ho visto che ha 2 rele motorino avviamento uno comandato da ecu motore e uno da body vedi se nel body hai stesso problema sui giri
  3. NON e' che stata rimappata.................o almeno volevano fare qualcosa del genere .............. a questo punto indagherei meglio se necessita un agg sw per problemi simili .............
  4. io ho Autel, usato un paio di volte per verificare se c'erano aggiornamenti su FCAJ, ma non erano disponibili nuovi sw. Non mi hanno fatto pagare. il gettone massimo, che riguarda gli agg. sw, era di 85 euro + iva (oggi non so). Io avevo 300 euro di crediti compresi nell'acquisto della diagnosi Autel, che ora ho perso, perchè è cambiata la ditta che gestisce il servizio in Italia.
  5. non è sensore Nox alias ossidi di azoto è il famigerato sensore Pm alias particolato (ce ne fosse uno che sia uno che funziona......) usa il tasto grafico "cerca" e troverai qui nel forum le info per discriminarlo dalla Nox e anche le info per tenere presente la possibilità di dover fare agg sw in seguito alla sua sostituzione
  6. Il richiamo di cui parli riguarda agg.per emissioni. Il problema non è lì
  7. Risolto era la centralina adblue (nel gruppo serbatoio) fatto agg. nissan e tutto ok
  8. Buonasera, vai in Ford e fai agg. pcm
  9. direi di fare una scansione tutti sistemi quindi di seguire tracce eventualmente validate in assenza delle quali dopo aver verificato alimentazioni masse relative al sistema in oggetto monitorando con i parametri/diagnosi attiva (e la raccomandazione di avere inserito il giusto sistema che sia correttamente riconosciuto) la centralina motore si potrebbe avere qualche indizio sul suo stato di salute il quale comunque nel caso sentendo colleghi citroen o in passthru prima della sostituzione potrebbe essere ripristinato, o comunque vale la pena provare, con un agg sw naturalmente se disponibile
  10. peppino mibtel

    [FIAT tipo station 02/2020 1598cc 55280444 88Kw Diesel] errore P24D1-0

    hai letto male, il ricambio del sensore pm10 comprende la centralina, potrebbe come detto da Paolo essere necessario un agg sw dopo la sostituzione quindi non ti spaventare se quando hai montato il sensore nuovo riesci a cancellare P24D1 ma ti compare un incancellabile dtc con la "U" relativo appunto alla comunicazione centralina motore centralina sensore pm10, con agg sw andrà tutto a posto
  11. sto smontando il gruppo pompa, in centralina motore e ad blue non ci sono agg di casa madre
  12. Ho trovato questo, ma è per vetture più anziane (10/2017 - 04/2019), (Dal VIN YV1XZ14B1KM045002 - YV1XZ14V1K2156816) Presenza di un rumore anomalo durante l’avviamento del motore Mancato avviamento del motore Numero di auto coinvolte: 1954 Soluzione : agg SW centralina motore
  13. so per certo che c'è un agg/sw in volvo lo hanno fatto? sei sicuro che il cliente la racconta giusta
  14. a noi stessa auto stesso problema cerina presente fatto un agg/sw in citroen prblema risolto
  15. peppino mibtel

    [volksvagen Caddy 02/2021 2000cc DTR 90Kw Diesel] buongiorno ,

    concordo quel dtc è del classico sensore PM (ce ne fosse uno che sia uno che funziona.....) e quindi del sensore con centralina, se hai cambiato le classiche sonde a due fili di temp particolato ovviamente non hai risolto fai sapere PS spesso i sensori PM vanno accompagnati da agg sw in sostituzione, non so in dettaglio per questo ma nel caso anche lì ovviamente il problema può essere ancora presente e la cosa risultare normalmente logica (purtroppo)
  16. un ex collega mi dice che su queste vetture c'è(ra) una campagna con un agg sw relativo alla farfalla e che la stessa potrebbe subire collaterali da altri componenti con cui (potenzialmente) condivide i 5 volt di potenziometri posizione, in particolare il sensore di pressione gas di scarico, su cui pare sia stata fatta e sia disponibile modifica da sensore in plastica a sensore in metallo o qualcosa del genere modifica che comprende un cablaggio da inserire tra il vecchio connettore lato cablaggio motore e il nuovo sensore pressione gas di scarico comunque scanso equivoci se hai criticità sui 5Volt puoi verificare monitorando i 5V stessi sui due potenziometri (altra metodologia è sconnettere i vari sensori con cui potenzialmente il corpo farfallato condivide i 5 Volt ma appunto per validare questa possibilità occorrerebbe monitorare i 5 Volt)
  17. badwork

