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  1. luciano.rosi

    [Peugeot 207 10/2007 1560cc 9HX 65Kw Diesel] errori CAN

    Questa vettura non ha problemi particolari, ma presenta spie ABS, servosterzo e spia motore
  2. Buon giorno a tutti. La vettura si spegne in marcia oppure appena parte, poi si spegne. Quando si manifesta l' errore non si cancella. Ho cambiato tre sensori pressione (sul rail). Ho messo i tre cavetti nuovi ( con la spina originale) direttamente saldati all' uscita della centrale, però nulla. Qualcuno mi può dare una mano??? Grazie..
  3. Ciao ragazzi,mi servirebbe lo schema della ventola interna,su rapidoo mi mandano sempre quella generica... Praticamente non ho alimentazione sul connettore ventola interna,resistenza nuova,ho visto il relè sotto cruscotto che lo gestisce cotto,sostituito niente,mi manca alimentazione sul 30 del relè,non vorrei che viene direttamente da bsm vano motore,ma i fusibili sono tutti buoni
  4. Salve a tutti ho questo mezzo che dopo che stava percorrendo 150 km si è spento a 100km/h, è riuscito ad accostare e ha riacceso trovando la spia avaria motore accessa e ha percorso 10 minuti e si è rispento. Portato con il carroattrezzi da me ho riprovato ad accenderlo ed è sparito tutto. Quindi ho fatto una diagnosi è ho trovato: - p0102 misuratore flusso aria cc a - - p0685 relè di controllo alimentazione ecm/pcm - p0686 relè di controllo alimentazione ecm/pcm - p0003 controllo regolatore volume combustibile ho cancellato gli errori e da allora (circa 5 gg) non è uscito niente e il mezzo va bene. Avete consigli da dove iniziare? grazie a tuttii
  5. Non entra in diagnosi in nessuna centralina non c'è connessione motorino di avviamento gira ma non parte..continuità su linea k-line ok verificato TUTTi i fusibili ma sono buoni
  6. Ciao a tutti, questa vettura brucia dopo 15/20 giorni il fusibile F8 da 20A,quello che manda corrente al motorino avviamento e quindi la macchina non parte.Darei la colpa al motorino che sforza anche se l'avviamento a sentire lo fa bene,però prima di cambiarlo volevo sapere se a qualcuno era già successo.Grazie
  7. Questa sx4 si e' spenta in marcia e non si riavviava ,giunta in officina ovviamente si e' messa in moto . Dalla lettura errori e' uscito p1586 ( alimentazione sensori 2 tensione bassa) , dopo di che il veicolo a percorso circa 20 km in prova ma tutto perfetto. Ora da una ricerca sul forum lo stesso errore compare sulle PSA con stessa motorizzazione e sembra essere colpa del sensore di posizione egr. Possibile che vada a massa e fermi il veicolo?
  8. pav-04

    [CERCO] Albero motore e bielle motore 9HX psa

    Ciao a tutti,Peugeot Partner 1.6 Hdi Cod.mot. 9HX,motore uguale alla focus,se qualcuno di voi a qualche rimanenza di un albero motore e bielle,mi fate sapere,grazie
  9. ragazzi ho una peugeot 308 1.6 hdi che dopo una nottata ferma non parte, o meglio parte e si spegne, controllo, e la pompetta e scarica quindi il gasolio torna indietro, sostituisco tutti i tubi con relativa pompetta nuovi ma il difetto rimane. in diagnosi nessun errore, tubi recupero iniettori integri e filtro gasolio cambiato un mese fa per tagliando.
  10. Buonasera, ho questa 307 che il cliente trova ogni tanto con la batteria scarica. Dopo aver rimontato la batteria vedo che parte la ventola, a macchina spenta senza toccare nulla. Non ho fatto in tempo a fare qualche verifica, adesso la ventola si è spenta.. Vedo da uno schema che il relè è sul portafusibili PSF1 del motore. Può essere quello? Non capisco se è integrato Grazie
  11. Cari colleghi buona sera purtroppo devo chiederVi aiuto con questa Citroen C3 Picasso che non riesco a trovare la strada per ripararla , la macchina a volte si spegne in marcia non c'è una vera e propria casistica puo accadere dopo 80 km dopo 40 km o dopo 7 km questo accade indistintamente con qualsiasi delle due chiavi in diagnosi mi da i seguenti errori: Iniezione diesel: P1351 circuito rele pre riscaldo/postriscaldamento Abs: U1308 Malfunzionamento Della Centralina del veicolo U1108 Assenza comunicazione con centralina motore Body computer: 05FF Errore interno BSI 098C Scatola servizio motore: anabb dx 098D Scatola serviszio moore anab sx Servosterzo: U1108 Ricezione Centralina motore U1308 Informazione Stato motore Gli errori attuali sono quelli della centralina motore e quelli della BSI
  12. Questo topic è stato spostato in VENDO - CERCO. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=35090.0[/iurl]
  13. Buongiorno la domanda che vi pongo è generica. Ogni volta che devo leggere uno schema elettrico di una francese non capisco posizione e colore dei fili.. es. in questo caso ho mancanza di corrente al ventilatore interno questa arriva dalla BS1 (portafusibili motore) che sospetto guasta: connettore 10V NR pin 4 filo AE809 qualcuno può tradurre, grazie mille
  14. diliberto giuseppe

