Cerca nel Forum
Mostra risultati per 'ACC'.
-
[NIssan Primastar 10/2007 1995cc M9R E7 84Kw Diesel] Spia service non si resetta
andy69 ha risposto a DMGarageSNC nella discussione Service
ENTRARE IN VETTURA E CHIUDERE TUTTE LE PORTE E I BAULI accendere quadro tenere premuto pedale acceleratore fino in fondo con acc giu premere ilpredale del freno tre volte fino a fine corsa rilasciare pedale acceleratore rilasciare pedale del freno procedura terminta ps: togli i tappetini che spesso ostruiscono la completa corsa dei due pedali e quindi procedura fallisce -
[MINI COOPER COUNTRYMAN SD ANNO 2011, CILINDRATA 1995 KW 105] Fuma allo scarico
peppino mibtel ha risposto a ENZO6 nella discussione Meccatronica
per capire se rigenera devi vedere le temperature non se gira bene o male appunto "sembra"...... non ....."è"....comunque quando accertata l'origine nel lubrificante al netto del suo quantitativo corretto e della citata tenuta albero turbocompressore ti rimangono gli sfiati e le tenute di camera quindi fasce e guida valvole che sugli accensione per compressione non hanno logicamente la stessa validità degli accensione comandata anche se ultimamente le strategie denox usando il corpo farfallato a minimo/regime costante basso carico creano una certa depressione ma non di sicuro a livello dei 300 mbar al minimo tipica degli acc com -
[jeep compas 02/2018 1956cc 55263088 103Kw Diesel] ACC-FCW non disponibile
diliberto giuseppe ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
buon giorno ho in off. questa jeep con le spie dall anticolesione accese , ad ogni accensione sul dispay appare la scritta acc-sfw non disponibile necessaria manutenzione. avete avuta esperienza ? grazie -
[Audi A4 07/1999 1.8cc Adr 91Kw Bifuel B/Gpl] Audi A4 1.8 aspirato spara in aspirazione
peppino mibtel ha risposto a Gibò nella discussione Meccatronica
ma a stesso regime motore/apertura corpo farfallato? il primo dato di massa aria 2,6 g/s .....è la metà del secondo.... 5,1 g/s magari la prossima volta speciica anche regime pressione collettore se disponibile o angolo apertura farfalla acc in modo da poter intercorrelare in logica più efficace -
[LANCIA DELTA 01/2013 1368cc 198A4000 88Kw Bifuel B/Gpl] mancate accensioni cilindro 1, p0301 p0300
c.d.mark ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi colleghi per questa delta a gpl... La macchina nella prova su strada o in officina è perfetta sia a gpl che a benzina, senza strappi, vuoti o altro neanche sotto sforzo, ma puntualmente fa lampeggiare la spia obd e registra i dtc p0300 e p0301 (manc. acc. cil 1) non appena il motore viene lasciato circa 10/15 secondi al minimo (anche se rimane regolare). questo lo fa sia a benzina che a gpl (in questo caso si aggiungono su ecm gpl p1000 manc. accens e p1001 manc accens cil1) , quindi escluderei gli uni o gli atri iniettori. Tra l'altro ho provato a staccare il tubo di mandata gpl per evitare trapassi strani ma non cambia nulla. Candele nuove, bobine (singole) invertite, senza trovare cambiamenti di errori su altri cilindri (quindi escluderei l'accensione, a parte i segnali da ecm). Ripeto i dtc saltano fuori solo al minimo dopo un po' di secondi. Provandola su strada, o da fermo mantenendola più o meno accelerata, niente di niente... Ho provato a dare più sfogo al catalizzatore allentandolo ma non cambia niente (poi, in teoria, se il guasto fosse lui, qualche volta potrebbe cambiare il dtc cilindro). Ho notato che se si tiene ferma al minimo per moooolto tempo con la spia lampeggiante comincia ad andare a 3 ed solo in un caso ho trovato anche il dtc p1002 (mancata acc. cil 2 a gas), ma basta spegnere il motore e riaccenderlo immediatamente che ritorna a girare perfettamente. se avete idee sono ben accette. grazie in anticipo! -
[Peugeot 308 12/2013 1560cc 85 kw 9H05 Diesel] Non scalda
peppino mibtel ha risposto a Davide8 nella discussione Meccatronica
ciao scusa hai aperto nella sezione sbagliata per il problema monitorare l'efficienza del termostato è semplicissimo: con diagnosi grafica (al minimo o acc costante vedi img della phedra, acc tenuto non dal piede per non perdere tempo) attacchi, senza seguirla piu di tanto, quando il termostato apre regolarmente la temp arretra di poco vedi esempio qui sotto termometro laser, o ancora meglio..... "ditometro".....😄 e contemporanea osservazione livello in diagnosi (non sul quadro) che apra o no (nella img nr2 il termostato è sempre aperto e si capisce dalla linearità totale della salita) avrai indicazioni precise -
[VOLKSWAGEN PASSAT 05/2017 1968cc CRL 110Kw Diesel] Progarammazione ACC
BAFFO-2007 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti, l'altra settimana ho installato un gancio traino ACS nella car in oggetto. Dopo aver collegato tutto come da manuale, mi rimane accesa la spia "front assist non disponibile". Vado in diagnosi e mi da centralina front assist programmazione errata. In più dovrei abilitare il modulo rimorchio, ma con il Launch (il quale mi sembra usi una diagnostica simile al vas ... ripeto, mi sembra) non riesco. Sapreste aiutarmi? Grazie mille -
[Mercedes CLA 06/2016 2143cc 651930 100Kw Diesel] Sistema di accensione luci automatico in avaria e controllo tergi automatico in avaria ,B22E34A sensore pioggia e luce in avaria.
