Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '@delta'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. Sicuro non ha il serbatoio olio freni a parte come bravo e delta. Mi pare di ricordare che usa l’olio del robottino pure per la frizione, però bisognerebbe verificare bene sul manuale.
  2. No questa non è come il 1.2 bz. È tipo delta e bravo però senza il bicchierino di dot4 sul cambio e senza cilindretto esterno. Il cuscinetto dovrebbe essere azionato dall’olio del robottino stesso.
  3. Buongiorno colleghi. Ho questo problema con il cambio CFC300P. Errore dtc P0945 relè pompa idraulica - circuito aperto. Quando errore si compare rimane in N e non si muove, appena cancello l'errore comincia ad andare le marce. Lo provi su strada dopo un po' di km va in N e non si muove piu. Qualcuno mi può aiutare con lo schema elettrico o cosa devo controllare. Grazie
  4. buongiorno sto impazzendo con questa delta tjet, 90000 km, sempre tagliandata regolarmente. in strada la vettura è perfetta, ma avviamento a freddo molto difficoltoso, si accende e si spegne dopo 2 secondi, al terzo o quarto tentativo parte e sborbotta, a breve si stabilizza e va bene tutto il giorno. pompa benzina , iniettori benzina e regolatore pressione benzina tutti nuovi bosch. ho visto topic simili ma senza soluzione, qualcuno può aiutarmi....
  5. Fiat Scudo , compressore sempre acceso dopo pochi secondi aver messo in moto F020 mancato collegamento con centralina clima SEGUE delta
  6. GIUSTA OSSERVAZIONE io non ho fatto un filo diretto al compressore , ma ho interrotto il filo originale proveniente dalla BSM perché restava sempre inserito il compressore si inseriva con tutti i tempi giusti , circa 5/6 secondi dopo l'avviamento del motore il restare inserito era sempre sotto controllo da sensore di pressione e comando ventole quindi , in caso di alta pressione o impianto vuoto la protezione è assicurata il compressore si aziona con il tasto originale e si stacca anche mettendola rotellina della ventilazione a zero per cui ai fini di funzionalità è rimasto tutto invariato , per chiunque vede e controlla questa macchina non riesce a notare nulla di diverso delta
  7. nel forum ho letto almeno 4 post che parlavano dello stesso problema e con tutti la stessa soluzione invece io con questa macchina ciò giocato due giorni nel cercare di risolvere come hanno fatto altri colleghi per poi alla fine ho fatto di testa mia negli altri post risolti ho letto che si deve fare una modifica alla BSI modificando il settaggio da clima automatico a clima manuale utilizzando lo strumento ufficiale stamattina sono andato da un collega e abbiamo utilizzato lo strumento ufficiale Peugeot impiegando più di 2 ore nel cercare di settare per bene la BSI ma in quella BSI non esiste la voce "clima automatico" o "clima manuale" esiste solo "clima presente" o "clima assente" e continua il compressore a rimanere sempre inserito siccome (come ho scritto prima) ho giocato 2 giorni su questa macchina a cercare non so cosa , ho deciso di modificare la funzione del compressore ho individuato il filo del compressore nella scatola fusibili (BSM) vano motore a questo filo ho interposto un mini relè , utilizzando i contatti 30/87 per il compressore , 85 + 15 86 comando negativo proveniente dalla scheda del gruppo pomelli utilizzando lo stesso pulsante originale per accendere il compressore così facendo ho risolto per favore non linciatemi sul fatto di aver apportato questa modifica ma credetemi non trovavo soluzione e non ho avuto altra scelta delta
  8. El mecanic

