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  1. buon giorno a tutti ,il cliente di questa auto ,mi ha telefonato ieri da imperia con questo code acceso,e andato da un meccanico ,ha fatto diagnosi ,le ha cancellato l,errore e lui e venuto giu,io le ho cambiato il filtro del gasolio,da imperia fino da me non ha piu fatto scherzi,oggi l,ho provata,mi ha fatto lo scherzo,errore p000F,pressione del carburante,il mio stumento dice troppo alta, voi avete un idea?
  2. Salve, su questa meriva ho la spia freno di stazionamento accesa, in diagnosi trovo errore C0561 reset memoria permanente(KAM) sempre presente. ho efetuatto la calibrazione del freno a mano( terminata con successo) ma la spia è sempre presente. qualche consiglio?
  3. Salve colleghi mi è entrata questa vettura dove genera errori inerenti alla temperatura del carburante P0181-P0183. .. effettivamente nei parametri giostra tra -5 a -40gradi. .. me ne sono accorto che a quadro acceso segna 5gradi e mettendo in moto scende sotto lo zero. . . ho pulito la connessione e stretto le spinette, ma sempre stesso comportamento. . . me e sono accorto che a vettura in moto quando segna i -40gradi muovo il connettore quindi tutto il porta filtro segna la temperatura giusta. . . ho bloccato il tutto con delle fascette, sembrava aver risolto ma sempre stesso problema quando si prende qualche scaffa. leggendo anche altre discussioni hanno risolto cambiando il porta filtro. .. siccome è una vettura personale prima di sostituire il porta filtro volevo farvi una domanda per capire se posso risolvere in altro modo, tipo saldare i fili dal porta filtro e collegarli alla treccia. .. o è un problema interno del porta filtro ??
  4. Da controlli effettuati trovo il dtc : P12Af valvola di controllo condotti a geometria variabile ATT sono arrivato alla conclusione che il motorino è andato a farsi benedire la mia domanda è : il motorino viene fornito singolarmente o va cambiato insieme al collettore ?? nel caso che il motorino viene fornito a parte si può sostituire senza smontare il collettore ?? ho chiesto in concessionaria ma mi risponderanno solo per e-mail (chissà quando) delta
  5. Il veicolo in oggetto non avvia il motore, il motorino avviamento non gira, nel quadro strumenti rimane la spia immobilizer accesa fissa, in diagnosi dtc in centralina carrozzeria "B3055 nessuna modulazione di trasponder o nessun trasponder", il dtc si cancella ma poi riappare. Nei parametri nessuna chiave rilevata, ho controllato tutti i fusibili sia nel vano motore che in abitacolo, ho seguito una procedura indicata da casa madre per la risoluzione del dtc specifico la quale indica di verificare tramite strumento di diagnosi le varie commutazioni attivo/disattivo girando la chiave e sono tutte presenti, quindi indica la sostituzione del modulo immobilizer. Il ricambio non è disponibile nell'immediato e il cliente mi ha chiesto una soluzione alternativa, mi sono informato con una ditta che se ne occupa se era possibile effettuare una scodifica della centralina ma mi ha risposto negativamente. Volevo porvi tre domande, la prima: sapete se il modulo nuovo va poi programmato con strumento originale? La seconda: sapete se effettivamente la centralina non si può scodificare? La terza: siete a conoscenza di qualche emulatore per bypassare questo immobilizer? Se si come va collegato? Allego foto codice e marchio centralina motore.
  6. Buongiorno,saltuariamente a questa vettura compare una scritta codice 89... In diagnosi ho trovato memorizzato (cancellato e ritorna) questo P0183 Sensore Temperatura Carburante:Tensione Alta. In diagnosi eobd nessun errore..... La macchina va bene e non va in recovery... Cosa potrei provare secondo Voi? Grazie
  7. Sostituito regolatore la macchina non e cambiata e in protezione qualcuno potrebbe dirmi se sostituendo il sensore si deve fare apprendimento?