giordano officina ha pubblicato una discussione in Meccatronica
salve ,questa vettura acquistata da un mio cliente da un venditore che la presa sinistrata e poi riparata presenta molte anomalie tra le quali il sistema di accensione fari e tergi automatico non funziona. Nella SAM mi da : D1BF87 Comunicazione con sensore umidita e temperatura, anomalia di funzionamento ,messaggio mancante ATT C23187 Comunicazione con sensore pioggia e luce, anomalia di funzionamento , messaggio mancante ATT B22E3 4A Il sensore pioggia e luce presenta una anomalia di funzionamento, è installata la componente errata ATT B161E 01 Luce di lettura ATT D00800 Bus LIN 1 Mem Nei parametri SAM ho: Sensore luce: non attivo / Richiesta acc. luci crepuscolare :segnale non disponibile /Sensore pioggia : non attivo Sensore luce : non codificato. Ho controllato con schema alla mano porta tre pin il sensore su due cè alimentazione e massa e su uno dovrebbe esserci la LIN , l'alimentazione che trovo è al massimo 10.5 volt a vettura in moto poi i cavi del sensore arrivano nella centralina del tetto quella dove ci sono le varie luci poi questa centralina ha una altr linea LIN che arriva alla SAM. Sulla filo che daal N70 ecu tetto va alla SAM trovo il classico segnale LIN (segnale blu nella foto) mentre sulla LIN del sensore che va alla ecu tetto trovo un segnale che non sembra unLIN ora non so se sia corretto (segnale giallo nella foto). Quello che posso dirvi con certezza è che il vetro anteriore è stato sostituito datato 2021 vettura 2016. -
risolto [Fiat Bravo 06/2008 1598cc 198A2000 88Kw Diesel] valori in tensione potenziometri pedale acc
peppino mibtel ha pubblicato una discussione in Meccatronica
saluti a tutti nella img valori corretti potenziometri pedale........(continua).... -
[CITROEN C4 03/2011 1560cc 9HR 82Kw Diesel] Come si accelera si accende service e spia esp
peppino mibtel ha risposto a labcos nella discussione Meccatronica
ok ma hai tutto per stabilire la causale con poco, causale che già ora appare logicamente posizionabile a livello del pedale stesso ma qui occorre che verifichi tu direttamente,facilissimo dato che hai dtc costantemente presente, non possiamo accertarlo a distanza via web esp evidentemente se hai prbl su pedale acc ovviamente ne risente e il suo dtc è sempre relativo al pedale la ventola su quei modelli con dtc presente non c'è da stupirsi se viene comandata - anche per tantissimo addirittura a quadro spento - -
[FIAT PUNTO EVO 11/2009 1368cc 350A1000 57Kw Benzina] ERR P0555 INTERUTTORE SERVOFRENO
MEDALUIGI63 ha risposto a MEDALUIGI63 nella discussione Meccatronica
no ho un 12v. quadro acc, e anche in moto su connettore staccato. -
risolto [OPEL VIVARO 01/2007 2464cc G9U B6 107Kw Diesel] AZZERAMENTO DILUZIONE OLIO
badwork ha risposto a ragazzo75 nella discussione Service
cambiare ok, ma la variazione di stato del freno la vedi in ccm ? Non è che è mappata ? Questa è la procedura. LA REIMPOSTAZIONE VA EFFETTUATA SOLO QUANDO COMPARE LA SPIA CON LA CHIAVE NEL QUDRO. - ACCENDERE IL QUADRO. - PREMERE , ENTRO 10 SEC. IL PEDALE ACC. A FONDO - PREMERE E RILASCIARE IL PEDALE DEL FRENO 3 VOLTE. - LA REIMPOSTAZIONE È EFFETTUATA QUANDO SCOMPARE LA SPIA CON LA CHIAVE. -
Dal 1 gennaio 2021 diventano di serie alcuni sistemi di sicurezza come il riconoscimento del pedone con la frenata automatica .
