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  1. Buongiorno a tutti,mi è arrivata questa auto che si è spenta in marcia,non ha nessun errore in obd( per quello che riesco a vedere in obd ) perché con il modello non entra,ho provato a togliere le candele ma non danno scintilla,la pompa nel serbatoio lavora correttamente e la pressione è di 3 bar. Probabilmente non arriva il segnale alle bobine ( devo ancora misurarlo) . È mai successo a qualcuno? Grazie a tutti anticipatamente
  2. buonasera autoradio senza codice ..si e resettato da solo ..non socosa abbia combinato blaupunkt 815 BP 738 998 132 834 fiat 312 black mp3 sb05: 7 647 389 316 grazie
  3. Saluti a tutti Hyundai i10 998 cc 48,5 kw motore a benzina G3LA imm 2014 con 141000 km ma nessun problema..... (continua)
  4. Saluti a tutti, Toyota Yaris 998 cc 51 kw motore a benzina 1 KR FE a 3 cilindri imm. 03 2012 con 83721 km e nessun problema.......... (continua)
  5. ragazzo75

    Cerco motore Hyundai I10 B3LA del 2015

    Ciao, sto cercando motore usato per I10 cil 998 B/Gpl del 2015 - B3LA il codice motore. Dalla rettifica mi dicono che non si trovano pistoni maggiorati quindi non abbiamo alternative. Se qualcuno conosce dove reperirli....grazie.
  6. Buongiorno a tutti, ho in officina una toyota aygo 998cc del 2007 (mot.1KR) con spia motore accesa. Mi segnala due errori: P0420 catalizzatore danneggiato (memorizzata) e l'errore U2101 sconosciuto(attivo). Premetto che a questa vettura sono già state sostituite le due sonda lambda in un altra officina!! Mi sapete dare un aiuto x questo errore sconosciuto?? Grazie a tutti!!
  7. Manuele

    [Toyota Yaris 998 anno 02 2000] spia motore

    Salve, in questa toyota yaris 998 50kw tipo motore 1SZ FE si è accesa la spia motore, il cliente non ha notato nulla di anomalo la macchina dice che funziona bene. In diagnosi ho rilevato un errore P0171 miscela troppo magra B1. Cancellando l'errore la spia si è spenta, sono andato a provarla e non si è + riaccesa. Secondo voi devo cambiare la sonda lambda? Grazie.
  8. Costantino

    [Yaris 998 cc mot. 1FZ-FE anno 2002] Testata

    Salve a tutti volevo chiedere, siccome dovrei smontare la testata per togliere il coperchio della catena si deve smontare pure la coppa dell'olio oppure si puo fare a meno
  9. libo

    [Yaris cc,998 1sz fe 07/05 Km 85000] P1340

    errore P1340 testata con bosch,dispositivo di accensione lampada difettosa con axone,sempre p1340,circuito di accensione cilindro 8. La macchina non da nessun problema,dopo tot KM,si accende la spia motore.Potrebbe essere sensore di fase?La catena di distribuzione pare leggermente rumorosa,mi ricorda le Micra.A qualcuno è già capitato?Grazie mille!
  10. Ciao a tutti, su questa vettura si è rotto il beccuccio in plastica della pompa dove si ancora il tubo benzina senza un'apparente causa esterna, in realtà secondo il sottoscritto la probabile causa della rottura potrebbe essere lo spostamento del coperchio in ramiera posto a protezione della pompa sotto al sedile post. Detto coperchio non è fissato alla carrozzeria tramite le solite viti ma è tenuto solo da un mastice nero e quindi secondo me con i movimenti o peggio ancora con i saltelli che un ragazzino potrebbe compiere sul sedile provoca lo spostamento del coperchio e causa la rottura del beccuccio.Quindi a mio avviso una volta sostituita la pompa ( alla modica cifra di 650 euro costo pompa)bisogna obbligatoriamente fissare il coperchio con delle piccole viti autofilettanti.
  11. elena