    [SEAT IBIZA 11/2013 1.2cc CFW 55Kw Diesel] SPIA OLIO

    Io ho una Delta ... e "lo scarpolino và con le scarpe rotte" ... . Mi segnalava in questo modo che era ora di cambiare l'olio motore.
  9. Enrico , pronunciati pure che ti leggiamo tutti delta
  10. Vorrei condividere con voi questa esperienza che per molti potrebbe essere scontata, mi sono limitato a seguire una prova proposta in un test guidato, nulla di nuovo quindi. Entra in officina questa vettura, il cliente lamenta che il motore non si è avviato, fatto diversi tentativi. Non essendo qui in zona da me si rivolge all'officina più vicina, il collega va sul posto, soliti controlli di routine, riesce a mettere in moto con etere, tutto ok. Il collega dice al cliente "fai controllare gli iniettori" perchè sentiva che la pompa benzina girava e comunque funzionava, giustamente ad orecchio la sentiva funzionare. Una volta portata qui da me l'ho parcheggiata per un giorno intero andando a provare tante volte, la vettura è sempre ripartita, senza mostrare alcun problema, se non un impercettibile seghettamento del motore in accelerazione. Ad orecchio la pompa aveva una rumorosità leggermente diversa dalla solita, ripeto molto impercettibile, mi viene il dubbio che la pompa nel serbatoio possa essere difettosa. Collego oscilloscopio con pinza amperometrica sul positivo della pompa e faccio avviamento, lasciando la vettura a minimo. Questo è il risultato: Il segnale appare molto irregolare, abbastanza incostante, andando a misurare il valore medio di corrente trovo circa 3,1 ampere, con delle differenze di circa 5 ampere picco picco. Probabilmente con un manometro avrei visto lo stesso che c'erano problemi di pressione, ma questo grafico mi è bastato. Sostituisco l'elettropompa e questo è il grafico: Si nota subito una cosa, il segnale è molto regolare, ciclico, ha un valore medio misurato di circa 5 ampere, con un delta di 1,7 ampere picco picco. Questa ciclicità che è visibile e segnata con i marcatori da 0 ad 8 in realtà è la corrente assorbita dal commutatore (composto da 8 settori) tramite i contatti striscianti delle spazzole. Ci ho voluto vedere meglio ed ho sezionato la pompa per verificare che in effetti il commutatore fosse diviso in 8 parti, eccolo qui: Sarebbe interessante se ci fosse qualche esperto di motori elettrici capire se la causa di questo malfunzionamento e quindi assorbimenti anomali/incostanti possa essere imputabile all'usura del contatto elettrico, oppure all'usura meccanica dell'alberino. Io penso possa essere un mix delle due cose, perchè ripeto la pompa aveva una impercettibile rumorosità diversa dal solito ed i contatti (spazzole incluse) sembravano molto usurati. Qui trovate la prova dalla quale ho preso spunto per questo post: https://www.picoauto.com/it/library/automotive-guided-tests/pompa-elettronica-del-carburante
  11. altro topo smascherato e punito tutti i sintomi andavano al pedale , la diagnosi dava sempre P2138 di continuo anche a motore spento anche semplicemente sfiorando il pedale o mettendolo a fondo , nei parametri sembrava tutto ok , solo ogni tanto uno dei parametri dava "incoerente" cambiato il pedale acceleratore ma non è cambiato nulla SEGUE PER LA PROSSIMA PUNTATA delta
  12. Salve a tutti, chiedo aiuto a voi colleghi per questa delta a gpl... La macchina nella prova su strada o in officina è perfetta sia a gpl che a benzina, senza strappi, vuoti o altro neanche sotto sforzo, ma puntualmente fa lampeggiare la spia obd e registra i dtc p0300 e p0301 (manc. acc. cil 1) non appena il motore viene lasciato circa 10/15 secondi al minimo (anche se rimane regolare). questo lo fa sia a benzina che a gpl (in questo caso si aggiungono su ecm gpl p1000 manc. accens e p1001 manc accens cil1) , quindi escluderei gli uni o gli atri iniettori. Tra l'altro ho provato a staccare il tubo di mandata gpl per evitare trapassi strani ma non cambia nulla. Candele nuove, bobine (singole) invertite, senza trovare cambiamenti di errori su altri cilindri (quindi escluderei l'accensione, a parte i segnali da ecm). Ripeto i dtc saltano fuori solo al minimo dopo un po' di secondi. Provandola su strada, o da fermo mantenendola più o meno accelerata, niente di niente... Ho provato a dare più sfogo al catalizzatore allentandolo ma non cambia niente (poi, in teoria, se il guasto fosse lui, qualche volta potrebbe cambiare il dtc cilindro). Ho notato che se si tiene ferma al minimo per moooolto tempo con la spia lampeggiante comincia ad andare a 3 ed solo in un caso ho trovato anche il dtc p1002 (mancata acc. cil 2 a gas), ma basta spegnere il motore e riaccenderlo immediatamente che ritorna a girare perfettamente. se avete idee sono ben accette. grazie in anticipo!
  13. stavo per fare una spedizione vettura in concessionaria , poi come ultima prova ho controllato tutto il cablaggio da dove parte dal pedale fino alla centralina motore posizionata a fianco la batteria bene , seguendo tutto il cablaggio noto che ci sono due connessioni che unisce il cablaggio vano motore e interno macchina queste connessioni sono posizionate nel longherone sotto la batteria a fianco il il radiatore le connessioni sono una nera e l'altra grigia faccio prova ad aprire una delle due connessione e spunta a galla il topo spunta a galla perché le due connessioni erano piene d'acqua e ossido asciugate disossidate pulite e rimesse a posto le connessioni è finita l'odissea buon lavoro a tutti delta
  14. Sostituzione egr messa nuova non rigenerata rispunta sempre la macchina va bene fatto con diagnosi apprendimento ma nulla vedo pero che massa aria aspirata obbiettivo e misurata che ce troppa differenza....
  15. peppino mibtel

