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  1. badwork

    [AUDI Q5 08/2010 1968cc CAG 102Kw Diesel] MINIMO ALTO

    Rimane a 1000 giri o , dopo un po' , si abbassa ?
  2. Buonasera...ho questa bmw 320(f30) che non abbassa il vetro lato passeggero. Gli altri funzionano perfettamente. Il cliente dice che quando è successo si è accorto che non apre e chiude serratura post destra. Ho già visto il cablaggio e la pulsantiera. Il comando per alzarlo lo fa. Con la chiave temendo premuto abbassa gli altri ma il passeggero no...avete consigli? Per la serratura credo che non abbia la forza perché la corrente arriva.
  3. Autronicar

    [Smart 453 02/2015 999cc h4d 52Kw Benzina] Spia batteria

    A me e' capitato cambiando batteria , alla ri accensione del quadro tergi vetro fissi luci fisse e spia accesa , da quello che ho capito succede quando si abbassa troppo la tensione batteria , questa car una 452 aveva gia in memoria molti errori di bassa tensione e sensore ibs . Il fusibile e` quello in foto ciao
  4. il veicolo ho sostituito il compressore,aveva un sensore posteriore che leggeva male l'altezza. ora dovrei fare la calibrazione ma non me lo fa fare perchè dopo che si alza per passare dalla modalità fuoristrada a normale rimane alzata. se uno aziona le valvole funziona e abbassa il veicolo.non capisco cosa cè che non va. se uno non tocca nessuna leva lei non accende nessuna spia. in diagnosi da errore c1a13 64 .sfiato troppo lento
  5. Saluti a tutti per cortesia chiedo a chi conosce meglio questa tipologia di sistema (mi risulta che dovrebbe essere denominato "Quadra-Life" vedi img) mi spiego meglio: la vettura (con + di 300.000 km) aveva un ammortizzatore posteriore completamente scoppiato o meglio proprio diviso in due veramente quando l'ho smontato mi è rimasto in mano letteralmente in due pezzi, nessun problema sostituiti i due posteriori ma da allora il cliente mi dice che non sente più fare la modalità "Aero" che abbassa di due cm in velocità, non ci sono errori in centrlina/e, ho cercato in tutte le attivazioni e configurazioni possibili in vettura e con diagnosi ma trovato solo: quella che abbassa vettura per scendere comodi "Park" o "Entry/Exit" come appare su cruscotto e funziona in diagnosi configurazioni mi pare di aver capito che posso cambiare altezza vettura di base ma non so quale sia quella corretta diciamo da utlizzare non mi permette di scegliere devo inserire io consigli e/o esperienze in materia? grazie
  6. buonasera ho una 500 x 1.3 mtj con lo stato di intasamento al 200 x 100 ho fatto lavaggi con prodotti ma non si abbassa, non è possibbile neanche fare la rigenerazione forzata. penso che il filtro sia pulito pero l'errore è incancellabbile e la sostituzione no me la fa fare. A qualcuno è già successo ? ps facendo fare due rigenerzioni su strada noto che i parametri riguardanti le temperature dei gas scarico si mantengono basse
  7. Smontato serbatoio e controllato ma è tutto bello pulito, filtro gasolio sostituito nuovo ma il problema persiste. Ora ho montato un manometro nel circuito così da vedere se nel momento che si ferma, la pressione ( che ora risulta 5 bar circa ) si abbassa! Oltretutto c’è una pompa a cui arrivano 3 fili grossi, misurando il voltaggio non riesco a rilevare nulla di concreto, il 12 V non c’è. Ho L impressione che arrivino solo impulsi. Devo controllare meglio
  8. Ho un problema slk r171 aprendo porta passeggero scende il vetro di circa 15 cm e non sale in chiusura porta già provato a fare memorizzazione ma nulla . Premetto va in automatico in discesa ma in chiusura no sale solo in modalità non automatico . Qualcuno già capitato grazie
  9. Dipende da come strutturato l'impianto...........per esempio su BMW se c'è perdita su un soffietto la macchina si abbassa in entrambi i lati (assale posteriore) credo per logica i due soffietti di un assale sono collegati tra loro per avere un effetto di compensazione tra dx/sx in curva ............su questa di preciso non so risponderti...... Cmq attento con i soffietti di concorrenza che durano tanto quanto spendi,se non meno, tutelati con il cliente.