Tutti questi sistemi interagiscono fra loro e modificano i comportamenti del veicolo in strada.
Il corso permette di conoscerne il funzionamento, la diagnosi, le procedure di smontaggio, rimontaggio e calibrazione divisi per marchio. Il corso sarà svolto con prove pratiche su un veicolo equipaggiato con Active City Stop, ACC, mantenimento corsia, riconoscimento angolo cieco, riconoscimento cartelli stradali.Durata del Video Corso: 6 ore
Il Video Corso di Formazione acquistato sarà sempre tuo, potrai vederlo quando e quante volte vorrai.Hai visto il Video Corso e hai qualche domanda? Nessun problema potrai metterti in contatto diretto con il Formatore.
€ 130,00 iva esclusa -
[jeep renegade 06/2017 1.6cc 55260384 88Kw Diesel] abilitazione ACC adaptive cruise controll
O.E,R ha pubblicato una discussione in Sicurezza e Assistenza alla Guida
ciao ragazzi chiedevo un info credo per gli esperti del marchio su una renegade ho installato il tastierino a sx volante (ritirato in concessionaria) che aziona appunto l'ACC cruise control adattivo ma non trovo voce per abilitarlo sapete darmi info in merito ?(chiaramente ho cercato di abilitarlo con strumento ufficiale fiat di un collega appunto fiat) :oO: -
risolto [Hyundai ix 20 06/2013 1600cc D4FB 85Kw Diesel] Hyundai Ix20 tensioni pedale acc
peppino mibtel ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Saluti a tutti, Hyundai ix 20 1600 crdi 85 kw motore D4FB con 120000 km imm 2013, valori in tensione (minimo-massimo) del potenziometro pedale acceleratore perfettamente funzionante -
[renault captur 09/2013 1.5cc k9k 66Kw Diesel] segnale multiplex e posizione pedale acc in diagnosi
nicola0078 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Salve a tutti voi, ho questa captur che durante la sua marcia si è accesa la dicitura rottura motore, il cliente arriva in officina e in diagnosi trovo ABS = DF066 SEGNALE MULTIPLEX INIEZIONE ASSENTE DF193 INF. MULTIPLEXING INIEZIONE NON CORRETTE MOTORE= DF887 POS. PEDALE ACCELLERATORE DF1012 COERENZE INFORMAZIONI MULTI PER RV/LV L'auto dopo la cancellazione l'ho provata per un pò non sisono ripresentati ma non so cosa è successo -
[BOSCH K JETRONIC] descrizione e informazioni
Lanfranco Silenzi ha risposto a badwork nella discussione INFORMAZIONE E TECNICA
Le differenze fra i due tipi di iniezione sono fondamentali per la variazione di pressione che contrasta il pistoncino erogatore,nella k interviene solo il fornellino,nella ke la pressione di contrasto e pilotata dalla ECU che gestisce carburazione (tramite sonda Lambda) anticipi acc.e minimo. Sono uguali invece iniettori,pompa benzina. Da come descrivi il difetto parti dal controllo parte in gomma sotto al braccio oscillante che deve essere a tenuta perfetta,altrimenti non è possibile regolare il co. -
[Mercedes E220 cdi 07/2004 2148cc 646961 110Kw Diesel] Motore in protezione DTC P2632 Sistema regolazione press.sovralimentazione-P1222=Sensore ped acc. 1.
