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Trovato 13 risultati

  1. peppino mibtel

    [citroen c3 picasso 04/2012 1397cc 8fp 70Kw Benzina] compressore non pilotato

    994 è qui sotto (peugeot 207 8FS 2009) è relativo alla frizione 995 è molto simile mi veniva fuori staccando l'elettrovalvola "diventare" ricco?????....... non c'è bisogno..... lo sono già!!! 😅
  2. dtc 994 e 995? hai due circuiti aperti, hai verificato i fusibili? guarda qui sotto fresca fresca appena fatta....
  3. Connettore giallo sì ricordi bene (qui sotto) ma il(i) pin sono il nr 1 e il nr 4 per i 2 comandi quindi elettrocalamita ed elettrovalvola, purtroppo non ricordo bene quale sia frizione compressore e quale elettrovalvola nel mio caso l'elettrocalamita era ko ma non solo lei, ripristinata comunque rimaneva dtc e mancato comando risolto appunto con la sostituzione Bsm infine scusate scordavo, sconnettendo l'elettrovalvola si valida il dtc 995 con il relativo circuito aperto
  4. Buonasera, Dopo che la bmw in questione è andata in recovery ha registrato il seguente codice guasto: 290900-flusso massa aria EGR, valore misurato troppo alto rispetto a quello calcolato Il codice si cancella ma dopo una prova in strada si ripresenta. Abbiamo già sostituito la valvola EGR, verificato e sbloccato il comando di bypass per il scambiatore. Anche dopo aver fatto tutti gli adattamenti del caso, dopo una prova su strada il codice si ripresenta. L'unica cosa che non ho ancora cambiato è il MAF che però non mi da valori fuori di testa (come ad esempio temperatura evidentemente sbagliata), quindi non sono sicuro possa essere la soluzione. L'automobile ha 213000 km e quando si presenta il codice non da malfunzionamenti evidenti. E' mai capitato a qualcuno? Riuscite a darmi qualche idea? Grazie anticipatamente a tutti
  5. Mistral Air Vent. Filter

    Filtro Abitacolo: quale protezione possiamo attenderci?

