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  1. Vbriparazioni

    [Peugeot 3008 06/2010 1600cc 9hr 230Kw Diesel] Hdi

    Problema temperatura motore appena si prende una discesa La temperatura scende a 78 /80 gradi solo se si sta fermi sale a 90/95,sostituito valvola termostatica però il problema rimane uguale identico qualcuno può aiutarmi grazie
  2. Salve,sto impazzendo in officina con questa C4 Picasso in officina da qualche giorno,problema insolito vi spiego subito: Spia SERVICE accesa,collego subito il mio strumento diagnostico, Codici errori presenti:P1434-P1435 Nel momento in cui vengono cancellati alla successiva messa in moto si ripresentato puntualmente... Si tratta della POMPA ADDITIVO CARBURANTE...in poche parole sarebbe la pompa che inietta la famosa CERINA nel serbatoio carburante... Sostituito il serbatoio aggiuntivo "NUOVO"ma non ho avuto nessun esito positivo puntualmente mi compare la spia.. Ho controllato con il prova fase se arrivasse la corrente sullo spinotto della pompa e a quanto pare non ci sia traccia di corrente... COSA E POTUTO SUCCEDEREEEEEEEEE!!!???? AIUTATEMI VI PREGOOOOOOOOOOO Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  3. Gentili colleghi Questa vettura, ha il freno di stazionamento elettrico, che a volte non funziona. L'errore in centralina dedicata è : C1555 (difetto comando attivazione/disattivazione, del freno di stazionamento, cortocircuito a positivo, o alla massa).
  4. Salve, come da titolo , questa macchina se metto in moto e lo lascio al minimo, le spie si spengono. Come inizio ad accelerare, appare la scritta service e accende la spia esp. In diagnosi motore da difetto sul potenziometro acceleratore ( confronto non in ordine), mentre su esp da( centralina gestione motore errore di comunicazione). A volte a motore in moto parte anche la ventola di raffreddamento motore. Capitato caso simile?
  5. buon giorno, ho questa macchina che mi da errore p1a9c,condensatore dell'alternatore del motorino avviamento,qualcuno mi sa dare una dritta?grazie
  6. Salve a tutti ho un problema con il riscaldamento di questa vettura dalle bocchette esce solo aria fredda. L'aria si scalda leggermente solo tenendo per un po' di tempo il motore sui 3000 giri e il riscaldamento in posizione HI. Il clima è automatico con regolazione separata. Azionando la manopola vedo lo sportellino del miscelatore aprire e chiudersi quindi dovrebbe essere a posto. Ho smontato il radiatore interno ho mandato acqua all'intento e questa esce. Possibile che questo sia solo parzialmente ostruito. Lasci passare l'acqua ma non abbastanza da riscaldare l'aria? Grazie a tutti.
  7. Salve ragazzi e da qualche giorno che questa macchina mi sta facendo uscire pazzo, alla messa in moto funziona tutto ma sul display mi da come errore Anomalia servosterzo ma il servosterzo funziona correttamente, in diagnosi mi porta come errore u1313 programma elettronico stabilita(esp): valore ricevuto non corretto a qualcuno di voi e capitato qualcosa di simile?
  8. Buongiorno mi è arrivata questa macchina prima presentava l'errore p0192 abbiamo sostituito il sensore pressione , è partita regolare e teneva il minimo perfettamente. poi dopo una prova su strada circa 4 km ha ricominciato a dare problemi e ora presenta l'errore p 0193
  9. salve colleghi,in officina ho un 3008 che a volte su strada sembra che va in recovery ,non va oltre a 2000 giri e in diagnosi non presenta errori...a qualcuno è capitato?
  10. MECCATRONICA BISCARDI

    [Citroen Ds4 04/2012 1598cc 9hr 82Kw Diesel] Sensori parcheggio

    colleghi buonasera presumo che con questa ds4 anno 2012 cil1560 82kw cod. motore 9hr km 160.000 ho fatto un casino a riguardo dei sensori parcheggio,il cliente me lha lasciata per altri lavori e per controllare il problema dei sensori che nel quadro centrale usciva sia disegno macchina che quali sensori funzionavano ma non emetteva più il suono ho fatto diagnosi con launch nessun errore nella centralina sensori non ho potuto fare attivazioni perche non me le porta la diagnosi ho solo trovato errori in autoradio inerenti a mancanza entrata microfono e mancato funzionamento casse posteriori gli errori non si cancellano e attivando in autoradio le casse posteriori non funzionano quindi presumevo che il problema del mancato bip dei sensori fosse quello delle casse.... pero' non so come mi e' passato per la testa di effettuare in centralina sensori parcheggio funzione specifica riparazione pacco quindi configurazione... la configurazione non lho cambiata ma nel momento che ho dato avvio alla configurazione mi e' andato in errore il sistema sensori parcheggio con errore presente B1003 DIFETTO DI TELECODIFICA IN CENTRALINA SENSORI. TELECODIFICA DIFETTOSA e errore non si cancella piu e non funziona piu il sistema.... qualcuno potrebbe darmi un consiglio su come risolvere? ho acquistato il diagbox psa ma mi arriva lunedi che dite con quello riuscirei a risolvere qualcosa?
