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  1. ENTRARE IN VETTURA E CHIUDERE TUTTE LE PORTE E I BAULI accendere quadro tenere premuto pedale acceleratore fino in fondo con acc giu premere ilpredale del freno tre volte fino a fine corsa rilasciare pedale acceleratore rilasciare pedale del freno procedura terminta ps: togli i tappetini che spesso ostruiscono la completa corsa dei due pedali e quindi procedura fallisce
  2. per capire se rigenera devi vedere le temperature non se gira bene o male appunto "sembra"...... non ....."è"....comunque quando accertata l'origine nel lubrificante al netto del suo quantitativo corretto e della citata tenuta albero turbocompressore ti rimangono gli sfiati e le tenute di camera quindi fasce e guida valvole che sugli accensione per compressione non hanno logicamente la stessa validità degli accensione comandata anche se ultimamente le strategie denox usando il corpo farfallato a minimo/regime costante basso carico creano una certa depressione ma non di sicuro a livello dei 300 mbar al minimo tipica degli acc com
  3. buon giorno ho in off. questa jeep con le spie dall anticolesione accese , ad ogni accensione sul dispay appare la scritta acc-sfw non disponibile necessaria manutenzione. avete avuta esperienza ? grazie
  4. ma a stesso regime motore/apertura corpo farfallato? il primo dato di massa aria 2,6 g/s .....è la metà del secondo.... 5,1 g/s magari la prossima volta speciica anche regime pressione collettore se disponibile o angolo apertura farfalla acc in modo da poter intercorrelare in logica più efficace
  5. Salve a tutti, chiedo aiuto a voi colleghi per questa delta a gpl... La macchina nella prova su strada o in officina è perfetta sia a gpl che a benzina, senza strappi, vuoti o altro neanche sotto sforzo, ma puntualmente fa lampeggiare la spia obd e registra i dtc p0300 e p0301 (manc. acc. cil 1) non appena il motore viene lasciato circa 10/15 secondi al minimo (anche se rimane regolare). questo lo fa sia a benzina che a gpl (in questo caso si aggiungono su ecm gpl p1000 manc. accens e p1001 manc accens cil1) , quindi escluderei gli uni o gli atri iniettori. Tra l'altro ho provato a staccare il tubo di mandata gpl per evitare trapassi strani ma non cambia nulla. Candele nuove, bobine (singole) invertite, senza trovare cambiamenti di errori su altri cilindri (quindi escluderei l'accensione, a parte i segnali da ecm). Ripeto i dtc saltano fuori solo al minimo dopo un po' di secondi. Provandola su strada, o da fermo mantenendola più o meno accelerata, niente di niente... Ho provato a dare più sfogo al catalizzatore allentandolo ma non cambia niente (poi, in teoria, se il guasto fosse lui, qualche volta potrebbe cambiare il dtc cilindro). Ho notato che se si tiene ferma al minimo per moooolto tempo con la spia lampeggiante comincia ad andare a 3 ed solo in un caso ho trovato anche il dtc p1002 (mancata acc. cil 2 a gas), ma basta spegnere il motore e riaccenderlo immediatamente che ritorna a girare perfettamente. se avete idee sono ben accette. grazie in anticipo!
  6. peppino mibtel

