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  1. sono quantità limite (appunto 5mm3/ciclo) praticamente le trovi quando il cilindro non spinge niente, qui sta andando a due (il 2 e il 3 spingono 1 e 4 nada de nada) per questo chiedevo a "orecchiometro" come gira se fosse "rotondo come una testa di mattone" non ci sarebbe da stupirsi.... la massa è un calcolo che risente anche della temperatura aria (la 325 è ottimale d'inverno al mattino primo avviamento egr chiusa leggi 320, 280 è un pò pochino anche se va corretta con la pressione qui siamo a 970 comunque dovremmo stare molto vicino a 300 mg/c a caldo, certo però che la massa è influenzata anche da criticità potenziali su aspirazione non solo da egr, quelle meccaniche dovrebbero essere abbastanza costanti tutto sommato
  2. Ragazzi credevo di averne viste di cose ma questa mi mancava: ho bestemiato 3 giorni con il motorino d'avviamento perchè rumoroso e dopo un paio di giri si disinnesta dalla corona del volano, dopo una revisione e due sostituzioni ho cominciato a pensare che mancassero due o tre denti dalla coronama ma ci sono tutti, smonto il motore stacco il cambio faccio girare il motorino con una batt.e il volano è eccentrico di 1,5mm a occhio ora lo sbatto sul tornio e misuro se è il volano o la corona. ma vi e mai capitato un affare simile?
  3. Chi sa dirmi se l'elettrovalvola della pompa è codificata? è marchiata MED ed è montata con bullone a strappo tipo quello dei piantoni sterzo fiat,
  4. Concordo con quanto scritto dai colleghi che si sono cambiati parecchi sensori e poche centraline per questo codice errore, pero Alfredo scrive "pressione atmosferica 640 mbar pressione turbo 970 mbar". La pressione Atmosferica in questo impianto è letta da un sensore interno alla centralina, invece la pressione turbo la legge il sensore sul collettore e visto che il valore pressione turbo, è prossimo alla pressione Atmosferica che dobbiamo trovare tutto porta alla centralina. Ma n'ostante questo prima di sostituire la centralina consiglio di verificare bene le sue alimentazioni e che la stessa non sia stata manomessa. (per la cronaca una volta su una centralina Marelli di un Golf avevano messo della stagnola adesiva sul gommino nero che serve proprio per la pressione) Alfredo se fai una stampa del valori e la posti possiamo valutare meglio.
  5. Mi sono scordato di dirvi cari amici,che ho provato alla mercedes a fare codifica,alchè mi chiamano e mi dicono che ci vuole la sam nuova(appena cambiata usata funzionante!)e la chiave nuova dalla modica cifra di 970€! Incazzato nero vado a riprendermi l'auto e mi presentano la fattura di 95€ di ricerca guasto e codifica! Da pazzi! Questo per dirvi FATEVI valere ragazzi!Noi valiamo oro! Ps:prima o poi passo per dirgli che cos'era! Ciao a tutti
  6. enzo car

    Cerco pompa benzina bosch 0580 907 004

    Mercedes 250 CE coupè motore M114980? Se fosse così mi risulta codice 0580 970 004 confermi?