  11. Ciao a tutti primo dubbio quantita freon in banche date da 420 ad arrivare 670 quale esatta. secondo problema e regolare che con compressore messo nuovo (CON VALVOLA ,SENZA ELETTROPULEGGIA) LA BASSA STA A 1,3 bar e la ALTA NON SUPERA 12 bar,,,allìinterno la temperatura alle bocchette non scende sotto 17 gradi. se qualcuno mi può dare delucidazioni aggiungo telaio vettura per miglior identificazione VF7NC9HR8BY544440 GRAZIE
  12. Ragazzi sono impallato con sta 3008 hdi: dopo aver fatto il kit frizione e volano su cambio robotizzato, rimane accesa la spia batteria e allarme avaria batteria/ ricarica su schermo navi. Abbiamo fatto tutti i reset con Texa e su consiglio collega in Citroen:fatto i reset x ripristino batteria, ripristino s&s, sostituzione cinghia servizi, sost alternatore ma non riusiamo a saltarne fuori. Cambiato batteria con nuova e rifatto tutti in reset, lasciata in moto 15 min senza utilizzatori e porte chiuse, poi lasciata spenta per altri 15. Ricontrollato fusibili, connettori vari, anche su accumulatore energia lato sx che non è stato tra latro manco toccato. Unica nota che si era segnata la spina del sensore fase su albero motore ma la abbiamo riparata. Massa su cambio ok . Avete qualche illuminazione? Il cambio in strada funziona bene ma ho sta spia batteria che non molla Allego diagnosi ed errori
  13. Buonasera ho questa ds4 che quando inserisco retromarcia mi compare disegno auto e segnala i sensori in funzione ma non emette più il suono dell'ostacolo qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova il cicalino o magari qualcuno già ci è capitato e il problema è un altro? Grazie
  14. Buongiorno. Mi è arrivata in officina questa vettura con alternatore che non carica la batteria. Alternatore dotato di connettore con 5 fili per veicolo con start e stop. Ricaricato la batteria e provato ad avviare il veicolo con cablaggio eccitazione alternatore scollegato per sfruttare ľauto eccitazione dello stesso e vedere ľefettivo stato di carica senza risultati. Fatto diagnosi in tutti i sistemi, pulizia errori e ricontrollo dopo 10 minuti di veicolo acceso, nessun errore riscontrato, ma non c'è carica alternatore. Controllata continuità cavo positivo batteria ed alternatore ed è ok. Ora siccome non conosco bene questo sistema è alternatore costa una follia avete qualche consiglio su ulteriori test e o soluzione al problema? NB valore di tensione in ecu motore si vede ed è congruo con quello letto con multimetro. Presumo che il sensore batteria sia ok.
  15. Buongiorno, ho cambiato un iniettore a questa C5, poi ho fatto codifica con diagnostico e vorrei fare l'apprendimento su strada con la procedura corretta. L'ho già fatto una volta per un altro iniettore un anno fa ma non ricordo la procedura precisa, poi avevo informazioni un pò a spanne... Qualcuno sa come procedere? Grazie
  16. Cari colleghi, inanzi tutto tantissimi auguri di buon natale a tutti. In seguito a errori su portata iniettori sulla vettura indicata ho provveduto ,in accordo con il cliente ,alla loro sostituzione. Ho proceduto alla codificazione degli stessi ma ho dopo diversi giri e accellerazioni previste ho acora forti battitti sia accellerando che in decellerazione. Kts mi dice che funzione conclusa con successo. Vorrei portarla a codificare da concessionario . vi risulta che possa succedere o devo presumere che il problema siano gli iniettori stessi che sono i revisionati di citroen? Grazie mille e ancora auguri a tutti.