    Il Filtro Aria Abitacolo è responsabile della qualità dell’aria all’interno della vettura. Ma come si comporta nei confronti dei batteri? Quali sono i trucchi per identificare un prodotto di qualità? Dopo l’introduzione del mese scorso, continua l’approfondimento del Blog di Autodiagnostic sul Filtro Aria Abitacolo Auto, con degli interessanti test sul campo, ed alcune ‘dritte’ che meccanici ed appassionati di motori certamente apprezzeranno. Anche in questa occasione, a guidarci è Andrea Campi, titolare della Mistral Air Ventilation Filter, azienda specializzata nel settore, e decisamente ‘esperta’: a Febbraio 2022, infatti, ha festeggiato i 30 anni di attività! Andrea, nella nostra precedente chiacchierata, hai chiarito come il Filtro Abitacolo sia l’unica barriera a protezione di ciò che respiriamo all’interno della vettura. È quindi una garanzia contro i batteri? “Diciamo che le aspettative verso un prodotto di qualità possono anche essere legittimamente elevate, come vedremo; ma forse è bene precisare innanzitutto cosa non ci si debba aspettare. Partiamo da un presupposto importante: solo i filtri assoluti possono definirsi con cognizione di causa (ovvero come da normativa) ‘antibatterici’. Prendiamo l’esempio dei filtri Hepa H14: riducono del 99,995% le particelle di 0.3 micron; per questo hanno buon gioco contro i batteri: avendo questi una dimensione superiore, vengono trattenuti al 100%”. Entriamo nello specifico, Andrea: allora, quali benefici è lecito attendersi sul fronte batteri? “Un prodotto di livello elevato può ridurre del 90-95% le cariche batteriche. È un dato decisamente rassicurante, ma anche prezioso: dà una dimensione concreta dell’efficacia, al di là di tutta la teoria su come si debbano progettare i Filtri Aria Abitacolo. I numeri a volte possono essere molto chiari ed incisivi, sia per gli addetti ai lavori che per gli utilizzatori finali. È altrettanto interessante spiegare come siamo arrivati a tali conclusioni. In Mistral crediamo molto nell’importanza di realizzare test specifici e mirati. Recentemente, ad esempio, abbiamo commissionato un’indagine ad una azienda certificata, per valutare la capacità di trattenere i batteri dei nostri prodotti. Abbiamo preso in esame due vetture diverse, per categoria ed usura, con oltre 15.000 km percorsi. Abbiamo estratto i due Filtri Aria Abitacolo e, attraverso dei tamponi, abbiamo prelevato del materiale sulla superficie d’entrata e d’uscita dei filtri stessi; lo abbiamo successivamente analizzato grazie alle piastre Petri, per valutare le culture batteriche presenti, ottenendo i numeri anticipati: ovvero, tra lato di entrata e lato di uscita del Filtro Abitacolo, le cariche batteriche sono inferiori di oltre il 90-95%. Quel 5% di oscillazione dipende dal fatto che le due vetture testate montano filtri con superfici diverse: quanto maggiore è la superficie, quanto più elevata è l’efficienza. I risultati ottenuti con il test sui batteri, quindi, sono chiaramente di pregio, ma non inattesi. Una verifica precedente, infatti, aveva certificato come i filtri Mistral trattengano oltre il 50% delle polveri inferiori a 0,3 micron, che per altro sono le più nocive. I batteri sono più grandi, ed è quindi logico che vengano fermati. In definitiva, l’esperimento sui batteri è stato una piacevole conferma, nel solco della nostra tradizionale attenzione alla qualità ed alla cura della salute dei nostri clienti”. Tra i dettagli più sottovalutati per ottenere queste performance, c’è la capacità del Filtro Abitacolo di aderire perfettamente al proprio alloggiamento. “Non potrei essere più d’accordo. È incredibile come questo aspetto, in realtà decisivo, sia invece spesso trascurato. Eppure, è intuitivo: se il Filtro Abitacolo non ha una solida tenuta, l’aria passa ugualmente e tutto il processo di filtrazione viene vanificato! C’è un test molto semplice, ‘casalingo’ per così dire, che si può realizzare, per valutare la qualità di un Filtro Abitacolo in questo senso: rimuovetelo e osservate i bordi; se sono bianchi, ‘intonsi’, significa che l’aria non è passata, e quindi siete stati adeguatamente protetti. In Mistral ci preoccupiamo molto di questi particolari, al punto di aver sviluppato delle tecnologie di nostre proprietà: la Flexy Seal e la Soft Seal. I nostri prodotti si flettono facilmente per entrare nell’alloggiamento, ed una volta rilasciati all’interno di esso, i bordi aderiscono perfettamente. Per altro, queste caratteristiche, unite ad un’altra nostra invenzione, la Maniglia Smart, semplificano e rendono rapide le procedure di installazione e di sostituzione Filtro Abitacolo: benefici molto graditi dai nostri amici Meccanici!”. Ringraziamo Andrea Campi per aver condiviso il prezioso punto di vista di un produttore specializzato. Nuovi approfondimenti tecnici ci aspettano nei prossimi articoli del Blog. Nell’attesa, per chi volesse saperne di più sui Filtri Aria Abitacolo, il consiglio è di visitare il Sito di Mistral e seguirne la Pagina Facebook.
  6. larampa

    [alfa 147 09/2011 1910cc 937A3000 88Kw Diesel] non tira

    Pressione sovralimentazione obbiettivo 994,pressione sovralimentazione misurata 995,al minimo. Accelerato, obbiettiva 1100,misurata 1980.tutto con debimetro staccato. Con quello attaccato invece al minimo uguale, accelerato invece obbiettiva 1600,misurata 1100
  7. badwork