    [peugeot 207 10/2006 1600cc 9HX 66Kw Diesel] perdita olio

    Buona sera a tutti ho in officina questa 207 che perde olio in corrispondenza del compressore aria condizionata formando una goccia alla fine del suo fissaggio dopo aver pulito tutto e fatto camminare per un paio di giorni si è ripresentata la solita goccia. dopo aver ricontrollato la pendenza viene tra pompa olio e motore. Chiedo se vi è mai capitato un caso simile, e se la pompa monta guarnizione, oring o mastice . Grazie a tutti.
  15. Salve a tutti su questa auto ho dovuto sostituire la centralina ABS perchè la sua causa urto non comunicava piu' con ECU e non permetteva all'auto di avviarsi (inerruzione interna linea can). Ne abbiamo trovata una uguale usata (stessi codici) e l'abbiamo montata. Con questa l'auto parte ma non appena l'auto arriva a 10 km orari si accendono le spie ABS e ESP validando il dtc C1301 (Sensore pressione). Abbiamo sostituito l'interruttore stop con quello modificato (con pezzo di cablaggio) ma il difetto persiste. La domanda è : Secondo voi va fatta qualche programmazione ? Oppure è il componente installato semplicemente difettoso?
  16. Buona sera , mi hanno portato questa sx4 perché non rende, sembra aspirata. Ho controllato gli errori e dava 4 errori sull'egr (ora sono a casa domani vi do i codici errore), sostituisco egr ,dopo aver provato a eccitarla con il tester con esito negativo , con una after Market convinto fosse quello il motivo . Provo la macchina è non va . Trovo l'errore p1462, sempre imputato l'egr. Prendo e escludo l'egr con un tappo. Provo niente di fatto. La pressione del turbo scende piuttosto che salire , in accelerazione arriva a 890 quando la atmosferica è a 1000 e la pressione ottimale e ben più alta. Ho controllato tutti i tubi , intercooler, tubi depressione vtg , che sembra funzionare bene( provata depressione manualmente) , mettendo in moto l'alberino fa la sua corsa. Ho controllato il fap , dice ceneri 0 Per favore datemi un input
  17. salve, ho quest'auto che come apro a portiera sta in tilt la centralizzata in quanto si apre chiude la serratura di continuo, se provo a fare l'accensione le luci ne quadro vanno in tilt accendono e si spengono e l'auto non parte. Ho notato che relè 240107 nei pressi della pompa freni attacca e stacca facendo rumore, se la stacco l'auto parte, intanto fa anche rumore di relè la bsm nel vano motore. ho provato a sostiruire la 240107 che sarà un modulo pompa con uno usato ma nemmeno parte. Secondo voi cosa non comunica? ah dimenticavo lampeggia il pulsante della chiusura porte
  18. Ragazzi buongiorno.... Sabato mattina mi portano questa 207 1.6 HDi che perde olio...smonto paratie del catalizzatore e copri turbina vedendo sporca di più quella parte assieme all' aria del compressore clima...mi dico i tubi portata della turbina ..invece turbina e tubi puliti...guardo meglio e mi sembra l'accoppiamento del sopra coppa in alluminio con basamento motore proprio dietro al compressore clima....domanda siccome francamente mai successo a me personalmente...a voi capitato di riscontrare perdita in tale accoppiamento?
  19. mi è arrivata questa vettura in officina che non stava piu in moto, fatta una diagnosi con il tester e ho rilevato questi due errori P0122 e P1471 che mi da un problema all EGR. Sostituita la Valvola fatica ancora ad andare in moto e l'acceleratore non risponde, inoltre fuma nero e fa un rumore con un battito come se fosse fuori fase E' mai successo a qualcuno?
  20. Salve, in questa car avendo consumo di liquido di raffreddamento, ho messo sotto pressione il circuito, ma perdite zero,nonostante la vaschetta si sia svuotata. Dopo di che andando a mettere in moto, il motore si è impuntato bloccandosi, è evidente che un cilindro si sia riempito d'acqua.Vorrei capire prima di smontare la testa se può essere trafilata da qualche posto strano visto che nel circuito di raffreddamento non si crea nessuna pressione col motore in moto, e quindi la guarnizione sarebbe da escludere, provero' a staccare tubi EGR ma sembra strano in quanto sta molto piu bassa dal punto di entrata nel collettore. Ci sono casi simili? Grazie.
