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  1. buongiorno a tutti, ho questa classe A che mi sta facendo dannare da qualche giorno. praticamente quando la macchina inizia ad essere un po calda nella ripartenza entra in protezione, non si accende nessuna spia ma non riesce a superare i 50, 60 km orai e molte volte si spenge la macchina. attacco il computer e mi da 3 errori - 201c errore nella distribuzione -2030 rilevato avviamento automatico a bassa velocità -201a errore sconosciuto L'ultimo tagliando fatto ho sostituito anche le candele che erano finite, ho migliorato la situazione ma non più di tanto. sentendo dei colleghi sono arrivato alla conclusione che con gli errori che mi esce fuori puo essere che una sonda lambda in certi momenti lavori male e per questo mi fa questo scherzo. secondo voi che puo avere?
  2. Salve a tutti. A questa vettura è stato installato da poco l'impianto Gpl. (magari non c'entra, ma era per fare il quadro della situazione) A vettura fredda una volta in marcia strattona, seghetta, ha dei vuoti, gira male. Addirittura ieri girava solamente più al minimo senza riuscire a superare i 1000giri, ma cancellando gli errori per magia si è sbloccata. Il cliente dice che una volta che passa a gas va bene, ma ieri a gas girava a 3..... In diagnosi ho trovato questi errori: 007B Mancata accensione cilindro 4 0089 autoadattamento miscela 0080 Catalizzatore 0081 catalizzatore. Le candele sono nuove, la pressione benzina è giusta (3.7Bar) Mai successo? Help!
  3. Buonasera colleghi la vettura in oggetto entra in officina per sostituzione p.acqua decido di provare................
  4. Gentili colleghi, sulla vettura in questione capita spesso che a comando avviamento motore, il motorino non risponda. Insistendo piu' volte, questo si inserisce. Il difetto è sempre piu' frequente e non ho trovato DTC nella memoria di tutte le centraline che possano essere correlati al difetto. Non ho schemi e non conosco i principi di funzionamento sopratutto del sistema di controllo alternatore e motorino avviamento di cui la vettura è dotata. Cosa certa che quando il mezzo difetta, non giunge segnale 50 al motorino....Grazie a coloro che potranno fornirmi schemi e supporto tecnico....Ciao
  5. Buongiorno, la vettura e' stata portata con carro atrezzi. Mettendo in moto restano accese fisse la spia motore e la spia " bas-esp". Nel riquadro dei km non vedo lo stato della marcia inserita (P-N-D-R) Passando dal P alla D l'innesto della prima e' molto secco ( come inserendo una marcia senza schiacciare bene il pedale frizione) e cosi anche dalla P alla R Provandola su strada resta inserita solo la prima e la vettura non va oltre i 40 Km/H. Ho fatto una diagnosi con KTS Bosch: Motore MSM 2.0: 060003 segnale Can comando cambio - difettoso 060005 segnale Can del condizionatore - difettoso 0600014 segnale Can da centralina ESP - non plausibile EWM GEM 4.0: P1875 comunicazione Can - comunicazione Can disturbata Ho provato a fare una cancellazione errori: quelli nella centralina motore sono sempre presenti , mentre quelli nella centralina EWM (leva marce) si sono cancellati. Chiedo se qualcuno con più esperienza in merito puo' darmi qualche parere. Grazie
  6. Salve a tutti, ho questa classe a160 che a detta del cliente la mattina a freddo parte subito ma se si percorre poca strada e si spegne la macchina se si riprova amettere in moto il motorino di avviamento non da segni di vita. Gia sostituito la parte elettrica del quadro chiave senza risolvere il problema. (il cliente dice che il difetto lo fa se la temperatura ambiente è piu sul freddo.) In diagnosi ho rilevato l'errore P650 Attuazione starter, cortocircuito verso B+ oppure circuito aperto intermittente. La macchina ha 200.000 KM sapete se ci sono dei relay da controllare, oppure motorino di avviamento difettoso? la cosa strana che in una settimana il difetto lo ha fatto solo una volta!!! quando non gira motorino avviamento a spinta la macchina si avvia subito. consigli ben accettati
  7. Ciao, io uso launch e brein Bee...... Adesso posto i guasti........ Il problema è che nell olio motore c'era odore di benzina...... Ho notato che quando la macchina va bene a freddo la pressione bassa è 5 bar..... L alta sta a160....... Appena di riscalda e iniziano i problemi la pressione bassa rimane invariata..... La alta scende a 70 bar........... Non so più che fare l apompa di alta è una bosch e pure il cestello posteriore...... Ho notato che nel flauto c'è un mare di aria.......... Devo provare a vedere il galleggiante di sx da dove pesca secondo voi?
