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  1. Buondi, è tornata dopo circa 4 mesi, avevo sost. sensore pos. volante e int. stop, ora ho i sopracitati errori, qualcuno mi sa dire (autosprint ) dove sono ubicate , telaio WDB2083441T125595, grazie.
  2. giuseppe2016

    [Audi A5 05/2012 2.0cc CGL 130Kw Diesel] autonomia residua 0km

    buon pomeriggio ho controllato ed effettivamente monta due sensori di livello,uno è quello sostituito e l'altro è sotto nella pompa gasolio, come da schema di @autosprint ho effettuato le misurazioni di resistenza sul sensore che però risulta OK
  3. non conosco questa motorizzazione ma dalla descrizione del grande @autosprint e dalla img ricavo che ha le maglie colorate di conseguenza avrai un riferimento su puleggia/ingranaggio (fissi dato ceh una è inchavettata e l'altro tutt'uno con albero motore) da allineare di conseguenza
  4. badwork

    [FIAT TALENTO 12/2016 1598cc R9MD4 107Kw Diesel] CODICE RADIO

    @cumero.lorenzo Grazie, il codice è esatto. @autosprint @marc1
  5. Per un collega e caro amico, mi servirebbe , se è possibile, il cod. radio, grazie @autosprint@marc1
  6. cdr

    Evoluzione del settore e mancanza di personale

    un nostro caro Amico/collabboratore/maestro Don Pippo @autosprint sovente scrive .................''inutile fasciarsi la testa prima di romperla'' ..................... io ne ho tratto esempio...........anche perche' lui e' na capapelata,io tengo ancora qualche capello che potrebbe assorbile qualche botta ...........vivere alla giornata,non credere a tutto cio' che dicono al TG, non correre dietro alla burocrazia ............si vive con qualche euro in meno in tasca, ma credimi si vive meglio ...............per tutto il resto ce' tempo ....................se ho tempo
  7. @autosprint devo fare di nuovo reset parametri iniettori? lo avevo già fatto quando ho cambiato il 2. certo consigliabile perche i valori di adattamento e correzione saranno altri dopo le pulizie varie e alleggerimento della massa aria che sicuramente era bassa/alta 🤣
  8. Ciao a tutti, dopo una pulizia di croste infinita con mille prodotti (aceto, diluente, bicarbonato, sgrassatori, prodotti specifici, idro a caldo) rimontato tutto abbiamo provato la vettura . Per ora va bene. @autosprint devo fare di nuovo reset parametri iniettori? lo avevo già fatto quando ho cambiato il 2.
  9. off topic Don @autosprint ogni tanto rispondi a quel telefono ☎️ 😘😘
  10. Ecco i parametri egr, dpf e iniettori a freddo @autosprint Non vedo cose strane ma se mi date un suggerimento magari ne controllo altri per capire meglio che succede. Egr di bassa mi sa che non si vede qui.
  11. Buongiorno ringrazio intanto @pasquale e @autosprint per il materiale che mi avete girato. Alla fine ho trovato le 2 valvole di aspirazione del cilindro 2 piegate, non ho smontato ancora la testa ma togliendo il coperchio punterie si nota subito che restano più basse. Seguendo la procedura della messa in fase con cilindro 2 in PMS e le tacche sui camme verticali e i 17 denti di cinghia tra loro qualcosa non quadra, io ne ho trovati 15 (anche se visivamente le pulegge sembrano leggermente diverse da quelle disegnate sul manuale). Quindi supponendo di avere un dente in anticipo sullo scarico e un dente di ritardo sull'aspirazione, con il motore ad alti regimi potrei avere un problema come quello riscontrato sulle valvole? Poi ci sono da considerare altre cose che ho trovato, il sensore di fase rotto, tracce di mancata lubrificazione sui supporti degli alberi a camme (sono tutti rigati), il bulbo pressione olio neanche collegato... Non so cosa altro aspettarmi, quindi attendo di capire cosa vuole fare il proprietario del rottame, nell'eventualità voglia cercare di aggiustare il motore sarà meglio che apra un topic dedicato. Grazie ancora.
  12. Eldin Ahmedovskj