    [toyota yaris 998 2000 1szfe] spia mil accesa

    diagnosticando questa yaris è saltato fuori errore: sonda lambda 2 bancata 1 circuito riscaldamento della sonda lambda con errore. ora mi sembra di ricordare che la sonda 2 è intesa come quella a valle del catalizzatore voi che ne dite? ogni tanto perdo la memoria
  12. Ciao a tt. Io tutti i mesi di agosto ,quando dovrei andare in ferie,ho la mia bella bega. Quella di quest'anno riguarda questa 159.Ha rotto la cinghia.Fatto tutto il lavoro con tutto quel che ci voleva e messo in moto mi rimane accesa la spia dtc 0235:sensore pressione sovralimentazione,circuito aperto o cortocircuito verso positivo.Valori rilevati con diagnostico:Motore spente accensione inserita obiettiva 998,misurata 1035mbar.Con motore in moto al minimo :obiettiva 1000 ,misurata 2999 mbar.Sostituiti 2 sensori con materiale bosch:stesso risultato.Dal pin 4 dovrebbero uscirmi 1.3/1,5 v ma ne escono 4,677.Dove starà l'inghippo?Grazie.
  13. Saluti tutti Ford Fiesta 998 cc 73,5 kw motore (3 cilindri EcoBoost) SFJK con 25000 km immatricolata 03/2018,....(continua)....
  14. Buona sera, mi è arrivata in officina la peugeot 107 998 con lo sterzo duro, però spegnendo la car e rimettendo in moto il problema scompare momentaneamente, una volta spenta inizia a fare un rumore intermittente alla centralina eps come se fosse un relay. Ho messo la car in diagnosi e mi da errore C1554 relay alimentazione. Mi chiedo dove sono situati questi relay... Grazie
  15. A questa audi A3 quasi 2 anni fa precisi ho sostituito la sonda lambda a monte (a fianco turbina su collettore scarico) e fatto rigenerazione forzata per strada, perchè aveva il codice P0546. A due anni di distanza mi è ritornato con spia motore accesa e candelette lampeggianti. Controllo codici errore e vedo i seguenti cod: 01350 Sensore 1 per la temperatura - Bancata 1 (G235) P0546 08320 Temperatura gas di scarico bancata 1 (G235) Corto circuito verso positivo P2080 La sonda in questione originale 1K0 998 262 AD nuova ovviamente. Prossima settimana devo farle la manutenzione. in 5 minuti visto al vole il filo non ha tagli , morsi o surriscaldamenti, passa nei sui passa fili dedicati e anche la spina non presenta anomalia, ma è stata un'occhiata al volo. Secondo voi, è una questione di coincidenza/sfortuna che si rompa la stessa sonda nell'arco di 30000 km e due anni, o può esserci una anomalia ovviamente forse di contatto che devo controllare, ma un problema che induce a romperle. Controllato parametro a disposizione e mi dava un valore di 0,015 v fissi a motore acceso dando medie accelerate. Grazie :scusa: :scusa: :scusa:
  16. BAFFO-2007

    [FORD FOCUS 10/2013 998cc DYB 92Kw Benzina] P023422

    Buongiorno,rieccomi. Nuovo errore: P132B21 Sensore pressione sovralimentazione turbocompressore-segnale errato. Diciamo che quando fa il difetto e l'auto non rende, la pressione mi rimane a 0.998 bar e accelerando tende a scendere leggermente.
  17. giordano officina

    [Renault Scenic 2 11/2007 1.5cc k9k 78Kw Diesel] Problemi al turbo e scarse prestazioni

