Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per 'A16XNT'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

Trovato 13 risultati

  1. buongiorno ho revisionato la testata per valvole bruciate un mese fa, una settimana fa il cliente è arrivato in officina con la macchina che fuma celeste e consuma olio , la turbina sembra apposto , può essere il recupero vapori coperchio punterie ? cosa può essere successo?
  2. Salve, e da circa 1 mese che sto dietro a questo codice errore, o provato a cambiare, tubicini, pulito il polmoncino del depressore turbo, le due elettrovalvole pneumatiche del turbo nuove Bosch, cambiato anche il turbo, rifatto la distribuzione in quando aveva anche perdite olio sul lato distribuzione. Su strada il problema che a in base ai kilowatt dichiarati sul libretto 110kw, non si sentono nemmeno a metà, poi si nota uno strano sibilo quando decelero, proveniente dal turbo, questo sibilo lo faceva anche con il turbo vecchio. Questa macchina lo anche rimappata, a marce basse a presso un po di spunto, ma in base ai chilowat dichiarati da libretto non ci siamo, sembra che il turbo lavora al 30 massimo 40%. Chiedo a voi del canale se potete suggerirmi ulteriori passaggi da eseguire o da testare😶.
  3. quest auto ha la spia motore accesa con dtc :p 1120 p1122 relativi al pedale accelleratore .p1482 e p1483 , p1481,relativi al ventilatore radiatore.prendendo in esamil pedale accelleratore ho controllato la resistenza del cablaggio da pedale a centralina ho pulito le connessioni scatola fusibili vano motore e per scrupolo ho sostituito da un altra macchina sia la scatola che il pedale accelleratore. errore pista uno non si cancella mentre gli altri riappaiono do poco che e in moto. ho il sospetto della centralina ma il rischio sono 1972 euri piu iva.
  4. buona sera a tutti mi hanno portato questa macchina con questo errore a freddo minimo instabile solo a freddo, si sente come uno sfiato di aria che non capisco da dove proviene, noto anche una discresta depressione nel coperchio punterie visto che faccio fatica a togliere il tappo.. ho provato a escludere con una sfera il canister ma non ha prodotto nessun risultato, a qualcuno gli è gia capitato,
  5. Ciao a tutti carissimi, Mi hanno portato questa Zaffira in officina perché andava a 3 ed i tubi dell'Acqua si gonfiavano. Naturalmente ho smontato la testata, fatto fare le prove di tenuta e spianatura, rimonto il tutto ma la macchina continua a girare in modo irregloare (tre cilindri) sia al minimo che in marcia. Ho cambiato bobine e candele ma non è cambiato niente. La cosa strana è che non mi permette di passarla a metano per cui la posso provare solo a benzina. In diagnosi trovo solo errore P0030 saltuario Circuito di controllo sensoriscaldatore Ho2S (Banco 1 sensore 1) saltuario. Ho conrollato il circuito elettrico ma sembra tutto ok. Prima di cambiare anche la sonda mi farebbe piacere sapere il vostro parere, ho letto che queste auto danno problemi. Grazie
  6. buongiorno colleghi, ho questa opel zafira turbo benzina metano che al minimo si sente un rumore come se battesse in testa, lo fa anche in fase di accellerazione, mentre su strada se si rilascia il pedale dell-accelleratore in fase di cut off il rumore sparisce e non si sente niente. lo fa di meno con alimentazione a benzina e si amplifica a metano. quello che non mi fa pensare che sia un problema di bronzine, aberi camme, valvole è che in fase di rilascio accelleratore in marcia dai 6000 ai 1500 giri non si sente niente, lo fa solamente in fase di scoppio. Lavori fatti che comunque alcuni li dovevo fare lo stesso guarnizione testa, cambiato pneumatici valvole e controllo delle stesse, cinghia distribuzione con controllo fase con attrezzi (provato a posticipare e anticipare ma è uguale), cambiato candele, revisionato turbo e controllo compressione motore. qualcuno ha qualche consiglio?