  10. Alla seconda opzione ci avevo gia fatto un pensiero...ma vivrei bruciando auto e non mi va 😀 Ok, quindi se l'auto si abbassa la causa puo' essere esclusivamente una perdita? Domanda stupida....è possibile che si abbassi tutta magari avendo una sola sospensione rovinata? Cioè...nella mia ignoranza...non dovrebbe scendere solo quella e le altre rimanere in pressione?
  11. salve a tutti su questa Musa ho l'alzavetri anteriore destro che ne si alza e ne si abbassa..e' stato gia sostituito l'alzavetri pensando di risolvere e niente. La corrente alla presetta del motorino non arriva..se metto la lampada spia a massa la corrente sembra arrivare,quindi credo non gli arrivi la massa per fare l'inversione di polarita'(per alzarsi e abbassarsi) non so come funziona questo sistema cosa posso controllare? grazie
  12. Ciao a tutti ragazzi,sulla seguente vettura,a freddo clima perfetto e funzionante,dopo 15/20 minuti pian piano arriva solo aria calda. Errore su clima B1105-Compressore climatizzazione Dai Controlli:Con staione collegata,a freddo...bassa pres.-2 bar alta pressione 11/12 bar,man mano che si scalda la bassa pressione dopo 5 minuti comincia ad alzarsi e l'alta si abbassa di 1 bar,dopo 20 minuti la bassa arriva a 4,5bar e l'alta a 9/8 barI,e qui non raffredda più..in diagnosi a freddo la percentuale compressore 38%,dopo 20 minuti quando le temperature cominciano ad alterare c'è un 22% di comando compressore.Così come stanno le cose io penserei al compressore,ma visto che non conosco bene questo impianto,chiedo aiuto a voi,a chi ci ha gia lavorato,visto che è una vettura un pò datata,grazie
  13. Allora le pressioni sono molto instabili tra il motore minimo e 3000 giri a volte rientrano nella norma ma poco dopo sballano. Dalla tabella ho potuto sincerarmi che il condensatore abbassa la sua temperatura nel modo giusto ma la cosa anomala è la temperatura troppo alta all'uscita evaporatore, e come potete vedere a volte a 3000 giri la pressione sale di molto con tutta la ventola accesa ( solo una velocità per questo impianto) quindi tenterei con una valvola espansione. Solo originale e 30 GG per averla, ne parlo con il cliente e vediamo cosa intende fare.
  14. 450° non bastano per rigenerare spontaneamente un dpf ..........un fap con additivo in fase di rigenerazione sta tra i 450/550° proprio xchè l'additivo abbassa la temperatura di rigenerazione...... Se il tuo sta tra 250/e 450° qualcosa non torna........ Gli indirizzi per capire se sta rigenerando sono temp dpf, km dall'ultima rigenerazione, pressione differenziale, posizione EGR (dovrebbe stare chiusa)
  15. Si si lo so che ha la pompa ausiliaria. Ho visto che va in turbina e nel. Radiatore interno abitacolo. Ora ho spurgato anche radiatore e tutti i tappini..dal radiatore é uscita aria. Infatti dopo lo spurgo sullo stesso si è scaldato subito.. Ora ho messo il liquido al max... Voglio usarla per vedere se mi fà ancora il difetto e se il liquido si abbassa... Olio nel liquido lo vedi subito in vaschetta se c è. Il gas 1234 nel liquido potrebbe essere.. Una volta esaurito il gas, Antigelo va nell impianto a/c dovrei vederlo quando premo il valvolino sui tubi a/c...difficile vederlo... La vaschetta odora di benzina o compressione non riesco a capire.. Unica cosa è provarla e vedere se il liquido si abbassa ancora..
