Vai al contenuto

Cerca nel Forum

Mostra risultati per '980'.

  • Cerca per Tag

    Tag separati da virgole.
  • Cerca per autore

Tipo di contenuto


Forum

  • La Community Autodiagnostic.it
    • Presentati alla Community
    • Tutto su Autodiagnostic
  • Case Auto
    • FIAT FCA
    • BMW - MINI
    • CITROEN
    • DACIA
    • DR Automobiles
    • FORD - MAZDA
    • HONDA
    • HYUNDAI
    • IVECO
    • LAND ROVER - ROVER - JAGUAR
    • KIA
    • MERCEDES
    • MITSUBISHI
    • NISSAN
    • OPEL
    • PEUGEOT
    • PIAGGIO
    • PORSCHE
    • RENAULT
    • SMART
    • SSANGYONG
    • SUBARU
    • SUZUKI
    • TOYOTA - LEXUS
    • VOLKSWAGEN - AUDI - SKODA
    • VOLVO
    • ALTRE CASE AUTO
  • Altre Sezioni
    • AUTO STORICHE E D'EPOCA
    • RACING - TUNING
    • MOTORBIKES
  • Partners Autodiagnostic
    • ASSO SERVICE
  • Formazione e Assistenza
    • FORMAZIONE MECCATRONICI
    • ASSISTENZA DIRETTA
  • Diagnosi Auto
    • DIAGNOSI AUTO, DATABASE E OSCILLOSCOPIO
    • PASS-THRU
  • Informazione e Tecnica
    • INFORMAZIONE E TECNICA
    • ATTREZZATURA OFFICINA
    • RICAMBI - PRODOTTI - PREZZI
    • NETWORK OFFICINE
  • Off-Board
    • VENDO - CERCO
    • OFF-TOPIC
  • Motociclisti's Discussioni
  • MTB e Bici's Discussioni
  • Sport's Discussioni

Gruppi di prodotti

  • Formazione Meccatronici OnLine
    • Specialista in Diagnosi
    • Specialista Veicoli Ibridi ed Elettrici
    • Specialista Climatizzazione
    • Cambi Automatici DIAGNOSI
    • Cambi Automatici REVISIONE
    • Uso Strumenti Diagnosi
    • Giovani e Nuovi Meccatronici
    • Specialista Manutenzione
  • Formazione Online LIVE e LABORATORIO
  • Assistenza Diretta

Categorie

  • Difetti Auto
  • Sezione Legale
  • Community
  • Automotive

Cerca risultati in...

Trova risultati che contengono...


Data di creazione

  • Inizio

    Fine


Ultimo Aggiornamento

  • Inizio

    Fine


Filtra per numero di...

  1. ciao a tutti come da titolo oggi mi si è presentato questo furgone con spia abs accesa ho provato a fare diagnosi ma non c'è comunicazione con la centralina,premetto che è già passato da 3 colleghi e tutti non hanno saputo risolvere il problema. il proprietario ex meccanico mi ha detto che ha iniziato a fare il difetto dopo che ha sostituito cuffie interne semiassi lato cambio non lato ruota.abbiamo controllato al volo e sembra tutto a posto. secondo voi potrebbe essere partita la centralina visto la mancanza di comunicazione?è strano che il difetto l'abbia iniziato a fare dopo il lavoro dei giunti. fusibili controllati fatto diagnosi con autel e con bosch. sto mese gli scade anche la revisione.. grazie a tutti
  2. Lanfranco Silenzi