  8. Salve a tutti. Ultima rogna dell'anno (SPERO!!!) Il cliente mi porta questa vettura di soli 8 mesi per il tagliando dei 30.000km. Mentre tornavo in officina si accende la spia della chiave arancione e sul display la scritta "code 89". La macchina è in recovery, non supera gli 80km/h e comunque i 2500giri. In diagnosi trovo gli errori P0088 e P0089 riferiti alla pressione del gasolio troppo alta. Trovo anche uno strano valore della temperatura acqua -186°. Gli errori non si cancellano, ma se provo a cancellarli in movimento il motore si "sblocca" per 1 secondo. La diagnosi l'ho fatta con Axone Direct che però non ha niente su impostazione o diagnosi attiva. Sarà il freddo? Sarà che ne ho le 00 piene! Help!!!!
  9. Buongiorno a tutti e da tanto che non scrivo sul forum in officina il tempo e sempre poco comunque adesso credo di aver bisogno dell ' esperienza e della vostra professionalita ho in officina opel mokka 1700 con iniziali codici errori inerenti a pressione gasolio bassa poi pressione alta ecc ovviamente come prima cosa sostituisco filtro gasolio metto aditivo tunap 989 reset centr e vado a provare inizialmente tutto ok poi nel rientrare mi va in avaria con codice P1297 valvola di regolaz press carburante 1 non inizializzata faccio questa inizializzazione con BOSCH KTS 540 va a buon fine ma errore non cancellabile e mi dice sempre valvola non inizializzata cambio allora il regolatore di pressione originale denso ma niente da fare poi vado in concessionaria opel 250 euro mi dicono che anno fatto una serie di prove con diagnosi e che la devo portare da un pompista allora sento il pompista che mi dice pulisci il serbatoio e pescante che era effettivamente molto sporca monto il tutto e senza resettare errori la macchina va bene va anche in rigeneraz fap comunque torno in officina resetto centralina 0 errori ok penso di fargli comunque adattamento regolatore pressione faccio la funzione e mi da di nuovo p1297 non piu cancellabile e non ci capisco piu niente se qualcuno ha un esperienza simile fatemi sapere scusate se mi sono dilungato ma credo che sia meglio spiegare bene grazie e buon lavoro a tutti .
  10. A VOLTE IL PEDALE FRENO RIMANE LEGGERMENTE PREMUTO QUINDI AUTO FRENATA MA SOLTANTO RUOTA POSTERIORE LATO GUIDA.APPENA ME LO TIRO SU TORNA TUTTO A POSTO.CAMBIATO INTERRUTTORE FRENO PROBLEMA PERSISTE.PROVATO A STACCARE TUBO SERVOFRENO QUANDO RIMANE FRENATA MA NON RISALE.SUGGERIMENTI?? GRAZIE INIZIALMENTE CODICE ERRORE C0161CIRCUITO INTERRUTTORE FRENO SISTEMA FRENENTE ANTIBLOCCAGGIO RUOTE
  11. Salve ha tutti mi ritrovo con questa opel mokka, ha una perdita olio sotto al collettore di aspirazione e mi scende sia avanti che dietro al cambio… a chi e giá capitato cosa potrebbe essere che perde? grazie in anticipo
  12. Saluti a tutti Opel Mokka A17DTS 1686 cc 96 kw imm 2014, il significato dei vari codici possibili visibili sul quadro strumenti...... (continua)
  13. buona sera ,come da titolo ho in off. questa opel la quale dopo aver camminato un po prende l errore ( P0101 prestazione debimetro) la spia motore rimane spenta e la car continua ad andare bene, se invece si spinge su l acceleratore possibilmente in salita si accende la spia motore va in protezione e prende l errore ( p0299 boost motore sottoalimentato )Ho cambiato misuratore masssa aria, sensore sovralimentazione ma senza successo, devo controllare elettrovalvola gestione giometria e manicotti turbina,chiedo se devo fare ulteriori controlli grazie e buon lavoro.