    [XTOOL] diagnosi

    Oggi è passata una signorina della ditta http://diagnosticgroup.it/ a presentarmi la diagnosi. Da quello che ho potuto capire è molto simile ad AUTEL, dicono che lavorano con loro per gli aggiornmenti e le piattaforme. Ti danno lo strumento H6 PROMASTE + P.T. aggggratisss. 148 una tantum x la licenza, poi 995,00 eurozzi per 6 anni (= 5970,00) tutto iva esclusa. Ho aperto il loro sito , e la prima immagine che mi compare è quella della "MOTORSCAN" di triste memoria, almeno per chi si ricorda delle vecchie discussioni. Adesso vado vedere su AliBaba quanto costa l'HW
  8. Buongiorno a TT. Questa Nissan è arrivata con spia DTC accesa.DTC P0235.Il valore di pressione sovralimentazione era fisso a 0,750 BAR,pressione atmosferica 1,010BAR.Sostituito il sensore i valori ora sono variabili:a motore spento in linea con pressione atmosferica,al minimo 0,995,in accelerazione 3,35 BAR.La spia si riaccende dopo poco tragitto di prova.Preciso che il nuovo sensore non è originale ma FACET,quello originale mi arriva martedì.A mé 3,35 bar in accelerazione sembrano tanti.Qualcuno sa quale dovrebbe essere il valore giusto?La geometria variabile la vedo funzionare.
  9. Salve a tutti. Il cliente lamenta la scarsa velocità e ripresa della vettura. Effettivamente è lenta. La spia motore è accesa e in diagnosi ho trovato l'errore "sensore pressione differenziale gas di scarico filtro particolato P245400 Cortocircuito verso massa" L'errore non si cancella. Al minimo e in marcia il valore riscontrato in diagnosi è di 0.995 Bar. Non ho mai avuto casi simili, basterà cambiare il sensore? Grazie a tutti.
  10. E' importante quando si approccia ad una diagnosi, sapere prima di tutto che sistema stiamo analizzando e le sue strategie di funzionamento, partire dai controlli di base, esempio: la depressione all'ingresso e uscita della pierburg se conforme, l'arretramento del tirante di commando della vgt dopo avviamento motore di circa 10 mm, e già da questo abbiamo quasi la certezza che l'impianto a depressione di regolazione sovralimentazione funziona, passiamo al sensore di sovralimentazione che tanto mi sono impuntato, in questi giorni di calura e umidità, fattori che influenzano la pressione barometrica, quindi anche il sensore di sovralimentazione, leggo nel barometro appeso in officina una pressione di 995 mbar, quindi dai miei calcoli il sensore ha una discrepanza di 55 mbar, non tanto se tale differenza rimane uguale per tutto il range di funzionamento del sensore, ma se tale differenza è esponenziale chi ce lo dice? ho letto che si è usata la mitivac per fare altre prove, ma non si è usata per provare tale sensore, quale miglior riscontro abbiamo se non il manometro della mitivac e il diagnostico che legge il riscontro del sensore. In ultimo non ci rimane che staccare le due viti del depressore del commando vgt, lasciando attaccata l'astina di commando e vedere se variando il numero di giri motore la stessa si muove liberamente senza impuntamenti, in ultimo non rimane che staccare il turbocompressore.
  11. salve a tutti ho questa W golf che mi sobalza al minimo non perdite di colpi di accenzione ma minimo irregolare ho cancellato gli errori il primo che mi è ritornato è P0441 sistema di evaporazione carb. ho pulito corpo farfallato + adattamento ma non risolvo il problema questi sono i parametri che ho riscontrato correttore lento +0,7 corretto vel. -3+3 press asp.kpa +44+46 anticipo -7+2 sens O2 banc1 ma -0,058 + 0,055 fattore Lambda 995 / 1020 Volt 0,240 / 0,315 press benz. alta dai 50 bar ai 110 inoltre ho tappato valvola egr pulito sens. press coll. asp. controllato farfalle colletore asp. adesso se un collega gentilmente mi può dare qualche consiglio lo accetto volentieri grazie a tutti è buon lavoro
  12. autobas

    Nuovo sistema per pulire il FAP

    La temperatura è abbondantemente superiore a 900°, con picchi spaventosi a oltre 1200° dal lato dove spruzzano con la bomboletta, ho ritrovato la tabella VVFF di quando lavoravo nello stabilimento chimico Colore fiamma Temperatura in °C Amaranto pallido 480 Amaranto 525 Rosso sangue 585 Rosso scuro 635 Rosso 675 Rosso chiaro 740 Rosso pallido 845 Rosa 900 Arancione 940 Giallo 995 Giallo pallido 1080 Bianco 1205 Azzurro 1400 Per loro fortuna la bomboletta è in pressione e la velocità di fiamma è bassa, altrimenti gli sarebbe potuta scoppiare fra le mani.
  13. io ci riprovo. a 850 Gm pressione collettore asp.995 mbar rispetto a quella atmosferica 1000 mbar e flusso aria calcolato 329 mg/c a 4170 Gm pressione collettore asp.812 mbar rispetto a quella atmosferica 1000 mbar e flusso aria calcolato 252 mg/c xcio' deduco che il motore vada in depressione(diminuisce anche il flusso aria calcolato) e siccome il tubetto del sensore map dovrebbe essere attaccato nel tubo turbina-collettore di conseguenza penso o turbo bloccato o filtro aria intasato con un'altra alternativa a valle del turbo cioe' catalizzatore otturato. il flusso aria e' calcolato in relazione alla pressione di alimentazione se MMA assente P.S. aspetto opinione del Maestro
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