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Trovato 21 risultati

  1. Metti i codici motore. Ho avuto due casi su 996 di rottura canna cilindro ma tu parli di olio su acqua,per cui dovrebbe essere possibile trovarne la causa. Mi sembra di ricordare che la differenza di cilindrata tra i due motori sia sulla corsa,in quel caso cambiano molte cose.
  2. Buonasera colleghi,mi è arrivata la vettura con il carroattrezzi macchina non marciante chiamo il cliente è mi dice che mentre camminava la macchina andò in folle mettendo la R o la D la macchina non cammina al che faccio la diagnosi è mi esce l'errore p 1871 faccio tutti i controlli del caso e non trovo nulla cmq la dicitura dell'errore dice mancata calibrazione o adattamento faccio la calibrazione a macchina accesa x una durata di 20 minuti sento inserire le marce ma alla fine mi dice che non è andata a buon fine.A questo punto decidiamo di sostituire il corpo valvole e la frizione ma il problema persiste sempre con lo stesso errore p 1871 a voi la parola.
  3. Buongiorno, sulla vettura in oggetto, gli anabbaglianti e gli abbaglianti non funzionano. Il flasher che su queste vetture è azionabile senza inserzione del quadro, e' ok....Chiedo ai colleghi se hanno avuto problematiche di questo tipo e se qualcuno, dispone di schema elettrico. Ringrazio anticipatamente per l' aiuto.
  4. aspetto questa vettura che ha problemi di apertura capote elettrica. se qualcuno ha qualche manuale o consiglio è ben accetto grazie. l'anno ho segnato 1999 ma è un 1998 nella colonna 1998 non cera
  5. Salve a tutti, domanda: c'è la possibilità di potere risincronizzare il telecomando di questa vettura grazie
  6. Buongiorno e buona domenica colleghi. Vorrei chiedervi un consiglio sulla suddetta vettura. All apertura della porta sia dall esterno che dall interno il vetro si abbassa come succede su molte coupè per permettere la corretta chiusura e apertura solo che appena si rilascia la maniglia il vetro torna a salire anche se la porta è aperta. Da schema elettrico vedo che ci sono dei microswitch sulle maniglie che abbassano il vetro e questi funzionano correttamente. Penso che la causa della risalita del vetro a porta aperta appena si rilascia la maniglia sia il microswitch integrato nella serratura solo che prima di sostituirlo volevo sapere se per caso era già successo a qualcuno. In diagnosi non riesco a vedere parametri inerenti alla serratura. Grazie in anticipo
  7. Io,ho revisionato il cambio a una 911(996) anno 2000 quattro ruote motrici e ho smontato solo il cambio senza alcun problema.
  8. ciao ragazzi un cliente (amico) ha una porsche 996 del 2000 dove vorrebe montare dei cerchi raggiati da 18 e in più degli spessori maggiorati per allargare la carregiata . data la mia scarsa conoscenza di ciò mi date qualche consiglio (dove reperirli , se è possibile ec ecc) ciao grazie sempre
  9. ciao colleghi vi chiedevo (se è possibile) info su tale problema .cioè, dopo aver sostituito le catene camma camma ( la catena corta che trascina la camma aspirazione ) rifasato tutto il motore parte e va benissimo ma dopo poco tempo mi sputa fuori i tappi (in gomma verdi per intenderci) poste alle estremità della camma di aspirazione , questo mi succede sulla bancata dx 1-3 e sulla bancata sx 4-6 . chiaramente mi sfugge qualcosa e/o montato qualcosa male . avete qualche suggerimento o e gia capitato a qualcuno grazie sempre ANDREA RUSSO
  10. Scusatemi, ma non riesco a trovare il filtro benzina (per sostituirlo) su una Porsche Carrera 4 996 del 2003. Qualcuno mi può dire dove si trova ? Grazie
  11. thetotem