  14. buongiorno a tutti, ho questa opel mokka con spia accesa e in protezione. Errori, P0088 pressione rail troppo alta, ho guardato i vaolori e sono tutti nella norma, sia da quadro accesso sia da auto in moto, se stacco il connettore sul rail aumenta il valore della pressione ad un numero spropositato. Quindi potrei dire che quel sensore funziona. Altro errore è P0181 Circuito sensore tempratura carburante, infatto a quadro acceso mi da -14 gradi, appena metto in moto scende a -40. Volevo sostituire il sensore temperatura, ma non riesco a trovarlo, qualcuno sa per caso dove lo posso trovare?
  15. Buongiorno a tutti. Mi hanno lasciato questa Trax a cui negli ultimi giorni si è accesa spesso la spia avaria. Rilevato Errore P2080 Sensore Temperatura Gas Di Scarico. Cancellato si è ripresentato. La macchina va bene. Stamattina ho cercato di fare qualche controllo. La temperatura sale fino circa 200 gradi a seconda dell'utilizzo...cmq la sta leggendo bene. Ho notato che spesso il valore dell'egr si ferma a -9%.... come se fosse bloccata....poi riprende ad oscillare *regolarmente*.... Secondo Voi potrebbe causare il problema sul sensore temperatura? Poi mentre la provavo è andata in recovery con un errore (di cui non ho fatto tempo a segnare il codice) pressione gasolio troppo alta.... cancellato mentre andavo ed è tornato tutto ok....
  16. questa vettura presenta il code 89 sul display e la chiave inglese alla prima accensione la mattina, poi spegni e riaccendi il codice e la chiave spariscono. in centralina ho gli errori come in allegato, riguardanti le temperature. il gruppo filtro gasolio comprensivo di sensore è già stato sostituito, anche la batteria è nuova, pensando fosse uno sbalzo di tensione. nei valori reali i valori sono veritieri, non vorrei sostituire sensori per nulla mokka_errori.pdf
  17. salve a tutti ho in officina una Mokka 1700cdti con il problema code89 e in diagnosi mi da l'errore p0088 Ho effettuato un controllo sui pin del sensore pressione gasolio e il 5v arriva,e c'e continuita' nel cablaggio tra centralina e presa sensore. vi e' capitato anche a voi questo tipo di difetto?Prima di sostituire il sensore vorrei effettuare qualche altro controllo
  18. Buonasera, come da oggetto il cliente mi dice che al ritorno da un viaggio, mentre era in coda, si è accorto che la macchina era un pò frenata. Non mi sa dire quali ruote, poi adesso non lo fa. Ho letto qualcosa di problemi simili in questo modello, ma non la possibile soluzione. Qualche collega Opel sa mica se è un difetto conosciuto? Poi segnalo anche a volte gli stop accesi senza frenare, anche a macchina spenta. Avendo anche la partenza assistita in salita, non vorrei fosse qualche casino di gestione abs. O servofreno ko??
  19. vado a casa del cliente perchè l'auto non parte dopo che ieri l'ha lasciata in garage senza nessun problema. Km 106.000, tagliandata prima in opel ed ora da me. L'auto parte per un attimo, si spegne subito ed emette un rumore di ferraglia nella zona fra cambio e motore. Penso al volano o alla frizione, ma il rumore rimane attivo troppo poco per capire, potrebbe anche essere una attuatore a farfalla che sbattacchia. Non insito e faccio portare la macchina con il soccorso in officina Arriva il carro attrezzi e la macchina parte al primo colpo. Ora è da me e va che è un orologio. nessun dtc a parte un errore sulla comunicazione della chiave nell'elettronica centrale. E' già capitato a qualcuno ?