  16. Allora, il minimo si abbassa al punto da far spegnere il motore....
  17. Ciao a tutti ho un problema con questo q3 , la temperatura del motore sale a 108 gradi e poi scende per tornare a 90 gradi e poi riscende a 85 gradi di colpo per caso è il termostato che fà il matto ?? Ha qualcuno è mai capitato ?? Nessun errore in diagnosi
  18. questa da un po' di tempo, ogni tanto dopo sosta notturna si abbassa il posteriore, il proprietario dice ke a volte su entrambi i lati, ma io ho vista un paio di volte dal solo lato destro, e di conseguenza non mi fido di quanto detto
  19. Per far abbassare la percentuale di intasamento o fai gli azzeramenti, come adattamento filtro particolato nuovo, o in alternativa si abbassa con la prima rigenerazione a buon fine. Come detto valuta la pressione reale e a 2500 giri per farti un idea della situazione reale. Ed anche lo stato delle sonde temperatura, sempre da diagnosi, anche se un valore incoerente di quelle lo segnala in diagnosi. L'errore dell'iniettore in se non l'ho mai visto, rileva solo come conseguenza la temperatura dpf bassa mentre pensa che dovrebbe essere molto più alta. La causa però è data o dal kit iniettore/candeletta (che vedrai dal magazzino Ford è molto richiesto) o in alternativa dalla pompetta elettrica che non funziona. Gli errori, come nella maggior parte dei casi, ci danno la conseguenza e poche volte la causa dei problemi.
  20. Salve a tutti, ho un problema con questo X5. Alle volte si, abbassa nella parte posteriore, in diagnosi non trovo errori. Abbiamo guardato se ci fosse qualche perdita (soffioni e tubazioni), ma senza riscontrare alcun difetto. C'è una procedura per mettere in pressione l'impianto pneumatico, abbiamo provato ad eseguirla ma senza risolvere. Avete avuto esperienze in merito?? Grazie
  21. la vettura che avevo consegnato dopo una settimana è ritornata con spia sospensione spenta ma accende dopo che supera i 100km/h. il difetto che da in diagnosi c1a07-62 articolazione trasversale. lei si abbassa si alza .ma rimane inclinata tutta su un lato.se azioni le valvole riesci a farla raddrizzare.
  22. vettura entrata con compressore rotto,non alzava più la macchina .ora si alza e rimane alzata .se uno ci va con la diagnosi riesce ad abbassare l'altezza.con l'interruttore interno si riesce ad abbassare ma subito risale di nuovo.ho provato a fare la taratura altezza la procedura è:prendi i valori centro ruota e sotto passaruota,e li scrivi in diagnosi,poi le si mette in modalità fuoristrada e deve ritornare per mettersi ad altezza normale e riprendere i valori e lei rimane alta e non abbassa,non potendo completare la procedura.
  23. Si abbassa da entrambe, solo posteriore
  24. ma si abbassa tutta o solo da un parte?
  25. Ciao a tutti. Come da titolo vi spiego il problema di questa auto. Arrivata questa mattina il cliente lamenta un surriscaldamento del motore. Inoltre riferisce che circa 3 settimane fà era rimasto senza liquido nella vaschetta e di averla aggiunta con apposito liquido rosso acquistato al supermercato. Anche dopo il suo riabbocco la temperatura a volte va sul rosso. Questa mattina a motore caldo apro piano piano la vaschetta, faccio fuoriuscire la pressione al chè abbastanza eccessiva e la vaschetta si svuota! Rifaccio il livello spurgando l impianto e la temperatura non va più sul rosso. A 92 gradi parte la ventola e si abbassa fino ad 87 gradi.. Tutto ok.. Mi accorgo che dalla vaschetta del liquido, sento poco odore di benzina! Provando in strada mi accordo che mentre che la temperatura è a 80 gradi e scesa fino a 78 gradi per poi risalire.. Cioè non è stabile.. Da fermo quando accellero sento un rumore dietro al cruscotto come quando c'è aria nell Impianto cioè borbottare. Al. Minimo sento che il motore non gira perfettamente bene L auto ha 40.000 km e da 4 mesi fuori garanzia. Avete qualche consiglio da darmi?
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