    [FCA Cherokee 01/2019 2184cc 55280575 143Kw Diesel] Errore P225C 00

    io, due clienti con errori al al sensore NOx nel periodo in cui erano in garanzia. Non ricordo il DTC esatto, però , portate in concessionaria, hanno cambiato sonda e fatto agg. SW
  18. Leggi il topic sotto di pari argomento: probabile Dpf andato ma una scansione in x agg. sw Ford sarebbe utile prima.
  19. ciao qui non ero io autore del topic alle prese con il problema sono solo intervenuto perchè questo caso aveva decise similitudini con quello del MUDD risolto con agg sw che hai già visto, però ti direi che come dice @albycorsa qualche posti indietro a questo nn so se hai letto prova a fare reset con launch, io ho usato bosch kts autel texa e niente da fare, i colleghi Ford che mi hanno salvato con agg sw dicono non si resettano nemmeno con l'ufficiale ma provare - se hai un collega con launch - non costa niente ciao
  20. peppino mibtel

    [Fiat 500X 04/2022 1600cc 46346020 96Kw Diesel] errore P24C6 00

    sì il componente oggetti di P24C60 appunto è uno dei ..... "Fantastici 4"......(Egr, sensore PM, Cinghia a bagno d'olio, Adblue) nel dettaglio appunto il sensore PM - con quel codice P24C60 ci sono decine di casi su tutte le marche di vetture - lascia stare le temperature non c'entrano non confonderti con i sensori di temperatura antiparticolato alias dpf come giustamente dice Paolo potrebbe essere necessario anche agg sw dopo la sostituzione
  21. oltretutto fiesta di questo periodo hanno tassi di diluizione olio da paura, ne ho diverse che per noi sono miniere d'oro da quante volte gli cambiamo l'olio per segnalazione da sistema vettura di degrado, dalla ford mi dissero nessun agg sw in materia
  22. peppino mibtel

    [ford b-max 09/2017 1,5cc xvjc 70Kw Diesel] auto non parte errore p027c

    no personalmente ma leggendo che str batteria e va vuol dire che è il sw che "ciocca" e dato che pare sia diffusa come problematica a buona logica se c'è il baco sw potrebbe esserci agg relativo
  23. figurati scusa tu quando scrivo in orario di lavoro cerco di essere necessariamente sintetico per mantenere efficienza per tutti i soggetti interessati e spesso scrivendo con i guanti la digitazione non è proprio da "accademia della crusca" sensore pm è il sensore del particolato ev(entuali) agg(iornamenti) sw (software) sulla falsariga ad esempio di fca - per inciso di questi sensori particolato non ce n'è uno che sia uno che funziona......
  24. peppino mibtel

    [Chevrolet Captiva 03/2007 1991cc Z20S 110Kw Diesel] Spia batteria accesa

    scusa ma se non ricordo male hai detto che non c'è ibs? per monitorarla deve avere qualcosa se body entra in gioco nella gestione la problematica è identica alle 500L e alle Peugeot, in entrambi i casi si risolve con agg sw ora direi alla luce della nuova logica devi monitorare la percezione del body, ti metto qui sotto per esempio una 500L con grossi problemi (come detto causa agg sw) .... ma lì la carica è gestita dal body attraverso ibs, per decidere se caricare o meno body ecm o altra centralina dedicata eventuale deve monitorare la batteria in tutti i casi e quindi ci deve essere un sensore che generalmente come tutti sappiamo è collocato vicino al morsetto negativo qui sotto il link.... come vedi non carica nonostante la batteria sia percepita come carica al 74% (oltre alla tensione chiaramente percepibile la linea gialla dell'oscillo è l'amperometrica scanso equivoci)per la cronaca l'avviamento successivo non lo ha più fatto...... la batteria non aveva la forza di trascinare il motorino....
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