  21. Buongiorno colleghi, sulla vettura indicata , portata da un collega in pensione oltre ad aver sostituito olio, filtro olio e aria, abbiamo letto la mappa per un eventuale esclusione dell' egr (cosa che facciamo di rado). Da quel momento la vettura non tira più. E' come se fosse un aspirato. Ora l'auto non è qui ma mi domandavo se problemi con codifica iniettori potrebbero provocare questo difetto. A livello meccanico abbiamo controllato mma , egr, turbina, valvola di comando wasegate. Errori in memoria su candelette . Problemi meccanici un iniettore comincia a sfiatare dalla ranella in rame.
  22. Buongiorno a tutti. Senza aprire un nuovo topic mi potrei accodare a questo. Ho lo stesso problema, codici errore uguali p0087 pressione rail bassa e p0093 perdita su alta pressione gasolio su Citroen c3 1.6 hdi Picasso senza FAP. La macchina ogni tanto si spegne soprattutto nelle ripartenze. Ho controllato: smontato galleggiante serbatoio e pulito (era completamente tappato da melma), messo additivo e filtro nuovo ufi. La macchina è andata ok per circa 2000 km. Ieri mi torna in officina lamentano lo stesso difetto ma molto meno accentuato. Per far capire su 1 ora che l'ho tenuta in prova mi si è spenta 2 volte. La prima volta è partita subito, la seconda ho dovuto faticare non poco, anche perché la pompetta adescante andava a vuoto. Tornato in officina, ho controllato con diagnosi i valori di pressione rail tutto ok, molto simili tra obiettivo e reale. Smontati i tubi di bassa pressione, controllati... Sembrano Ok. Ho notato che la pompetta adescante su coperchio punterie non pompava. Non avendo a disposizione nel breve il ricambio, fascio tubi completo, ho modificato la pompetta con una generica, di quelle che usiamo per riempire i filtri. Ho aggiunto 1 valvola di non ritorno su mandata gasolio ed una su recupero, per evitare di metterci le mani più volte (è 1 casino quanto è scomodo quel motore). Ho controllato i cablaggi su sensore rail e regolatore pompa ma sembrano ben saldi. Pulito filtro gasolio, controllato tubi recupero ma nulla sembra tutto ok. Riprovo la macchina dopo tutto ciò e il problema si ripresenta. Anzi in uno spegnimento con diagnosi attaccata mi si è presentato anche errore P0001 controllo regolatore pressione gasolio, p1471 comando farfalla egr, p1166 regolatore pressione gasolio. Parlato con un pompista, senza nemmeno vedere la car mi dice: è da rifare pompa e iniettori. La cosa mi puzza 1 po, non vorrei far spendere 2000 euro per 1 stronzata. Vorrei essere sicuro prima di una spesa importante. Ho pensato dato che mi compare sotto vari codici errore che sia il regolatore della pressione posto sulla pompa hp. Ma per smontarlo devi tirare giù il motore a sto schifo di macchina??? Spero di aver fatto una bella descrizione... Grazie a tutti. Saluti.
  23. la car in oggetto mi e' pervenuta con questa anomalia si spegne in marcia . in diagnosi lettura guasti mi da' 2 errori il p0087 e p0093 memorizzati fuggitivi. ovviamente fanno riferimento al circuito regolazione alta pressione gasolio. premetto di aver sostituito filtro carburante, controllato rifiuto iniettori ok ed ho controllato la perfetta tenuta di tutta la tubazione carburante che risulta ok e di aver provato su un sensore di pressione rail nuovo ma il difetto persiste. prima di sostituire la pompa alta pressione volevo sapere se a qualcuno di voi fosse successo gia' un caso simile. grazie in anticipo per la vostra collaborazione
  24. salve,ho questa vettura,alla quale si attiva da se' il motorino tergi posteriore insieme al lavavetro.Questo la fa' in maniera casuale dopo un po che si viaggia.In officina sembra funzionare tutto bene con diagnosi al devio non vedo niente di strano. avete suggerimenti o esperienze simili? grazie
  25. Salve a tt. In questa vettura a volte,quando la si spegne,resta accesa la ventola per lungo tempo o addirittura fino a scaricare la batteria.Pensando al relais mi sono messo a cercarlo ma senza trovarlo.Qualcuno conosce il problema o sa indicarmi il relais per provare di sostituirlo?Non sono elettrauto ma la facevo più facile.Grazie.
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