    Diagnosi Delphi Ds 480 pareri

    noi in officina abbiamo bosch kts texa axone voice Autel Multiecuscan ma capita che una voce nei parametri un reset una diagnosi attiva non si possa vedere/fare con nessuna di queste qui sopra il kts come tutte è pieno di bug di storture (bellissime quelle grammaticali) di centraline sconosciute anche se hai inserito VIN (consigliatissimo fare così) e selezionato correttamente tra i modelli proposti (addirittura anche quando con il Vin il kts seleziona un modello solo) tutto sommato (veicoli datati a parte per cui la Delphi DS150 e ottima) però ostacoli insormontabili non ne ricordo il service Delta descritto sopra l'ho già letto parecchie volte ed è una pericolosissima mina antiuomo (uomo con la tuta e le mani sporche di olio)
  16. Pese

    Diagnosi Delphi Ds 480 pareri

    Allora non sono il solo ad essere "sfigato". dopo tagliando azzeramento service delta, esco a provarla, andava al massimo a 1500 giri in tutte le marce, ho dovuto far riscrivere la centralina da zero, sembra che abbia cancellato anche parte di file che servivano. Diagnosi Launc e poi brain bee (st6000 che poi mi ha pure fulminato) è stato un bagno di sangue si!
  17. Salve colleghi, in officina ho questa lancia delta, vi spiego e arrivata con la frizione bruciata , prendo diagnosi faccio procedura per smontaggio cambio !! Compro il volano e frizione completa tutto valeo, rimonto faccio spurgo frizione manuale e con diagnosi ok, gli faccio adattamento frizione con la leva posizione folle mi da errore la rifaccio all'improvviso si inserisce la marcia da li non riesco a fare più niente, e rimasto la marcia inserita ....qualcuno può darmi qualche idea cosa posso fare per sbloccarla?? In diagnosi come dtc mi dà solo errore linea can non ricordo il codice ... N.B La pressione olio sta a 45bar .... Grz in anticipo a tutti
  18. Ragazzi ho questa Delta che quando inizia la stagione invernale alla prima accensione fa fatica a partire o meglio parte al secondo tentativo poi parte a bottone... controllato batteria e motorino, controllato candelette,giri motore e pressione carburante in avviamento e sono ok,poi ho provato scollegando il sensore temperatura motore in modo da variare i tempi di iniezione e di preriscaldo e la macchina parte subito...avete consigli?
  19. Buon pomeriggio a tutti, mi è arrivata in officina questa vettura, mentre era in marcia il cambio è andato in folle ed è stato necessario il carroattrezzi. Da prima diagnosi rilevo il codice errore P2908 azionamento della frizione difettoso, smonto il coperchio del cilindro frizione e trovo i gommini rotti, oltre a questi, visto che la vettura ha 279000km sostituisco anche la frizione completa. Ho fatto i vari adattamenti e spurgo frizione sia con kts che con texa, ma mi riporta sempre lo stesso errore. Non mi fa portare a termine la regolazione di base del punto d'intervento frizione, riportando l'errore senza rimettere in moto Sbaglio qualcosa? grazie
  20. Ciao a tutti, possibile che questo codice errore P0087 mi riporta ad una descrizione diversa da ciò che sembra? Segue nel secondo post....
  21. euro 6b . Il segnale del sensore a valle viene usato dal modulo di comando del motore per valutare lo stato della rigenerazione in corso. Quando il confronto tra le temperature a monte e a valle del DPF dà come risultato delta 0 la rigenerazione è prossima al termine. prova ad invertirli
  22. questa macchina è nuovissima , appena 20,000 km motore in recovery e spia accesa DTC P24A4 errore presente intasamento filtro antiparticolato ho provato a fare la rigenerazione spontanea su strada per diversi km e 3500 giri motore ma non si sbocca il DTC non lo cancella (forse perché occorre lo strumento ufficiale ?) ho trovato il filtro intasato al 260% , dopo prova su strada è salito al 280% ,possibile tutto questo intasamento ?? delta
  23. badwork

