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  1. Buonasera a tutti. Ho un problema con uno sprinter mercedes il quale ogni tanto non va' in moto. Il quadro accende, accendono tutte le spie tranne quella delle candelette e girando la chiave il motorino non aziona. Togliendo e rimettendo la chiave dopo un po' di prove , accendendo il quadro si accende anche la spia candelette per qualche secondo, e a questo punto riparte regolarmente. Considerando che il mio axone diagnostica solo centralina motore nella quale non ci sono errori e poco altro: quadro strumenti(senza errori), piantone sterzo(senza errori e pochissime informazioni), vorrei qualche consiglio in merito , prima di mandarlo in concessionaria.
  2. Giana prima di criticare il prof. consulta tabelle vapore saturo , a 120° abbiamo 1.985 bar :P
  3. buongiorno, mi entra in officina questa vettura alla quale non funziona il clima. faccio da prima una diagnosi : in centralina clima trovo un'errore di insufficienza freon. Vado a controllare la carica dell'impianto (590 gr) , lo trovo completamente scarico, per cui faccio un ciclo di carica , ma il sistema non funziona ancora. Rifaccio diagnosi ( anche scansione completa di tutte le centraline) , numero errori zero. In centralina clima (adesso zero errori) , vado nei valori reali : pressione refrigerante 5,6 bar (sia a riposo ,che con ac acceso) con tasto ac illuminato : corrente elettrovalvola compressore 0,985 A con tasto ac spento : corrente elettrovalvola compressore 0 A Verifico con oscilloscoppio la corrente di comando all'elettrovalvola compressore ( che non ha frizione elettromagnetica) : mi arriva sia positivo( 13,5v con interruttore ac acceso) che negativo. simulo un'interruzione del cablaggio all'elettrovalvola di comando compressore, ma la centralina non prende nessun errore.( a differenza di audi/w) A questo punto presumo che il problema sia il compressore guasto: puo darsi che , poiché non ha frizione e per cui e' sempre in rotazione, si sia danneggiato causa la mancanza di gas e di lubrificazione? Avete un tempario per la sostituzione del compressore e del filtro disidratatore? il filtro e' all'interno del condensatore? Grazie in anticipo
  4. giuseppe81

    [fiat croma 09/2006 1900cc 939a1000 88Kw Diesel] Motore non rende

    La pompa di bassa pressione lo gia' pulita mi ero dimenticato di scriverlo la valvola egr o verificato con la diagnosi e apre e chiude la valvola motorizzata pure,e la pressione atmosferica e 985 mbar,adesso la pressione del gasolio obbiettivo e 322 bar,pressione gasolio misurata e 321 bar , pressione gasolio 1212 mV,pressione di sovralimentazione obbiettiva 998 mbar, pressione di sovralimentazione misurata 950 mbar
  5. Ok stai tranquillo non c'è nessuno nato imparato e te sei una persona umile da questi parametri forse devi controllare meglio la pressione atmosferica 985 penso sia obbiettiva è il valore pressione gasolio penso sia l'atmosferica che sia 965 mbar,adesso mettila in moto è guarda al minimo come si comporta poi fai un giro su strada è posti obbiettiva e reale a 1500,2000 giri a 3000,forse il problema può risiedere in questi paraggi Tashi delek
  6. giuseppe81

    [fiat croma 09/2006 1900cc 939a1000 88Kw Diesel] Motore non rende

    Scusatemi per il titolo o provato a correggere ,ancora non sono tanto pratico mi sono segnato questi parametri apertura della valvola egr 4%,massa aria misurata 493,0mg,massa aria obbiettivo 493,0mg ,pedale acceleratore 0%,pressione atmosferica 985 mbar,pressione gasolio misurata 965 mbar,valvola di overboost 75%'pressione di sovralimentazioneobbiettiva980 bar .grazie dell'invio dei parmetri che mi hai mandato io piu o meno li vedo uguali voi che ne dite io non sono tanto bravo con i parametri e grazie di nuovo per l'aiuto
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