  8. Provata fino a160 km/h va abbestia, quindi le candele si sporcano quel tanto che basta a farla andare male, per me le sedi stanno andando.
  9. In questo Mercedes dopo che si spegne la macchina e si tolgono le chiavi dal quadro, dopo 4/5 minuti si accende da sola la ventola di raffreddamento. Dove potrei intervenire?
  10. Buon pomeriggio, in diagnosi riscontro il seguente errore "INTERRUTTORE DI RILASCIO ERRORE C1201" e si accende la spia ESP/BAS.. Potreste aiutarmi?
  11. salve colleghi,in officina è arrivato questa car con cambio robotizzato, con questo difetto: non entrano le marce , se spengo la car e inserisco la marcia la car non parte. sul display del quadro ce sempre la lettera F. in diagnosi ha dato i seguenti errori P0700 centralina trasmissione,P1784 temperatura frizione troppo alta. consigli????
  12. salve, come da titolo su questa car si accende la spia motore con errore p2355(ricircolo gas di scarico flusso eccessivo).la car non ha cali di prestazioni o altri problemi. ho sostituito l'egr con uno nuovo,pulito i condotti,ma il problema è sempre uguale. preciso che l'egr qui è elettrico e non pneumatico. si accettano consigli e idee. grazie.ciao.
  13. Salve! Se può esservi utile, ieri è entrata una classe A con problema pompa elettroguida sempre attaccata, anche a quadro spento. Ho pensato subito a relè interno alla pompa guasto, così ricordando di una guida che avevo letto tempo fà l'ho attuata e ho risolto così! Post successivo-
  14. La vettura in questione a freddo non prende immediatamente il gas, la si deve far scaldare un pò per poi farla andare. Di recente abbiamo cambiato la sonda lambda anteriore ed è nuova. i km della macchina sono cira 150000, Stavo pensando se gli iniettori sporchi possono fare quel difetto. Mi capitò tempo fà su una alfa 146 twin spark ceh aveva lo stesso e difetto e con lavaggio iniettori ho risolto il problema. Aspetto altre dritte se cen ne fossero.
  15. Ciao a tutti voi Qualcuno di voi sa indicarmi dove passa e di che colore è il cavo + 50 motorino Avviamento all 'interno abitacolo. Grazie Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  16. Ciao a tutti,il cliente lamenta che mentre gira con la vettura, ogni tanto il volante gli si indurisce e poi torna morbido subito dopo,non si accende nessuna spia. In diagnosi mi da 2 errori C1201 (contatto di riduzione pressione bas) che non ho capito C1504 (sistema disattivato,sensore angolo di sterzata non inizializzato) mi viene da pensare alla taratura del sensore di sterzata ma con lo strumento non lo posso fare,pero il fatto che ogni tanto diventi duro e poi riprende a funzionare mi fa mettere in dubbio il corretto funzionamento del gruppo elettroidraulico,che ne pensate?avete avuto problemi oltre al sensore di sterzo? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  17. Mi dici con cosa fatto diagnosi e in quale sistema ? se hai eseguito una scansione globale ? la vettura in questione e una A160 con cambio meccanico 5 marce di colore GRIGIO MOUNTAIN e interni in tessuto NERO riesci a fare una diagnosi nel RSG motorino avviamento/alternatore azionato a cinghia ? il DTC 2030 non lo trovo nei codici Originali da generare su questa vettura
  18. Salve a tutti, su questa vettura si accendono le spie ESP e MIL e l'auto non supera i 50 Km/h. In diagnosi motore : errore 2251 (intervento ESP e limitazione prestazioni) In diagnosi Freni : errore 5C3F0 (non meglio identificato) Ho provato il sensore angolo sterzo e funziona regolarmente, il problema è che non rieswco ad idenificare l'errore di cui sopra (5C3F0). Premetto che la diagnosi è la WOW della Wurth. Grazie Corrado
  19. Phoenix

    [Class A 168 A160 '98] Pompa sterzo gira sempre

    A questo mio cliente è rimasta la pompa elettrica dello sterzo inserita e gli ha scaricato la batteria.. Ieri quando sono andato a vaderla (mannaggia anche di domenica!) collegando il boster la pompa si azionava anche a quadro spento.. Qualcuno ha info a riguardo?