    Massa aria minimo egr on = misurata190-210 ideale 203 / minimo egroff = misurata 380 ideale 204 fino a 3000rpm ideale e misurata sono uguali dopo la misurata è leggermente inferiore. Pressione aria minimo atm 983 asp973 2000rpm asp 998 a 1000 2500rpm asp 1100 3000rpm asp 1228 3500rpm asp 1334
  18. buongiorno, allora pressione a monte 1013 mbar sia al minimo sia 2000 g/m e sia 3000 g/m pressione turbo 998 minimo, 990 2000 g/m e 1043 3000 g/m
  19. Cari colleghi chiedo gentilmente un vostro parere su questa macchina che proviene da altra officina. La macchina mi e' entrata in orario di chiusura e l'unico controllo che ho fatto, e' stata una diagnosi al volo. A detta del cliente, quando mette in moto la mattina o col motore freddo, il motore fa fatica a salire su di giri, tende ad ingolfarsi e alcune volte fa degli scoppi ( come se andasse a 2 cilindri ) e dopo poco tempo si mette ad andare bene. La spia motore era spenta ma in diagnosi ho rilevato due dtc in mem. P0106 ( sensore pressione condotto di aspirazione ) e il p1628 ( correlazione contatti freno ) la pressione del collettore, con motore spento e' 998 mbar, col motore al minimo varia da 302 a 350 mbar. Gli errori li ho cancellati e domani quando provero' la car vedremo se si ripresentano. Secondo la vostra esperienza, se non si ripresentano questi dtc, devo concentrarmi su questi dtc o cercare altro? Faccio presente, che il meccanico precedente ha fatto la distribuzione e dopo circa 500 km si e presentato questo problema e quindi ha sostituito bobina, candele e altri componenti che il cliente non ha saputo dirmi. Ringrazio in anticipo :oO:
  20. I difetti sembra che escano assieme, comunque domani dopo un po' di strad ricontrollo.Casomai intanto gli cambio il sensore pressione in garanzia. Io ho visto che quando la metto in moto i valori sono in ordine, oggi press atm 1023 mbar e press sovraliment al minimo 1190 mbar. Il proprietario dice che se lascia l'auto per un po'accesa al minimo può essere che ad un certo punto si accenda la spia e dopo un po' magari si spegne senza fare nulla...Non so se mi sbaglio ma mi sembra di aver visto per un momento la press sovralim a 998 il che sarebbe non plausibile su un'auto sovralimentata se la press atm è a 1023.Domani comunque controllo meglio.Grazie.
  21. salve colleghi..io ho un problema in questa yaris .mi si accende la spia motore dandomi errore p1340 circuito accensione#8 memorizzato cancello l'errore e la spia si riaccende dopo 1 mese /1 mese e mezzo con frezeframe :t acqua 80°c giri motore 600rpm velocita 3km/h volevo leggere qua http://www.autodiagnostic.it/forum/diagnosi-elettronica-226/(yaris-cc-998-1sz-fe-0705-km-85000)-p1340/ ma il sito non mi fa leggere i commenti.. potete aiutarmi?grazie
  22. Ciao Vincenzo. In uno screen-shot, in realtà è una foto, fatta a motore spento la press. atmosferica era a 997 mbar e quella del collettore era a 998 mbar. In un'altra foto scattata al dislay del computer, con il motore a 740 giri/min la press. atmosferica era a 997 mbar, quella del collettore era a 354 mbar a fronte di quella calcolata che era di 262 mbar. Se tutto va bene, lunedì controlliamo la fase e poi sostituiremo la distribuzione con dime specifiche. Speriamo in bene. Ciao :oO:
  23. tappa provvisoriamente il tubo sfiato vapori olio e vedi se cambia qualcosa P0101 questo difetto rappresenta: - Il flusso d'aria non sufficiente contro il valore atteso. Controllare il funzionamento della valvola EGR. - Il flusso d'aria troppo grande o non sufficiente. Controllare la taratura del flussometro. Controllare anche per i tubi turbo alla deriva o scissione. a 800 rpm e 998 di pressione aspirazione dovrebbe stare a 9.5 gr/s ...........8gr/s forse troppo bassa e'
  24. Ho finalmente ripreso quel lavoro (il cliente si era ripreso l'auto e me l'ha riportata oggi). La pressione atmosferica è di 998 mbar, mentre la pressione sovralimentazione è di 1018 mbar. Non mi sembra così eccessiva la differenza. Ora provo a dargli una pulita, lo ripiazzo e la provo.
  25. giuseppe81

    [fiat croma 09/2006 1900cc 939a1000 88Kw Diesel] Motore non rende

    La pompa di bassa pressione lo gia' pulita mi ero dimenticato di scriverlo la valvola egr o verificato con la diagnosi e apre e chiude la valvola motorizzata pure,e la pressione atmosferica e 985 mbar,adesso la pressione del gasolio obbiettivo e 322 bar,pressione gasolio misurata e 321 bar , pressione gasolio 1212 mV,pressione di sovralimentazione obbiettiva 998 mbar, pressione di sovralimentazione misurata 950 mbar
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