  7. Allora sostituita egr e sensore pressione , e come annunciato dall mago otelma ,alias pippo in arte @autosprint e i suoi seguaci frattelloni e frattellini , lauto va a dovere ( aspettate mi gratto ok ) e non presenta piu alcun che . Dopo aver azzerato parametri addattativi e addattato egr , ho buttato subito l occhio sull sensore pressione al minimo e era identico , e il minimo di suo non era perfetto , ma buono . Allora sono subito andato a provarla e quando sono tornato ho attaccato subito l aggego. Da notare subito che il minimo era ottimo adesso e la pressione al minimo 970 mi sembra , dico mi sembra perche erano le otto di sera e era una settimana fa . Siccome devo fare un altro lavoro quest auto prossima settimana vedo di controllare tutti i parametri e li posto , e metto allora la spunta , se no luomo senza sfera ,se incontra quello con la sfera, e un uomo morto buona sera a tutti
  8. inizia con controlli visivi Tubi di depressione connessi Sfiato del basamento connesso Sonde Lambda connesse Cavi elettrici del sistema di accensione e carburazione connessi Condotto del filtro ai carboni attivi connesso Impianto di ricircolo dei gas di scarico connesso Impianto di scarico senza perdite Catalizzatori presenti e non danneggiati Bocchettone di immissione del carburante di tipo ristretto presente presupposti dei valori Temperatura olio motore mind. 80 °C Regime minimo 630 ... 900 /min Regime minimo elevato 2500 ... 3000 /min Valore Sonda Lambda 0,970 ... 1,030 Lambda a regime minimo elevato 0,970 ... 1,030 Valore CO a minimo rialzato max. 0,2 Vol.% Sonda Lambda Sonda a banda larga (Lambda) Tempo di riscaldamento del catalizzatore 2 min. Tipo Candele BKUR 6 ET-10 oppure Orig 101 000 033 AA Poi sostituisci NTC molto incriminato e trasmette spesso il falso infine quoto i colleghi dopo pulizia corpo farfalla Comandare il posizionatore farfalla (V60) poi effettuare adattamento l'unità di comando valvola farfalla (J338). PS effettuare con motore in temperatura > 80°
  9. Abbiamo riparato la sua centrale al costo di 970 euro + iva cambiando la scheda madre All'Audi la danno rigenerata a 2100 + iva e nuova a 2440 + iva Problema risolto! Grazie mille a tutti come consueto, ragazzi.
  10. perche la turbina spingeva fino a 1400 millibar e comunque per carico motore desideraro numero di giri non andava tanto fuori pressione calcolata o obbiettiva quindi non generava dtc che saltava fuori con manicotto scollegato che vedeva fisso 970 millibar per piu di 5 secondi . il file non l'ho preso in considarazione perche l'ho fatto io e so che al 100% che il lavoro e fatto come si deve, lavoro con damos vcpower e alien quindi so esattamente quello che faccio quando tocco una ecu
  11. buon giorno, la car in marcia perde potenza con lampeggio spia candelette , diagnosi fatta con tecnomotor mi da solo errore 200665 (regolazione pressione sovralimentazione, limite regolazione superato) nel controllare parametri, pressione effettiva al minimo 970 mb accellerando dovrebbe salire ma non sale tende a scendere a circa 800 mb, con leggero risucchio del tubo ingresso collettore aspirazione, controllato turbina gira non e inchiodata, messo mano davanti al tubo uscita pressione turbina accellerando noto che non fa pressione. cosa ne pensate? turbina andata? Ho aggiunto info al titolo. El mecanic
  12. forse haipreso un granchio con quell'etichetta il tuo porta Transit 2,0Di/2,4Di dal 01.00 al 05 gas R134a gr 720-760 la versione con AC supplementare posteriore gr 1530-1590 ma penso NON e il tuo caso il tuo DB sicuramente ti ha indicato erroneamente e mettendoti fuori strada Transit 2,3i/2,0TDCi dal 2001 al 05 gas R134a gr 970-1010 quindi la causa del attaco e stacco sicuramente e dovuto ad un eccessivo rifornimento Bravo Domi
  13. errore in diagnosi bosch 2b68 pressione collettore troppo bassa, m il problema si presenta solo in accelerazione.il valore a quadro acceso e motore spento e ok...sia al minimo che ai massimi regimi il valore rimane invariato...sempre intorno ai 960/970 bar
  14. * No! la distribuzione e i variatori non sono stati sostituiti. * pressione collettore al minino 970,7 mbar (era così anche prima di smontare testa, ho messo sensore nuovo e stessa cosa, per questo ho deciso di smontare testa) * errore sonda sparito. *gas di scarico: COcorr 0,0 - lambda 1,0 - CO 0,03 - CO2 13,77 - HC 187 - O2 0,70 * si! in rilascio allo scarico si sente un po' di scoppiettamento