    [Porsche 996 carrera 4 anno 2001]luce pos.anteriore

    Ragazzi ridete pure ,ma non capisco come posso fare a sostituire la lampadina anteriore di posizione !!Penso che il tipo di vettura sia giusta(sono proprio un profano di queste vetture :scusa:
  12. Io ho avuto un problema simile su una 996 del 2003, a volte non si accendevano gli anabbaglianti. Dopo vari controlli mi sono reso conto che muovendo il blocchetto di accensione con la chiave le luci iniziavano ad andare, inoltre il movimento di rotazione della chiave per effettuare l avviamento era alquanto duro. Alla fine ho risolto con la sostituzione del commutatore di accensione, solo la parte elettrica. Per smontarlo accedi da sotto il cruscotto zona piedi conducente, allenti i due granetti di bloccaggio e lo sfili fuori. Visto il costo proverei anche a cambiarlo, lo trovi anche aftermarket perchè è lo stesso montato su Audi/VW di quel periodo se non ricordo male. Y1jDXcbIFbc
  13. se è del 1999 non è una 993 ma una 996 cmq io tiro solo il cambio
  14. Questi valori li ho prelevati in Eobd a motore regimato al minimo:Adattamento Lambda(bancata 1sensore2) 0,0% Adattamento Lambda bancata 1 -22,7% Corrente sonda lambda(bancata 1 sensore1)-0,035mA Integratore lambda (bancata 1) 0,8% Massa aria 2,91g/s Tensione sonda lambda(bancata 1 sensore 2)0,725 Volt Valore lambda(bancata 1 sensore 1)0,996.Questi valori sono stati prelevati dopo il lavaggio iniettori,purtroppo prima non ho nessun riscontro.
  15. Lo trovo in autodiagnosi. La panda è tornata con stesso difetto e stesso dtc (P0068). Oggi ho cambiato sensore sovralimentazione,quello sul tubo prima del collettore asp.(N° Bosch 0 261 002 996 come montava in origine) ma non è cambiato nulla,legge sempre valore più alto di quello sul collettore.Questo valore ,oltretutto non è fisso ma sale e scende lentamente ma continuamente.Ho cambiato un secondo sensore ma succede la stessa cosa. La farfalla è stata pulita e ripulita nuovamente.
  16. Ho già pronto questo manuale trovato online. Davvero ottimo questo sito per le porsche. http://www.pelicanparts.com/techarticles/Porsche-996-997-Carrera/78-BODY-Door_Locks_and_Handles/78-BODY-Door_Locks_and_Handles.htm
  17. Buona buona sera a tutti Voi sono di nuovo qui a chiedere consigli............... l'auto sopra descritta presenta problemi di scarsa potenza, per capirci non cammina nemmeno a calci. Ho controllato circuito di alimentazione aria, scatola filtro e filtro integro. Ho controllato turbina, alberino lavora benissimo libero e non sbiellato, geometria variabile libera turbo garret 753847-6 con Wastgate con sensore di posizione. posto alcuni dati cosi se volete li analizziamo giri motore min 0 821 2010 3034 pressione assoluta coll Kpa 1,003 0,996 1,078 1,108 pressione ATM Kpa 1,013 1,013 1,013 1,013 quantità aria mg/ciclo 1000,5 230,0 290,3 275,5 sensore massa aria kg/h 0,0 22,5 74,5 110,1 sensore posizione EGR volt 1,0 2,1 1,0 1,1 ciclo valvola EGR % 2,0 39,3 13,2 2,0
  18. R.a SERVICE

    [doblo' metano 09/2006 1595cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] non tira

    buonasera a tutti allora o il doblo' in off o atacato il kts e in gestione motore l'unico errore e sonda lambda bancata 1 sensore 1 , la sonda lo gia cambiata prima di darglielo al cliente O controllato un po di parametri 1 angolo accensione 4.0° prima del PMS ( una off fiat mi a detto che e giusto ...vi risulta) 2 durata ignezione 3,2 MS 3 pressione aria 312 M.BAR 4 pressione atmosferica 996 M.BAR 5 fattore correzione lambda 1,046 6 integratore lambda 1,031 tutte le prove fatte a benzina al minimo rifatto le prove a metano 1 4.0° prima del PMS 2 3.2 MS 3 357 M.BAR 4 992 M.BAR 5 1.004 6 1.039 sempre al minimo e motore caldo Il cliente a detto che era da 2 giorni che aveva cominciato ad andare on po meglio
  19. Cerchiamo di mantenere per i titoli sempre lo standard utilizzato di default su Autodiagnostic Esempio: [Cerchi da 18" per Porsche 911-996 del 2000] Deve acquistarli? L'uso delle parentesi quadre è obbligatorio per le board tecniche e serve per meglio focalizzare la richiesta. Questa volta ho corretto io il titolo del topic.
  20. Posto i risultati dei valori gas di scarico :da 22a30 gradi (CO 0.807 CO2 15.25 HC 917 O2 O.18 Lambda 0.952) finicse la fase di starter,temp.motore 35 gradi (CO 0.020 CO2 14.20 HC 50 O2 2.53 Lambda 1.119) Spengo l'auto perchè un cliente che deve lasciarmi la sua auto ha necessità di parlare con me,quando riavvio l'auto,con temp. motore intorno ai 40 gradi, l'errore non è piu' attuale,il motore gira bene e a 80 gradi i valori sono(CO 0.154 CO2 15.55 HC 90 O2 0.09 Lambda0.996).Ho parlato con un collega gasista e mi ha detto che potrebbe esserci l'iniettore del gas del secondo cilindro che da freddo trafila e questo determina le mancate accensioni.Per ora ho fatto cosi':ho resettato i parametri autoadattativi(la mia diagnosi dice adattamento miscela) e ho fatto una decina di chilometri.Questa sera con temperatura motore intorno ai 30 gradi il motore girava bene e non caricava errori,domai la prova definitiva per capire se il problema è determinato dal gas.Che ne pensate?
  21. max72

    [ Pubblicita'] chi ci tutela?

    no non mi sottovaluto anzi ma come ti ripeto mi ha dato fastidio che ci prendano in giro. comunque non solo r8 ma anche Q7 porsche 996 turbo,carrera,cayman,ferrari,bmw 7 ecc. auto normali per i satelliteri non ne faccio
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