    [Peugeot 308 12/2013 1560cc 85 kw 9H05 Diesel] Non scalda

    ciao scusa hai aperto nella sezione sbagliata per il problema monitorare l'efficienza del termostato è semplicissimo: con diagnosi grafica (al minimo o acc costante vedi img della phedra, acc tenuto non dal piede per non perdere tempo) attacchi, senza seguirla piu di tanto, quando il termostato apre regolarmente la temp arretra di poco vedi esempio qui sotto termometro laser, o ancora meglio..... "ditometro".....😄 e contemporanea osservazione livello in diagnosi (non sul quadro) che apra o no (nella img nr2 il termostato è sempre aperto e si capisce dalla linearità totale della salita) avrai indicazioni precise
  7. Salve a tutti, l'altra settimana ho installato un gancio traino ACS nella car in oggetto. Dopo aver collegato tutto come da manuale, mi rimane accesa la spia "front assist non disponibile". Vado in diagnosi e mi da centralina front assist programmazione errata. In più dovrei abilitare il modulo rimorchio, ma con il Launch (il quale mi sembra usi una diagnostica simile al vas ... ripeto, mi sembra) non riesco. Sapreste aiutarmi? Grazie mille
  8. salve ,questa vettura acquistata da un mio cliente da un venditore che la presa sinistrata e poi riparata presenta molte anomalie tra le quali il sistema di accensione fari e tergi automatico non funziona. Nella SAM mi da : D1BF87 Comunicazione con sensore umidita e temperatura, anomalia di funzionamento ,messaggio mancante ATT C23187 Comunicazione con sensore pioggia e luce, anomalia di funzionamento , messaggio mancante ATT B22E3 4A Il sensore pioggia e luce presenta una anomalia di funzionamento, è installata la componente errata ATT B161E 01 Luce di lettura ATT D00800 Bus LIN 1 Mem Nei parametri SAM ho: Sensore luce: non attivo / Richiesta acc. luci crepuscolare :segnale non disponibile /Sensore pioggia : non attivo Sensore luce : non codificato. Ho controllato con schema alla mano porta tre pin il sensore su due cè alimentazione e massa e su uno dovrebbe esserci la LIN , l'alimentazione che trovo è al massimo 10.5 volt a vettura in moto poi i cavi del sensore arrivano nella centralina del tetto quella dove ci sono le varie luci poi questa centralina ha una altr linea LIN che arriva alla SAM. Sulla filo che daal N70 ecu tetto va alla SAM trovo il classico segnale LIN (segnale blu nella foto) mentre sulla LIN del sensore che va alla ecu tetto trovo un segnale che non sembra unLIN ora non so se sia corretto (segnale giallo nella foto). Quello che posso dirvi con certezza è che il vetro anteriore è stato sostituito datato 2021 vettura 2016.
  9. saluti a tutti nella img valori corretti potenziometri pedale........(continua)....
  10. ok ma hai tutto per stabilire la causale con poco, causale che già ora appare logicamente posizionabile a livello del pedale stesso ma qui occorre che verifichi tu direttamente,facilissimo dato che hai dtc costantemente presente, non possiamo accertarlo a distanza via web esp evidentemente se hai prbl su pedale acc ovviamente ne risente e il suo dtc è sempre relativo al pedale la ventola su quei modelli con dtc presente non c'è da stupirsi se viene comandata - anche per tantissimo addirittura a quadro spento -
  11. no ho un 12v. quadro acc, e anche in moto su connettore staccato.
  12. cambiare ok, ma la variazione di stato del freno la vedi in ccm ? Non è che è mappata ? Questa è la procedura. LA REIMPOSTAZIONE VA EFFETTUATA SOLO QUANDO COMPARE LA SPIA CON LA CHIAVE NEL QUDRO. - ACCENDERE IL QUADRO. - PREMERE , ENTRO 10 SEC. IL PEDALE ACC. A FONDO - PREMERE E RILASCIARE IL PEDALE DEL FRENO 3 VOLTE. - LA REIMPOSTAZIONE È EFFETTUATA QUANDO SCOMPARE LA SPIA CON LA CHIAVE.
  13. Dal 1 gennaio 2021 diventano di serie alcuni sistemi di sicurezza come il riconoscimento del pedone con la frenata automatica .
    Tutti questi sistemi interagiscono fra loro e modificano i comportamenti del veicolo in strada.
    Il corso permette di conoscerne il funzionamento, la diagnosi, le procedure di smontaggio, rimontaggio e calibrazione divisi per marchio. Il corso sarà svolto con prove pratiche su un veicolo equipaggiato con Active City Stop, ACC, mantenimento corsia, riconoscimento angolo cieco, riconoscimento cartelli stradali.

    Durata del Video Corso: 6 ore

    Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.

    Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.

    € 130,00 iva esclusa
  14. ciao ragazzi chiedevo un info credo per gli esperti del marchio su una renegade ho installato il tastierino a sx volante (ritirato in concessionaria) che aziona appunto l'ACC cruise control adattivo ma non trovo voce per abilitarlo sapete darmi info in merito ?(chiaramente ho cercato di abilitarlo con strumento ufficiale fiat di un collega appunto fiat) :oO:
  15. Saluti a tutti, Hyundai ix 20 1600 crdi 85 kw motore D4FB con 120000 km imm 2013, valori in tensione (minimo-massimo) del potenziometro pedale acceleratore perfettamente funzionante
  16. Salve a tutti voi, ho questa captur che durante la sua marcia si è accesa la dicitura rottura motore, il cliente arriva in officina e in diagnosi trovo ABS = DF066 SEGNALE MULTIPLEX INIEZIONE ASSENTE DF193 INF. MULTIPLEXING INIEZIONE NON CORRETTE MOTORE= DF887 POS. PEDALE ACCELLERATORE DF1012 COERENZE INFORMAZIONI MULTI PER RV/LV L'auto dopo la cancellazione l'ho provata per un pò non sisono ripresentati ma non so cosa è successo
  17. Lanfranco Silenzi