    [bmw 330d 03/2000 3000cc 306d2 m57d30 150Kw Diesel] la vettura in alto non rende

    Si spiegherebbe se la evi provenisse da auto con cambio automatico. Ma solo con chiave on che pressione ti misura?quella atmosferica? ciò 980 mb?se così fosse hai un bar di pressione,che è poco.
  3. Questo topic è stato spostato in Sicurezza e Assistenza alla Guida. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=34852.0[/iurl]
  4. Questo topic è stato spostato in Cambio e Trasmissione. [iurl]https://www.autodiagnostic.it/forum/index.php?topic=34852.0[/iurl]
  5. Anche questa storia di due pesi e misure non fa fare una bella figura alla Psa, il serbatoio a me lo hanno messo in fattura a 980 € se non ricordo male, riparata auto e sparata via dopo qualche mese. La sostituzione è stata fatta a Parma e dopo 6 mesi nuova accensione spia, riempito il serbatoio con dose tripla di antiaggregante e venduta auto
  6. ... no recovery la vettura oltre i 2500/3000 rpm rendeva bene, chiarissimo il sintomo, quindi la mancata regolazione vgt, in effetti causale per questo elettrovalvola parte meccanica (-0,9 bar in ingresso e 980 mbar in uscita con motore avviato al minimo) altra problematica parlava di sensore pressione gas di scarico come noto nei k9k tende a tapparsi il tubo metallico di collegamento che in effetti era tappato ma non è stato sufficiente liberarlo in quanto la parte elettronica del sensore era compromessa nota sui dtc registrati: in diagnosi con kts relativa alla sua centralina come si vede in img validava P2263 (e P1525 suo collaterale) P0471 in diagnosi con kts modalità Eobd validava P0299 e P0470
  7. Ciao mi è passato oggi in officina la vettura in oggetto che lamenta scarsa accelerazione. Il proprietario dice di essere stato in concessionaria per una diagnosi ma dopo 4 ore gli hanno detto che avrebbero dovuto approfondire ancpor di più con conseguenti costi di mano d'opera. Arrabbiatosi ha portato via la vettura facendosi rilasciare la stampa dei guasti registrati in centralina che sono i seguenti. P1188 Valvola di disinserimento pompa alta pressione Y73 P1403 Ricircolo gas di scarico HFM regolata P1470 Regolazione pressione di sovralimentazione P1636 Ventilatore aspirante elettrico motore/climatizzazione M34 Sempre lui dice che anche cancellandoli si ripresentano appena fa l'avviamento. In settimana dovrebbe portarmela per un controllo, avete avuto esperienze simili? Grazie PS. Poche settimane fa gli hanno revisionato gli iniettori che presentavano perdita di gasolio ma il problema in accelerazione era giä presente
  8. Io su questo forum non sono pratico ancora........ E sbaglio cose oggi volevo mettere una foto della diagnosi e non ci sono riuscito..... Avrò sbagliato a mettere la spunta...... Io ti conosco tu eri sul forum di lusardi con stesso nome....... Cmq oggi vedo meglio ma la pressione era ambientale e staccando il flauto che faceva su e giù..... Quella ambientale se ne andata a 980....... Io ho cambiato la pompa di alta pressione perché facendo diagnosi a una macchina uguale ho visto che al minimo la alta pressione era a 160 bar...... Alla macchina in questione a 90........adesso è migliorata parte bene non ha avviamento lungo a caldo ma la pressione non va a minimo a più di 110 bar e appena parte a caldo va a 3 cilindri.......... Se si può e riesco metto foto. E grazie per il tempo che mi state dedicando.
  9. BUON GIORNO A TUTTI.il vito in questione presenta i seguenti problemi,ogni tanto il quadro strumenti impazzisce,si accendono tutte le spie e le lancette contagiri e KM non funzionano.qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?.premetto che il cliente deve ancora lasciarmi il veicolo quindi non ho potuto fare ne diagnosi ne controlli.presto mi portera il veicolo e vi faro sapere qualcosa di piu.grazie anticipatamente
  10. Ciao ragazzi ho questo veicolo con il suddetto codice è capitato a qualcuno di voi questo codice? basta sostituire il "potenziometro" che si trova nel vano motore per risolvere,oppure è proprio la pompa? Il veicolo parte bene gira bene ma non rende come dovrebbe. Grazie! Dimenticavo rimane la spia ADR accesa.
  11. 980 adesso che è in promozione, ci vorrebbero 2/3 ticket di prova per vedere la funzionalità su casi un po' rognosi.
  12. L'abbonamento e' di 980 euro all'anno.Non riesco ad inserire il video dimostrativo perche' troppo pesante.Praticamente e' una chat dove vengono indicati i vari controlli da eseguire.
  13. Buongiorno a tutti, allora ho verificato i codici errore su Obd e infatti abbiamo P0341 : sensore posizione cammes "A" campo / prestazione del circuito (bancata 1 o singolo sensore). Pressione collettore a freddo, al minimo e senza carichi: atmosferica 980 hPa / condotto 260 hPa
  14. Buongiorno a tutti. Questa vettura presenta la spia cendelette sempre accesa e in diagnosi P1482. Le candelette sono ok (hanno anche lo stesso assorbimento di corrente). L'impianto elettrico centralina preriscaldo/candelette è ok. Sostituito centralina preriscaldo senza esito.
  15. L'auto è arrivata su carroattrezzi con cambio bloccato in P Lo stesso non viene sbloccato pur inserendo la N Su D e R non vi è possibilità di innestare la leva Nessun errore in centrale. Nel post successivo maggiori info e risoluzione del difetto riscontrato..
  16. salve colleghi .. mi è arrivato in officina un mercedes vito 110 cdi, che non si avvia ! in diagnosi da come codice guasto p1354 (variazione angolo albero a cammes / albero motore ) ho sostituito i due sensori, ho controllato la continuità dei fili e ho riscontrato un' alimentazione al sensore di fase dell'albero a cammes di 5v ... se non erro dovrebbe essere 12v ! grazie in anticipo
  17. salve a tutti. mi e capitato in officina questo furgone con spia EPS accesa . su diagnosi mi da errore P1622 valvola interdizione carburante . la sostituisco ma il difetto rimane. controllo la valvola sulla mandata della pompa alta pressione e la trovo bloccata la sblocco ma il difetto resta.il problema si manifesta in un modo molto strano infatti azzerando lerrore con motore in moto il mezzo va bene cammina benissimo a qualsiasi regime, spegnendo e riaccendendo immediatamente va bene però lasciandolo spento per più di 5-6 secondi il problema ritorna cioè la spia resta accesa e il motore non supera i 3000 giri.suggerimenti in merito? grazie a tutti e buon lavoro a tutti Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  18. ciao, la vettura in oggetto viaggiando a gpl ha validato il codice in oggetto, il cliente dice che quando si è accesa la spia la vettura non accelerava più, spegnendo e ricaccendendo la vettura è tornata a funzionare logicamente con spai motore accessa............al minimo 340 mb nel collettore, ho dedicato solo 5 minuti ma non vedo evidenti aspirazione dopo farfalla.....a quadro accesso 980 mb .....che ne dite??
  19. Un mio collega stà tentando di togliere il motorino di avviamneto alla macchina del titolo perchè sembra che resti inserito. Mi ha telefonato chiedendomi se l'avevo mai smontato, perchè non sà se deve smontare mezzo motore o se riesce ad uscire in qualche modo. Mi ha detto che il motorino è posto sopra il differenziale anteriore e che il supporto motore ne impedisce la fuoriuscita, ma che nello stesso c'è un'incavo che sembra fatto apposta per sfilare il motorino. Io ho controllato il tempario di Autodata e danno 0.40 per stacco e riattacco, quindi gli ho detto che dovrebbe uscire senza smontare niente, ma di preciso non lo sò. Qualcuno ha fatto questo lavoro ? Si deve smontare tante cose o c'è il sistema per toglierlo ?
  20. marcopetillo00