  7. SALVE MI E' ENTRATA IN OFFICINA QUESTA VETTURA A METANO VA BENISSIMO E PARTE BENISSIMO MENTRE QUANDO COMMUTO A BENZINA DURANTE IL PASSAGGIO INIZIA ASCOPPIETTARE DOPO CIRCA 5 MINUTI VA BENE ANCHE A BENZINA MI DA UN GUASTO P0005 SERBATOIO CARBURANTE ALTERNATIVO VALVOLA DI INTERCETTAZIONE GUASTO NEL CIRCUITO ELETTRICO UNA VOLTA CHE E' RISCALDATA SPINGE BENE ANCHE A BENZINA CMQ...
  8. BUONASERA , UN MIO CLIENTE A COMPRATO UNA OPEL ZAFIRA DA UN PAIO DI MESI , SI LAMENTA CHE MANGIA UN LITRO DI ACQUA OGNI 2 SETTIMANE .... SU QUESTA AUTO E STATO FATTO LA TURBINA( PERCHE ERA CON UN GIOCO ENORME ) E IL SCAMBIATORE DI CALORE MA NULLA DA FARE CONTINUA A MANGIARE ACQUA, A QUALCUNO E' GIA CAPITATO DELLE TESTE DI QUESTA AUTO ? OPPURE QUALCHE IDEA? VERIFICHE FATTE PROVA TENUTA IMPIANTO OK CONTROLLO SE RADIATORE ABITACOLO OK QUALCHE ALTRA IDEA ?
  9. come spesso capita ho bisogno di un consulto,questa vettura a freddo fa un rumore come di una ventola che influssa aria,vi ricordate i motorini ventola sullo scarico audi vw,per insufflare aria per mandare in temperatura il catalizzatore,ebbene un rumore molto simile. naturalmente qui di roba simile non ne vedo.il rumore sembra provenire dalla turbina,ma al minimo del motore non riesco a capire come la turbina possa generarlo.Poi nel giro di un minuto sembra come se staccase qualcosa e smette e si abbassa pure il minimo. la vettura non da' errori o problemi di funzionamento,è che il cliente mi chiede cos'è,visto che anche se dura poco lo fa' in maniera abbastanza evidente il rumore,ed io non riesco a capire cos'è. avete avuto modo di notarlo su altre vettura dello stesso tipo? grazie. scusate la lungaggine,ma descrivere i rumori è sempre un casino.
  10. Buongiorno a tutti. Questa vettura è arrivata con spia ESP e ABS accesa,DTC: C0035( Circuito sensore velocità ruota anteriore sinistra segnale non plausibile).Sostituito sensore senza risultato.Guardando il segnale con Texa si vedono i segnali delle ruote singolarmente:la ruota sx ha un segnale molto altalenante e piu basso rispetto alle altre.Io sospetto ci sia un problema sulla parte magnetica del cuscinetto mozzo ruota,lo credete possibile?
  11. Opel zafira è arrivata in officina che partiva a metano a 3 cilindri mentre a benzina andava bene. Diagniosi mi dava errore iniettore 2, l'ho sostituito con uno nuovo originale. Ora la macchina perde dei colpi anche a benzina. Possibile che siano le valvole?
  12. Z16XNT e A16XNT sono simili ............+/- cambia l'anno di produzione che a cavallo del 2012 ............. che abbiamo rettificato i cilindri senza sostituire i pistoni mi sembra un po' sforzata la cosa ......... e cmq se batte, secondo me, o ce' un problema sul RAPPORTO di compressione, o stu motore e' gia' fuori tolleranze su canne/pistoni/bielle ...........e forse anche di banco .............. ma aprire e chiudere non serve a niente ..........qui .........come direbbe il mastro @Rezza Sergio , subentra'' l'arte del saper misurare '' io non sono pratico di alimentazioni alternative, CNG qua,dopo piu' di 20anni ,ancora manco esiste.... pero' li ricordo un po piu' rumoroso a CNG, un po tutti lo sono ..........per il ritardo di combustione che ha rispetto alla benzina ............poi magari non e' piu' cosi'
  13. Buon giorno, Ho in officina una Opel zafira a doppia alimentazione, gira a tre cilindri prima sia a gas che a benzina, ora ho sostituito la bobina e sembrerebbe aver risolto il problema a benzina, vi è mai successo di sostituire gli iniettori del metano su questa car? Li sostituite tutti o solo quello che non funziona? Grazie per la collaborazione.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.