meccanico ha pubblicato una discussione in Meccatronica
Questo motore và in protezione e presenta questi DTC.A volte lo fà in accelerazione ma a volte lo fà a velocità costante. -
[MINI COUNTRYMAN 09/2012 1598cc N16 B 16A 72Kw Benzina] GUASTO DSC
Charlie ha risposto a Charlie nella discussione Meccatronica
allora... io non ho mai avuto problemi in vita mia una volta che sia una a sostituire una batteria...tranne le Ford vecchie che si chiudevano con dentro le chiavi, toccatina ai poli e si riapriva. anche stavolta la macchina mi è arriva già con il problema, io ho sostituito la batteria perchè era vecchiotta non per altro, per non saper ne leggere ne scrivere, ho cambiato anche ieri quella di un Evoque che mentre facevo la diagnosi si è talmente abbassata che non partiva più, era del 2011, cambiata e via tutto ok, ora cerco di trovare sto sensore di acc trasversale grassiee -
[MINI COUNTRYMAN 09/2012 1598cc N16 B 16A 72Kw Benzina] GUASTO DSC
Charlie ha risposto a Charlie nella discussione Meccatronica
mi da molti errori, ma il primo è guasto sensore acc trasversale 5db3 P2813 -
risolto [VW POLO AW 07/2018 999cc CHYB 55Kw Benzina] errore "front assist non dispnibile" con spia triangolo gialla
badwork ha risposto a badwork nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
questo è quanto dice vw: Regolatore automatico della distanza: taratura dinamica Prima di cominciare a registrare l'Adaptive Cruise Control (ACC), controllare se il sensore, i relativi supporti e gli elementi di fissaggio presentano danni interni o da azione esterna e se sono fissati correttamente. Riparare gli eventuali componenti guasti o rotti. Prima di registrare l'Adaptive Cruise Control (ACC) leggere la memoria eventi ed eliminare i guasti eventualmente memorizzati Dal “valore di misurazione angolo di registrazione” della centralina dell'ACC si rileva se la regolazione del sensore è alterata. Una registrazione corretta è il presupposto per un perfetto funzionamento dell' ACC. – La centralina del regolatore della distanza -J428- deve essere tarata nei casi riportati qui di seguito: -La centralina del regolatore della distanza -J428- è stata sostituita. - Il supporto serratura è stato messo in posizione di manutenzione. - Il supporto serratura è stato smontato e rimontato. -Il supporto serratura è stato sostituito. - L'angolo di registrazione si trova al di fuori della fascia di tolleranza. Eseguire un'interrogazione della tolleranza con il tester diagnostico del veicolo. -La convergenza del retrotreno è stata registrata. - L'altezza da terra è cambiata in seguito a lavori eseguiti sul telaio. – Collegare lo Strumento di diagnosi. – Nello Strumento di diagnosi selezionare la “Scheda di controllo propria”. – Premere, uno dopo l'altro, i seguenti tasti di funzione sullo schermo: - Sistemi diagnosticabili - 0013 – Regolatore della distanza - 0013 - Regolatore della distanza, funzioni- - 0013 - Taratura seguire le info a video per effettuare la taratura. -
[jeep compass 05/2018 1956cc 55263088 103Kw Diesel] errore c14a4 richiesta calibrazione
boschservice ha risposto a alfredo1981 nella discussione Sicurezza e Assistenza alla Guida
noi con lo stesso guasto abbiamo risolto così ; Procedura di calibrazione Radar ACC Jeep Compass (guastiauto.com) certo con adas risolvi prima fai sapere -
[FIAT MULTIPLA 06/2009 1900cc 186A9000 88Kw Diesel] Fiat Multipla accelera da sola
peppino mibtel ha risposto a FEDE PAO nella discussione Meccatronica
ma non ti conviene monitorare, a problema presente a quanto presente dato che a quanto pare lo fa parecchio, prima il segnale pista 1 pista 2 pos acc e se disponibili i due segnali in tensione direttamente in centralina? quel segnale essendo fondamentale per la sicurezza è ipersensibile al minimo sbalzo registra dtc invece a centralina per atri motivazioni indotte o collaterali può sostenere il regime -
risolto [fiat doblo 09/2011 1368cc 198a4000 88Kw Bifuel B/Metano] barbotta a metano errore p1001 mancate acc. cilindro 1 (metano)
alfredo1981 ha pubblicato una discussione in Meccatronica
c'è questo fiat doblo con errori p1001 mancate accensione cilindro 1 (metano ) e p1000 mancate accensioni metano.. la macchina appena messa in moto va a metano ma borbotta come se va a 3 cilindri per poi passare a benzina, a benzina la macchina va bene, nessuna anomalia... le prove fatte e inversioni della bobine e sostituzione candele... ma la macchine rimane il problema... -
[BMW E46 05/2000 2.0cc 204d1 100Kw Diesel] Problema carburante
Lanfranco Silenzi ha risposto a Francesco Pignataro nella discussione Meccatronica
Tecnicamente tutto è possibile ma se consideri tutte le modifiche che devi fare desisti di sicuro. A partire dalla pressione che alimenta la capsula incremento carb. A cavo acc. Poi con che risultato?