  20. inge

    [Mercedes A160] Manutenzione C

    Questo veicolo A160CDi anno 2006 presenta sul display la scritta Manutenzione C ma purtroppo non si riesce a capire quale intervento occorre eseguire in presenza di questo codice a qualcuno e già successo grazie Buon Lavoro
  21. giustificazione non valida.............ankio sono solo(come tanti altri )e non ho tempo da perdere.....................cmq andiamo avanti 2251 e solo na conseguenza.......... hai fatto riallineamento angolo sterzo?? interruttore freni come sta? 9000 36864 B1000 Lo stato del morsetto 15 non è plausibile. P2251 esp attivato in funzione emergenza 5C3F0 sensore angolo sterzo - segnale non plausibile http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-177/%28class-a160-169-%2705-640942%29-accensione-spia-esp-e-mil/msg36444/#msg36444
  22. Premesso che la tua sia una classe A160 Coupè blueEfficiency ed abbia il sistema di avviamento azionato a cinghia Corregimi se sbaglio ? e se il telaio sia un WDD169331……. DTC 00F8 - [1] = P0106 Controllo di plausibilità dei valori dei componenti B28 (Trasduttore di pressione) e M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) sotto carico parziale medio Tendenza della regolazione lambda verso 'Miscela ricca' Cause di guasto possibili B28 (Trasduttore di pressione) M16/6 (Attuatore della valvola a farfalla) Funzioni compromesse Impianto di scarico. Controllare il componente B28 (Sensore pressione del collettore di aspirazione). Controllo alimentazione Staccare la presa sul componente B28 (Sensore pressione del collettore di aspirazione). [ B28 ] 3 negativo - 1 positivo +[ B28 ] Tensione [4.75 ... 5.25] V Valori Motore in temperatura > 80°C Giri a minimo Pressione nel condotto di aspirazione ca. [250 ... 400] hPa Sensore della pressione atmosferica ca. [950 ... 1100] hPa Segnale controllato o stato La pressione del collettore di aspirazione e l'angolo di apertura della farfalla vengono confrontati con i diagrammi caratteristici per valutare i diversi campi di carico e l'adattamento della miscela. Condizioni di registrazione guasto Guasto, se i valori attuali si discostano troppo per eccesso o per difetto dalla relativa curva caratteristica. Adattamento della miscela di almeno ±22,5% mediante la regolazione lambda. Presupposti per il controllo - temperatura liquido di raffreddamento superiore ai 75 °C - Temperatura aria aspirata superiore a 15 °C - Minimo e carico parziale inferiore: n. di giri motore inferiore a 650 - 5800 g/min e angolo di apertura della farfalla inferiore a 4 - 14 ° - Carico parziale centrale: n. di giri motore inferiore a 1000 - 5800 g/min, carico tra il 35 e il 63% e angolo di apertura della farfalla inferiore a 15 - 28° - Carico parziale superiore: n. di giri motore inferiore a 1200 - 4000 g/min e carico superiore al 72% In caso di guasto controllare: aria parassita, pressione del carburante, combustione irregolare, in presenza di altri eventuali guasti dei componenti, sostituire il trasduttore di pressione (pressione del collettore di aspirazione). In caso di avaria del componente B28 (Trasduttore di pressione) nella centralina ME si utilizza il valore sostitutivo Francesco il P0106 e già dtc OBD
  23. Avete ragione...ma sapete che nella testa è tutto scontato ma nella fretta di scrivere a volte saltiamo i dettagli, ma dopo le scuse torniamo al succo. A160 CDI w169 Anno 2008 motore 640942 KW 60,00 C.C. 1991 Telaio WDD16900661J643865
  24. Scusate l'off-topic , ma devo fare anche io la sostituzione di un paio di candelette ma la differenza sta che ho una A160 CDI. Chiedevo se a parte il modello di motore sia diverso, mi chiedevo se l'ubicazione e il procedimento e la tempistica fossero medesime al modello A180 CDI? Grazie della collaborazione!
  25. Salve a tutti, ho in riparazione, presso la mia officina, una Classe A160 benzina del 2001 che strappa a bassi regimi e soprattutto a freddo, se il veicolo lo si tiene sopra a 3000 giri il motore non da segni di strappi e tira che è una bellezza. Gli errori rilevati sono P0100, P0170 e P0301 e il difetto più visibile è la candela del cilindro 4 che rimane bagnata di benzina. Le prove effettuate sono le seguenti: Pressione benzina 3.5 bar (OK) Pressione collettore aspirazione 300/330 bar (OK) Bobina accensione sostituita Candele nuove Prova compressione (OK) Controllo volt e resistenza su impianto e sensori (OK) Controllo iniettori con KTS Bosch sia su mancate accensioni (0) sia su parte elettrica (OK) Siccome non so più dove sbatter la testa chiedo a voi colleghi un consiglio per poter riparare questo veicolo. Grazie.
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