    [Volkswagen Crafter 11/2014 2000cc CKTC 100Kw Diesel] P0087 se accelero forte

    Ciao a tutti, allora dopo aver provato come dice autosprint quindi ho sostituito, inizialmente sensore sul rail, pompa cp4, filtro gasolio e pompa nel serbatoio ma il problema persiste, continua questo p0087, in cui dice: pressione sistema/tubazione carburante, troppo bassa, e lo fa solo dopo i 1900/2000 giri, ormai non so cosa provare, voi avete consigli???? Grazie
  13. Buongiorno, @autosprint Texa mi da come test Reset dati iniettore, ma senza specifiche. E' questa la voce? Poi va fatto apprendimento su strada come i piezo Ford?
  14. peppino mibtel

    [Volkswagen Crafter 11/2014 2000cc CKTC 100Kw Diesel] P0087 se accelero forte

    ti consiglio di: - non seguire alla lettera lo scritto che trovi su diagnosi, anche di maggior pregio, in quanto spesso è risultato del lavoro di Google traduttore con tutte le note logiche del caso, e comunque qui ad esempio "permanente" se sei fermo a motore spento non vuol dire che in quel momento è presente ma solo che essendo stato validato da poco non ha ancora cambiato di stato nelle logiche (cicli di lavoro) che lo ricollocano di posizione - considerare le logiche reali di sistema (se non ne conosci segui qualche corso eventualmente oppure leggi parecchio il forum e le impari) esempio: la bassa spesso e volentieri non viene misurata dal sistema stesso direttamente se non nella molto imprecisa risoluzione del sensore di alta il quale ha campi di lavoro fino a 2000 bar circa e quindi i 3,5 di bassa a quadro acceso te li segna ma non certo con precisione estrema la quale invero è possibile con monitoraggio diretto sull'impianto - segui le precise preziosissime indicazioni che ti ha fornito l'amico @autosprint che ringrazio, non si finisce davvero mai di imparare e lui è veramente un maestro!!!!!!
  15. puzzoneddu