    Banca dati OFFICINA 4.0

    A parte che dovresti fare un monumento a quella santa donna ..😄 Oggi l'ho usata su due veicoli (talento 1.6 e delta 1.9 mjet) e c'erano meno info di autronica. I prezzi li metto domani ho l'offerta in ufficio.
  24. El mecanic

    Auto nuova, elettrica - hybrid - gpl - a noleggio?

    Io ho una Corsa elettrica, con 350 km di autonomia. Nel funzionamento è molto sensibile al "piede", ha un ottima ripresa ma se si schiaccia i km di autonomia si riducono fino ad un 30%. I giorni passati, periodo con temperature basse ma non polari, ho verificato una riduzione di autonomia di un buon 20 %, parti con 320 km di autonomia calcolata e dopo 200 te ne restano 60, una cosa non simpatica se, come nel mio caso, la si usa per un viaggio di totali 150-170 km. Se non vorrò pormi problemi, dovrò imparare ad usare le colonnine di ricarica. È capitato un paio di volte che serviva la batteria carica ma lo era solo al 50%, ed ho rimediato al problema grazie alla cara Delta diesel. Ora gli aspetti positivi: se hai la possibilità di ricaricare in casa, è comoda, se hai anche pannelli solari e batterie di accumulo è conveniente. Il calcolo della convenienza deve tener conto di tutto l'anno, in estate paghi quasi niente, in inverno costa di più, anche se meno della benzina. Nell'uso che ne fà ora mia figlia, casa lavoro per 5 giorni, tragitto di 15 km al giorno, và benissimo. Il motore elettrico non risente dell'uso a freddo o dei viaggi brevi e brevissimi. Per tornare alla domada iniziale, quale veicolo consigliare, io cerco di spiegare che purtroppo la differenza fra i vari tipi è limitata, e la convenienza dipende in gran parte dall'uso a cui è destinata, dal fatto che questo può cambiare ( lavoro vicino ed in città, veicolo elettrico, poi ti trasferiscono nella sede staccata a 50km in campagna, veicolo diesel ), e dalle leggi future, completamente inimmaginabili. Una considerazione mia: veicolo elettrico si, ma se hai la ricarica in casa o molto vicino e se non è l'unico veicolo a disposizione.
  25. poi per non parlare dei signori Mercedes e BMW , anche per quelli ci sarebbe un po da dire proprio ieri mi raccontarono di una Mercedes portata al lavaggio per lavare la tappezzeria e (dice) il cliente che da quel momento gli si è accesa la spia AirBag , bene , portano la macchina in concessionaria e gli appioppano tutta l'elettronica del sedile passeggero , totale 800€ che ha dovuto sborsare il lavaggista . Bravi Bravi Bravi anche i cugini Mercedes , complimenti anche a loro delta
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.