    [BOSCH K JETRONIC] descrizione e informazioni

    Le differenze fra i due tipi di iniezione sono fondamentali per la variazione di pressione che contrasta il pistoncino erogatore,nella k interviene solo il fornellino,nella ke la pressione di contrasto e pilotata dalla ECU che gestisce carburazione (tramite sonda Lambda) anticipi acc.e minimo. Sono uguali invece iniettori,pompa benzina. Da come descrivi il difetto parti dal controllo parte in gomma sotto al braccio oscillante che deve essere a tenuta perfetta,altrimenti non è possibile regolare il co.
  18. Questo motore và in protezione e presenta questi DTC.A volte lo fà in accelerazione ma a volte lo fà a velocità costante.
  19. allora... io non ho mai avuto problemi in vita mia una volta che sia una a sostituire una batteria...tranne le Ford vecchie che si chiudevano con dentro le chiavi, toccatina ai poli e si riapriva. anche stavolta la macchina mi è arriva già con il problema, io ho sostituito la batteria perchè era vecchiotta non per altro, per non saper ne leggere ne scrivere, ho cambiato anche ieri quella di un Evoque che mentre facevo la diagnosi si è talmente abbassata che non partiva più, era del 2011, cambiata e via tutto ok, ora cerco di trovare sto sensore di acc trasversale grassiee
  20. mi da molti errori, ma il primo è guasto sensore acc trasversale 5db3 P2813
  21. questo è quanto dice vw: Regolatore automatico della distanza: taratura dinamica Prima di cominciare a registrare l'Adaptive Cruise Control (ACC), controllare se il sensore, i relativi supporti e gli elementi di fissaggio presentano danni interni o da azione esterna e se sono fissati correttamente. Riparare gli eventuali componenti guasti o rotti. Prima di registrare l'Adaptive Cruise Control (ACC) leggere la memoria eventi ed eliminare i guasti eventualmente memorizzati Dal “valore di misurazione angolo di registrazione” della centralina dell'ACC si rileva se la regolazione del sensore è alterata. Una registrazione corretta è il presupposto per un perfetto funzionamento dell' ACC. – La centralina del regolatore della distanza -J428- deve essere tarata nei casi riportati qui di seguito: -La centralina del regolatore della distanza -J428- è stata sostituita. - Il supporto serratura è stato messo in posizione di manutenzione. - Il supporto serratura è stato smontato e rimontato. -Il supporto serratura è stato sostituito. - L'angolo di registrazione si trova al di fuori della fascia di tolleranza. Eseguire un'interrogazione della tolleranza con il tester diagnostico del veicolo. -La convergenza del retrotreno è stata registrata. - L'altezza da terra è cambiata in seguito a lavori eseguiti sul telaio. – Collegare lo Strumento di diagnosi. – Nello Strumento di diagnosi selezionare la “Scheda di controllo propria”. – Premere, uno dopo l'altro, i seguenti tasti di funzione sullo schermo: - Sistemi diagnosticabili - 0013 – Regolatore della distanza - 0013 - Regolatore della distanza, funzioni- - 0013 - Taratura seguire le info a video per effettuare la taratura.
  22. noi con lo stesso guasto abbiamo risolto così ; Procedura di calibrazione Radar ACC Jeep Compass (guastiauto.com) certo con adas risolvi prima fai sapere
  23. ma non ti conviene monitorare, a problema presente a quanto presente dato che a quanto pare lo fa parecchio, prima il segnale pista 1 pista 2 pos acc e se disponibili i due segnali in tensione direttamente in centralina? quel segnale essendo fondamentale per la sicurezza è ipersensibile al minimo sbalzo registra dtc invece a centralina per atri motivazioni indotte o collaterali può sostenere il regime
  24. c'è questo fiat doblo con errori p1001 mancate accensione cilindro 1 (metano ) e p1000 mancate accensioni metano.. la macchina appena messa in moto va a metano ma borbotta come se va a 3 cilindri per poi passare a benzina, a benzina la macchina va bene, nessuna anomalia... le prove fatte e inversioni della bobine e sostituzione candele... ma la macchine rimane il problema...
  25. Lanfranco Silenzi

    [BMW E46 05/2000 2.0cc 204d1 100Kw Diesel] Problema carburante

    Tecnicamente tutto è possibile ma se consideri tutte le modifiche che devi fare desisti di sicuro. A partire dalla pressione che alimenta la capsula incremento carb. A cavo acc. Poi con che risultato?
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