    Per gli amici Autosprint e Delta

    Dopo innumerevoli ricerche finalmente sono riuscito a trovare un ottimo metodo per far ricrescere i capelli a due carissimi amici :D :oO: https://www.youtube.com/watch?v=zRvjXRsVeWg&list=PLtqsQT4IvMELjrmcTZ4Qqz14bPKv6vmJs
  16. Ciao a tutti ragazzi, ho questa macchina in officina che mi sta mettendo a dura prova. Il problema è che la vettura accende la spia EObd e, a detta del cliente, se è in velocità accusa un calo di prestazioni/vuoto di potenza che poi o passa dopo poco o cmq passa al successivo riavvio, in città si spegne proprio. Per poi riaccendersi senza problemi. L'errore che riscontro sempre in diagnosi è P1644.. che per i miei sistemi di diagnosi, bosch kts e marelli logic è un illustre sconosciuto. Me lo fanno cancellare tranquillamente ma poi si ripresenta. La descrizione che forse meglio si adatta al mio problema è quella data anni fa da Autosprint nel suo post sugli errori PSA che descrive l'errore come: " P1644 pompa di combustibile circuito di controllo della velocità malfunzionamento". però magari in Renault significa altro. La centralina dovrebbe essere una Siemens sid301 (non l'ho smontata, ma è l'unica centralina con cui riesco ad entrare bene). Ora sarebbe bello capire se questo errore è un errore rilevato sulla bassa pressione o sull'alta. Per la mia esperienza su queste macchine, neanche troppa a dire il vero, sono andato subito "nel serbatoio", ho cambiato i due filtri gasolio (oltre al solito ho scoperto esserci una specie di "megafispino" proprio all'uscita della pompa immersa), in seguito ho poi provato a sostituire la pompa intera perché rumorosa ma l'errore e il difetto permangono.. mi rimane l'alta pressione ma prima di girare ancora a vuoto mi chiedevo se a qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo.. mi aiuterebbe molto. La mia fortuna, se cosi si può dire, è che la vettura è di una multinazionale del noleggio e quindi non ho un cliente arrabbiato attaccato al collo ma anche l'utilizzatore si sta un po' esaurendo. Grazie anticipate a tutti.
  17. @autosprint parlava di taratura ADAS e cancellazione guasti.
  18. Buonasera sul suddetto furgone da qualche settimana saltuariamente si accende spia motore (e spesso si spegne anche da sola), il veicolo va sempre e comunque bene, poco meno di 40 mila il chilometraggio. In memoria guasti trovo: P3005E7 "Il sensore del tasso di particolato presenta un anomalia di funzionamento" P310253 "L'uscita per l'attuatore della farfalla (bancata 1) presenta un anomalia di funzionamento. Adattamento o regolazione non corretti" Mi è capitato solo una volta di trovare entrambi i dtc, le altre due volte che ho collegato la diagnosi ho trovato solamente il P3005E7. Il P3005E7 dovrebbe riguardare il sensore del particolato mentre il P310253 la farfalla motorizzata all'ingresso del collettore di aspirazione. Le prove che ho fatto finora nel pochissimo tempo in cui ho avuto a disposizione il veicolo sono state: attivare la farfalla motorizzata e potendo verificare solo a orecchio la sento lavorare (da quella volta poi il P310253 non l'ho più rivisto) e verificare le condizioni dell'iniettore dell'urea, trovato pulito. Attivazioni da diagnosi per l'iniettore adblue non ne trovo. Ora non so che altre verifiche posso fare prima di cambiare qualche componente, magari verificare visivamente le condizioni della farfalla motorizzata. Ho qualche dubbio sul funzionamento del sensore del particolato (che stranamente un mio fornitore ha anche disponibile a magazzino inscatolato Bosch) ma non saprei come testarlo. C'è la possibilità di verificare la presenza di eventuali aggiornamenti sw che possano magari risolvere questo problema senza collegare la diagnosi MB? Dovesse servire il telaio è WDB9071531N002761. Ringrazio ancora Pippo @autosprint che qualche giorno fa mi ha girato un po'di materiale su questi guasti ma non sono riuscito ancora a risolvere, per questo chiedo un vostro parere sulla faccenda
  19. pompista

    [Saluti da Autosprint]

    ho sentito al telefono l'amico Pippo, mi ha incaricato di porgere i suoi saluti a tutto il forum tornerà presto attivo come o più di prima...!!!???? (purtroppo...!!! :D) pompista
  20. marcocb

    Ma dove' finito Pippo (autosprint)???????

    .....non sara' andato in ferie adesso senza avvisarci :2funny: ho visto che e' dal 8 settembre che non posta,strano
  21. autobas

    [49 e non per tutti] Auguri Autosprint

    Una torta al mattino fa bene al meccanico, lo spumantino al mattino fa bene al nonnino :2funny: Auguri all'Autosprint e al Peppino :birra: per la torta non te la posso mettere perchè stamattina il server del forum non mi fa caricare immagini , dunque per favore Ceccolino provvedi di torta e spumante
  22. Non vorrei seccarmi da solo ma a distanza di due settimane la vettura non ha più manifestato alcun difetto,anzi il proprietario nota che è migliorata parecchio,unica nota dolente avrei voluto capire dove fosse il problema,in assenza di codici guasto e con il difetto sporadico ho dovuto purtroppo operare alla cieca,grazie comunque a cdr ed autosprint. x autosprint: all'interruttore luci stop avevo pensato già dall'inizio,però il difetto lo faceva soprattutto in autostrada senza nemmeno sfiorare il pedale freno,se si dovesse manifestare ancora lo cambio a prescindere.
  23. Fatto lavoro. Per le sospensioni ho fatto come ha detto @autosprint Per i freni avevo visto giusto, pinze normalissme. Il freno a mano è sulle ganasce interne al disco freno post. Mi aveva messo fuori via il fatto che il mio diagnostico, per quella vettura, selezionato con telaio, mi riportarva delle procedure da eseguire per la sost. pastiglie post.
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