    [Nissan Qashqai 0/07 1.5cc Dci k9k 78Kw Diesel] Strattona + P2263

    ragazzi eccomi qua ho preso tutti i dati Minimo: flusso d'aria 322.50 mg/cp pressione atmosferica 980.09 pressione ingresso 976.27 pressione sovralimentazione: 980.09 mbar richiesta flusso d'aria 322.20 mg/cp riferimento apertura valvola egr 8.94 (attiva) se si sale di giri la valvola chiude a -5 temperatura aria aspirata 12 degree C IN FASE DI ANDATURA 60 70 KM/H pressione ingresso 1229.83 pressione sovralimentazione 1130.33 mbar richiesta flusso aria 370.23 flusso dì aria 391.27 in diagnosi mi dice appena arrivo hai 120 spia motore rossa codici guasto :P2263 IMPIANTO T/C(CONTROLLO TRAZIONE) PRESENTE
  21. e' appena passato un cliente con questo veicolo, che monta una pompa iniezione bosch con controllo elettronico. Ha spia EDC accesa. Ad una rapida occhiata non ho trovato la presa diagnosi (che dovrebbe essere quella tonda). Qualcuno sa dirmi dove è posizionata? Lunedì mi riporta il mezzo, eventualmente vedro' di sguinzagliare il mio cane "cerca prese".. Buon w.e. Io domani alle 4 (del mattino) parto per la svizzera: due giorni di scialpinismo Quindi, se non mi sentite piu', cercatemi sotto qualche slavina...e lasciate perdere la presa di diagnosi.
  22. Diego Genestrone

    [renault clio IV 07/2015 1149cc d4f d7 54Kw Benzina] p0170 saltuario

    ho la vettura da oggi, queste le verifiche fin ora, sonda a monte al minimo e accelerando a vettura ferma lavora, sonda a valle sempre verso il tutto grasso ca 850 mv ( solo al minimo rientra in parametri di carburazione corretta) , benzina sembra ok , pressione collettore a key on 980 mb, motore al minimo 350mb, candele nere come l'asfalto, accelerando da fermo fuma come un td del 1990 , filtro aria ok..... la vettura ha 45000 km unico proprietario , tagliandi regolari , appena messa in moto accelerando gira come se fosse ingolfata poi scaldandosi migliora , insomma non gira e non va poi male su strada ma la quantità di benzina a giudicare dal fumo nero è impressionante....... iniettori?? pero su tutti e 4 i cilindri?
  23. il re dei irni

    SANIFICAZIONE ABITACOLI: COSA USATE?

    alla fine ho preso questa , fatta in Italia , padova , quindi se serve qualcosa sono qui , certificati ,quindi nessuno mi puo rompere i gabbassisi (tipo chi lo fa per igiene che serve ambulanza ) che poi possa avere problemi , e alla fine mi sembrava la piu qualificata insieme alla mi sfugge il nome (ditta tedesca ) che ha la machina piccola a 376.00 e quella piu grande a 575.00. Ma essendo quella krukka ho preferito la sanity. 980 euro . io lo comprata . se no la danno a nolleggio 45+iva al mese per 24 mesi . bisogna dire che sto lavorando col dimostrativo visto che le consegne vengono evase per dare la precedenza alla sanita per la fornitura dei loro prodotto (gamma sala operatoria etc).
  24. la pressione del collettore a motore a minimo è più o meno di 1000, con motore spento stiamo sui 980 990mbar mentre la massa aria del debimetro a motore al minimo E di 42.2MG. L'unico parametro che non va bene È la massa aria per il resto ci troviamo
  25. Ma porca miseria, sono propio invecchiato.. https://www.autodiagnostic.it/forum/fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(gran-cherokee-062006-2985cc-642-980-160kw-diesel)-stacco-motorino-di-avviamento/ e si che l'ho cercato. Peccato che manco mi ricordo chi ha fatto il lavoro ..
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.