  15. Salve a tutti... ho questa bellissima vettura che gli si accende la spia MIL e in diagnosi con Axone ho il seguente errore: -2B68 Errore sconosciuto Guardando sul forum ho trovato diverse discussioni ma penso che quella che si possa avvicinare al mio problema è questa: http://www.autodiagnostic.it/forum/bmw-mini-diagnosi-elettronica/%28mini-122006-1598cc-n12b16a-88kw-benzina%29-chiedo-parere-su-due-dtc/msg113240/#msg113240 Ho controllato la pressione del collettore di aspirazione e ho 970hPa a quadro acceso e 970,86hPa al minimo e la pressione atmosferica è 1020,47mbar. Il parametro della massa aria è 1319,20kg/h quindi se non faccio un calcolo sbagliato dovrebbero essere 366,44g/s la vettura dovrebbe aspirare 399,5g/s quindi non credo che il problema sia sul misuratore massa aria. Tagliando fatto a 27000km la vettura ne 34000km e l'olio è poco sotto alla tacca del massimo. Sto pensando di sostituire il sensore di pressione sul collettore aspirazione, cosa ne pensate? avete qualche controllo che posso fare in più? Grazie
  16. buon giorno, la car in marcia perde potenza con lampeggio spia candelette , diagnosi fatta con tecnomotor mi da solo errore 200665 (regolazione pressione sovralimentazione, limite regolazione superato) nel controllare parametri, pressione effettiva al minimo 970 mb accellerando dovrebbe salire ma non sale tende a scendere a circa 800 mb, con leggero risucchio del tubo ingresso collettore aspirazione, controllato turbina gira non e inchiodata, messo mano davanti al tubo uscita pressione turbina accellerando noto che non fa pressione. cosa ne pensate? turbina andata?
  17. "buon giorno, la car in marcia perde potenza con lampeggio spia candelette , diagnosi fatta con tecnomotor mi da solo errore 200665 (regolazione pressione sovralimentazione, limite regolazione superato) nel controllare parametri, pressione effettiva al minimo 970 mb accellerando dovrebbe salire ma non sale tende a scendere a circa 800 mb, con leggero risucchio del tubo ingresso collettore aspirazione, controllato turbina gira non e inchiodata, messo mano davanti al tubo uscita pressione turbina accellerando noto che non fa pressione. cosa ne pensate? turbina andata?" :oO:
  18. ciao cdr, diagnosi socio tecnomotor, sicuramente come dici non e x eccesso, le nostre diagnosi generiche portroppo, non sempre sono cosi precise, sta a noi cercare di capire, come in questo caso. risucchio tubo, pressione effettiva che scende in accellerazione da 970 mb a 800 mb sicuramente x difetto
  19. f.m.autoriparazioni

    [bmw x3 e83 02/2007 1995cc 204d4 110Kw Diesel] filtro antiparticolato intasato

    il sensore pess differenziale indica 40-50 al minimo andando arriva in piena accellerazine a 950-970 mbar incredibile con fap nuovo sostituito 2 mesi fa spie accese niente errore in diagnosi avaria filtro antiparticolato ho quasi voglia di convincere il cliente a toglierlo.
  20. confermo segnale velocità cmq caso risolto sostituito gruppo abs completo (usato) alcune indicazioni nuovo costa 970€ iva compresa io l ho trovato usato da un amico demolitore e daccordo con il cliente è stato montato! non va fatta nessuna codifica o riprogrammazione grazie a tutti per l aiuto!
  21. Quoto alla grande, meglio perdere un po di tempo senza paga che indirizzare il cliente da altri. Il topic va chiuso se si sa la soluzione, in questo caso la spunta verde va tolta, farà perdere tempo al collega che la cercherà in futuro I colleghi ti hanno detto giusto, se parliamo a motore spento può andare anche 970 hpa ma di solito molto vicino a quella atmosferica, se al minimo da 300 a 350 hpa.
  22. Io non conosco bene quest'impianto, ma il fatto che la pressione atmosferica rilevata sia di 1003 hpa e che la pressione rilevata al collettore a motore spento, che deve essere uguale a quella atmosferica, sia di 970 hpa mi fa pensare che il sensore pressione collettore non stia facendo il suo dovere. Proprio come credo sospettino Francesco e Calogero. :oO:
  23. Se non ho inteso male, 970 hpa dovrebbe essere il valore della pressione collettore aspirazione a motore spento, mentre 950 hpa la pressione collettore con motore al minimo. Sbaglio....? :oO:
  24. dei colleghi mi stanno dicendo che e' sbagliata la pressione tubo di aspirazione 970 hpa 950 hpa, che dovrebbe essere 300-350
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