  20. Buongiorno a Tutti, mi è arrivata con il carroatrezzi la vettura in oggetto. è già stata in una offi :oO:uro. Mi collego con il texa, non mi da nessun errore, probabilmente cancellati dalla Opel, mi metto a fare diverse prove,per ultimo allento la flangia del collettore dell'egr...come una magia l'auto parte, certo con i dovuti sfiatamenti. Secondo Voi qual'è il problema? Grazie a Tutti per la collaborazione!
  21. salve ragazzi, l'auto a volte rimane frenata a incrocio anteriore dx e posteriore sx, ho provato a fare lo spurgo come dice autel, controllato se perde gruppo abs ecc ma non trovo niente di anomalo. Siete a conoscenza di qualche richiamo su gruppo abs ? non penso si tratti della partenza in salita perchè sono solo queste due ruote. Potete indirizzarmi?
  22. a questa vettura dopo essere andata in riserva si è accesa la chiave sul quadro e il code 89, oltre ad andare in protezione.. entro in centralina e rilevo il guasto P0088: sensore pressione distributore, pressione eccessiva, errore presente..
  23. auto mabi

    [opel astra 03/2018 1598cc B16DTE 81Kw Diesel] Errore P1297

    salve a me e successo con Mokka 1700 a17dts allora prima di ogni cosa la batteria deve essere efficiente per fare qualsiasi adattamento poi ovviamente quando si tratta di problematiche di pressione gasolio io parto sempre dal controllare la bassa pressione e cioe pescante serbatoio circuito e filto gasolio di ottima qualita poi ovviamente si procede con regolatore pressione originale opel poi sensore rail . comunque a me il problema era prima di tutto la centralina che a causa della batteria non efficiente aveva perso qualche file per quanto rigauada l'INIZIALIZZAZIONE regolatore pressione fatta riprogrammare da un bravo collega che si occupa di elettronica si e cancellato il p1297 che prima non vi era stato verso di cancellare neanche con diagnosi OPEL che mi dissero che per loro era la pompa alta pressione in seguito fatta controllare al banco ufficiale DENSO anche iniettori ma era tutto ok comunque dopo aver fatto la centralina la macchina e andata bene per un mese dopodiche ha iniziato di nuovo non con il p1297 che non si e piu ripresentato ma con i soliti di pressione p0087 e 0089 e non riuscivo a capire visto che avevo controllato tutto alla fine ho chiuso quella valvola meccanica che e situata sul rail e non ha avuto piu problemi da ormai 4/5 mesi. spero di essere stato utile fateci sapere
  24. buongiorno a tutti ho questa vettura che si accende ogni tanto spia motore e va in recovery,in diagnosi 3 errori: - P2080 sensore 1 temperatura gas di scarico in memoria -P242F limitazione filtro particolato diesel non rigenerabile -p2463 errore sconosciuto la sonda di temperatura l ho appena cambiata ma niente da fare cio che riguarda il fap(sensore pressione tubetto di gomma sono aposto,la vettura ha 234mila km,penserei problemi al fap stesso voi cosa dite?grazie
  25. Buonasera colleghi, ho in assistenza un Opel Mokka 1.7 cdti 130cv del 2013 e vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è mai capitato su questi motori un perdita olio motore lato cambio, fra motore e cambio cadono delle gocce di olio abbastanza vistose e la goccia principale si mantiene sotto al carter del cambio proprio nell'accoppiamento col monoblocco, dopo aver controllato tutta la parte testata, portafiltro e depressore, senza trovare perdite, decido di smontare il cambio e mi aspettavo di trovare il paraolio tutto pieno di olio ma sinceramente ho molti dubbi, il paraolio albero motore è abbastanza pulito,dai fori dei perni del volano esce molto olio, ma penso sia normale visto che sono aperti, la campana del cambio è tutta unta di olio motore ma la parte posteriore del volano, quella lato monoblocco è asciutta, l'olio perde solo a motore acceso, da spenta non perde olio, vi ringrazio anticipatamente
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