  17. Buongiorno a tutti. Ho in officina questa 5008. Il proprietario lamenta da tempo uno strattonamento in partenza. In diagnosi mi trovo questo P050B Sorveglianza avviamento ( Tempo di Avviamento Troppo Lungo) A me non ha ovviamente mai fatto nessun difetto,ma ho notato una certa lentezza/fatica in fase di avviamento,soprattutto a freddo. Ho testato e poi sostituito la batteria,ma l'errore è tornato e lo sento sempre difficoltoso a girare. Magari è il motorino avviamento *indurito*? Cercando un po' in rete leggo che questo tipo di errore puo' avere varie cause....sensori fase,temperature varie e appunto batteria. Ma nei parametri non ho riscontrato nulla di strano... Avete qualche idea? grazie
  18. la car dopo il tagliando noto che a minimo zoppica un po? allora decido di fare un reset di autoadattamento iniettori, da li' in poi parte e si spegne , niente errori in centralina ,presumo si sia scodificato qualcosa tipo ecu, qualche dritta?
  19. Buonasera, veicolo in questione arrivato in officina funzionante a 3 cilindri causa iniettore saltato, iniezione siemens, sostituisco iniettore con vdo, effettuo codifica con le 6 cifre, al termine lo stumento mi dice che c'e' una procedura di adattamento, faccio piu di 35 minuti in strada come indicato da autodiagnosi con acelerazioni fino a 2600 g/min e rilascio senza toccare alcun pedale sino ai 1600 g/min con motore caldo oltre 80 gradi, senza alcun risultato, la cosa strana e' che ho spia malfunzionamento motore lampeggiante tipo fiat quando deve apprendere ruota fonia ed errore p062B iniettori: codifica o azzeramento calibrazione non effettuata o scorretta. Veicolo che non rende, sembra in recovery e non supera i 2800 g/min. non credo sia causa dell'iniettore e non penso di aver sbagliato qualche passaggio nella codifica, il buon ansservice mi ha messo una pulce nell' orecchio, ma vorrei qualche parere in piu'.
  20. Cari colleghi sulla vettura indicata è presente il codice guasto P12A2 che riconduce al iniettore del cilindro 1. Gli iniettori semrano già essere stati visti e in particolare il nr 1 è nuovo. Mi domando se può essere solo un problema di adattamento. La mia idea è quella di trattare il problema come se gli iniettori fossero tutti vecchi. Cioè portandoli da pompista a far verificare. Sono dei piezo e spostando iniettore si sposta anche prolema. Grazie per la collaborazione.
  21. Buongiorno colleghi, ho un problema con una Peugot 308 CC 1.6 HDI. Praticamente mi dà in diagnosi i codici guasti P1435 e P1434 che riguardano la vaschetta additivazione multiplexata, io ho provveduto alla sostituzione della vaschetta ma il problema è rimasto. Logicamente ho anche aggiunto la cerina ed ho fatto col Texa la riprogrammazione, qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa?
  22. Buongiorno a tutti ho questa c4 picasso che non funziona aria condizionata,il compressore del clima non attacca,in diagnosi nel body computer mi trova errore C994 circuito elettrocalamita compressore clima e non me lo cancella e in piu errore BSI guasto interno.Ora credo che il problema sia proprio dentro la centralina voi cosa dite?in questi casi si cambia si ripara?se dovessi cambiarla ha bisogno di riprogrammazione?grazie
  23. chiedo consiglio per questa macchina a cui ho sost. pompa a/p per rottura e revisionato iniettori fori portata, ho montato tutto e messo in moto la macchina va bene solo che al minimo galoppa un po', mi e' stato detto dal pompista di fare adattamento su strada che consiste in seconda marcia portare il motore a 3000 giri e rilasciare fino a 1200 per svariate volte ho fatto tale procedura ma non e' migliorata di molto,la mia domanda e' c'e' altra procedura ?
  24. buongiorno a tutti ho la macchina in questione con spia bag accesa ed errore in diagnosi u2601 resistenza 1 livello lato conducente e nei parametri della resistenza trovo la scritta difettoso. mi vereebbe da pesare allo spirulato.e mai capitato? per fare la prova da quanti ohm va messa la resistenza dietro il volante? grazie in anticipo
  25. Buongiorno, dovrei smontare il galleggiante/pompa di questa C4. Dopo aver fatto rifornimento la macchina ha dato problemi con conseguente spia ed errori sui 4 iniettori. Pensavo come prima cosa di pulire e cambiare il filtro gasolio. Dal sito Citroen (a pagamento) dice che per smontarlo bisogna prima togliere il serbatoio. Non parla di tappi sotto ai sedili. E' realmente cosi? Vi è gia capitato? Grazie,buona giornata. P.S. Avevo trovato un post simile con gli stessi errori e si parlava di pulizia e codifica iniettori..
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